GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PASSAGIO DA NAVETTA A LETTINO QUANDO?
- tixy75
- Basic~GolGirl®
PASSAGIO DA NAVETTA A LETTINO QUANDO?
Ciao a tutte,mi serve un consiglio da mamma,ho un bimbo di quasi 4 mesi e mezzo, ha sempre dormito nella navetta in casa, e' comincia starli un po' strettina ormai,vorri passare al lettino, ma mi fa un po paura, xche' sembra troppo piccolo, ora pensavo ad un riduttore x culla,ho provato a metterlo durante il giorno e si perde un po li dentro, ho paura sotto magari un piumone, che faccio? voi che mi consigliate? ciao grazie in anticipo. 

SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- tixy75
- Basic~GolGirl®
Re: PASSAGIO DA NAVETTA A LETTINO QUANDO?
ops!!! scusate ho fatto un macello con le parole! 1 dicevo mi fa paura il lettino.xche' il bimbo e' piccolo, 2 ho paura x il piumoncino, cioe' che possa andarli in viso, ciao.
- aleba
- Expert~GolGirl®
la mia pupa l'ho spostata quando iniziava a svegliarsi perchè muovendosi toccava i bordi.
non sono sicura, avrà avuto 3 mesi.
era uno scriciolo! a vedere adesso le foto di come era piccola rispetto al lettino mi fa una tenerezza!
comunque, per noi era estate ed abbiamo utilizzato un doppio cuscinetto della chicco, non so descrivertelo meglio ma se trovo il link te lo posto.
se ce l'hai puoi usare il cuscino per l'allattamento per ridurre il lettino.
secondo me questo tipo di accorgimenti sono utili al bimbo per trasmettergli una sensazione positiva di contenimento e accompagnarli dolc,emente in questo cambiamento, ma non c'è nulla da temere! l'importante è non infagottarlo eccessivamente sia per il caldo che con eventuali "protezioni".
non sono sicura, avrà avuto 3 mesi.
era uno scriciolo! a vedere adesso le foto di come era piccola rispetto al lettino mi fa una tenerezza!
comunque, per noi era estate ed abbiamo utilizzato un doppio cuscinetto della chicco, non so descrivertelo meglio ma se trovo il link te lo posto.
se ce l'hai puoi usare il cuscino per l'allattamento per ridurre il lettino.
secondo me questo tipo di accorgimenti sono utili al bimbo per trasmettergli una sensazione positiva di contenimento e accompagnarli dolc,emente in questo cambiamento, ma non c'è nulla da temere! l'importante è non infagottarlo eccessivamente sia per il caldo che con eventuali "protezioni".
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®
riguardo al piumino che può coprirgli il viso... io per il pupo nuovo pensavo di prendere il sacco nanna, così meno cose ci sono nella navetta (o nel lettino) e meno preoccupazioni ho.
ce ne sono da ikea che costano poco e comunque trovi un topic apposta nella sezione bebè full optional.
ce ne sono da ikea che costano poco e comunque trovi un topic apposta nella sezione bebè full optional.
2007 2010
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Io lo messo nella culla a 3 mesi...senza riduttori....e ha sempre dormito normalmente 

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- tixy75
- Basic~GolGirl®
ciao Aleba,si credo di aver capito quale il cuscino della chicco,ne ho visto uno in farmacia giorni fa,peccato non possiedo quello x l'allattameno non lo mai comprato, e' bello avvolgente sarebbe propio utile, e' fuzionerebbe cosi da riduttore x il lettino..
devo decidermi prima che si arrampicchi davvero nella navetta...aiutoo!! cao grazie 

- tixy75
- Basic~GolGirl®
si ho visto pure quelli, mi sembranno perfetti x lui, li ho gia aquistati, il mio bimbo non sta mai fermo manco quando dormealeba ha scritto:riguardo al piumino che può coprirgli il viso... io per il pupo nuovo pensavo di prendere il sacco nanna, così meno cose ci sono nella navetta (o nel lettino) e meno preoccupazioni ho.

- tixy75
- Basic~GolGirl®
ciao, 3 mesipikolastellina ha scritto:Io lo messo nella culla a 3 mesi...senza riduttori....e ha sempre dormito normalmente

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Allora sono una mamma snaturatatixy75 ha scritto:ciao, 3 mesipikolastellina ha scritto:Io lo messo nella culla a 3 mesi...senza riduttori....e ha sempre dormito normalmentecaspita!! la mia pediatra dicce non prima dei 6 mesi, MA QUANDO MAII!!
NON CREDO ASPETTERO' AI 6 MESI..

Claudio ha dormito nel suo lettino dalla prima sera che è tornato a casa dall'ospedale

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- tixy75
- Basic~GolGirl®
Ciao, e' secondo me hai fatto benissimo! beata te!mamminaviolinista ha scritto:Allora sono una mamma snaturatatixy75 ha scritto:ciao, 3 mesipikolastellina ha scritto:Io lo messo nella culla a 3 mesi...senza riduttori....e ha sempre dormito normalmentecaspita!! la mia pediatra dicce non prima dei 6 mesi, MA QUANDO MAII!!
NON CREDO ASPETTERO' AI 6 MESI..
![]()
Claudio ha dormito nel suo lettino dalla prima sera che è tornato a casa dall'ospedale

- elyy
- Basic~GolGirl®
noi lo abbiamo messo nel lettino a 5 mesi 1/2
perchè nella culla non ci stava più toccava i bordi con la testa
perchè nella culla non ci stava più toccava i bordi con la testa

·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io l'ho messa intorno ai 4 mesi e mezzo perchè era fine maggio e a parte non starci quasi più nella navetta, cominciava a fare caldo e sudava molto.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- ruzzy
- Original~GolGirl®
Melissa sta dormendo nel lettino da 4 giorni. Quindi a sette mesi compiuti.
Nella navetta non ci entrava davvero più!
Nella navetta non ci entrava davvero più!
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...
Gli amori di mamma e di papà...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...
Gli amori di mamma e di papà...
- angel79
- Master~GolGirl®
Anche io sono una mamma snaturata?!
Mio figlio l'ho messo nel lettino a 15 giorni, perchè era troppo caldo per dormire nella carrozzina..io l'ho messo senza alcun riduttore..
non abbiamo avuto problemi e a 5 mesi è stato spostato nella sua cameretta! 

Mio figlio l'ho messo nel lettino a 15 giorni, perchè era troppo caldo per dormire nella carrozzina..io l'ho messo senza alcun riduttore..

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- akane
- Gold~GolGirl®
flavio ha dormito nella navetta fino a 1 mese e mezzo, poi l'ho passato nella culla (che è piu' grande della navetta e piu' piccola del lettino) fino circa ai 4 mesi e qualcosa, poi dai 4 mesi e qualcosa nel lettino senza riduttori.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
L'ho spostata dalla culla al lettino a 2 mesi e mezzo circa. Ha continuato a non dormire
(e meno male che ci rido sù).
Per il discorso piumino anche io voto il sacco nanna, il piumino se lo spostano mentre il sacco nanna rimane al suo posto. Io ne avevo di kiaby cmq adesso ho visto che li ha anche l'ikea.

Per il discorso piumino anche io voto il sacco nanna, il piumino se lo spostano mentre il sacco nanna rimane al suo posto. Io ne avevo di kiaby cmq adesso ho visto che li ha anche l'ikea.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- peffa
- Expert~GolGirl®
Io ho messo sia Axel che Lisa nel lettino a 4 mesi e mezzo, senza riduttore. Per il piumone, che ho messo da poco, di solito le lascio le braccia fuori, così non se lo porta sopra la testa. Comunque in effetti il piumino mi lascia un poì perplessa, ora sta pensando a lenzuolo +trapunta meno calda del piumino e che si sposta meno facilmente
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
i miei bimbi, che fra l'altro sono nati molto piccolini, hanno dormito nei riduttori da lettino, grandi quanto la navicella, fino a 3 mesi. poi non ci entravano più, si muovevano male e sopratutto era un gran caldo, così li ho spostati nei lettini e ci sono stati subito benissimo. nello stesso periodo ho elminato anche le navicelle per le uscite.
la prima notte li ho messi senza niente, poi visto che si spostavano troppo per cercare i confini del loro nuovo territorio e la placca dell'angel care li perdeva e dava l'allarme, gli ho messo un cuscino da allattamento tipo paracolpi e ho ridotto un po' la superficie libera a disposizione.
arrivato poi il freddo ho iniziato ad usare il sacco nanna per la notte e il piumone per i riposini pomeridiani.
la prima notte li ho messi senza niente, poi visto che si spostavano troppo per cercare i confini del loro nuovo territorio e la placca dell'angel care li perdeva e dava l'allarme, gli ho messo un cuscino da allattamento tipo paracolpi e ho ridotto un po' la superficie libera a disposizione.
arrivato poi il freddo ho iniziato ad usare il sacco nanna per la notte e il piumone per i riposini pomeridiani.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
GIORGIA NELLA CULLA AVRà DORMITO SI è NO 2 MESI (STESSA COSA PASSAGGIO NAVETTA-OVETTO) NN LE PIACEVA PROPRIO,X CUI POI HA DORMITO UN PO CON ME E POI VIA PASSAGGIO AL LETTINO,PENSO INTORNO AI 3 MESI
E CI è STATA DA DIO,HA INIZIATO A DORMIRE TUTTTA LA NOTTE!!!
senza riduttori o cose varie
scusate il stampatello

scusate il stampatello

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Micaela81
- Expert~GolGirl®
Maria nella navetta ci è stata pochissimo (ma nn ricordo quanto)...poi l'ho passata nella culla (quella in legno) fino mi sembra ai 5 mesi..e poi lettino!!
P.s. ma come cavolo è che non mi ricordo di già?
P.s. ma come cavolo è che non mi ricordo di già?

Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10