GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Partorire in clinica o in ospedale???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Partorire in clinica o in ospedale???

Messaggio da Valery83 » 8 ago 2010, 20:18

Ciao a tutte.
Sono entrata ieri nel settimo mese di gravidanza,mi segue una ginecologa di Napoli a mio parere molto preparata.Unico neo esercita privatamente,e non si appoggia a nessun ospedale,ma in una clinica,dove ho partorito il mio primo figlio e ho fatto il raschiamento a settembre,e dove mi sono trovata molto bene.Il fatto è che alla fine di tutto dovrei darle 1600 euro oltre alle 70euro che le do per ogni visita mensile.
L'ospedale invece sarebbe una scelta più giusta,visto che so benissimo che le cliniche non sono sicure,sia per la mamma,ma soprattutto per il neonato.Io abito vicino Salerno,e una mia conoscente mi ha suggerito un ginecologo che esercita privatamente,ma che si appoggia all'ospedale di Mercato S.Severino vicino Salerno.Si prende 80euro per ogni visita,ma alla fine nulla,lei ha fatto due cesarei e dice di essersi trovata molto bene.
Ora i pro della clinica per me sono:andare in un posto conosciuto,partorire con la mia ginecologa e con il personale con il quale ho già confidenza,sono a Napoli nella mia città,mia madre può venire tutti i giorni a trovarmi,so com'è il nido,e mi sentirei a mio agio.I contro sono: è una clinica,se succede qualcosa di brutto a mia figlia la devono trasportare in un ospedale per bimbi ma è a 5',devo dare alla mia gine 1600euro,che diciamo la verità se si risparmiano è meglio.I pro dell'ospedale sono:Non pago nulla,ci sono tutte le attrezzature in caso di qualche problema grave,sono vicino casa mia,e dal punto di vista sanitario forse sarei più controllata.I contro sono:ho una paura tremenda che mi possa succedere qualcosa,oppure che non mi trovo bene con il ginecologo nuovo e pentirmi della scelta,sarei sola sempre,mio figlio invece di stare a casa dei nonni starebbe a casa nostra ma con mio marito,non è che non mi fido ma meglio sei occhi che due,e poi io non mi ricordo come si sta in ospedale,e mi dispiace immensamente abbandonare la mia gine.
Attendo con ansia un vostro parere e consiglio in merito...io non so cosa decidere!!! mia madre dice che è una scelta solo mia,ma io ho bisogno di un vero consiglio.
Ho messo qui il post perchè vorrei risposte da tutte,anche dalle golline che non sono ancora mamme.
Grazie mille :thank_you:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Partorire in clinica o in ospedale???

Messaggio da Melissa » 8 ago 2010, 20:20

OSPEDALE SICURO!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 ago 2010, 20:23

Melissa, grazie della risposta!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 ago 2010, 20:24

Dopo aver partorito Cristiano nella Clinica dove è morta quella ragazza di parto TC direi....ospedale!!! :x: :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 ago 2010, 20:27

Valery83 oddeo... :x: ho guardato dopo che sei incinta, scusami...non volevo metterti paura eh? Sono cmq convinta che le strutture ospedaliere siano + attrezzate e competenti.
Scusa ancora per la brutalità del mio intervento.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 ago 2010, 20:29

YLeNia ha scritto:Dopo aver partorito Cristiano nella Clinica dove è morta quella ragazza di parto TC direi....ospedale!!! :x: :incrocini
Dai non ne sapevo nulla....ma poverina!!! cosa hanno sbagliato? io ho bisogno appunto dei pareri di tante mamme..il confronto è importante e insegna molto. :thank_you:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 ago 2010, 20:31

YLeNia ha scritto:Valery83 oddeo... :x: ho guardato dopo che sei incinta, scusami...non volevo metterti paura eh? Sono cmq convinta che le strutture ospedaliere siano + attrezzate e competenti.
Scusa ancora per la brutalità del mio intervento.

Nooo quando mai non preoccuparti :sorrisoo non sei stata per niente brutale,hai detto solo la verità.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 ago 2010, 20:32

Mille volte ospedale!
Magari non ti troverai bene, magari avrai l'ostetrica stron*a e il medico scontroso, magari ti infastidiranno un sacco di cose, ma chiediti: è meglio il relax o la sicurezza di sapere che qualsiasi necessità improvvisa può essere soddisfatta in dieci minuti, anzichè in due ore o più?
Oltretutto sta cosa di partorire dove lavora il proprio ginecologo è molto sopravvalutata, credimi: la mia bimba l'ho avuta in un ospedale a 150 km da qui, e non conoscevo nessuno, ma mi ci sono trovata benissimo.
E i 1600 euretti li metti nel conto della pupa :ok
Questo è il mio parere.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 8 ago 2010, 20:32

Valery intanto :bacio

Guarda...io ero fra quelle che propendeva per la Clinica a prescindere...proprio per i vari motivi da te elencati. Anche perchè poi la prima l'ho partorita lì col mio gine e mi sentivo ...non dico a casa, ma quasi.

Invece Elena è nata in Ospedale e considerata la delicatezza della mia gravidanza e tutto quanto ne è conseguito MENO MALE!!!!!!!
VIVA l'Ospedale.

Sinceramente ti consiglio pure io quello.

In Clinica va benissimo quando TUTTO è come da manuale. Per qualsiasi intoppo (facciamo gli scongiuri ci mancherebbe!) in ospedale c'è tutto il necessario e dottori più che competenti. :ok
E sinceramente il personale non ha nulla ad invidiare a quello di una clinica privata. perlomeno, per quello che ho potuto vivere io sulla mia pelle. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 8 ago 2010, 20:33

YLeNia ha scritto:Dopo aver partorito Cristiano nella Clinica dove è morta quella ragazza di parto TC direi....ospedale!!! :x: :incrocini
Yle scusa ma mi son immedesimata un attimo in Valery che legge la tua risposta e son svenuta!

comunque ecco: era per uno di quelli definiti "contro" ovvero in caso di emergenza ti devono portare/devono portare la bambina all'ospedale...e anche se dall'altro lato della strada che fai?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 ago 2010, 20:37

Bè aveva la placenta che era diventata tutt'uno con le pareti uterine e quindi hanno dovuto asportarle tutto. Nel farlo hanno reciso, PARE, una vena ed è partita l'emorragia. L'hanno trasportata all'ospedale vicino ma quando sono intervenuti ormai non c'era + nulla da fare.
E' stata una vicenda che mi ha toccata tantissimo perché io l'ho conosciuta, era la mia vicina di stanza e il mio TC è stato subito precedente al suo. In pratica io uscivo dalla sala operatoria e lei entrava..salutandoci.
Cmq, stando ai giornali, dopo l'inchiesta della magistratura, sembra che l'equipe di quel giorno sia stata considerata responsabile.
Uso sempre il condizionale perché ovviamente mi limito a quello che ho letto e sentito.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 ago 2010, 20:41

phoeka ha scritto:
Yle scusa ma mi son immedesimata un attimo in Valery che legge la tua risposta e son svenuta!

Hai ragione, per questo mi sono scusata!! :sorrisoo
Sarà che mi è rimasta dentro quella vicenda e ho risposto di getto.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 8 ago 2010, 20:42

YLeNia ha scritto:Bè aveva la placenta che era diventata tutt'uno con le pareti uterine e quindi hanno dovuto asportarle tutto. Nel farlo hanno reciso, PARE, una vena ed è partita l'emorragia. L'hanno trasportata all'ospedale vicino ma quando sono intervenuti ormai non c'era + nulla da fare.
E' stata una vicenda che mi ha toccata tantissimo perché io l'ho conosciuta, era la mia vicina di stanza e il mio TC è stato subito precedente al suo. In pratica io uscivo dalla sala operatoria e lei entrava..salutandoci.
Cmq, stando ai giornali, dopo l'inchiesta della magistratura, sembra che l'equipe di quel giorno sia stata considerata responsabile.
Uso sempre il condizionale perché ovviamente mi limito a quello che ho letto e sentito.

..in casi di problemi con la placenta mi pare davvero assurdo che le abbiano proposto di partorire in clinica. Povera ragazza :cuore

a me proprio per questi motivi (placenta previa e rischi molto alti di emorragia)mi hanno esortata a partorire in ospedale. e ripeto. Meno male :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 ago 2010, 20:44

Calcola che lei era al terzo cesareo ed aspettava due gemelli. Insomma si preannunciava un parto non semplicissimo..secondo me eh? Mah.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 ago 2010, 20:48

YLeNia, wow !!! ecco perchè ho messo il post :sorrisoo non so se dire menomale che sento queste notizie oppure il contrario,pensa che io ho la placenta bassa :congratulations: e pensa che solo con il tuo intervento mi hai quasi convinta :impiccata: povera donna...solo questo posso dire.GRAZIE MILLE e non sentirti in colpa di avermi raccontato ciò,era quello che volevo un parere da tutte.
lemming, ma tu hai dovuto fare un parto naturale? io dovrò fare un cesareo,per questo ho paura...di come mi potrò trovare.Certo i soldini sono molto importanti ed è anche per questo che ci sto pensando su.
Rugiada, non so cosa ti sia successo,non conosco la tua storia.Ecco io non ho avuto per niente una gravidanza facile,sono sotto cardioaspirina e progesterone.Ma cambiando ginecologo ho paura che mi dice di interrompere questi due medicinali cmq importanti,per questo non so che fare...ma mi trovo in tutto quello che dici. phoeka, :ahah no sono svenuta quando ho letto come è morta,visto che ho la placenta bassa e devo fare il cesareo!! ma è tutto ok :hi hi hi hi

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 ago 2010, 20:54

Rugiada e dopo la tua affermazione,allora la mia gine è una pazza che vuole farmi partorire in clinica??? :domanda e mi sa di si...che è solo per i soldi.

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 8 ago 2010, 21:11

Io esperienze di clinica non ne ho. ci avevo fatto un pensierino perchè il ginecologo che mi aveva fatto la 4d lavorava appunto in una clinica privata. unica pecca (Oltre al fatto che si paga) era che stava a 2 ore e mezza da casa e ho pensato subito a come avrebbe fatto il papi a venirci a trovare dovendo lavorare. però era possibile il parto in acqua (Che mi affascinava) e facevano anche i tc programmati a richiesta (E io avevo taaaaaaaanta paura di partorire!!) alla fine invece sono stata fortunata, per caso una ragazza in un negozio me ne ha sentito parlare ed è intervenuta dicendo che anche all'ospedale pubblico più vicino facevano il parto in acqua. mi ci sono precipitata, ho trovato un ospedale fantastico, mi hanno seguito a dovere ed ho avuto il mio parto in acqua. il clima era davvero familiare anche li, le stanze erano da 2 e marco ha dormito con noi la prima notte pagando 5 euro compresa la colazione (Se avesse voluto si sarebbe potuto fermare di più ma stando a un'ora da casa e cominciando a lavorare alle 7 e mezza era meglio non fargli fare il pendolare), ecco, questa è stata la mia esperienza. personalmente avendone disponibilità opterei per un ospedale con tin, non si sa mai. per lo stesso motivo per cui mi sarebbe piaciuto provare il parto a casa, ma meglio metterci nelle condizioni di esser seguite al massimo e ridurre i rischi :ok
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 ago 2010, 21:25

punninni, grazie mille per la tua risposta.In questo ospedale dove dovrei andare è l'unico in Campania che fa il parto in acqua :sorrisoo e il fatto della tin è giusto vedo se c'è dopo.Io ho pagato 600 euro la camera in clinica per avere mio marito con me. :sorrisoo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 ago 2010, 21:40

Valery83 ha scritto: lemming, ma tu hai dovuto fare un parto naturale? io dovrò fare un cesareo,per questo ho paura...di come mi potrò trovare.Certo i soldini sono molto importanti ed è anche per questo che ci sto pensando su.
Ho fatto due cesarei, il secondo programmato, il primo causa acque tinte. Oltretutto, davide è stato ricoverato d'urgenza in TIN (avevo scelto l'ospedale proprio perchè c'era il reparto... quando si dice tirarsela :che_dici ) perchè aveva una lieve difficoltà respiratoria, uno spavento immenso, poi è risultata essere una fesseria e siamo stati dimessi con un giorno di ritardo, stop. Però davvero, se non fosse stata una fesseria (una narice era lievemente più stretta e lui ansimava per aspirare meglio, in tre giorni ha preso la forma giusta e da allora in avanti è sempre stato benissimo)? Ci ho pensato spesso in seguito, e mi sono sempre detta che avrei rifatto la stessa scelta. In certi casi il mio pensiero non è essere paranoici, ma riuscire a esserlo abbastanza. Okay sono fissata :hi hi hi hi
Il secondo cesareo è stato programmato perchè avevo un principio di gestosi e neanche il nuovo ginecologo, che propendeva per il parto naturale, ha avuto il coraggio di farmelo tentare (rischiavamo sia io che la bimba). Anche lì, in ospedale, e mi sono trovata benissimo.
In clinica... mah, qui non ce ne sono quindi non l'ho proprio presa in considerazione, ma non penso l'avrei scelta comunque.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 ago 2010, 21:47

lemming, caspiterina!!! sesto senso proprio è,infatti io sto pensando a cosa fare appunto per una semplice sensazione che qualcosa possa andare male.Ma quindi anche se io ho già fatto un cesareo il secondo non lo programmano in ospedale??? :domanda

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”