Sono entrata ieri nel settimo mese di gravidanza,mi segue una ginecologa di Napoli a mio parere molto preparata.Unico neo esercita privatamente,e non si appoggia a nessun ospedale,ma in una clinica,dove ho partorito il mio primo figlio e ho fatto il raschiamento a settembre,e dove mi sono trovata molto bene.Il fatto è che alla fine di tutto dovrei darle 1600 euro oltre alle 70euro che le do per ogni visita mensile.
L'ospedale invece sarebbe una scelta più giusta,visto che so benissimo che le cliniche non sono sicure,sia per la mamma,ma soprattutto per il neonato.Io abito vicino Salerno,e una mia conoscente mi ha suggerito un ginecologo che esercita privatamente,ma che si appoggia all'ospedale di Mercato S.Severino vicino Salerno.Si prende 80euro per ogni visita,ma alla fine nulla,lei ha fatto due cesarei e dice di essersi trovata molto bene.
Ora i pro della clinica per me sono:andare in un posto conosciuto,partorire con la mia ginecologa e con il personale con il quale ho già confidenza,sono a Napoli nella mia città,mia madre può venire tutti i giorni a trovarmi,so com'è il nido,e mi sentirei a mio agio.I contro sono: è una clinica,se succede qualcosa di brutto a mia figlia la devono trasportare in un ospedale per bimbi ma è a 5',devo dare alla mia gine 1600euro,che diciamo la verità se si risparmiano è meglio.I pro dell'ospedale sono:Non pago nulla,ci sono tutte le attrezzature in caso di qualche problema grave,sono vicino casa mia,e dal punto di vista sanitario forse sarei più controllata.I contro sono:ho una paura tremenda che mi possa succedere qualcosa,oppure che non mi trovo bene con il ginecologo nuovo e pentirmi della scelta,sarei sola sempre,mio figlio invece di stare a casa dei nonni starebbe a casa nostra ma con mio marito,non è che non mi fido ma meglio sei occhi che due,e poi io non mi ricordo come si sta in ospedale,e mi dispiace immensamente abbandonare la mia gine.
Attendo con ansia un vostro parere e consiglio in merito...io non so cosa decidere!!! mia madre dice che è una scelta solo mia,ma io ho bisogno di un vero consiglio.
Ho messo qui il post perchè vorrei risposte da tutte,anche dalle golline che non sono ancora mamme.
Grazie mille