GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Partorire Genova, SAvona, o dove....
-
- New~GolGirl®
Partorire Genova, SAvona, o dove....
ciao mammine,
so che è presto ..... sono solo alla 24 esima settimana, ma io e mio marito stiamo cominciando a pensare alla scelta dell'ospedale in cui partorire....
il mio gine è di Acqui Terme e lavora nel relativo ospedale del quale però non ne ho sentito parlare bene allora stiamo pensando di andare altrove.....
indecisi tra Genova - Alessandria raggiungibili in auto in mezz'ora c.a. o Savona 45 min c.a.
mi esprimete le vs esperienza?
Su Genova ho letto ottime opinioni per il galliera chi ha partorito li come si è trovata? ed il corso preparto come è?
perfavore rispondetemi
so che è presto ..... sono solo alla 24 esima settimana, ma io e mio marito stiamo cominciando a pensare alla scelta dell'ospedale in cui partorire....
il mio gine è di Acqui Terme e lavora nel relativo ospedale del quale però non ne ho sentito parlare bene allora stiamo pensando di andare altrove.....
indecisi tra Genova - Alessandria raggiungibili in auto in mezz'ora c.a. o Savona 45 min c.a.
mi esprimete le vs esperienza?
Su Genova ho letto ottime opinioni per il galliera chi ha partorito li come si è trovata? ed il corso preparto come è?
perfavore rispondetemi
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Re: Partorire Genova, SAvona, o dove....
Ciao, io ho partorito 3 figli al Gaslini e replicherò anche per questo che arriva,la mia gine lavora lì, mi sono trovata bene ,ora poi che hanno rifatto le sale parto-travaglio è proprio bello,i medici sono preparati ,essendo un ospedale pediatrico di alto livello ci sono pediatri ottimi e con me il personale infermieristico è sempre stato cordiale e disponibile ,
pecche :il mangiare è quello da H ,e i bagni dovrebbero essere ristrutturati
non ti so dire per il corso preparto perchè l'ho seguito nella mia città alla 1° gravidanza
ti faccio tanti
non ti so dire per il corso preparto perchè l'ho seguito nella mia città alla 1° gravidanza
ti faccio tanti

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Ciao io ho avuto sia Alessia che Fabio al Gaslini e quoto in pieno Francesca
Comunque è ottimo anche il Galliera e l'ospedale di Voltri dove hanno fatto un bellissimo reparto nuovo e sono molto in gamba, 3 mie amiche hanno partorito lì e si sono trovate benissimo
...se sei dell'alessandrino forse è il più comodo
Tantissimi

Comunque è ottimo anche il Galliera e l'ospedale di Voltri dove hanno fatto un bellissimo reparto nuovo e sono molto in gamba, 3 mie amiche hanno partorito lì e si sono trovate benissimo

Tantissimi

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Il reparto maternità deòl gaslini è stato ristrutturato poco più di un anno fa.Francesca77 ha scritto:Ciao, io ho partorito 3 figli al Gaslini e replicherò anche per questo che arriva,la mia gine lavora lì, mi sono trovata bene ,ora poi che hanno rifatto le sale parto-travaglio è proprio bello,i medici sono preparati ,essendo un ospedale pediatrico di alto livello ci sono pediatri ottimi e con me il personale infermieristico è sempre stato cordiale e disponibile ,
ti faccio tanti
Ci ha partorito una mia amica e mi ha detto che è molto bello.
Io ci partorii 3 anni e rotti fa e mi trovai davvero bene. Il reparto era vecchiotto ma poco importava (per 5 giorni di degenza!) e poi sarà che sono stata a digiuno un paio di giorni ma quando mi hanno dato da mangiare mi sembrava roba da chef!

Il personale era ottimo e le infermiere pediatriche (tranne una

Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Francesca77
- Master~GolGirl®
gattoromeo ha scritto:Il reparto maternità deòl gaslini è stato ristrutturato poco più di un anno fa.Francesca77 ha scritto:Ciao, io ho partorito 3 figli al Gaslini e replicherò anche per questo che arriva,la mia gine lavora lì, mi sono trovata bene ,ora poi che hanno rifatto le sale parto-travaglio è proprio bello,i medici sono preparati ,essendo un ospedale pediatrico di alto livello ci sono pediatri ottimi e con me il personale infermieristico è sempre stato cordiale e disponibile ,
ti faccio tanti
Ci ha partorito una mia amica e mi ha detto che è molto bello.
Io ci partorii 3 anni e rotti fa e mi trovai davvero bene. Il reparto era vecchiotto ma poco importava (per 5 giorni di degenza!) e poi sarà che sono stata a digiuno un paio di giorni ma quando mi hanno dato da mangiare mi sembrava roba da chef!![]()
Il personale era ottimo e le infermiere pediatriche (tranne una) erano fantastiche.
Ciao Gatto!
ma dimmi hanno rifatto la corsia con le camere?
che bello...l'ultima volta che ci sono stata avevamo cambiato i mobili ( allegri di legno colorato ,non parevano nemmeno letti da ospedale) ma il resto era quello di sempre e lo scarico del lavandino del bagno perdeva ...

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
- nanda
- Original~GolGirl®
Io ho partorito al Galliera e mi sono trovata benissimo! sto facendo una campagna sfegatata pro Galliera con tutte le mie amiche incinte
: Del Gaslini mi hanno sempre detto che sono attentissimi coi bambini ma non con le mamme.

la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Francesca, così mi hanno detto.
Appena sento la mia amica glielo chiedo!
Nanda, è una bufala...
Appena sento la mia amica glielo chiedo!
Nanda, è una bufala...

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io ho partorito al San MArtino e ho fatto lì anche il corso preparto, e come per la prima gravidanza sto facendo lì tutte le eco ecc....
mi sono trovata stra che bene: il reparto è stato rifatto 3 anni fa e c'è il bagno con doccia in camera; ho avuto un travaglio cortissimo, ma 2 ostetriche solo per me tutto il tempo, il reparto di neonatologia con medici molto competenti e attenti...
insomma, tutto perfetto
mi sono trovata stra che bene: il reparto è stato rifatto 3 anni fa e c'è il bagno con doccia in camera; ho avuto un travaglio cortissimo, ma 2 ostetriche solo per me tutto il tempo, il reparto di neonatologia con medici molto competenti e attenti...
insomma, tutto perfetto

M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
dimenticavo; nel caso ti interessasse l'epidurale lì la fanno di routine ormai da 10 anni....
M+J+I
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Anche io come kiaretta ho partorito entrambe le volte a San Martino e mi sono trovata benissimo!!! Sono molto preparati, hanno ottimi neonatologi (e ne so qualcosa.... Zoe è nata con apgar 1 ed ora grazie alla fantastica neonatologa presente al parto sta che è un sogno!!!) e l'epidurale è garantita (io l'ho fatta per entrambi i parti...la prima alle 2 di notte, la seconda alle 10,30 di sera )..
Anche gli altri ospedali che ti hanno consigliato sono ottimi... quindi l'importante è che sia un ospedale dove possano e sappiano gestire anche la più piccola complicanza

Anche gli altri ospedali che ti hanno consigliato sono ottimi... quindi l'importante è che sia un ospedale dove possano e sappiano gestire anche la più piccola complicanza

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- giadaroma
- Original~GolGirl®
Re: Partorire Genova, Gaslini....
Ciao a tutte!!!
Mi sono appena iscritta!!!
Spero di trovarmi bene qui con voi!!
Io vorrei partorire al Gaslini, la mia ginecologa lavora lì, e per i bimbi, è il massimo che potrei desiderare...
Oggi però un collega di mio marito gli ha raccontato la sua esperienza...e sono rimasta al quanto delusa...
Chiedo a voi conferma di quello che ci è stato detto da questo ragazzo:
Ha detto che in ospedale, dal venerdì sera fino al lunedì mattina, l'anestesista non interviene, se non per urgenze...(tipo cesareo)...
La moglie ha partorito sabato notte...voleva l'epidurale, ma le hanno detto che l'anestesista non sarebbe venuto x l'epidurale...allora il marito si è GIUSTAMENTE alterato, e ha detto: chiamatemi un ambulanza, la porto in un altro ospedale...allora gli hanno proposto il cesareo, che x quello l'anestesista sarebbe venuto...quindi alla fine questa ragazza ha fatto il cesareo solo x non sentire più il dolore...
A me sembra quanto meno un ASSURDITà!!!
Insomma...dovrò chiarire questa cosa con la mia ginecologa e con l'ospedale, perchè se è davvero così devo capire se c'è un modo per far venire l'anestesita CMQ sia...glielo pago io, se serve a farlo venire!!!
Non so se avrò bisogno dell'epidurale...ma voglio sapere che se la vorrò me la potranno fare!!! Mi sembra un mio sacrosanto diritto!!!
A me sembra davvero assurdo che a questa coppia qui, al corso pre-parto NESSUNO ABBIA DETTO NULLA DI QUESTA COSA........

Voi avete esperienze al riguardo??
Grazie!!!

Mi sono appena iscritta!!!
Spero di trovarmi bene qui con voi!!

Io vorrei partorire al Gaslini, la mia ginecologa lavora lì, e per i bimbi, è il massimo che potrei desiderare...
Oggi però un collega di mio marito gli ha raccontato la sua esperienza...e sono rimasta al quanto delusa...

Chiedo a voi conferma di quello che ci è stato detto da questo ragazzo:
Ha detto che in ospedale, dal venerdì sera fino al lunedì mattina, l'anestesista non interviene, se non per urgenze...(tipo cesareo)...
La moglie ha partorito sabato notte...voleva l'epidurale, ma le hanno detto che l'anestesista non sarebbe venuto x l'epidurale...allora il marito si è GIUSTAMENTE alterato, e ha detto: chiamatemi un ambulanza, la porto in un altro ospedale...allora gli hanno proposto il cesareo, che x quello l'anestesista sarebbe venuto...quindi alla fine questa ragazza ha fatto il cesareo solo x non sentire più il dolore...
A me sembra quanto meno un ASSURDITà!!!
Insomma...dovrò chiarire questa cosa con la mia ginecologa e con l'ospedale, perchè se è davvero così devo capire se c'è un modo per far venire l'anestesita CMQ sia...glielo pago io, se serve a farlo venire!!!
Non so se avrò bisogno dell'epidurale...ma voglio sapere che se la vorrò me la potranno fare!!! Mi sembra un mio sacrosanto diritto!!!
A me sembra davvero assurdo che a questa coppia qui, al corso pre-parto NESSUNO ABBIA DETTO NULLA DI QUESTA COSA........

Voi avete esperienze al riguardo??
Grazie!!!

*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
- redapple
- Active~GolGirl®
Io ho partorito al Gaslini entrambi i bimbi e mi sono trovata benissimo!!nanda ha scritto:Del Gaslini mi hanno sempre detto che sono attentissimi coi bambini ma non con le mamme.

Il discorso che le mamme vengono trascurate è ormai una leggenda metropolitana...al corso ci hanno spiegato che è nato quando negli anni '70 c'era il boom di questo ospedale, per cui avevano un mare di partorienti ed una sola ostetrica!!!
In entrambe le mie esperienze non sono stata sola un attimo, le ostetriche sono state fantastiche!!! Al primo parto Francesco ha avuto una grossa difficoltà, è stato rianimato....ma lei è riuscita a farmi stare tranquilla fino all'ultimo...una grande!!!!L'adoro

Anche con le infermiere del nido non ci sono stati problemi, una poi....un Panzer, ma mi ha aiutata tanto con un inizio di allattamento un pò difficile!
Solo un ginecologo è stato mooooolto maleducato

Ho parecchie amiche che hanno partorito lì e nessuna ha mai detto di essere stata trascurata!!
Se devo trovare una pecca....IL CALDO!!!!!!!
Però io ho partorito a Luglio e Maggio ed essendo le stanze esposte a Sud...

Per quanto riguarda il discorso epidurale....non posso essere d'aiuto, perchè all'epoca non la facevano proprio!!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- chiaraG
- Active~GolGirl®
io ho parotiro due volte al Villa Scassi e mi sono trovata benissimo!!!
Ora c'è un nuovo primario e mi hanno detto che è peggiorato.
Per quanto riguarda Savona credo che il reparto sia nuovo (lo rifacevano quando è nata federica)
Ora c'è un nuovo primario e mi hanno detto che è peggiorato.
Per quanto riguarda Savona credo che il reparto sia nuovo (lo rifacevano quando è nata federica)
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
QUOTONE!redapple ha scritto:Io ho partorito al Gaslini entrambi i bimbi e mi sono trovata benissimo!!nanda ha scritto:Del Gaslini mi hanno sempre detto che sono attentissimi coi bambini ma non con le mamme.![]()
Il discorso che le mamme vengono trascurate è ormai una leggenda metropolitana...al corso ci hanno spiegato che è nato quando negli anni '70 c'era il boom di questo ospedale, per cui avevano un mare di partorienti ed una sola ostetrica!!!
In entrambe le mie esperienze non sono stata sola un attimo, le ostetriche sono state fantastiche!!! Al primo parto Francesco ha avuto una grossa difficoltà, è stato rianimato....ma lei è riuscita a farmi stare tranquilla fino all'ultimo...una grande!!!!L'adoro![]()
Anche con le infermiere del nido non ci sono stati problemi, una poi....un Panzer, ma mi ha aiutata tanto con un inizio di allattamento un pò difficile!
Solo un ginecologo è stato mooooolto maleducato, ma una pecora nera ci sta...no?
Ho parecchie amiche che hanno partorito lì e nessuna ha mai detto di essere stata trascurata!!
Se devo trovare una pecca....IL CALDO!!!!!!!
Però io ho partorito a Luglio e Maggio ed essendo le stanze esposte a Sud...![]()
Per quanto riguarda il discorso epidurale....non posso essere d'aiuto, perchè all'epoca non la facevano proprio!!

Io ho partorito a Settembre e si stava benissimo. Avevo anche una vista mare DA URLO!

Chissà se abbiamo beccato la stessa infermiera PANZER?
Ce n'era una bravissimissima ma un pò 'sgreuza' che tutte le volte mi schiacciava il bambino sulla pancia... peccato che avessi fatto il cesareo!

Cmq anche io ho avuto tantissimo aiuto da loro per l'allattamento che non voleva cominciare bene. Max piangeva continuamente perchè aveva fame (cmq questo è stato il leit motif dei nostri primi ehm... 9 mesi diciamo

- lalat
- Silver~GolGirl®
Ho partorito 2 volte a SAn Martino e mi sono trovata abbastanza bene. Il corso preparto l'ho fatto lì solo per il primo parto .. al secondo ho saltato. Per me era una scelta anche di comodo .. l'ospedale è a 50 metri da casa mia. Ha però un po' di difetti.
-C'è troppo caos
-non c'è un'adeguato sostegno all'allattamento post parto a causa del cambio personale che non si riferisce le cose etc ...
-C'è troppo caos
-non c'è un'adeguato sostegno all'allattamento post parto a causa del cambio personale che non si riferisce le cose etc ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006