GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
partorire da sole
-
- Basic~GolGirl®
partorire da sole
non prendetemi per pazza ma.. volevo chiedere a qualcuno se e' capitato o a qualche ostetrica magari che mi sa rispondere... se capitasse di partorire da sola in casa per esempio, cosa e' necessario fare subito dopo la nascita del bimbo? il secondamento? e il cordone..? bisogna tagliarlo? insomma volevo qualche dritta per le emergenze... grazie
manuela
manuela
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
-
- Active~GolGirl®
Re: partorire da sole
Manuela, io non sono ostetrica e quindi non ti so rispondere esattamente.
Da reminescenze del corso preparto ricordo che era importante verificare che il bimbo respirasse
E poi............. il cordone lascialo attaccato che ci pensano quelli del 118 a reciderlo
Idem x il secondamento che comunque so che deve avvenire entro max 1 ora, 1 ora e mezza.

Da reminescenze del corso preparto ricordo che era importante verificare che il bimbo respirasse
E poi............. il cordone lascialo attaccato che ci pensano quelli del 118 a reciderlo

Idem x il secondamento che comunque so che deve avvenire entro max 1 ora, 1 ora e mezza.

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allora ha partorito da sola una mia collega due anni fa in casa...seconda gravidanza.
Ha detto che si è sdraiata sul letto perchè si sentiva poco bene. Le si sono rotte le acque e mentre cercava di chiamare il marito sul cellulare è nato... da considerare che per il primo aveva fatto 10 ore di travaglio.
Ha detto che ha chiamato il 118 e le hanno detto di non tagliare il cordone e controllare che il bimbo respirasse. L'ha coperto con un lenzuolo e quando sono arrivati ci hanno pensato loro.
Ha detto che si è sdraiata sul letto perchè si sentiva poco bene. Le si sono rotte le acque e mentre cercava di chiamare il marito sul cellulare è nato... da considerare che per il primo aveva fatto 10 ore di travaglio.
Ha detto che ha chiamato il 118 e le hanno detto di non tagliare il cordone e controllare che il bimbo respirasse. L'ha coperto con un lenzuolo e quando sono arrivati ci hanno pensato loro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Basic~GolGirl®
grazie ad entrambe....
manu
manu
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
- meimi75
- Master~GolGirl®
e lasciare la placenta sempre o allo stesso livello del bimbo o più in alto .. per favorire lo svuotamento di sangue residuo dall'organo al neonato e non viceversa... 

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
oh, mamma, ma quella ragazza ha fatto tutto da sola al 2° figlio? ma come è possibile non aver riconosciuto le doglie? io le ho avute praticamente indolori, ma tra contrazioni e spinte...sono passati 37 minuti e lo consideravano già un tempo...buono

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non so come ha fatto. Ogni volta che lo raccontava mi allontanavo... sono una coraggiosissima :prrrrscarlet ha scritto:oh, mamma, ma quella ragazza ha fatto tutto da sola al 2° figlio? ma come è possibile non aver riconosciuto le doglie? io le ho avute praticamente indolori, ma tra contrazioni e spinte...sono passati 37 minuti e lo consideravano già un tempo...buono![]()
![]()
Cmq mia mamma sia per me che mio fratello ha avuto un travaglio brevissimo e la prima volta (cioè la mia nascita) quando è entrata in sala parto diceva di avere dei dolori minimi... vedi tu... te pareva che questa cosa io non la ereditavo?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
:ahah hai ragione e che cavolo!
cmq io ho avuto questa fortuna e per la seconda praticamente ho fatto in tempo a dire che la sentivo scendere, ma non avevo dolore solo contrazione....
ma cavolo questi parti lampo sono davvero incredibili!
cmq io ho avuto questa fortuna e per la seconda praticamente ho fatto in tempo a dire che la sentivo scendere, ma non avevo dolore solo contrazione....

ma cavolo questi parti lampo sono davvero incredibili!

-
- Master~GolGirl®
oh mamma SCARLET!!!
in effetti anche io ho questa paura visto che il travaglio della prima è durato neanche 4 ore in tutto!!!
è che la clinica dove partorirò è lontana almeno una quarantina di minuti da casa....senza traffico!!!!
speriamo di nn farla in macchina....oddio

in effetti anche io ho questa paura visto che il travaglio della prima è durato neanche 4 ore in tutto!!!
è che la clinica dove partorirò è lontana almeno una quarantina di minuti da casa....senza traffico!!!!
speriamo di nn farla in macchina....oddio
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
guarda per quanto dicano veloce io che ero sulla bocca di tutti per i miei 37 minuti
ho avuto la prima parte lunga come il primo parto...poi la seconda, quella attiva, strsveloce...quindi secondo me si tratta di capire le contrazioni...non il dolore ma proprio la regolarità e l'intensificarsi degli intervalli...poi col secondo vai in ospedale...io per fortuna l'ho fatto...se no...

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ah, anche io avevo l'ospedale a più di 30 km e con contrazioni regolari ogni 10, mi sono vestita e quando erano ogni 5 partiti...ero dilatata di 4 cm e dopo un'ora idi 6 e poi i famosi 37....
- Pippy06
- Active~GolGirl®
Mi fate un pò paura!!!!
Il mio primo parto lo ritenevo abbastanza veloce: 3 ore di contrazioni leggere x fare i primi 5 cm e un ora e 3 contrazioni da paura x fare gli altri 5 poi....

E allora il secondo pensate che lo farò per le scale?????

Addirittura pensavo di tornare nell'osp dove sono già stata, che adesso è ad un oretta da casa visto che mi sono trasferita, che è vicino ai miei che potrebbero aiutarmi a gestire Giorgia. A questo punto però prenderò in considerazione l'osp + vicino.
Baci baci Susy
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Anche io ho un po paura di non arrivare all'ospedale da casa ci metto 30 minuti senza traffico, in più il mio compagno si è trasferito da poco tempo e le volte che siamo stati in quell'ospedale siamo andati in autobus, visto che ce traffico ed è zona non molto agevole. Mi sa che quando sarò pronta chiamerò un ambulanza.... sperando che arrivino, anche perchè avrò tre piani da fare a piedi.
Mia madre per mio fratello ci ha messo manco un ora e per me non ha fatto in tempo ad entrare in maternità che avevo gia la mia dolce testina tra le gambe.
Il primario le ha detto che era una macchina per fare figli.
La mia ginecologa da come mi ha vista ha detto che potrei assomigliare a lei .... sarà meglio che mi organizzi, ho pauraaaaaaaaaa
Mia madre per mio fratello ci ha messo manco un ora e per me non ha fatto in tempo ad entrare in maternità che avevo gia la mia dolce testina tra le gambe.
Il primario le ha detto che era una macchina per fare figli.
La mia ginecologa da come mi ha vista ha detto che potrei assomigliare a lei .... sarà meglio che mi organizzi, ho pauraaaaaaaaaa

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- klabomb
- Master~GolGirl®
RAGAZZE IO CI SPERO QUASI IN UNA COSA DEL GENERE!
rimango cosi'
quando sento parlare di DOGLIE INDOLORI
sara'che il mio è stato un parto indotto ''chimicamente''
ma ricordo LE DOGLIE come le 2ore +dure della mia esistenza
!
parto fai da te?
niente episiotomia!!
rimango cosi'

sara'che il mio è stato un parto indotto ''chimicamente''
ma ricordo LE DOGLIE come le 2ore +dure della mia esistenza

parto fai da te?
niente episiotomia!!

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- klabomb
- Master~GolGirl®
oh sorry,non ho risposto alla tua domanda.
CHE IO SAPPIA.. SI DEVONO SUBITO PULIRE NARICI E BOCCUCCIA AL PICCINO.. E COME HAN DETTO LE ALTRE... LASCIARE IL CORDONE!
CHE IO SAPPIA.. SI DEVONO SUBITO PULIRE NARICI E BOCCUCCIA AL PICCINO.. E COME HAN DETTO LE ALTRE... LASCIARE IL CORDONE!

- mo73
- Active~GolGirl®
E' capitato con il secondo figlio alla cognata di una mia amica. Aspettava ad andare in ospedale perchè il primo parto era stato un po' traumatico, ma alla fine sentiva che doveva spingere e mentre partoriva era al telefono con quelli del 118
(dall'ospedale a casa sua l'ambulanza impiegava 10 minuti) che le hanno detto di coprire il bimbo e riscaldarlo con il phon (era nato a febbraio)

Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- klabomb
- Master~GolGirl®
mo73 ha scritto:con il phon (era nato a febbraio)

-
- Master~GolGirl®
scarlet ha scritto:ah, anche io avevo l'ospedale a più di 30 km e con contrazioni regolari ogni 10, mi sono vestita e quando erano ogni 5 partiti...ero dilatata di 4 cm e dopo un'ora idi 6 e poi i famosi 37....
grazie della prezios indicazione!!

-
- Original~GolGirl®
scarlet ha scritto:oh, mamma, ma quella ragazza ha fatto tutto da sola al 2° figlio? ma come è possibile non aver riconosciuto le doglie? io le ho avute praticamente indolori, ma tra contrazioni e spinte...sono passati 37 minuti e lo consideravano già un tempo...buono![]()
![]()
Io ho scambiato le doglie del secondo parto per una indigestione da fragole!!! Tutta notte con sto mal di pancia :ahah
Alla mattina ho portato il bimbo al nido e poi sono andata in PS .. dopo il tracciato mi volevano mandare a casa per mancanza di contrazioni ..
L'unica mia sensazione era che dovevo spingere .. mi hanno ricoverata solo per la mia tranquillità .. e in tre minuti esatti, con due spinte e senza l'aiuto di nessuno è nata la mia secondogenita con il sacco bello integro!!
Ecco .. forse il problemino può nascere se le acque non si rompono .. perchè la prima cosa che ha fatto l'ostetrica è stata quella di rompere immediatamente il sacco ma Francesca aveva comunque fatto una bella bevuta e per 12 ore non si è attaccata al seno ma ogni tanto faceva dei vomitini strani (liquido amniotico, o almeno così mi è stato spiegato!) ..

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- klabomb
- Master~GolGirl®
ARA
E TUO MARITO C'ERA?
E TUO MARITO C'ERA?