GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

partorire d'estate

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: partorire d'estate

Messaggio da Ketty974 » 10 ott 2008, 10:14

Anche io stupidamente avevo fatto questi calcoli, ma più che altro mi preoccupava il fatto di non poter andare al mare, o meglio, di non poter portare Simone al mare, mi dicevo: "se la scadenza è in piena estate mica posso rischiare di partire con la famiglia e magari ritrovarmi a partorire chissà dove!!"
Beh mi ha risolto il problema il fato, ultimamente ho la salute un pò cagionevole e quindi ho interrotto la caccia che potrò riprendere a novembre, ma a quel punto aspetto dicembre così in vacanza me ne vado a giugno!!! :yeee
Sì lo so sono esaurita!! :hi hi hi hi
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 ott 2008, 10:19

Anch'io ho sempre pensato che farsi gli ultimi mesi in estate sia allucinante, e anch'io pensavo che avrei cercato da giugno (quando mi sono sposata) a settembre/ottobre (dipende dall'ovulazione) per poi sospendere e riprendere intorno ad aprile.......non potevo certo sapere che sarei stata male e quindi non avrei potuto provarci fino a che un medico non m avesse dato il via libera :aargh . Ora che quel momento è arrivato non ci penso nemmeno ad aspettare fino ad aprile :fischia ! che poi io ho problemi di circolazione alle gambe quindi caldo più pancione non è che siano proprio una mano santa per me :buuu , però pazienza, vuol dire che passerò l'estate nella vasca piena di acqua fredda :hi hi hi hi . Sempre che rimanga incinta prima di aprile ovvio :prrrr !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 ott 2008, 10:39

Io sono rimasta incinta a giugno 2003, l'estate più torrida degli ultimi 1000 anni secondo me! Clacolando la mia gravidanza, io sono stata malissimo i primi 3 mesi e benissimo dal 4° al 9°!
Con le nausee e con il caldo che c'era, uscivo da lavorare, appena mettevo piede in casa e provavo a sdraiarmi sul letto, ti giuro piangevo! In più quell'anno ho fatto solo una swettimana di mare! Ero insofferente e non sapevo dove stare, penso di aver passato i primi 3 mesi sotto la doccia!
Avrei preferito il caldo con il pancione a casa in maternità e le nausee al fresco!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 ott 2008, 11:09

Ketty974 ha scritto: Sì lo so sono esaurita!! :hi hi hi hi
bè dai una ci prova....io colla seconda iniziata in primavera ho sofferto di più caldo e stanchezza...invece coll'altro i primi mesi in autunno-inverno sono stati molto di aiuto, anche per il cibo :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 ott 2008, 11:26

Mamma ex lugliolina 2008-poi diventata agostina all'appello (ex dpp 27/07 -dp 05/08 :urka ) ... devo essere sincera al 100%??!! E' vero che un figlio è sempre una benedizione, che quando arriva arriva bla bla bla ... ma io se fossi in te (e se tornassi indietro :ahaha ) aspetterei e sospenderei la ricerca in questo periodo per riprenderla intorno a marzo/aprile :ok ...

Il primo figlio è nato a marzo 2006 e ho fatto una gravidanza stupenda (di 37 settimane saltellavo ancora qua e là come se nulla fosse), son stata benone per tutta la gravi e ho partorito senza problemi (lasciam perdere che poi in H abbaino fatto dei casini mostruosi, ma quelli succedevano lo stesso, anche se fosse stato agosto!). Il secondo (quello appena nato) MI HA FATTO SOFFRIRE LE PENE DELL'INFERNO DA GIUGNO AD AGOSTO!!!! Son arrivata a metà luglio a nn sopportare più nulla addosso, dormivo con il condizionatore a palla:

Mio marito e mio figlio con il pigiama di flanella e il plaid addosso e io DORMIVO NUDAAAA!!!! e mi svegliavo comunque fradicia di sudore ... poi mani e piedi sempre e perennemento gonfi da scoppiare, mangiavo 15 ghiaccioli al giorno perchè stavo male dal caldo (son arrivata a mangiare perfino i cubetti di ghiaccio per nn aumentare la dose di ghiaccioli :ahaha), docce fredde, ventilatore per trovare un pò di pace ...In più ho fatto il cesareo, quindi avevao la pancera (un calllldooooo!!!), il reparto SENZA ARIA CONDIZIONATA, il taglio del cesareo che diventata subito rosso per il sudore ... Insomma nn è la fine del mondo, ok son soèpravvissuta e il bimbo è nato lo stesso, ma se hai già una mezza idea di interrompere la caccia e aspettare tempi migliori io lo farei :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 10 ott 2008, 11:31

Federica è nata il 1 settembre....ho patito un sacco soprattutto le mie caviglie e miei piedi....si potesse scegliere preferirei i periodi un po piu freschini...ma su queste cose se stiamo ancora a pensare cosa preferiamo non mi sembra il caso...quando arrivano arrivano...anzi ben venga!!! :ok
..spero di essere stata chiara.. :fischia
ti faccio tanti :incrocini :incrocini
:bacio
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 10 ott 2008, 12:19

presente all'appello...Agostina 2007!!!
Allora, la mia DPP era 20 agosto se non ricordo male, ma io ho partorito l'11 agosto!
Allora, io, se potessi scegliere, un altro figlio vorrei partorirlo verso febbraio - marzo. Io ho sofferto abbastanza verso la fine della gravidanza, perchè avevo le gambe gonfissime...anzi, ero proprio tutta gonfia. E l'ultimo mese, quello di luglio, l'ho passato chiusa in casa con l'aria condizionata.
Poi mi è mancato un po' non essere andata via. Ho fatto solo una settimana di vacanza a fine maggio (e l'anno scorso faceva freddo :aargh )al mare,ma come se non l'avessi fatta.
Poi all'ospedale il personale è sottostaffato e incavolato nero perchè deve lavorare il doppio e non può andare in vacanza.
Poi è vero che i bambini li vesti in fretta, ma è anche vero che non sai mai come vestirli...avranno troppo caldo?Avranno freddo?
La cosa positiva è che, per allattarli, ci metti poco a spogliarti. E poi sì, sicuramente si risparmia con i vestiti premaman...ci si arrangia con poco.
E l'altra cosa positiva è che poi tutto il parentado è in ferie...e quindi puoi goderti il pupo le prime settimane...in santissima pace!!! :ok
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 ott 2008, 12:36

Grazie delle vostre testimonianze.......però se devo decidere tra partorire col caldo o avre tanta differenza tra i pupi....

bhè preferisco il caldo...ci tengo tanto a crescerli insieme!!! :emozionee
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 ott 2008, 12:38

alessia26 ha scritto:Grazie delle vostre testimonianze.......però se devo decidere tra partorire col caldo o avre tanta differenza tra i pupi....

bhè preferisco il caldo...ci tengo tanto a crescerli insieme!!! :emozionee
e poi quando si partorisce si ha caldo anche a gennaio :hi hi hi hi
C&G

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 ott 2008, 13:13

Ciao, Greta è nata l'11 agosto (dpp 1 settembre), Viola il 20 giugno (dpp 26 giugno) e posso dirti che io ne sono stata felicissima. Certo, il caldo col pancione è faticoso, ma se ne hai la possibilità puoi andare in piscina, o in montagna al fresco o, ancora, al mare. Per chi, come me, ha patito un pò i primi mesi (a livello psicologico), l'estate è stato un toccasana perchè l'ho trascorsa completamente all'aperto e questo mi ha aiutata molto.
Tanti auguri per la tua ricerca!!!!

p.s. Pensa che questo terzo bimbo/a, l'unico davvero pianificato, speravo che arrivasse di nuovo tra luglio e settembre!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 10 ott 2008, 13:13

Lugliolina 2007 a rapporto. Io ero partita per la caccia in agosto...son rimasta incinta in ottobre....pure io ero spaventata all'idea di partorire in luglio...ma avendo avuto una gravidanza senza grossi problemi fino all'ultimo giorno direi che nn mi è andata male. GLi apetti postitivi che io ho riscontrato sono : vestiti premaman meno cari, potevo vestire il bimbo solo in body, siccome ho avuto problemi di ragadi/ingorghi/mastiti...in casa ero sempre tette al vento, mattino e pom fuori col bimbo senza problemi di influenze....e allattamento....corso preparto il acqua......UNA FRESCA GODURIA!!!!!!!...però quando ci riproverò vorrei cmq tentare per aprile/maggio...lo trovo un ottimo compromesso......e poi potrei godermi a pieno l'estate con i 2 bimbi.......dipèndesse da me......
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 ott 2008, 14:42

Ciao, io avevo la data presunta del parto l'11 luglio, poi Martino è nato il 25 giugno...nella settimana più calda di giugno...c'erano 38° - 39°... Io ho passato il 9° mese al caldo di giugno...però non mi è pesato più di tanto.
Mentre ero in ospedale perchè avevo partorito, venivano tutti a trovarmi e mi dicevano che fuori si soffocava, nell'ospedale non c'era l'aria condizionata, ma io non ho sofferto per niente il caldo. Non mi rendevo nemmeno conto se faceva caldo o freddo... non era il mio pensiero fondamentale quello. Ero solo troppo felice del mio bambino! Stavo male, perchè avevo 9 di emoglobina...ero molto anemica e dopo il parto ho rischiato di svenire più volte, ma mi sarebbe successa la stessa cosa anche a dicembre. Non è stato per il caldo.

Quindi ti posso dire che, come non ci ho pensato minimamente prima di concepire Martino, non mi sono posta il problema dell'estate nemmeno con questa nuova gravidanza. E' arrivata al primo colpo e quindi partorirò ad aprile, ma potevo benissimo partorire ad agosto o settembre...e non mi sarebbe cambiato nulla. Certo, magari tutta l'esate col pancione sarebbe stata duretta, ma sarebbe bastato andare in montagna invece che al mare... :sorrisoo

Detto tutto ciò, sono comunque d'accordo sul fatto che il periodo più bello per la nascita di un figlio è tra marzo e maggio. :ok Stavolta mi è andata bene. :sorrisoo

:incrocini a te!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 10 ott 2008, 14:54

io ho partorito isaak il 15 agosto e devo dire che il problema non e' stato partorire col caldo bensi'arrivare ad agosto col pancione che non reggi piu' e i relativi problemi legati al caldo ovvero prurito,zanzare,e afa che in queste condizioni pesano certamente di piu'.comunque anche sta volta nonostante partoriro' a dicembre,mi sono fatta la gravidanza in estate ed e' stato peggio dell'altra volta.meglio quelle che hanno la dbp a maggio o giugno. :sorrisoo

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 10 ott 2008, 15:40

Io sono agli sgoccioli ed in effetti l'estate col panzone non è il massimo. Io ho sofferto tanto il caldo, mi sono fatta tante sudate notturne e beccata un bel mal di gola che ad agosto è veramente una cosa odiosa.
Ciò detto, anche a me sarebbe piaciuto far nascere mio figlio ad aprile maggio, giornate tiepide ma non afose, lunghe per poter fare delle belle passeggiate ecc. ma, secondo me, un bimbo arriva quando vuole arrivare, quindi non mi farei troppi calcoli e non sospenderei la caccia.
:incrocini :incrocini :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 ott 2008, 15:41

Agostina presente :fischia Lorenzo è nato 11 agosto (ddp 12 agosto)...faceva un caldo tremendo...che dire, boh l'estate la senti tanto, io soffrivo tantissimo il caldo, la notte dormivo nuda con la finestra aperta con il maritino che aveva freddo :ahaha ed io che sudavo :ahaha però a me non sono mai gonfiate gambe o piedi...forse perché ho sempre cercato di non smettere di camminare...

L'ultima settimana poi me la sono fatta al mare...andando tutte le mattine dalle 9 alle 13...e restando a mollo in acqua per tutta la mattina...era bellissimo, era come se la pancia ci fosse ma non ne sentissi la pesantessa...ricordo i calcioni di Lore quando entravo in acqua :emozionee

Un lato bello è poter uscire subito con il pupo (ovviamente nelle ore più fresche..)...cmq noi non avevamo fatto molti conti...Lore è arrivato al primo colpo e...va bene così :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 ott 2008, 15:44

io ho partorito la prima figlia in ottobre....e avevo giurato mai mai più una gravidanza nei mesi estivi! al massimo ultimo mese concesso per nascere giugno...
ed infatti....l'anno scorso a novembre sono rimasta incinta :ahah calcolo rapido sulla dpp...AGOSTO! mi è venuto male ed anche da sudare freddo...
calcola che inoltre io ho l'immensa fortuna di avere una casa sull'appennino in cui mi trasferisco sempre da giugno a settembre (quando nacque laura nel 2000 ci abitavo proprio)...
ora...se devo essere sincera meglio partorire in estate che a fine estate: a fine estate ti ciucci tutto il caldo col pancione e quando nasce c'è freschino e devi già spararti mille incasinamenti tra metti la giacchettina, leva la giacchettina, metti la cuffietta leva la cuffietta, metti il maglioncino e leva il maglioncino che sappiamo tutte benissimo quanto rompono queste operazioni su un neonato (ammetto che con laura, la prima figlia, solo il pensiero del metti e togli spesso mi faceva passare la voglia di uscire di casa :ahah ) mentre se partorisci in estate piena (io 2 agosto) non ti devi complicare la vita con vestiti (chiara stava in body e sudava pure con quello in ospedale) ed anche la roba per te risulta decisamente meno da comprare perchè eviti tanti premaman combinando con vestiti lunghi anche non premaman, pantaloncini corti con elastico in vita ecc...
però ti giuro che i miei 4 gg in ospedale col caldo sono stati pazzeschi! ho esultato quando sono entrata in sala operatoria dove c'era l'aria condizionata (notare che ero a 600 mt e non in città).
la ferita del cesareo dava un po' più fastidio perchè col caldo ed il sudore bruciava, la montata lattea che già ti scalda da sola è stata allucinante..
però se ti metti in caccia subitissimo andresti a luglio che cmq è un bel mese! hai ancora davanti due mesi belli se sei fortunata e fa un settembre caldo!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 10 ott 2008, 15:52

Anche io ho avuto il primo bimbo in piena estate....ed è stato stupendo!!!! :ok
...ho rotto le acque al ritorno dalla piscina...sarà che era il primo e quindi non avevo granchè da fare....ma me la sono davvero goduta (...mai stata così abbronzata!!!!! :hi hi hi hi ).
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 ott 2008, 16:42

è devo dire che io che Rebecca l'ho partorita a maggio non ho avuto problemi durante la gravidanza...ma poi quando è stata l'ora di andare al mare non vi dico con che fisico...... :buuu

poichè con la pancia mi sentivo bellissima,andarci al mare mi farebbe sentire una dea!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 10 ott 2008, 20:10

presente all'appello: bimba nata il 23 luglio...

avrei preferito la primavera...ma insomma non si può avere tutto!

Col senno di poi, lo ritengo un bel periodo...ho fatto molto mare a giugno (era un tantino caldo :che_dici ), e quando la pupa aveva una settimana siamo andati in montagna :sorrisoo

Ora stiamo provando ad avere il bis da 15 mesi...quindi è già tanto se arriva :fischia altro che calcolo del mese :prrrr
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 10 ott 2008, 21:31

Partorito 7 luglio, caldo fa caldo ma si sopporta!

E cmq a mio avviso la cika qdo arriva arriva, nn starei lì a fare troppi calcoli ....
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”