GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Partorire a Sassari

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Stellina123
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Partorire a Sassari

Messaggio da Stellina123 » 6 apr 2013, 9:36

Ciao a tutte! :sorrisoo :sorrisoo
Chi di voi ha partorito o partorirà a Sassari? Come vi siete trovate?
Avete partorito alle cliniche universitarie o al policlinico?
Come gestiscono il parto? Offrono l'analgesia epidurale? C'è la possibilità di partorire in acqua?
E cosa mi dite degli ospedali vicini (Alghero, Ozieri)?
Cercando in rete ho trovato davvero pochissime informazioni a riguardo e pochissime esperienze. Ho sentito dire che l'epidurale qui a Sassari è solo a pagamento e non è garantita 24H su 24. Non ho trovato nessuna informazione sul parto in acqua.
Spero che ci sia qualcuna che possa raccontarmi la propria esperienza e darmi qualche consiglio!
Se preferite, scrivetemi anche tramite messaggio privato :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Partorire a Sassari

Messaggio da gabryoga » 7 apr 2013, 11:01

Ciao!! io partorirò a sassari.. abito a catania ma tornerò per la data a sassari.. ti consiglio vivamente il policlino.. il dott sardu e virdis sno i migliori.. nonchè il resto del personale sanitario è davvero in gamba :ok :ok :ok
Immagine

Stellina123
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stellina123 » 7 apr 2013, 11:52

ti consiglio vivamente il policlino.. il dott sardu e virdis sno i migliori
Grazie gabryoga per le informazioni! :sorrisoo :sorrisoo In effetti ho sentito parlare bene del policlinico.

Però, se non sbaglio, non si ha la possibilità di "scegliere" da chi farsi seguire. Pochi giorni fa ho telefonato per chiedere un appuntamento per una visita ginecologica e mi hanno detto che non si può scegliere il medico, nel senso che ti capita chi sta facendo il turno in quel momento, quindi può essere chiunque.
Alla fine sono andata nello studio privato della mia ginecologa, che però ho scoperto che lavora alle cliniche.

Inoltre non ho nessuna informazione su come gestiscono il parto al policlinico: offrono l'epidurale? Se sì, è gratuita o a pagamento? La garantiscono 24h su 24? Offrono la possibilità di partorire o di fare il travaglio in acqua? Se sì, quante vasche hanno? Eseguono molti cesarei? Eseguono episiotomia di routine, anche quando non ce ne sarebbe effettivo bisogno? Permettono di scegliere alla partoriente di scegliere la posizione che preferisce? :domanda :domanda

Perdona le tante domande, non voglio assillarti, quindi se non sai rispondermi non fa nulla, non ti preoccupare :sorrisoo :sorrisoo
Sto cercando di raccogliere più informazioni possibili, ma alla fine credo che mi farò un giro di persona e andrò a chiedere direttamente lì.

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 7 apr 2013, 12:19

Aahaha sei carina, ho trovata una persona più ansiosa di me!! :perplesso comunque ti so rispondere per quello che riguarda la scelta del ginecologo.. prova a passare di persona al policlino, delle mie amiche hanno come ginecologo o uno o l'altro, percio mi sembra strano prenderne uno a caso.. comunque so per certo che alle cliniche ti trattano come se fossi un numero, nel senso che cio che ti capita ti danno.. io te lo sconsiglio vivamente.. mia sorella è un medico.. e conosce la gestione di quell'ospedale. me l'ha tassativamente vietato :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Stellina123
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stellina123 » 7 apr 2013, 12:49

ok grazie, farò così! :sorrisoo :ok :ok

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 7 apr 2013, 12:50

Stellina123 ha scritto:ok grazie, farò così! :sorrisoo :ok :ok
:ahaha :ahaha :clap :clap :clap :clap fammi sapere!!! quando è la tua dpp??
Immagine

Stellina123
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stellina123 » 7 apr 2013, 19:11

Ora ti farò ancora più ridere.... :caduta_sedia:
Per farti capire quanto sono ansiosa: non sono ancora incinta!!! In effetti 2 giorni fa ho appena fatto la visita pre-concezionale e domani vado a fare il prelievo del sangue per controllare alcune cose come, ad esempio, se sono immune alla rosolia e alla toxoplasmosi e altri esami che mi ha prescritto la ginecologa.
Ma io sono fatta così: prima di fare qualunque cosa raccolgo quante più informazioni possibili. Ad esempio quando devo fare un viaggio mi informo su tutto: scioperi, orari, numeri di telefono, previsioni meteo, ecc.
Lo so, forse sono un po' esagerata, ma odio trovarmi in brutte situazioni all'ultimo momento!

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 7 apr 2013, 20:00

ahahaha fantastica!!! sei super ,ega organizzata!! il mio estatto opposto in questo!! :ahaha :ahaha :ahaha :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”