Abito tra il San Giovanni e il Casilino, ma non ho avuto una buona impressione di queste due strutture quando ho dovuto rivolgermi alle stesse (anche se per altre specializzazioni).
Mi hanno parlato bene del Sant’Anna, un po’ meno del Pertini; del Fatebenefratelli Isola Tiberina idem ma mi hanno anche fatto presente che è probabile arrivare lì e non trovare posto perché è molto richiesto.
Avete da suggerirmi altre strutture che non siano troppo decentrate rispetto a dove abito (motivo per cui devo purtroppo escludere il Gemelli ed il Cristo Re)?
Se si avete da indicarmi il nome di qualche bravo/a ginecologo/a?
Ecco i requisiti che vorrei trovare nell’ospedale in cui partorirò:
-professionalità e scrupolosità del personale che vi opera.
-epidurale gratuita
-terapia intensiva neonatale nella medesima struttura (il mio primo bimbo è vivo e sano solo grazie all’immediato intervento della TIN subito dopo il parto, durante il quale, anche a causa della superficialità e della poca professionalità dei ginecologi di turno, ha patito una seria sofferenza fetale)
e poi magari…
-puericultrici e neonatologi attenti all’allattamento al seno…. magari in una situazione di rooming in o cmq di nido con allattamento nella stanza della madre.
Chiedo troppo?
Aspetto un vostro aiuto.

PS Spero di aver postato nella sezione giusta.