mancano pochi giorni al mio (secondo) parto, che si suppone sarà naturale come il primo.
Non ho paura del parto perchè l'ho già affrontato e so che in qualche modo il dolore delle contrazioni lo so gestire, ed il dolore che non si può gestire (ovvero quello delle spinte e dell'uscita) dura talmente poco che vabbè, lo sopporti, al massimo straparli, dici cose tipo non ce la posso fare, e basta, finisce.
Detto questo, ho una novità rispetto al primo parto e sono le emorroidi che mi affliggono da una settimana ormai e che sono trombizzate o come cavolo si dice, ma comunque mi fanno male male, non posso camminare, faccio fatica a sedermi ed alzarmi, la notte mi svegliano le fitte di dolore ed anche fare pipì non è divertente.
Mi chiedo come farò a gestire insieme le due cose (travaglio + emorroidi) e cosa potrebbe succedere durante le spinte, che già di per sè sono un momento "intenso"....figuriamoci se ti fa male il kiul..............
Qualcuna di voi ha esperienze in merito ovvero rimedi miracolosi anche della nonna che me le faranno passare in men che non si dica....?