GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parto indotto prima del termine

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Parto indotto prima del termine

Messaggio da zoe_b » 11 gen 2011, 13:40

Buongiorno golline!
Ieri la ginecologa mi ha detto che nei casi di diabete insulino-dipendente, come nel mio caso, si cerca di indurre il travaglio verso la 38a settimana.
Tra voi c'é qualcuna a cui hanno indotto il parto prima del termine? Com'é andata?
Col mio primo figlio ho avuto l'induzione con 1-2 dosi di gel ma perché erano rotte le acque e non iniziava il travaglio.
Stavolta mi ha detto 'valuteremo'.
Valuteremo cosa?

Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Parto indotto prima del termine

Messaggio da sissi77 » 11 gen 2011, 13:52

Con il mio terzo pargolo mi hanno indotto il parto prima del termine a causa di un problema di RH....mi hanno messo una dose di gel alle 15.00 del 5/07/2009 e una oretta dopo sono iniziate delle contrazioni,sopportabilissime;sono andata avanti così fino alle 23.00 quando finalmente sono scesa in sala travaglio.
qui mi hanno rotto le acque manualmente perchè non succedeva nulla,sempre contrazioni più che sopportabili;mi hanno messo la flebo di ossitocina e sono iniziate le danze :ahaha comunque per farla breve alle 02.56 del 6/07 è nato il mio bellissimo pargolo!
Insomma con tre ore di travaglio me la son cavata,ma ci avrei impiegato di meno se non fosse che il pupo era leggermente storto e non si incanalava bene,ma mi hanno detto che con i terzi è abbastanza normale poichè hanno più spazio!
Avendo fatto due induzioni,una post termine e una pre termine e un parto senza alcun tipo di induzione direi che preferisco sicuramente quest'ultimo comunque ti posso garantire che sapendo già cosa mi aspettava ero un pochino più tranquilla e il male è stato abbastanza sopportabile!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 11 gen 2011, 14:03

ciao, anche a me hanno indotto il parto perchè avevo sviluppato il diabete gestazionale trattato con insulilna. e qui al sant'orsola a 38+0 ti ricoverano e inducono il parto. Purtroppo con me ha fallito. hanno iniziato le dosi di gel lunedì pomeriggio ma mercoledì sera mi lo hanno fatto nascere con il cesareo. niente non era pronto, era alto di traverso.
spero ti vada meglio :incrocini
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 gen 2011, 14:52

Ecco, è proprio questa la cosa che mi è venuta in mente: non è uno 'shock' per il bambino?

Alla prima gravidanza, si erano rotte le acque e lui era già posizionato da parecchie settimane.
Adesso....non so. Non ha approfondito perchè c'è ancora tempo ma volevo cominciare a documentarmi un po' :spiteful:
Cioè...a 38+0 (o quello che sarà) entro in ospedale, mi inducono, se no cesareo??? :domanda

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 11 gen 2011, 15:32

zoe_b ha scritto:Cioè...a 38+0 (o quello che sarà) entro in ospedale, mi inducono, se no cesareo??? :domanda
purtroppo si. dopo che ti hanno somministrato gel ossitocina, se non succede niente cesareo d'urgenza.
non è possibiletornare a casa e aspettare.
se per il bambino è uno shock non saprei. Davide alla nascita era tranquillo, gli è venuto l'ittero ma questa è un'altra storia
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 gen 2011, 16:40

Ciao
innanzitutto in bocca al lupo!
Ti racconto la mia esperienza di parto indotto prima del termine: a me hanno indotto il 5^ parto alla 34-35^ sett poiché avevo perso le acque ed ero febbricitante ,avevano paura di un infezione da streptococco (poi sono risultata negativa) e quindi hanno preferito nn rischiare.
Il dottore e' stato pero molto chiaro ha tentato l'induzione perché ero al quinto figlio e c'erano perciò buone probabilità che tutto partisse e procedesse bene,fossi stata al primo o secondo avrebbero fatto cesareo d'urgenza perché e' improbabile che normalmente l'induzione abbia successo così presto.

cmq alla 38 settimana sei nei tempo "giusti" perché ci siamo ottime probabilità che tt vada benissimo per cui in bocca al lupo!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 11 gen 2011, 19:17

Ally72 ha scritto:
zoe_b ha scritto:Cioè...a 38+0 (o quello che sarà) entro in ospedale, mi inducono, se no cesareo??? :domanda
purtroppo si. dopo che ti hanno somministrato gel ossitocina, se non succede niente cesareo d'urgenza.
non è possibiletornare a casa e aspettare.
se per il bambino è uno shock non saprei. Davide alla nascita era tranquillo, gli è venuto l'ittero ma questa è un'altra storia
Guarda io non so bene cosa sia successo perchè la mamma per prima non ne è stata informata. comunque senza particolari motivi è stata indotta 3 giorni prima del termine, la sera alle 22 era di soli 2 cm quindi l'hanno dilatata manualmente :urka per come me l'hanno raccontata era in mano a macellai, poi non so. magari da qualche parte usano dilatare manualmente se non procede da sola, nel mio ospedale certamente no, perchè era successo alla mia compagna di stanza ed era stata cesarizzata...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 11 gen 2011, 19:21

Ah, non parlo di anni fa, non sono passate nemmeno 2 settimane...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 11 gen 2011, 20:14

zoe_b, nella scorsa gravidanza facevo insulina 3 volte al giorno, la gine mi ha ricoveata a 40 settimane esatte, a 40+3 mi è partito il travaglio da solo e poi è nata mia figlia (vabbè con tc ma per altri motivi non per il diabete) se non si fosse smosso nulla mi avrebbero indotto a 40+5

Adesso farò cesareo programmato e verso le 38 settimane :ok

Il diabetologo che dice invece?
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 gen 2011, 21:12

urka...mi sa che svengo!
Certo approfondirò la cosa con la gine ma...che notizie sconfortanti! :buuu
Cioé...l'importante ovviamente é che nasca e stia bene però...dopo il bel parto di samu mi spiacerebbe un parto da film horror!

Il diabetologo tempo fa mi disse che assolutamente non c'erano problemi per il parto naturale, al massimo avrebbero monitorato la glicemia nelle varie fasi.
Ovviamente domani gliene parlerò...

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 11 gen 2011, 22:40

A me hanno indotto il parto a 39+3 perchè dopo un monitoraggio di controllo sospettavano una sofferenza fetale e per non rischiare hanno preferito farlo nascere. Era tutto chiuso e fermo: collo chiusissimo, zero contrazioni...insomma una giornata normale. Diego non sembrava avere nemmeno la lontana idea di nascere da solo. Mi hanno dato una pastiglia...per le prime 3 ore nulla...solo dolorini, perdita del tappo ma niente di che. Poi rottura manuale del sacco e...dopo nemmeno 3 ore avevo il mio piccolo principe tra le braccia :emozionee e se non fosse stato per quei 3 giri di cordone tra testa-collo-spalle....avremmo fatto anche prima! :ok
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 gen 2011, 14:14

Io per Elisa sono stata indotta a 39+5,non avevo nessun motivo in particolare come nel tuo caso,solo due cm di dilatazione già da un mese e contrazioni irregolari,però il gine mi ha indotto ugualmente e ti dirò...se tornassi indietro non lo farei +,il parto indotto è molto più doloroso di quello che parte naturalmente,i secondi generalmente sono più veloci,io sono passata dalla calma piatta dopo mille stimolazioni al delirio puro in soli 40 minuti,da quando mi hanno fatto l'ossitocina non ho capito più niente ed Elisa in 40 minuti è nata..però se ripenso al dolore :x: è stato bellissimo perchè ho avuto il parto che volevo,specie dopo quello di Daniele che fu diastroso...però mamma mia :x:

L'unica è sentira cosa dice il diabetologo e la gine e valutare se puoi aspettare fino ad un evoluzione naturale. :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 4 feb 2011, 16:27

zoe_b, come ho raccontato nelle maggioline io sono stata indotta alla 39+2 avevo 2 cm di dilatazione e niente contrazioni
per me l' esperienza è stata favolosa!! flebo di ossitocina e rilaten alle 9,00 del mattino, epidurale ai 4 cm ( raggiunti con dolori acuti ma sopportabili) e parto alle 12,15
io non ho sofferto se non un po' prima dell' epidurale e quando mi hanno messo i punti (l' anestesista è stato chiamato d'urgenza e non mi potevano somministrare altro analgesico) alessandro è nato bello grosso ma sono riuscita a sentire, a spingere e a non devastarmi completamente
io lo rifarei un milione di volte! ero tranquilla, fiduciosa nelle mani del mio gine (al policlinico universitario mi poteva anche toccare lo specializzando di turno col medico di guardia che fa un po' di tutto da solo) quindi per favore stai tranquilla, un parto non è uguale all' altro e se ti poni con fiducia andrà tutto per il meglio
ti abbraccio
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 6 feb 2011, 22:06

Ciao, io ho tre figli.
In tutti tre i parti mi è stato somministrato il gel. Le prime due volte ero a 40 e quasi 41 settimane, nell'ultima gravidanza ho sviluppato il diabete trattato con iniezioni di insulina, per cui a 38+5 sono stata ricoverata per indurre il parto.
Una volta iniziato il travaglio (dopo due applicazioni di gel + ossitocina finale) è stato tutto più veloce e meno doloroso degli altri, vedrai, andrà tutto bene anche a te! :sorrisoo :incrocini

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”