GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARTO IN ACQUA A TORINO...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
frafata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PARTO IN ACQUA A TORINO...

Messaggio da frafata » 9 mar 2008, 16:14

Ciao vorrei partorire in acqua, qualcuno sa dirmi qualcosa sia sul maria vittoria che sul santa croce di moncalieri?
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PARTO IN ACQUA A TORINO...

Messaggio da federica » 9 mar 2008, 16:52

AL SANTA CROCE SO CHE SONO MOLTO PROPENSI AL PARTO IN ACQUA.
PUNTANO MOLTO SUL PARTO NATURALE, SENZA EPIDURALE NE' EPISIOTOMIA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

frafata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafata » 9 mar 2008, 17:51

grazie mille...
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 9 mar 2008, 20:12

Io ho sentito che lo fanno anche a Ciriè, il parto in acqua.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 mar 2008, 20:38

giotemerario ha scritto:Io ho sentito che lo fanno anche a Ciriè, il parto in acqua.
Si a Ciriè lo fanno e anche a moncalieri.Al Maria Vittoria mi pare proprio di no, dovrebbero avere la vasca ma non le ostetriche che ti seguano.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 mar 2008, 13:31

Lo fanno anche all'Ospedale di Chieri, dove sono per il parto naturale,ma se la richiedi ti fanno l'epidurale (cosa che non è contemplata a Moncalieri... mi sento di sconsigliarti questo ospedale...)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

frafata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafata » 10 mar 2008, 19:27

si grazie ma io sono di torino quindi voglio scegliere tra moncalieri e il maria vittoria chieri sarebbe troppo lontano
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 10 mar 2008, 21:13

frafata ha scritto:si grazie ma io sono di torino quindi voglio scegliere tra moncalieri e il maria vittoria chieri sarebbe troppo lontano
io ti posso sconsigliare il maria vittoria non per esperienza personale ma di 4 mie amiche.ma il sant'anna?
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

frafata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafata » 11 mar 2008, 9:46

non effettua il parto in acqua il sant'anna
Immagine

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 11 mar 2008, 11:25

olfersia ha scritto:Lo fanno anche all'Ospedale di Chieri, dove sono per il parto naturale,ma se la richiedi ti fanno l'epidurale (cosa che non è contemplata a Moncalieri... mi sento di sconsigliarti questo ospedale...)
Anche io mi sento di sconsigliarti quell'ospedale, mi hanno detto che sono per i parti naturali "fino all'eccesso..."(racconti di donne che hanno partorito lì..)
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 11 mar 2008, 16:14

E' vero a Chieri fanno il parto in acqua (io però fatto un cesareo programmato) e sono favorevoli a un parto naturale senza eccessi. Ai tempi si pensava che la mia bimba sarebbe nata prematura e la mia ginecologa mi aveva detto che sarei dovuta andare in un ospedale munito di reparto con neonatologia di II livello e mi avevaconsigliato il Sant'Anna o il Maria Vittoria e sconsigliato Moncalieri.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 mar 2008, 14:05

Il problema di Moncalieri è proprio cosa intendono per eccesso... mia zia si è fatta tre giorni di travaglio e non le hanno dato nulla, ne per facilitare ne per alleviare... quando è arrivata in fase aspulsiva era così stravolta che non riusciva più a spingere... Invece la moglie di un collega ha subitoun cesareo di urgenza su sua richiesta quando hanno constato sofferenza fetale... loro avrebbere aspettato ancora un po'...
Già il parto è un momento molto complesso nella vita di una donna, viverlo così male secondo me ti segna indelebilmente....
Capisco la distanza, pensa che io ho deciso di partorire al S.Anna (circa 30 km da casa) invece che nell'ospedale più vicino, poichè questo ha davvero una cattiva fama...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 12 mar 2008, 14:35

olfersia ha scritto:Il problema di Moncalieri è proprio cosa intendono per eccesso... mia zia si è fatta tre giorni di travaglio e non le hanno dato nulla, ne per facilitare ne per alleviare... quando è arrivata in fase aspulsiva era così stravolta che non riusciva più a spingere... Invece la moglie di un collega ha subitoun cesareo di urgenza su sua richiesta quando hanno constato sofferenza fetale... loro avrebbere aspettato ancora un po'...
Già il parto è un momento molto complesso nella vita di una donna, viverlo così male secondo me ti segna indelebilmente....
Capisco la distanza, pensa che io ho deciso di partorire al S.Anna (circa 30 km da casa) invece che nell'ospedale più vicino, poichè questo ha davvero una cattiva fama...
Sì anch'io ho avuto le stesse informazioni negative su Moncalieri e ieri anche su Ciriè da una mia collega che mi ha detto: <<in nome della natura, ti fonno morire di morte naturale>>. Olfersia, qual è l'ospedale di cattiva fama?
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

frafata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafata » 12 mar 2008, 16:20

il mio grande problema è che sono sola quindi credo che mi porterà l'ambulanza in ospedale...e cmq sono senza macchina quindi anche andare a fare il corso preparto a chieri sarebbe un problema
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 12 mar 2008, 18:02

IO A CIRIE' MI SONO TROVATA BENISSIMO.
NON FANNO L'EPIDURALE PERCHE' NON CI SONO ANESTESISTI A SUFFICIENZAPERO' AD ESEMPIO FANNO PARTO IN IPNOSI.LE MANOVRE PER GIRARE I PODALICI,IL PARTO IN ACQUA,ROOMING IN.POI DIPENDE DA COSA UNA VUOLE.SE SI VUOLE AL 100% L'EPIDURALE TI DICONO LORO DI ANDARE AL SANT'ANNA.

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 mar 2008, 19:45

frafata ha scritto:il mio grande problema è che sono sola quindi credo che mi porterà l'ambulanza in ospedale...e cmq sono senza macchina quindi anche andare a fare il corso preparto a chieri sarebbe un problema
Mi permetto di suggerirti una cosa... se chiami l'ambulanza questa ti porta all'ospedale più vicino, comunque, a prescindere dalla scelta.
Io al 118 ho fatto volontariato e anche per i pretermine possibili non è che si vada diretti in Sant'Anna si va all'ospedale vicino e poi da lì decidono dove trasferirti.
Quindi o scegli quello vicino oppure devi organizzarti diversamente, un taxi o un vicino che ti porti.
Quanto al corso preparto non lo devi fare per forza dove partorirai, al nostro corso ragazze di Ivrea che lo fanno con noi partoriranno a Torino...
Intanto :incrocini
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 13 mar 2008, 12:38

...ogni parto è a sè...e quindi anche le esperienze!!!
Io ho partorito a Moncalieri e se devo essere sincera mi sono trovata BENISSIMO...(a parte x alcune infermiere del nido)e pox anche aggiungervi che x il prox riandrò al S.Croce!!! :ok :ok
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mar 2008, 14:51

Nottok, l'ospedale è quello di Rivoli... Anche se la mia gine ieri mi ha detto che ostetricia "non è poi così male" (cosa vuol dire?!? cmq non è nemmeno così buona!!)
kriss76, hai detto bene, ogni parto è a sè come ogni esperienza... tuttavia, Moncalieri è un posto bellissimo dove partorire se non hai problemi... se li hai, invece, vorressti essere da un'altra parte ma non lì!

Frafata quoto Giotemerario... se si da sola conviene che ti organizzi diversamente piuttosto che contare su un'ambulanza!

:incrocini

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 14 mar 2008, 8:55

kriss76, hai detto bene, ogni parto è a sè come ogni esperienza... tuttavia, Moncalieri è un posto bellissimo dove partorire se non hai problemi... se li hai, invece, vorressti essere da un'altra parte ma non lì!

...e chi te lo dice che da un'altra parte è meglio?
Sempre altre persone con altre esperienze...io anche ho sentito di persone che non si sono trovate bene ad es.al S.Anna...
bisogna sempre provare sulla propria pelle e non in base agli altri!! :sorrisoo
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 mar 2008, 9:13

Kriss ti do ragione un'altra volta... Altrove potrebbe essere meglio come peggio... però capisci, quando il mio collega mi ha detto che loro hanno dovuto pretendere il cesareo d'urgenza perchè c'era sofferenza fetale, cesareo che lì dicevano che non era necessario... la bimba ha rischiato serie lesioni e la mamma è rimasta traumatizzata dal parto...
E allora sposto la questione su un discorso più generale, svincolato dall'ospedale, qual è la soglia oltre la quale il parto non può più essere naturale? Fino a che punto è giusto devastare una donna durante il parto? Io sono per il naturale, è quello che mi auguro di riuscire a fare, ma mi rassicura molto sapere che ho scelto una struttura in cui posso fare l'epidurale (sempre che non ci siano controindicazioni mediche) in qualsiasi momento del giorno e della notte io capiti lì...
Il parto è una cosa molto personale, ci sono donne, come te suppongo, che non hanno paura del dolore e che riescono ad affrontarlo con serenità, ma ci sono anche donne come me che non sanno come affronteranno il parto e allora hanno bisogno di avere degli "ammortizzatori", che diano loro una maggiore serenità nell'affrontare questo momento...
Io all'idea di dovermi mettere a litigare per avere un cesareo in presenza di sofferenza fetale non ne voglio sapere... come non voglio nemmeno pensare che se le contrazioni non partono da sole non mi venga somministrato nulla per cercare di avviare il tutto...
Sono fatta così, rispetto la tua forza, ma io credo di non averla!!

:bacio

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”