GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parto con cesareo e allattamento

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Parto con cesareo e allattamento

Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 8:58

Io di cesarei ne ho fatti tre, a luglio il quarto. Finchè ti operano non senti assolutamente dolore, senti che "frugano" per tirare fuori il bimbo ma dolore zero.
Il post è un po' doloroso, d'altronde è un'operazione e un taglio, mica un'unghia incarnita.
Ma se da quando ti fanno alzare ti sforzi di camminare il più possibile i dolori passano prima. Comunque al quarto giorno quando ti levano i punti rinasci letteralmente. Non bisogna fare sforzi eccessivi o tirare sù grossi pesi, io dopo 3 giorni che ero a casa guidavo di nuovo.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 feb 2008, 23:50

Anch'io ho allattato Alessia e sto allattando Jacopo che ha 5 mesi.
Comr ti hanno già detto le altre, dolore durante l'operazione non si sente. I morsi io li ho sentiti molto durante la prima notte e il decorso è lungo a causa delle flebo e del catetere.
I sono uscita in 3° giornata e dopo che mi hanno tolto i punti mi sembrava di rinascere.
Un consiglio: usa la panciera soprattutto qnd ti faranno alzare.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 22 feb 2008, 9:33

Va bene ragazze, quindi dell'operazione no dovrei avere paura, è già qualcosa... :sorrisoo
Già mi consola che pattyz debba affrontare il 4o TC, e io che pensavo che fosse sconsigliato farne più di 1... meglio così :sorrisoo
più che altro mi dite che è il primo periodo post parto ad essere difficile... va bè, vorrà dire che dovrà passare ancora qualche giorno prima di potermi godere appieno la maternità, ma credo che anche con il parto naturale si abbiano dei disturbi post parto, ho sentito di quelle storie da brivido!
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 feb 2008, 9:51

adesso me la tiro....
io con il primo cesareo devo dire che sono stata molto meglio di alcune amiche che hanno fatto un naturale "sofferto".
diciamo che sono stata molto fortunata sicuramente ma che ci ho messo anche tanto di mio.
quello che ho cercato di fare, sforzandomi all'impossibile, è stato muovermi fin da subito come se niente fosse, cercando di ignorare i dolorini doloretti vari e pensando positivo. questo mi ha aiutato veramente tanto!!!
sia i medici che le ostetriche in ospedale insistevano molto sul fatto che prima ti rimetti in moto dopo un intervento prima il fisico riprende e devo dire che nel mio caso ha funzionato.
se devo dirti che sono stata davvero male non posso dirlo.
è chiaro che cmq è un intervento e come tale i primissimi giorni sono un po' così così...
a me quello che però dava più fastidio non era tanto il taglio, che credo di aver "sentito" solo per la prima mezzora passata l'anestesia, quanto la schiena (mamma mia ho passato una notte che ancora viene ricordata negli annali di famiglia in cui l'unico sollievo era farmi tirare su e giù lo schienale del letto...). ho partorito la notte tra il martedi ed il mercoledi (tecnicamente il mercoledi mattina all'1.06) e il mercoledi tutto sommato non stavo male...ma verso sera sono iniziate le fitte alla schiena e la notte tra il giovedi ed il venerdi è stata dura..anche perchè io da sc**a non ho voluto prendere nulla che mi aiutasse a riposare e l'adrenalina era cmq ancora molto alta.
poi il giovedi mattina mi hanno finalmente levato le flebo e il catetere e da li sono rinata...pensa che le ultime notti in ospedale (sono stata dimessa alla domenica) dormivo addirittura a pancia in giù!!!

spero con tutto il cuore che il secondo vada come il primo....e che cmq passi tutto alla svelta!!
tornata a casa ero ancora un po' legata i primi giorni nei movimenti ma fin dalla prima notte a casa ho sempre fatto tutto io con laura, la prendevo su la cambiavo la allattavo...insomma ero autosufficiente. ovvio che magari non avevo la fluidità di movimento che ho avuto nei giorni successivi ma quello credo fosse anche dovuto al fatto che ero impedita un po' dal fatto che era la prima esperienza nel maneggiare un neonato! :che_dici
ti auguro che anche a te vada così!! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 feb 2008, 9:56

un consiglio che mi sento di darti: se hai tanto male non vergognarti di chiedere degli antidolorifici perchè nonostante anche io sia poco propensa a prendere farmaci come dissero a me "gli eroi qui dentro hanno vita breve!!".
soprattutto considera il fatto che lo stare male fisicamente incide negativamente sul morale e quindi nei primi giorni in cui c'è ancora tanta simbiosi con il tuo bambino è meglio che quando lo prendi in braccio senta la serenità e non la tensione che cmq crea la sofferenza!!
anche se devo dire che uno dei migliori antidolorifici per me era proprio laura...quando la prendevo in braccio stavo magicamente meglio!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 feb 2008, 13:25

io dopo il cesareo ho avuto il latte subito dopo... e non ricordo morsi uterini...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 22 feb 2008, 15:49

Allora ti hanno detto già bene le altre per l'allattamento è tutto ok
io non avevo il bimbo con me e quindi il latte mi è sceso al terzo giorno
i dolori forse col cesareo sono più fortinii se pensi che comunque c'è anche, per quanto non grande, una ferita all'addome...concordo sul dolore dei farmaci ..mi hanno massacrato per 24 ore con il Sintocinor e quando ho smesso iavaggi è andata meglio :ok io avevo già avuto un intervento alla pancia anni prima e devo dire che rispetto a quello che ho sofferto in quel caso il cesareo è stato molto meglio :sorrisoo
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 feb 2008, 18:23

trudy ha scritto:Allora ti hanno detto già bene le altre per l'allattamento è tutto ok
io non avevo il bimbo con me e quindi il latte mi è sceso al terzo giorno
i dolori forse col cesareo sono più fortinii se pensi che comunque c'è anche, per quanto non grande, una ferita all'addome...concordo sul dolore dei farmaci ..mi hanno massacrato per 24 ore con il Sintocinor e quando ho smesso iavaggi è andata meglio :ok io avevo già avuto un intervento alla pancia anni prima e devo dire che rispetto a quello che ho sofferto in quel caso il cesareo è stato molto meglio :sorrisoo
io non so cosa fosse quell'accidenti che mi mettevano in quelle maledette flebo...so solo che quando vedevo arrivare il boccione con la riga rossa fatta a pennarello cominciavo a tirare parolacce :grrr :aargh ....poi ho scoperto che bastava chiedere e nell'altro braccio infilavano aghetto con flebo do orudis...da lì la faccenda è migliorata parecchio :hi hi hi hi

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 22 feb 2008, 21:31

io ho allattato appena rientrata in stanza, c'era il piccolo che mi aspettava col papa', nonni e zii :emozionee
non credo che il dolore da contrazioni uterine aggiunga molto al dolore della ferita in se'.
anzi l'allattamento e' una mano santa proprio perche' aiuta l'utero a tornare alle dimensioni pre-gravidanza piu' in fretta e a ripulirsi meglio.
io le sentivo queste contrazioni, ma sinceramente non il dolore. (il dolore della ferita si, eh? ma anche io mi sono alzata la mattina dopo, ed ho ripreso una vita normale da subito. il rooming in anche ha aiutato molto perche' dovevo fare tutto io con il bambino, cesareo o no!)
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 23 feb 2008, 15:09

primo parto (naturale):1'giorno colostro trasparente. 2' giorno colostro giallognolo. 3' giorno latte
secondo parto (cesareo): ESATTAMENTE COME SOPRA!!!
dopo il cesareo i veri dolori li sentivo con le flebo di ossitocina. con l'allattamento fastidio molto sopportabile :ok
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 23 feb 2008, 18:25

certo me l'hanno fatta attaccare subito, le contrazioni c'erano ed erano dolorose i primi due gg e mi facevano punture di lixidol ogni 7 ore, l'utero è tornato delle dim giuste in pochissimo!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 25 feb 2008, 8:23

io ho fatto un cesareo non programmato e mi è venuta subito la montata lattea, ho allattato per nove mesi!
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 25 feb 2008, 12:26

Idem ... cesareo per presentazione podalica ...
montata lattea entro le 24 ore ...
allattamento avviato nel migliore dei modi :ok
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 25 feb 2008, 14:00

Cesareo d'urgenza dopo 15 ore di travaglio (la bambina è nata talemnte scura che sembrava la figlia di Gullit :prrrr )...me l'hanno attaccata al seno appena entrata in stanza (non avevo ancora superato effetto dell'anestesia locale). La montata lattea l'ho avuta dopo tre giorni
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 feb 2008, 14:48

io ho fatto il cesareo e ti assicuro che le contrazioni c'erano ed erano anche dolorose...tuttavia col senno di poi.... non ricordo di aver mai provato un dolore tanto piacevole!!! :emozionee
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 26 feb 2008, 17:34

ho fatto il taglio cesareo 1 mese fa ormai ... appena tornata in camera ho voluto con me subito la mia cucciola :sorrisoo l'ho attaccata subito ...

fallo appena puoi ... è bellissimo ...

purtroppo io ho potuto farlo solo x 2 settimane... poi il latte è finito :bomba

amen... cresce bene cmq direi ... anche con quello in polvere :hi hi hi hi

baci
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 29 feb 2008, 12:15

Entrambi cesarei, per entrambi allattamento OK nonostante non avessi il rooming-in.
Si le contrazioni erano fastidiose, ma molto di più quelle della flebo che non quelle da "suzione".
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 2 mar 2008, 14:26

ne aprofitto per chiedervi una cosa, magari mi prendete per ignorante, ma in effetti lo sono........
leggo che come un parto normale il bimbo/a viene attaccato subito....., ma poi mi chiedo, visto che per almeno un giorno non ci si puo' alzare, come si fa ad attaccarlo?
te lo portano loro? hai bisogno di qualcuno sempre accanto ad aiutarti? ti tirano il latte e poi glielo danno?

insomma cosa succede????

grazie mille
non e' ancora sicuro che io debba fare un cesareo al 100%, ma avevo questa curiosita'
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 nov 2008, 17:21

ho trovato questo post e vorrei porre qualche domanda..
alla prima gravidanza ho fatto 25 ore di travaglio e poi ho dovuto fare il tc perchè la Sofia si era messa in un modo un pò fetente.
io la montata lattea non l'ho mai vista, però siamo riusciti ad andare avanti per circa 3 mesi tirandomi il latte.. solo che la sofia dal mio seno non riusciva a prenderlo, insomma si attaccava,finchè veniva da solo bene, poi stava li attaccata senza fare nulla...
per questa quasi sicuramente farò il tc programmato..
mi chiedevo se c'era un modo per prevenire che il bimbo faccia fatica a tirare.. insomma che sia il mio seno troppo duro? c'è qualche cosa omeopatica da prendere a ridosso del parto per la montata lattea?? insomma stavolta vorrei riuscire almeno in quello! :buuu
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2008, 19:56

Pato... la montata lattea non è detto che arrivi. Se per montata intendiamo due tette da paura e latte a litri. Anzi c'è addirittura chi sostiene che se l'allattamento a richiesta è avviato benissimo il bimbo riesce a svuotare il seno e quindi la percezione della montata non viene avvertita dalla mamma.
Siccome non ho capito bene il discorso del "bimbo non si attacca al seno troppo duro" ti rimando a Paola65 oppure a contattare una consulente della LLL.

Ti allego questo link al sito della LLL sulla preparazione del seno pre allattamento:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”