GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parrucchiere low cost

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Parrucchiere low cost

Messaggio da lalat » 4 mar 2010, 10:36

Esistono parrucchieri low cost ... e vorrei provarli. Purtroppo ogni volta che vado a farmi tagliare di qualche cm i capelli nonr iesco a spendere meno di 40 euro ... e così finisce che mi tengo una testa da schifo per un anno intero :x: ... Una mia collega è stata da un parrucchiere low cost dove per 14 euro le hanno fatto taglio e piega ... lo shampo se l'è fatto lei a casa e non le hanno detto niente (anche perché essendo asiatici e parlando male la lingua avevano poco da dire). Devo dire che la mia collega è arrivata con un taglio bellissimo, non l'ho mai vista così bene acconciata ... mi ha solo detto di farmi lo shampo a casa perché magari usano prodotti iperscadenti ...
Voi conoscete questi posti? Come vi trovate? Sinceramente io mi sarei rotta di spendere cifre folli ... e vorrei cominciare a sembrare meno strega .... l'ultima volta sono andata in un posto dove hanno scritto sulla vetrina shamnpo e taglio 25 euro e sono uscita che avevo speso 40 euro :bomba senza nemmeno fare la piega. Mi hanno messo 3 euro di shampo per capelli secchi (che non ho chiesto), 3 euro di crema, asciugatura con diffusore (mal fatta ... sono uscita che avevo i capelli gonfi come un leone) pagata come una piega ...
L'unica cosa che volevo, cioè un prodotto senza risciacquo per capelli secchi, mi hanno convinto a non metterlo ... sono uscita che avevo speso una cifra, ero insoddisfatta, facevo pietà (mi sono bagnata i capelli in ufficio :bomba perché non stavano a posto) ... :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Parrucchiere low cost

Messaggio da R2D2 » 4 mar 2010, 11:09

Tempo fà hanno fatto un servizio al tg2 (a costume e società) i clienti erano soddisfatti, era stato girato a Roma e lì andavano forti brasiliani e cinesi.Devo dire che i tagli cinesi erano veramente belli, scalati ad arte, mai visti tagli così belli fatti dai parrucchieri italiani. (sembravano usciti da un fumetto manga per intenderci).
Dove vivo io non ci sono ancora, però sò che molte ragazze che lavorano dai parrrucchieri arrotondano lavorando (in nero) a domicilio. E lì fanno prezzi veramente bassi.
Io personalmente me li taglio da sola :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 4 mar 2010, 11:12

So che i parrucchieri cinesi fanno buoni prezzi e non sono male...ma non mi fiderei molto a farmi fare una tinta da loro...per fortuna io ho l'amica parrucchiera...quindi no problem :sorrisoo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 mar 2010, 11:14

Infatti propendo per un taglio scalato .. che finora non sono riuscita a farmi fare come vorrei :martello Per quanto riguarda la tinta ... per ora faccio da sola l'henne. Grazie delle info ... mi sa che mi ci fiondo :spiteful:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 mar 2010, 11:19

qua non esistono. a parità di prestazioni con gli uomini io spendo sempre di più di mio marito anche se pure lui fa lavaggio taglio e phon . qui anche se una donna ha capelli stile marine è contemplato sempre il costo aggiuntivo per la piega. e 40 euro è la normalità, anzi mi pare pure poco. in altri saloni, senza fare il colore o cose particolari, si spende il doppio.

Streghettasaetta

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 4 mar 2010, 11:21

lalat ha scritto:Infatti propendo per un taglio scalato .. che finora non sono riuscita a farmi fare come vorrei :martello Per quanto riguarda la tinta ... per ora faccio da sola l'henne. Grazie delle info ... mi sa che mi ci fiondo :spiteful:
:ok e ottimo per l'henné...é completamente naturale e rinforza anche i capelli...il problema é che quando lo vuoi togliere sono dolori...non viene via con nienteee, io ho dovuto rimediare con n taglio drastico
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 mar 2010, 11:25

IO ho scoperto che la parrucchiera qui vicino fa 15 euro lavaggio e taglio senza piega nè cose strane... Mi sa che prima o poi vado a trovarla, anche perchè io quando vado dal parrucchiere non domando MAI la piega perchè non sopporto i capelli cotonati, o tutti laccati, ma puntualmente se ne fregano di quello che dico :aargh
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 mar 2010, 11:28

mi ha solo detto di farmi lo shampo a casa perché magari usano prodotti iperscadenti ...
Lalat puoi anche portarti il tuo shampoo e balsamo, e gli chiedi di usare i tuoi, se vuoi (comunque qui usano i prodotti da super, L' Oreal, Garnier, Pantene per dire)
Io mi trovo benissimo!

Per dirla tutta la piega me la fa molto meglio la mia amica cinesina che la mia parrucchera ufficiale :fischia

Non ho mai provato personalmente il taglio perchè sono una cagaca**i :hi hi hi hi e sto mezz' ora a discutere su quanto e come tagliare ( e la signorina china non parla italiano, avrei poco da discutere :che_dici ) ma mi reputo un caso un po' a parte perchè ho i capelli mooooolto lunghi e se me li tagliano più di 2 cm mi incavolo come una biscia, quindi tutte le volte più che mezz' ora di discussione, si tratta di mezz' ora di minacce per evitare che diano sforbiciate non desiderate :bomba
E poi, ovvio, il colore me lo fa la parrucchiera classica

Però se mi serve una piega mi rivolgo a loro per tre motivi:
- non prendo nessun tipo di appuntamento e sono comunque velocissimi, mentre dalla parruc. devo prendere appuntamento due settimane prima, minimo :martello
- hanno orari molto elastici... orario continuato, fino alle 21 di solito!
- costo di shampoo e piega: 7 euro!!!!
E con la tesserina dei "punti", dopo n° operazioni ne hai una gratis :hi hi hi hi

Comunque, se non hai il terrore che ti taglino mezzo centimetro in più o in meno, o meglio, se vedi un taglio su rivista e VUOI QUELLO, fallo... sono bravissimi a rifarti identici i tagli delle foto, ho visto amiche che sembravano uscite dai cataloghi di acconciature :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 4 mar 2010, 11:43

porto i capelli corti, vado dal barbiere che per i tagli corti è più bravo del parrucchiere
dove andavo e quando i capelli ricrescono hanno ancora una forma decente.
taglio e piega 12 €.
shampoo, taglio e piega 15 €.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 mar 2010, 12:11

lena69 ha scritto:porto i capelli corti, vado dal barbiere che per i tagli corti è più bravo del parrucchiere
dove andavo e quando i capelli ricrescono hanno ancora una forma decente.
taglio e piega 12 €.
shampoo, taglio e piega 15 €.
Eh lo so ... avevo anche meditato di andare dal barbiere ... ma stanno scomparendo ... ormai anche per uomo si va dall'Hair stylist ceh costa minimo 35 euro. Pure per i bimbi ci ho rinunciato e uso la mcchinetta altrimenti quando dobbiamo tagliarci i capelli ci tocca chiedere un prestito in banca :impiccata: Meno male che mio marito si rade :-D

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 mar 2010, 12:26

Lalat, mi hai letto nella mente!

La parrucchiera dove vado solitamente per il taglio si è rotta un piede nel mese di settembre e da allora è a casa in malattia. Ho aspettato, aspettato, ma non torna e devo assolutamente tagliarmi i capelli!

Proprio l'altra sera ero in auto con mio marito e siamo passati davanti ad un negozio di parrucchiere cinese appena aperto, esattamente identico ad un parrucchiere tradizionale (anzi, meglio, il negozio si nota perché è nuovo e grande, arredato in modo moderno, pulitissimo). Ho visto uscire due ragazze con una pettinatura perfetta :ok e mi è proprio venuta voglia di provarlo.

Naturalmente, mio marito mi ha subito "bastonata" :martello con la storia che non sai che prodotti possono usare (ma ho già visto che usano prodotti Oreal), ma che ti passa per la testa etc...

Ma lui è fatto così, a me invece piace sperimentare e ho già deciso che settimana prossima ci andrò "in incognito" :ahah per una piega. Poi vedremo per il taglio. Poi ti faccio sapere.

N.B.: ho notato la pettinatura perfetta ma non mi farebbe neppure schifo rispamiare, sia ben chiaro! io spendo altro che 40 euro per piega e taglio, senza la tinta...(l'ultima volta oltre 60 euro). Sinceramente mi sembra veramente un furto.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 4 mar 2010, 12:27

io ci vado a volte dai cinesi,per i tagli scalati,è vero,sono bravissimi!!!
i prodotti sono normali,da grande distribuzione,però le tinte no,non mi fido,sono marche strane sconosciute.
il mio è pulito,arrivano tutti i gg con gli asciugamani candidi e ben lavati,gli strumenti sono nello sterilizzatore(nn so il nome tecnico,quello cn la luce blu)
e pago 8 euro per taglio e piega,10 se capelli lunghi
per mio figlio l'esorbitante cifra di 6 euro :hi hi hi hi
prova :ok
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 4 mar 2010, 13:49

La mia parrucchiera per tagliare un caschetto a mia figlia (3 dico 3 sforbiciate: 1 per la frangia e 2 per le lunghezze) senza shampoo nè piega mi ha preso 20 euro!!!!!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 4 mar 2010, 14:10

iaiafb ha scritto:La mia parrucchiera per tagliare un caschetto a mia figlia (3 dico 3 sforbiciate: 1 per la frangia e 2 per le lunghezze) senza shampoo nè piega mi ha preso 20 euro!!!!!
:urka Sorbole!

Dalle mie parti non esistono parrucchieri low cost ma solo "tradizionali" e quindi un po' cari. Io spendo sui 55 euro per tinta, taglio e piega e porto dal solito parrucchiere anche Lorenzo. Per lui solo taglio (senza shampoo) e spendo 8,50€.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 mar 2010, 14:22

Savina ha scritto:IO ho scoperto che la parrucchiera qui vicino fa 15 euro lavaggio e taglio senza piega nè cose strane... Mi sa che prima o poi vado a trovarla, anche perchè io quando vado dal parrucchiere non domando MAI la piega perchè non sopporto i capelli cotonati, o tutti laccati, ma puntualmente se ne fregano di quello che dico :aargh
Ma guarda che qui da me il costo e quel che si intende per messa in piega è considerata anche solo asciugatura con phon e ovviamente ti pettinano, i capelli cotonati anni 60 chi li fa più?!! :ahaha

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 mar 2010, 14:24

iaiafb ha scritto:La mia parrucchiera per tagliare un caschetto a mia figlia (3 dico 3 sforbiciate: 1 per la frangia e 2 per le lunghezze) senza shampoo nè piega mi ha preso 20 euro!!!!!
questo è veramente troppo ehh! :urka che ladra, io cambierei al volo. Anche perchè di solito se sei già cliente tu coi bimbi c'è un pò di sconto o una sforbiciata alla frangia gratis..

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 4 mar 2010, 15:15

embè ma t'ha fatto lo scontrino??? :ahaha :ahaha :ahaha

ma qui i parrucchieri sono come le farmacie uno ogni 100 abitanti quindi ci sta una rivalità pazzesca..solo nella via dove lavoro ce ne sono 3 e un barbiere....li ho provati tutti e tre piu il barbiere e l'unico che m'ha fatto la ricevuta è stato il barbiere :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 4 mar 2010, 15:43

Io tempo fa sbirciavo un forum dedicato ai capelli, e mi sono imbattuta in una discussine proprio su questi parrucchieri cinesi. Pare che siano bravissimi, soprattutto nei tagli scalati, e c'erano anche delle foto delle utenti con il taglio fatto, e quello della foto che avevano portato x "ispirazione": devo dire veramente bravissimi!! :ok
Per quanto mi riguarda, fino a poco tempo fa andavo in un normalissimo salone, dove x meches e piega prendevano grosso modo sugli 85 €.Il più delle volte me li facevo stirare, xchè i capelli ricci proprio nn li sapevano asciugare: uscivo di lì che parevo un barboncino ad una mostra, tuuuutttaaa vaporoooosaaaa! :ahaha ,e anche xchè cmq per "piega" è intesa anche la semplice asciugatura con il phon, quindi tanto valeva che me listirassero, almeno!
Poi ho scoperto che nel mio condominio c'è un uomo, che anni fa lavorava come parrucchiere in un famoso salone del centro di Roma, che ora lavora in casa: meches (fatte benissimo!!! :ok ) + piega 35 €! :yeee
Le tasse le evade, xchè nn fa ricevute, ma secondo voi il parrucchiere di prima me le faceva? Un paio di volte l'ho vista di sfuggita, una ricevuta, e se avevo fatto meches+ piega, ci metteva solo la piega :che_dici .
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 4 mar 2010, 15:47

io a cazzimma pago con la carta sempre e chiedo la ricevuta... :prr

pensavo che ... qua un parrucchiere cinese in centro me los ogno fra venti trent'anni..ahahah col cavolo che questi si fanno invadere la piazza!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2010, 15:50

Io ho risolto diversamente, non vado dal parucchiere! :hi hi hi hi

O meglio vado una volta all'anno, e per una volta.. posso anche spendere un qualcosina in piu! :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”