GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Parrucchiere low cost
- sunflower
- Expert~GolGirl®
Re: Parrucchiere low cost
io non andrei mai dai parrucchieri low cost. non mi fido dei prodotti che usano. e poi per fare questi prezzi vuol dire che risparmiano su altro, magari su contributi e stipendi dei dipendenti, o li ammassano in venti in un monolocale 

Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Per la cronaca a Genova a mi hanno detto che ce ne sono diversi in centro storico: in via Balbi, di fronte al porto antico, e pare ce ne sia uno anche in via Serra ...
Io prima tagliavo i capelli una volta l'anno ma da quando sono costretta a colorarli con l'hennè, per praticità li tengo un po' meno lunghi, ... di conseguenza non uso fermagli, elastici e quando mi accorgo che sento il desiderio di legarmi i capelli .. vuol dire che è ora di tagliarli ... e più li taglio ... più crescono in fretta
una volta non mi crescevano mai ...
Sarà che cpomincio ad avere una certa età e ho bisogno di sentirmi in ordine.
L?ultima volta sono andata da una catena SLF mi pare ... shampo + taglio + asciugatura con phon (che se uscivo coi capelli bagnati era meglio) 40 euro e mi pare un furto. Ma non è solo questo ... è che come ha detto qualcun'altra:
a) non capiscono mai come voglio i capelli;
b) mi mettono dei prodotti senza chiedermelo e poi me li fanno pagare;
c) insistono per farmi qualcosa che non voglio, mi lascio convincere e poi sono insoddisfatta.
Invece alla mia collega hanno fatto proprio un taglio bello.
Io prima tagliavo i capelli una volta l'anno ma da quando sono costretta a colorarli con l'hennè, per praticità li tengo un po' meno lunghi, ... di conseguenza non uso fermagli, elastici e quando mi accorgo che sento il desiderio di legarmi i capelli .. vuol dire che è ora di tagliarli ... e più li taglio ... più crescono in fretta

L?ultima volta sono andata da una catena SLF mi pare ... shampo + taglio + asciugatura con phon (che se uscivo coi capelli bagnati era meglio) 40 euro e mi pare un furto. Ma non è solo questo ... è che come ha detto qualcun'altra:
a) non capiscono mai come voglio i capelli;
b) mi mettono dei prodotti senza chiedermelo e poi me li fanno pagare;
c) insistono per farmi qualcosa che non voglio, mi lascio convincere e poi sono insoddisfatta.
Invece alla mia collega hanno fatto proprio un taglio bello.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
non sono intervenuta finora ma una cosa volevo dirvela..
il parrucchiere "low cost" soprattutto il parrucchiere cinese è un parrucchiere che sfrutta, che non paga le tasse che non fa scontrini e che non ha un regime igienico adeguato.
usa prodotti da grande distribuzione, usa sempre lo stesso asciugamano, nel locale dove lavora ci mangia, ci dorme, ci si lava, e le condizioni di vita di qualunque cinese lavori in italia sono a dir poco pessime...
i nostri parrucchieri sono davvero cari, e seconbdo me è uno sproposito pagare 100 euro per 4 meches e una piega...
io li vendo i prodotti che usano, so quanto costano, so come sono fatti...
il ricarico che mette il parrucchiere è altissimo, non sempre fa ricevuta, ma almeno la situazione lavorativa è tutelata, gli orari sono quelli in vigore per legge, le norme igieniche vengono rispettate e non rischio di prendermi i pidocchi se mi asciugano la testa...
capisco le vostre rimostranze, ma davvero un consiglio...se conoscete un ragazzo cinese che sa far bene i capelli, fatelo venire da voi...sarà sempre un evasione fiscale ma almeno userete ile vostre cose che sicuramente sono più pulite di quelle usate nella maggior parte dei saloni low cost
il parrucchiere "low cost" soprattutto il parrucchiere cinese è un parrucchiere che sfrutta, che non paga le tasse che non fa scontrini e che non ha un regime igienico adeguato.
usa prodotti da grande distribuzione, usa sempre lo stesso asciugamano, nel locale dove lavora ci mangia, ci dorme, ci si lava, e le condizioni di vita di qualunque cinese lavori in italia sono a dir poco pessime...
i nostri parrucchieri sono davvero cari, e seconbdo me è uno sproposito pagare 100 euro per 4 meches e una piega...
il ricarico che mette il parrucchiere è altissimo, non sempre fa ricevuta, ma almeno la situazione lavorativa è tutelata, gli orari sono quelli in vigore per legge, le norme igieniche vengono rispettate e non rischio di prendermi i pidocchi se mi asciugano la testa...
capisco le vostre rimostranze, ma davvero un consiglio...se conoscete un ragazzo cinese che sa far bene i capelli, fatelo venire da voi...sarà sempre un evasione fiscale ma almeno userete ile vostre cose che sicuramente sono più pulite di quelle usate nella maggior parte dei saloni low cost
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
il parrucchiere purtroppo è diventato un lusso con l'euro...
io ho i capelli molto lunghi e prima che entrasse l'euro andavo tutte le settimane a lavare e fare piega e spendevo 18mila lire...a fine mese su uno stipendio dii un milione e mezzo quelle ottanta mila lire non si sentivano...adesso 80 euro su 700 invece hanno il loro peso e ho rinunciato...
compro prodotti buoni, piastra e phon decenti e me li faccio io ( e spesso vengono bene)
vado a fare taglio una volta all'anno mentre il colore me lo faccio da me
perdo una mezza giornata, sporco mezza casa, ma almeno sono in ordine e non tolgo soldi che al momento non ci sono
se potessi tornerei ai vecchi tempi, era una coccola che mi regalavo il sabato dopo una settimana di lavoro...ma non si può...e allora rinuncio e non mi lamento
io ho i capelli molto lunghi e prima che entrasse l'euro andavo tutte le settimane a lavare e fare piega e spendevo 18mila lire...a fine mese su uno stipendio dii un milione e mezzo quelle ottanta mila lire non si sentivano...adesso 80 euro su 700 invece hanno il loro peso e ho rinunciato...
compro prodotti buoni, piastra e phon decenti e me li faccio io ( e spesso vengono bene)
vado a fare taglio una volta all'anno mentre il colore me lo faccio da me
perdo una mezza giornata, sporco mezza casa, ma almeno sono in ordine e non tolgo soldi che al momento non ci sono
se potessi tornerei ai vecchi tempi, era una coccola che mi regalavo il sabato dopo una settimana di lavoro...ma non si può...e allora rinuncio e non mi lamento
-
- Master~GolGirl®
Quoto winnie in tutto! E aggiungo che ho un amico parrucchiere italiano che fa dei prezzi bassissimi (da cui io NON VADO...e capirete perché!winniepooh ha scritto:non sono intervenuta finora ma una cosa volevo dirvela..

I cinesi sono fenomenali a tagliare, perché imparano tutto bene e in fretta (devono avere un cervello speciale!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- marghe
- Master~GolGirl®
qui da me i parrucchieri low cost non li ho mai visti, e le cifre sono veramente proibitive.
io son sempre stata traditrice per i capelli, andando dove mi pareva, ma da circa 3 anni (per me un'eternità!!!
) vado dallo stesso parrucchiere. E' un ragazzo giovane, molto in gamba, sempre aggiornatissimo, che mi fa quello che voglio ma senza rinunciare a consigliarmi per il meglio e con estro. mi fa tagli perfetti, che durano anche 3-4 mesi, e sono tantissimi, considerato che ho i capelli corti. non è a buon mercato, ma alla fine sono 4 volte all'anno, non è quello che mi fa andare in malora, oltretutto ho bisogno di essere in ordine, perchè lavoro a contatto con il pubblico, non posso essere sciatta.
la scorsa settimana ho fatto colpi con tonalizzante, taglio e piega e ho speso 50 euro.
winnie, credo che le considerazioni che hai fatto siano ultra corrette
io son sempre stata traditrice per i capelli, andando dove mi pareva, ma da circa 3 anni (per me un'eternità!!!

la scorsa settimana ho fatto colpi con tonalizzante, taglio e piega e ho speso 50 euro.
winnie, credo che le considerazioni che hai fatto siano ultra corrette

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
bhè...questo tuo amico è da denuncia....sa di usare prodotti nocivi e lo fa ugualmente...Pizzy ha scritto:Quoto winnie in tutto! E aggiungo che ho un amico parrucchiere italiano che fa dei prezzi bassissimi (da cui io NON VADO...e capirete perché!winniepooh ha scritto:non sono intervenuta finora ma una cosa volevo dirvela..
usa prodotti da grande distribuzione, usa sempre lo stesso asciugamano, nel locale dove lavora ci mangia, ci dorme, ci si lava, e le condizioni di vita di qualunque cinese lavori in italia sono a dir poco pessime...). Un giorno gli ho chiesto come fa a tenerli così bassi. Mi ha risposto che con la concorrenza dei cinesi non sarebbe più riuscito a tenere aperto, dunque, ha cominciato a comprare i prodotti da loro per spendere meno e abbassare i prezzi. E come lui hanno cominciato a fare tanti colleghi, per non andare in fallimento. Risultato: i clienti sono aumentati, ma lui è costretto ad usare i guanti per tutto (creme, shampoo, tinte) perché i prodotti orientali costano niente, ma bruciano la cute, contengono sostanze nocive e rovinano i capelli. La cliente non se ne accorge immediatamente, perché l'assorbimento delle sostanze nocive è lento e intanto lui, però, riesce a tenere aperto il negozio!
E poi, la maggior parte delle clienti ci va ogni tre mesi...ma qualche cliente, che va ogni due settimane, ha cominciato con rossore, desquamazione, prurito, ecc.
Su quelle adesso usa i prodotti "buoni" per non perderle!
![]()
I cinesi sono fenomenali a tagliare, perché imparano tutto bene e in fretta (devono avere un cervello speciale!)...ma per igiene e prodotti lasciamo perdere!
se proprio deve risparmiare sui prodotti che comprasse la roba al supermercato che è roba testata e si trovano boccioni di shampoo a 1 euro molto facilmente!
ste cose mi fanno incarognire

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
ci son tanti prodotti non di marche famose che hanno le stesse ed identiche qualità!
io sto spingendo per esempio il prodotto a marchio italiano che costa un terzo della l'oreal e della wella, che ha le stesse caratteristiche, gli stessi ingredienti e forse qualche schifezza in meno
siamo abituati a leggere nel marchio famoso una garanzia di qualità che non sempre corrisponde alla verità...
il tuo amico magari verserà lo shampoo cinese nel boccione l'oreal perchè magari ha smepre usato quel prodotto (o che ne so redken, wella, kemon etc etce tec) e inganna così la cliente che pensa di aver fatto uno shampoo di altissima qualità invece gli è stato messo un miscuglio di schifezze...
e questo li dico per certo...il parrucchiere della galleria che stava qui faceva questo
veniva a comprare da me il prodotto a costo italiano, lo metteva nel boccione del suo marchio e faceva i capelli.
poi venivano le signore da me a comprare quello che loro credevano fosse lo shampoo usato dal parrucchiere perchè i capelli erano venuti puliti e lucidi...chepotevo fare io??
dirgli che erano state imbrogliate?e che stavano comprando un prodotto diverso da quello usato?
no...
il tuo amico dovrebbe essere onesto con le clienti, rivolgersi ad un rivenditore italiano, comprare un prodotto decente a un prezzo infinitamente più basso di quello di marca e con condizioni diverse e lavorerebbe ugualmente senza imbrogliare ne mettere a repentaglio la salute di nessuno!!!
io sto spingendo per esempio il prodotto a marchio italiano che costa un terzo della l'oreal e della wella, che ha le stesse caratteristiche, gli stessi ingredienti e forse qualche schifezza in meno
siamo abituati a leggere nel marchio famoso una garanzia di qualità che non sempre corrisponde alla verità...
il tuo amico magari verserà lo shampoo cinese nel boccione l'oreal perchè magari ha smepre usato quel prodotto (o che ne so redken, wella, kemon etc etce tec) e inganna così la cliente che pensa di aver fatto uno shampoo di altissima qualità invece gli è stato messo un miscuglio di schifezze...
e questo li dico per certo...il parrucchiere della galleria che stava qui faceva questo
veniva a comprare da me il prodotto a costo italiano, lo metteva nel boccione del suo marchio e faceva i capelli.
poi venivano le signore da me a comprare quello che loro credevano fosse lo shampoo usato dal parrucchiere perchè i capelli erano venuti puliti e lucidi...chepotevo fare io??
dirgli che erano state imbrogliate?e che stavano comprando un prodotto diverso da quello usato?
no...
il tuo amico dovrebbe essere onesto con le clienti, rivolgersi ad un rivenditore italiano, comprare un prodotto decente a un prezzo infinitamente più basso di quello di marca e con condizioni diverse e lavorerebbe ugualmente senza imbrogliare ne mettere a repentaglio la salute di nessuno!!!
- marghe
- Master~GolGirl®
oltre tutto non sottovalutiamo il fatto che queste cose SONO DA DENUNCIA!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
scusate se intervengo ancora...ma questo è il mio campo e non posso tirarmi indietro...
il parrucchiere deve essere per voi una persona di fiducia, dovete cpstruire con lui un rapporto tale che vi sentiate "sicure" nelle sue mani...
voi gli fate toccare una parte del corpo mooolto delicata...LA CUTE!
non parlo dei capelli che se si rovinano si tagliano e ricrescono! la cute è una parte delicatissima, a forte penetrazione e se si rovina può determinare alopecia, caduta e forti problemi di desquamazione e dermatite, fino agli eczemi!!
per favore non fatevi toccare da persone senza scrupoli!!
il parrucchiere deve essere per voi una persona di fiducia, dovete cpstruire con lui un rapporto tale che vi sentiate "sicure" nelle sue mani...
voi gli fate toccare una parte del corpo mooolto delicata...LA CUTE!
non parlo dei capelli che se si rovinano si tagliano e ricrescono! la cute è una parte delicatissima, a forte penetrazione e se si rovina può determinare alopecia, caduta e forti problemi di desquamazione e dermatite, fino agli eczemi!!
per favore non fatevi toccare da persone senza scrupoli!!
- RobertaB
- Active~GolGirl®
che versassero lo shampoo di scarsa qualità nei flaconi di marca è la prima cosa che ho pensato quando ho letto di questi prezzi.
già lo fanno tanti parrucchieri italiani!!!
anchee a me è capitato tante volte di aver comrato uno shampoo pensando che fosse uguale a quello che mi aveva fatto il parrucchiere e poi invece profumo e consistenza erano completamente diversi!!!
io faccio venire a casa mia una ragazza della scuola parrucchieri, faccio da sola lo shampoo con i miei prodotti, e per la sola piega pago 5 euro, se taglio 8.
è bravissima, meglio dei parrucchieri "professionisti" che non fanno mai quello che gli chiedi!
ah, comunque anche i parrucchieri italiani spesso sfruttano i lavoratori...
magari non tanto quanto i cinesi, ma ti assicuro che anche i saloni più noti trattano male i propri lavoratori (quantomeno, al sud spesso è così).
già lo fanno tanti parrucchieri italiani!!!
anchee a me è capitato tante volte di aver comrato uno shampoo pensando che fosse uguale a quello che mi aveva fatto il parrucchiere e poi invece profumo e consistenza erano completamente diversi!!!
io faccio venire a casa mia una ragazza della scuola parrucchieri, faccio da sola lo shampoo con i miei prodotti, e per la sola piega pago 5 euro, se taglio 8.
è bravissima, meglio dei parrucchieri "professionisti" che non fanno mai quello che gli chiedi!
ah, comunque anche i parrucchieri italiani spesso sfruttano i lavoratori...
magari non tanto quanto i cinesi, ma ti assicuro che anche i saloni più noti trattano male i propri lavoratori (quantomeno, al sud spesso è così).
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- marghe
- Master~GolGirl®
superquotone!!! il mio parrucchiere per diversi anni ha lavorato presso un grande negozio, dove veniva sfruttato tantissimo e la sua creatività tarpata. quando si è messo in proprio io l'ho seguito e ne sono contentissima, e lui tratta la ragazza che lavora per lui in modo mooooolto diverso da come veniva trattato lui!RobertaB ha scritto:ah, comunque anche i parrucchieri italiani spesso sfruttano i lavoratori...

- Tweety
- Original~GolGirl®
Io penso di essere molto fortunata, la mia pettinatrice shampoo taglio e piega 23 euro, sono andata la scorsa settimana e sono molto felice.. mia mamma ci va ogni settimana e si trova benissimo.. a Martina li taglia gratis i capelli... lavora lei e un ragazzo, e poverini lavorano tantissime ore al giorno, lei ha da poco subito un'interruzione di gravidanza, e dopo 1 settimana era di nuovo in negozio.. penso che la sua forza sia proprio lei stessa...
Il barbiere di Marco invece vuole 15 euro per shampoo taglio e piega.. ma è bravissimo con i bimbi!!!!
Il barbiere di Marco invece vuole 15 euro per shampoo taglio e piega.. ma è bravissimo con i bimbi!!!!
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- RobertaB
- Active~GolGirl®
guarda, a volte non ci si immagina quanto sono sfruttati...marghe ha scritto:superquotone!!! il mio parrucchiere per diversi anni ha lavorato presso un grande negozio, dove veniva sfruttato tantissimo e la sua creatività tarpata. quando si è messo in proprio io l'ho seguito e ne sono contentissima, e lui tratta la ragazza che lavora per lui in modo mooooolto diverso da come veniva trattato lui!RobertaB ha scritto:ah, comunque anche i parrucchieri italiani spesso sfruttano i lavoratori...
Il meglio che può succedere è che siano messi in regola part-time e invece lavorano 12 ore al giorno...
il peggio è quando sei appena arrivata e per fare gli shampi ai clienti per otto ore al gg. ti danno 20 euro (non è yun errore, lo ripeto VENTI EURO) a settimana con la scusa che tanto sei lì per imparare, e quindi è pure un tuo interesse

- RobertaB
- Active~GolGirl®
e a proposito di furti...
una mia conoscente l'altra volta va dal suo solito parrucchiere, il più caro della città (per capirci...uno che già ai tempi della lira, per taglio piega e colore ti chiedeva 200.000
) .
finito di fare la piega, prima di andarsene gli chiide se può spuntarle la frangetta perchè è troppo lunga.
lui le dà proprio una sforbiciata e stop.
al momento del conto la sorpresa:si trova a dover pagare anche il taglio.
allora lei (cliente abituale, premetto) va e gli chiede spiegazioni.
lui le risponde candidamente:""una volta che prendo le forbici in mano, per me è un taglio".
....ovviamente ha perso una cliente... ma un pò anche di dignità, no?
una mia conoscente l'altra volta va dal suo solito parrucchiere, il più caro della città (per capirci...uno che già ai tempi della lira, per taglio piega e colore ti chiedeva 200.000

finito di fare la piega, prima di andarsene gli chiide se può spuntarle la frangetta perchè è troppo lunga.
lui le dà proprio una sforbiciata e stop.
al momento del conto la sorpresa:si trova a dover pagare anche il taglio.
allora lei (cliente abituale, premetto) va e gli chiede spiegazioni.
lui le risponde candidamente:""una volta che prendo le forbici in mano, per me è un taglio".

....ovviamente ha perso una cliente... ma un pò anche di dignità, no?
- ba1976
- Master~GolGirl®
io ieri son andata dalla mia parrucchiera di fiducia (che ha tagliato un pò troppo ma vabbè, mi conosce e sapeva che mi sarei piaciuta, e in più le aveva detto "fai tu) mi ha chiesto 45 euro taglio e piega (che non è poco). e miè venuto subito da pensare ai cinesi (che da me non ci sono).
Onestamente, se apriranno da me, a far piega ci andrei volentierissimo tutte le settimane a quel prezzo (di soto vado solo per il taglio 4 volte l'anno, ho smesso colpi di sole per il prezzo, e a me capelli crescono velocissimi qundi dvevo farli spesso) io poi ho i capelli ricci, quind a 10 euro fare una piega liscia quando voglio..wow... se vado dalla mia, meno di 25 euro non spendo.
Taglio non so... mi sembrerebbe di tradire la mia parrucchiera, che ho da 4 anni (e per me è un record) . però la piega, e aver capelli a posto, lisci, ogni settimana (invece che i miei ricci tanto belli ma che dopo due giorni sono già mosci) mi piacerebbe tanto. a 25 euro a settimana ovvio non ci penso neanche.
Onestamente, se apriranno da me, a far piega ci andrei volentierissimo tutte le settimane a quel prezzo (di soto vado solo per il taglio 4 volte l'anno, ho smesso colpi di sole per il prezzo, e a me capelli crescono velocissimi qundi dvevo farli spesso) io poi ho i capelli ricci, quind a 10 euro fare una piega liscia quando voglio..wow... se vado dalla mia, meno di 25 euro non spendo.
Taglio non so... mi sembrerebbe di tradire la mia parrucchiera, che ho da 4 anni (e per me è un record) . però la piega, e aver capelli a posto, lisci, ogni settimana (invece che i miei ricci tanto belli ma che dopo due giorni sono già mosci) mi piacerebbe tanto. a 25 euro a settimana ovvio non ci penso neanche.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Winni, che dire, probabilmente hai ragione, ma voglio verificarlo personalmente e non per sentito dire.winniepooh ha scritto:non sono intervenuta finora ma una cosa volevo dirvela..
Il negozio che ho visto in apparenza mi sembra nuovo e pulitissimo, se constaterò una situazione diversa sarò la prima a scappare.
Sulle condizioni lavorative...lasciamo perdere i parrucchieri italiani.
Personalmente, che una piega costi 8 euro non mi sembra un'esagerazione, e non deve esserci dietro per forza chissa quale sfruttamento o incuria. E' solo una piega, niente di che.
L'esagerazione secondo me è quella italiana, prezzi esosi e ricarichi paurosi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
STEFI@VALERIO ha scritto:Winni, che dire, probabilmente hai ragione, ma voglio verificarlo personalmente e non per sentito dire.winniepooh ha scritto:non sono intervenuta finora ma una cosa volevo dirvela..
Il negozio che ho visto in apparenza mi sembra nuovo e pulitissimo, se constaterò una situazione diversa sarò la prima a scappare.
Sulle condizioni lavorative...lasciamo perdere i parrucchieri italiani.
Personalmente, che una piega costi 8 euro non mi sembra un'esagerazione, e non deve esserci dietro per forza chissa quale sfruttamento o incuria. E' solo una piega, niente di che.
L'esagerazione secondo me è quella italiana, prezzi esosi e ricarichi paurosi.
quoto!!!!
e cmq non si può generalizzare,il parrucchiere cinese da cui sono stata non dorme nè mangia certo lì!!! e di questo sono sicura perchè lo ho aspettato alle nove di mattina davanti alla saracinesca chiusa e lo ho visto arrivare in macchina.
porta gli asciugamani puliti(ho annusato

e sui prodotti di grande distribuzione,tipo l'oreal o garnier..che problema c'è?? io li uso anche a casa,non vedo perchè pagare 20 euro per una boccetta di shampoo.
ah...e fa lo scontrino!!(cosa che non tutti i parrucchieri italiani fanno....
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- ba1976
- Master~GolGirl®
che poi francamente, se il problema fosse lo shampoo, me lo porterei tranquillamente da casa. Se aprono i cinesi da me, vado con shampoo, balsamo, anche schiuma se vogliono, e loro devono solo farmi la piega (o taglio e piega se sono così bravi). Tanto la tinta non la faccio.
una volta da jean louis david facevano al piega da capelli asciutti a 10mila lire (parlo di quando ero all'università). Lo facevo spesso, anche se ero universitaria potevo permettermela quella spesa. adesso non lo fa più nessuno, non so, a volte fuori scrivono: "il martedi shampoo e piega 14 euro" poi guardi per bene e devono darti balsamo schiuma ecc e arrivi a 20 euro.
Che poi sinceramente, io mi lavo volentieri i capelli in casa, e lo faccio sempre, ma se potessi non farlo,andare una volta a settimana e avere sempre i capelli in ordine (e non sempre a me vengon bene a casa, il capello riccio è b*****o, a volte viene stupendo a volte
) lo farei di corsa e mi sentirei meglio. quando ho "il bulbo" a posto mi sento mooooooooooooolto più carina!
una volta da jean louis david facevano al piega da capelli asciutti a 10mila lire (parlo di quando ero all'università). Lo facevo spesso, anche se ero universitaria potevo permettermela quella spesa. adesso non lo fa più nessuno, non so, a volte fuori scrivono: "il martedi shampoo e piega 14 euro" poi guardi per bene e devono darti balsamo schiuma ecc e arrivi a 20 euro.
Che poi sinceramente, io mi lavo volentieri i capelli in casa, e lo faccio sempre, ma se potessi non farlo,andare una volta a settimana e avere sempre i capelli in ordine (e non sempre a me vengon bene a casa, il capello riccio è b*****o, a volte viene stupendo a volte

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Lunette
- Master~GolGirl®
I cinesi riescono ad essere "low cost" perché non pagano stipendi o contributi. Sono imprese familiari e i loro dipendenti non hanno di certo ferie, mutua, extra, contributi ecc... Pagano però le tasse, non è vero che non le pagano ma sfruttano i loro dipendenti (che poi sono magari anche i figli). Ora io non sindaco sulla qualità (sapete quanti parrucchieri di elite usano prodotti commerciali mascherati nelle ricariche di marca???), nemmeno sui locali (quelli che ho visto io erano normalissimi saloni) e vi assicuro che l'autorizzazione ad aprire il comune la dà solo quando il locale è agibile, quindi con tutto lo schiamazzo che stanno facendo figuriamoci se il comune non controlla bene!
Però io non ci vado perché non mi piace favorire lo sfruttamento delle persone, visto che in una società democratica ci deve essere il rispetto delle persone che sul lavoro presuppone un trattamento equo e non orari massacranti per poche centinaia di euro al mese. Loro sono liberi di farlo, ma io sono libera di non fomentare questo sistema e non ci vado. Tanto io dal parrucchiere ci vado 2 volte all'anno, non ne ho questo bisogno eccessivo e comunque ci sono parrucchieri nazionali onesti, la mia prende 32 euro per taglio e piega, insomma non sarà cinese ma nemmeno da svenarsi.
Però io non ci vado perché non mi piace favorire lo sfruttamento delle persone, visto che in una società democratica ci deve essere il rispetto delle persone che sul lavoro presuppone un trattamento equo e non orari massacranti per poche centinaia di euro al mese. Loro sono liberi di farlo, ma io sono libera di non fomentare questo sistema e non ci vado. Tanto io dal parrucchiere ci vado 2 volte all'anno, non ne ho questo bisogno eccessivo e comunque ci sono parrucchieri nazionali onesti, la mia prende 32 euro per taglio e piega, insomma non sarà cinese ma nemmeno da svenarsi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.