GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parquet bagnato, parquet rovinato...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Parquet bagnato, parquet rovinato...

Messaggio da ishetta » 21 mar 2008, 21:13

Ieri il cane di mia suocera ha fatto pipì sul parquet. Abbiamo pulito con il solito detergente per parquet ma il socio non si è accorto di una zona che si è infracidita... Il parquet ora è ruvido. Come faccio???
Ho un parquet industriale rovere tipo questo
http://www.tecnogivex.it/italiano/foto/tor2.jpg

Sapete se ci sono cere o cose del genere???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Parquet bagnato, parquet rovinato...

Messaggio da witch » 22 mar 2008, 14:13

ti conviene rivolgerti a chi ti ha posato il parquet....
di solito i prefiniti hanno su varie mani di vernice che li proteggono tanto dalle infiltrazioni...probabilmente la pipì è rimasta lì parecchio ed essendo acida ha corroso lo strato di vernice....
se invece non è un parquet verniciato ma trattato ad olio o a cera, potresti sgrassarlo completamente, carteggiarlo lievissimamente se fosse rimasto il segno e ridare l'olio o la cera.
ci sono dei deceranti appositi nei negozi specializzati
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2008, 15:28

witch ha scritto:ti conviene rivolgerti a chi ti ha posato il parquet....
di solito i prefiniti hanno su varie mani di vernice che li proteggono tanto dalle infiltrazioni...probabilmente la pipì è rimasta lì parecchio ed essendo acida ha corroso lo strato di vernice....
se invece non è un parquet verniciato ma trattato ad olio o a cera, potresti sgrassarlo completamente, carteggiarlo lievissimamente se fosse rimasto il segno e ridare l'olio o la cera.
ci sono dei deceranti appositi nei negozi specializzati
un lavoraccio dunque...
con quelli che me l'hanno posato sono in causa quindi non mi posso (e non voglio) rivolgermi a loro :grrr :pistole :martello .
Mi sa che quando chiuderò la stanza di Emma gli farò dare una lamatina, tanto non è una stanza enorme e non dovrebbe costare troppo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 mar 2008, 14:42

ma dai Ishetta! anch'io sto per intentare causa a quelli del parquet!
mi puoi dire i tuoi motivi e come hai proceduto?
poi se vuoi ti spiego i miei... :grrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2008, 18:04

witch ha scritto:ma dai Ishetta! anch'io sto per intentare causa a quelli del parquet!
mi puoi dire i tuoi motivi e come hai proceduto?
poi se vuoi ti spiego i miei... :grrr
io non sto facendo causa per il parquet ma per tutta la ristrutturazione... a parte i lavori fatti col kiulo ci hanno messo 2 anni e mezzo anzichè 6 mesi... poi vogliono dei soldi in più che hanno speso per correggere dei loro errori... non mi ci far pensare va!

Cmq il consiglio che ti posso dare è di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno con le tue richieste, se entro la data indicata non daranno risposta rivolgiti ad un avvocato con i controfiocchi. Magari prova a sentire una delle mamme con la toga. Ma che ti hanno fatto?

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 25 mar 2008, 12:16

parquet schifoso...
posato il 07/05/07...sostituiti listelli il mese dopo.... ovviamente i rappezzi si vedono parecchio....e avevano detto che non mi sarei accorta della sostituzione... :urka
la riparazione in camera è oscena, dovevavo rifarla...questo a fine giugno. si sono fatti sentire ora, dopo 9 mesi...
ora ovviamente non voglio altre sostituzioni, xk dopo nove mesi il rovere ha cambiato colore con la luce, quindi si vedrebbe ancora di più il rappezzo.
il parquettista che lavora per loro mi ha proposto la lamatura, scalando il costo da quanto devo ai venditori.
ora affido il tutto alla mia amica avvocato, perchè se devo lamarlo dopo 9 mesi x avere un lavoro perfetto, ovviamente mi devono scalare il costo del lavoro e poi deprezzare il parquet, perchè perde valore...
mi sale un nervoso....

:grrr :grrr :grrr :grrr

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 25 mar 2008, 12:19

forum/viewtopic.php?f=19&t=8680&p=63224 ... 2A#p619456

è il link al post che avevo messo... così capisci la situazione :sorrisoo

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 26 mar 2008, 13:24

ishetta, non fare niente di niente, vedrai che tra una settimana al max due nn vedrai niente.... cerca di lavare con spugna e detergente e basta vedrai che l'alone più scuro che si è formato andrà via col tempo...
il legno è un materiale vivo per cui ha assorbito la plin pèlin del cane e ora ci impiegherà un pò ad asciugare bene....
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mar 2008, 18:25

ZIZOU ha scritto:ishetta, non fare niente di niente, vedrai che tra una settimana al max due nn vedrai niente.... cerca di lavare con spugna e detergente e basta vedrai che l'alone più scuro che si è formato andrà via col tempo...
il legno è un materiale vivo per cui ha assorbito la plin pèlin del cane e ora ci impiegherà un pò ad asciugare bene....
non è più scuro, i listelli si sono proprio rovinati

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 mar 2008, 8:58

a me è successo col latte sotto il tavolo...per ora lo lascio lì...poi quando cambiamo casa lo faccio sistemare...tanto con 2 bimbi piccoli ci sarà da fargli il lifting :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 12:07

ishetta ha scritto:
ZIZOU ha scritto:ishetta, non fare niente di niente, vedrai che tra una settimana al max due nn vedrai niente.... cerca di lavare con spugna e detergente e basta vedrai che l'alone più scuro che si è formato andrà via col tempo...
non è più scuro, i listelli si sono proprio rovinati
si lo so , anch'io ho un cane e un parquet... vedrai che si acsiugano... ma ci vuole tempo.... cmque lava normalmente con acqua calda e detergente per legno....
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”