GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

parete attrezzata o mobile in cartongesso.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

parete attrezzata o mobile in cartongesso.

Messaggio da chicaluna » 27 feb 2013, 12:09

domandina semplice semplice: qualcuno ce l'ha?
ero all'impasse per il mobile della mia sala nuova. Voi direte: ma come con tutti i mobili che ci sono in giro? si è vero ma a me piace il moderno, che però nella sala nuova che ha un camino proprio tradizionale tradizionale che più tradizionale non si può non starebbe a mio aviso bene. il classico (sia antico che moderno) non mi piace non mi è mai piaciuto senza offesa per nessuno ed a maggior ragione la cojona sono io visto i costi ed il valore dei mobili antichi.
venerdi sera mentre girovagavo sul web per puro kiul mi sono imbattuta in una foto di una casa in cui c'era la parete "mobile" della sala fatta in cartongesso ed ho scoperto questa nuova possibilità che farebbe al caso mio perchè mi permetterebbe di mixare in giusta quantità e secondo il mio gusto materiali e elementi sia moderni che classici ottenendo la giusta mezza misura (es parte bassa con cassetti in legno, colonnine con vetro e magari qualche faretto, struttura portante colorata come vorrei fare il resto della stanza ecc) insomma per capirci bene una cosa tipo questa
http://foto.habitissimo.it/foto/mobile- ... esso_89950
(io userei meno legno però).
qualcuna ha esperienza? adesso andrò a farmi fare un preventivo da un conoscente di mio cognato, leggendo sul web sembra che i costi varino molto a seconda dei materiali che si usano ma in linea generale rimangono più bassi che non acquistare un mobile finito (ovviamente di buona fattura) con il vantaggio che uno la può modulare come vuole in dimensioni e forme...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: parete attrezzata o mobile in cartongesso.

Messaggio da R2D2 » 27 feb 2013, 12:14

esperienza zero, però volevo dirti che l'ho vista costruire in un programma d'arredamento in tv e mi sembra una bella idea. Quella che ho visto aveva zero legno, era tutta bianca e l'interno di qualche nicchia colorata con colori vivaci. Potrebbe essere un'idea.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 feb 2013, 12:51

mi piace!
difetto: è definitiva e non spostabile. però se non hai in programma traslochi a breve...è una bella idea!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 feb 2013, 12:52

io un minimo (ma proprio minimo eh giusto un paio di cassetti) di legno vorrei metterlo..l'ambiente si presta (piano in simil cotto e sto camino che oltre al trave in legno sopra ha anche una scaffalatura accanto fatta in legno). però anche a me piacerebbe giocare con i colori e i materiali...
intanto mi farò fare sto preventivo...prima però devo fare un disegno un minimo decente perchè il preventivo sicuramente dipende da come si struttura la cosa.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 feb 2013, 15:11

Ma se un domani vuoi uno spazio pìù largo per mettere il megastereo nuovo o chissà cosa come fai? Tipo che adess tutti hanno il mega televisione da 40'', ma fino a pochi anni fa la televisione normale èra 28', come fai a sapere qual'è la misura che ti servirà fra 7 anni? Io per la sala ho un mobile ikea componibile, ma a breve ci faremo fare la parete su misura che però so che se voglio modificare lo posso fare con l'aiuto del falegname e non del muratore
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 feb 2013, 15:44

ma il cartongesso non è muratura...sono pannelli..c'è tanta gente che se lo fa anche da se...ma io preferirei evitare...riguardo alle dimensioni ci adatteremo a quelle che faremo... non è che abbiamo un salone di 150 mq... faccio le aperture standard.. (diciamo anche che ho la fortuna di avere il cognato nel campo quindi a me costa meno un cartongessista di un montatore di mobili)
ikea avevo guardato ed avevo visto una soluzione che mi piaceva ma veniamo al discorso di prima..troppo moderno moderno.

onestamente il problema della struttura fissa non me lo pongo, anzi alla fine forse mi piace di più del mobile. tanto l'ho girata e rigirata in tutti i modi possibili e immaginabili ma ho solo questo modo per mettere giu la disposizione. quindi che li ci vada la parete oppure un mobile comprato sarà li in quella posizione per sempre.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 feb 2013, 15:51

I ho la cabina armadio cartongesso e quindi so com'è, e anche se sono pannelli e non mattoni per me è un'opera da muratore quindi fissa. Anche perché fare quel lavoro ci ha fatto così tanta polvere che non mi viene in mente di spostare niente di niente :risatina:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2013, 15:58

sbu tu che tradisci l'ikea???? :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 feb 2013, 16:07

Ecco io il vano TVD non lo farei per nulla e prenderei proiettore con schermo da far scendere giù quando voglio guardare un film. Altrimenti sta bello arrotolato sul tetto. Problema tv eliminato. :hi hi hi hi
Si vede che la vorrei anch'io la parete attrezzata in cartongesso?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 feb 2013, 16:10

sbu ha scritto:I ho la cabina armadio cartongesso e quindi so com'è, e anche se sono pannelli e non mattoni per me è un'opera da muratore quindi fissa. Anche perché fare quel lavoro ci ha fatto così tanta polvere che non mi viene in mente di spostare niente di niente :risatina:

si si sbu lo so che è fissa. era solo per dire che quello che mi spaventa non è tanto il fatto che sia fissa e di non poterla cambiare...
però è importante l'elemento che mi dai...polvere e sporco...mio marito, quando gli ho sollevato il problema, mi ha detto che quando da loro hanno rifatto la filiale ed hanno fatto tutto in cartongesso non c'era polvere e sporco...ma io invece immaginavo il contrario...malefico bugiardo :pistole

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 feb 2013, 16:11

R2D2 ha scritto:Ecco io il vano TVD non lo farei per nulla e prenderei proiettore con schermo da far scendere giù quando voglio guardare un film. Altrimenti sta bello arrotolato sul tetto. Problema tv eliminato. :hi hi hi hi
Si vede che la vorrei anch'io la parete attrezzata in cartongesso?
ahhhhh che sogno.....
mancan le palanche però!!! :buuu
soprattutto se non vendo quella dove sono ora anche la parete va a farsi friggere e mi porterò via il mio odiatissimo mobile attuale della sala....

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 feb 2013, 16:13

val978 ha scritto:mi piace!
difetto: è definitiva e non spostabile. però se non hai in programma traslochi a breve...è una bella idea!
val a meno che non impazzisca questo è il trasloco definitivo della vita....
altra chance per spostarmi: vincere una cifra stratosferica ma in quel caso la parete in cartongesso da abbandonare sarebbe l'ultimo dei miei pensieri!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 feb 2013, 16:31

la polvere sottile sottile del cartongesso è riuscita a prenotare nei cassetti della cucina che è al piano di sotto, e lavoravano con le porte chiuse. ti assicuro che la cucina per come è fatta la casa è molto lontano dalla cabina armadio, avevo coperto tutti. Mobili del piano di sotto coi teli ma c'era lo stesso polvere sui libri.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 feb 2013, 16:52

ok buono a sapersi....quando e se la farò sarà il primo lavoro che farò ancora prima di portare dentro qualunque cosa...parete imbiancatura ...pulizie :impiccata: :impiccata: poi inizierò a portare dentro il resto... sulle tempistiche mi confermi un paio di giorni (quelle che hanno detto a me)?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 feb 2013, 22:58

ishetta ha scritto:sbu tu che tradisci l'ikea???? :urka
Eh lo so, ma bonde, Billy e besta così appezzottate non mi piacciono più. Ormai i mobili son tutti rovinati e quindi la brugola la farò girare al falegname

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 feb 2013, 23:00

chicaluna ha scritto:ok buono a sapersi....quando e se la farò sarà il primo lavoro che farò ancora prima di portare dentro qualunque cosa...parete imbiancatura ...pulizie :impiccata: :impiccata: poi inizierò a portare dentro il resto... sulle tempistiche mi confermi un paio di giorni (quelle che hanno detto a me)?
Si si per il lavoro, poi bisogna verniciare con la vernice apposita che fa da fondo e poi tinteggiare, quindi per il lavoro totale forse pìù di un paio di giorni

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 apr 2013, 17:45

chicaluna se leggi ancora questo post.
come sai sto fantasticando sulla possibile futura casa nuova.
secondo te questo tipo di parete attrezzata in cartongesso, si può fare pure prevedendo un caminetto?

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 9 mag 2013, 11:07

Io ho intenzione di mettere nell’unica parete del mio soggiorno con angolo cottura una libreria in cartongesso con camino non so ancora se in mezzo o nell’angolo, ci sto riflettendo molto seriamente e sto pensando a come potrebbe essere. Per il camino devo fare anche la canna fumaria perché non c’è e vorrei scaldare anche la camera da letto che è proprio sopra il soggiorno. L’anno scorso ho fatto fare una cabina armadio in cartongesso restringendo la camera da letto e ne sono MOLTO soddisfatta
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”