GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARERE [seguire una dieta per fare danza classica?]

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PARERE [seguire una dieta per fare danza classica?]

Messaggio da Timandra » 13 ott 2010, 9:22

neobe piango, per modo di dire, perchè Iris non mangia schifezze, solo una concessione ogni tanto, no bevande gasate, no paciugate e guarda i kg di differenza :x: La tua ragazza se posso permettermi ha un signor metabolismo :ok

Noi facciamo equitazione americana, sì effettivamente culetto e cosce sono di marmo :ahaha però i kg in più ci sono e si vedono . . .e poi basta proprio niente per far salire l'ago della bilancia. . .
ti racconto questo, prima settimana di mensa a scuola (prima elementare) al sabato la vediamo "gonfia" allora proviamo a sondare, la mensa non è eccezionale, ma distribuiscono dei panini all'olio celestiali , non ti dico quanti ne ha mangiati, ora le abbiamo detto che al max ne può mangiare due, ma è sempre lei da sola che deve regolarsi e a 6 anni è veramente dura . . .e poi ci sono le patatine, gli ovetti kinder e tante cose che vede in mano agli altri bimbi e noi NO, NO, NO e quando le dici SI e il suo musetto diventa così :-D ti senti un verme . . .

Sei pienamente autorizzata a fare tutte le domande che vuoi, visto che siamo mamme di due "vatussine" un confronto non può che aiutare :hi hi hi hi . . .per curiosità voi quanto siete alti ?
2004 * Scontrinata

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 13 ott 2010, 9:25

NEOBE...se non sbaglio, per risalire all'identittà di LC non è che devi pensare alla SCALA etc..... :fischia ma a trasmissioni tipo Fantastico...etc....giusto???

ieri ci pensavo....QUANTE ATTIVITA' FANNO I VOSTRI FIGLI.....
nuoto, danza golf....chi parlava del golf? non ricordo...ma a che età poi...vado a rileggere dietro..mi avete incuriosito :perplesso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 ott 2010, 11:07

pisola ha scritto:NEOBE...se non sbaglio, per risalire all'identittà di LC non è che devi pensare alla SCALA etc..... :fischia ma a trasmissioni tipo Fantastico...etc....giusto???

nuoto, danza golf....chi parlava del golf? non ricordo...ma a che età poi...vado a rileggere dietro..mi avete incuriosito :perplesso
:ahaha no, non è lorella cuccarini!!
vabbè dai mi sbilancio tanto non ho mai frequentato corsi di quel livello...

credo si tratti di liliana così, bolshoi, scala, insomma una signora di in certo livello, a quanto pare con la passione per.... le uova sode!

comunque, a me non dispiace il tipo di disciplina anche comportamentale che si insegna a danza classica, con le dovute maniere trattandosi di bambine.
ma credo che un certo tipo di "rigore" lo si possa trovare anche in corsi di judo, karate, ecc: non è che lì vai a far caciara vestito come ti gira quel giorno, no? c'è un abbigliamento e un comportamento da rispettare, non mi sembra una cosa così deleteria.
le fisse sull'alimentazione sono un altro discorso...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 ott 2010, 11:09

l. cosi non così, come ho scritto prima
2007 2010

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 13 ott 2010, 13:12

aleba ha scritto:
pisola ha scritto:NEOBE...se non sbaglio, per risalire all'identittà di LC non è che devi pensare alla SCALA etc..... :fischia ma a trasmissioni tipo Fantastico...etc....giusto???

:ahaha no, non è lorella cuccarini!!
vabbè dai mi sbilancio tanto non ho mai frequentato corsi di quel livello...

credo si tratti di liliana così, bolshoi, scala, insomma una signora di in certo livello, a quanto pare con la passione per.... le uova sode!
BINGO :hi hi hi hi
Che poi ho studiato con un partner di Lorella Cuccarini (ed Heather Parisi) :emozionee ma rimase in Italia per un paio d'anni poi tornò negli Usa, dove alla fine ha aperto un ristorante a Las Vegas :ahah lo ricordano in pochi, si chiama Kirk Offerle (ma ho studiato anche con André de la Roche, che poi è diventato più famoso... la scuola televisiva diel coregorafo Franco Miseria, insomma).
neobe ha scritto:
aleba ha scritto:madainoncicredo,
anch'io ho capito chi è LC, da ragazza mi avevano regalato dei suoi libri...

mi spieghi come mai hai avuto problemi con la colonna vertebrale?
Io no! A me la danza nun me piace! Riporto quello che apprendo all'impronta... cerco di studiare con scarsi risultati, giusto perché tengo in casa la velleitaria!
Posso sapè pure io... e soprattutto quoto la domanda! Non sia mai, un altro tarlo! :buuu
Ho cominciato ad avere problemi di vertebre a 18 anni per un'iperlordosi mai corretta a lezione di danza, anzi, purtroppo accentuata perché (per le tecniche) non ci facevano lavorare "aplomb", cioè con il bacino all'indentro...
Morale: a 18 anni ho cominciato con iniezioni intravertebrali, poi dopo varie vicissitudini (nel frattempo avevo cominciato a insegnare e per studiare facevo solo stage nei weekend e durante le cavanze) ho subito un primo intervento di ernia del disco lombosacrale a 27 anni e un altro ("paralizzata" dopo essermi alzata da tavola, entrata in ambulanza e operata d'urgenza) a 36...
Io poi ero nata con la rettilineizzazione della colonna, la danza (FATTA MALE) ha solo peggiorato la situazione.
Quindi bene la danza classica, tutta la danza, ma date i vostri figli in mani serie...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 13 ott 2010, 13:24

Io quoto Timandra in tutto, d'altra parte lei sa che anche noi siamo a combattere con il peso...! :impiccata:
Francesca è circa 115 kg per 24 kili e so io quali sacrifici facciamo per non far "impennare" questo peso al minimo "sgarro"! Ma le diete a "bischero" no, eh?!? Io sono stata anche da una nutrizionista che mi prescrisse una dieta dissociata che ovviamente bocciai all'istante e che fu bocciata anche dal pediatra.
Il mio consiglio (come quello che ti hanno dato tante altre) è di puntare ad un'alimentazione "sana" senza pensare alle diete. Per quello che dice l'insegnante di danza...è meglio se mi auto-censuro, altimenti mi bannano!! :bomba :pistole
...adesso mi hanno suonato...devo andare, ma tornerò!! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 13 ott 2010, 15:33

Timandra ha scritto:neobe piango, per modo di dire, perchè Iris non mangia schifezze, solo una concessione ogni tanto, no bevande gasate, no paciugate e guarda i kg di differenza :x: La tua ragazza se posso permettermi ha un signor metabolismo :ok

Noi facciamo equitazione americana, sì effettivamente culetto e cosce sono di marmo :ahaha però i kg in più ci sono e si vedono . . .e poi basta proprio niente per far salire l'ago della bilancia. . .
ti racconto questo, prima settimana di mensa a scuola (prima elementare) al sabato la vediamo "gonfia" allora proviamo a sondare, la mensa non è eccezionale, ma distribuiscono dei panini all'olio celestiali , non ti dico quanti ne ha mangiati, ora le abbiamo detto che al max ne può mangiare due, ma è sempre lei da sola che deve regolarsi e a 6 anni è veramente dura . . .e poi ci sono le patatine, gli ovetti kinder e tante cose che vede in mano agli altri bimbi e noi NO, NO, NO e quando le dici SI e il suo musetto diventa così :-D ti senti un verme . . .

Sei pienamente autorizzata a fare tutte le domande che vuoi, visto che siamo mamme di due "vatussine" un confronto non può che aiutare :hi hi hi hi . . .per curiosità voi quanto siete alti ?
wow! equitazione? quello si che è una sport che mi piacerebbe! :-D
Sai la prima cosa che hanno detto l'anno scorso? signore se la bambina vuole fare danza, niente equitazione, sci, e un altro paio di cose che mi sono scordata!
Avrai letto come si mangia male alla scuola di mia figlia ... sto tranquilla, a parte il sugo ,dopo accurata autopsia scarta e non forniscono pane! :hi hi hi hi
Domande:
ma la tua bambina come vive il fatto dell'altezza? (immagino sia, se non la più alta, tra le più alte della classe)... la mia non ha ben chiara la differenza tra età e altezza e ogni tanto mi dice che in classe sua è la più grande e mi chiede perché non sia con le bambine della sua età (è la più piccola, nata ad agosto in una classe di primini, fa la seconda!) Giusto ieri, mi diceva che finalmente a nuoto c'era uno che aveva la sua età, certo G, e voleva andare anche lei in terza!
Che taglia veste la tua? noi 8 quando sono abbondanti (giuste giuste però) e dieci comode!
Il tuo pediatra che dice?
Per quanto riguarda la nostra altezza (niente di che), io 170cm, il padre 175, ma i nonni e miei fratelli spaziano dai 184 ai 192
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 13 ott 2010, 15:44

pisola mi stavi con fondendo :ahah

aleba io sono ignorantissima in danza classica conosco giusto, Carla Fracci, Oriella Dorella, e the winner is: Roberto Bolle :hi hi hi hi
e questa Maestra e la sua maestra , tale Vaganova!
Se vi va, alle addette ai lavori, date un occhiata alla scuola di mia figlia , cercate
Lyceum napoli

tnt fosse semplice l'alimentazione con mia figlia, proverò a nascondere verdure ovunque, ma quali sono quelle che frullate non si notano?

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 13 ott 2010, 15:49

neobe ha scritto:pisola mi stavi con fondendo :ahah

aleba io sono ignorantissima in danza classica conosco giusto, Carla Fracci, Oriella Dorella, e the winner is: Roberto Bolle :hi hi hi hi
Se vi va, alle addette ai lavori, date un occhiata alla scuola di mia figlia , cercate
Lyceum napoli

tnt fosse semplice l'alimentazione con mia figlia, proverò a nascondere verdure ovunque, ma quali sono quelle che frullate non si notano?
Oddio dubito che sia stata la sua maestra diretta! E' morta nel 1951 :fischia
http://it.wikipedia.org/wiki/Agrippina_ ... a_Vaganova" onclick="window.open(this.href);return false;

Forse applica il metodo Vaganova... che è quello che ho studiato io per tanti anni (forse ho ancora il manuale da qualche parte).
http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Vaganova" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 13 ott 2010, 15:54

madainoncicredo ha scritto:
neobe ha scritto:pisola mi stavi con fondendo :ahah

Lyceum napoli

http://it.wikipedia.org/wiki/Agrippina_" onclick="window.open(this.href);return false; ... a_Vaganova

Forse applica il metodo Vaganova... che è quello che ho studiato io per tanti anni (forse ho ancora il manuale da qualche parte).
http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Vaganova" onclick="window.open(this.href);return false;
we, quella è una cariatide eh!
guardala.
Ah Io dicevo che la conoscevo, per sentito, dire dalla cariatide,
può essere che abbia capito asso per casso data la mia attitudine eh! :ahah

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 ott 2010, 16:47

madainoncicredo, wow!
io ho studiato danza a livelli ben più dilettantistici!
la scuola era seria ma io mi sono fermata alle superiori.
mi ricordo un paio di spettacoli fatti al teatro sociale dove c'erano parrucchiera e truccatrice e io ragazzina ero così :-D

neobe, una volta mi sono rotta il piede giocando a calcio durante educazione fisica e la maestra di danza mi ha "solo" bonariamente sgridato...

adesso valentina sta frequentando il corso propedeutico nella scuola di danza del mio paese, seguono il metodo rda e l'insegnante è molto tranquilla: ogni livello ha il suo "abbigliamento" e i piccoli (ci sono anche diversi maschietti) devono indossare calzamaglia rosa, body rosa, mezze punte, scaldacuore rosa e fascetta per i capelli - i maschietti mezze punte nere, calzoncini neri e body bianco.
ma l'anno è appena iniziato e ci sono ancora molti bambini con le antiscivolo, la tuta, ecc.
sono 45' una volta alla settimana e fanno scenette delle varie favole e cartoni. lei è entusiasta!
poi nuoto, anche questo una volta alla settimana.
2007 2010

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 13 ott 2010, 16:59

neobe ha scritto:
neobe ha scritto:
Lyceum napoli
http://it.wikipedia.org/wiki/Agrippina_" onclick="window.open(this.href);return false; ... a_Vaganova

guardala.

La conosco di nome la direttrice della scuola, è piuttsto famosa :sorrisoo
E ha studiato all'accademia Vaganova a Leningrado, in effetti (ma non con la Vaganova stessa).

Be', se la tua bimba è determinata, la danza potrebbe essere proprio un'occasione per dare una regolata al regime alimentare...

E comunque, se ho capito bene, tu sei alta 1.70, mica poco! Ma, scusa se te lo domando eh, a panzella tu e tuo marito come state?

Ci hai pensato ad allungare la cola con l'acqua e a sgasarla, come ti avevo consigliato alcuni post fa, in attesa di eliminarla del tutto?

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 13 ott 2010, 17:06

aleba ha scritto:madainoncicredo, wow!
mi ricordo un paio di spettacoli fatti al teatro sociale dove c'erano parrucchiera e truccatrice e io ragazzina ero così :-D

neobe, una volta mi sono rotta il piede giocando a calcio durante educazione fisica e la maestra di danza mi ha "solo" bonariamente sgridato...

adesso valentina sta frequentando il corso propedeutico nella scuola di danza del mio paese, seguono il metodo rda e l'insegnante è molto tranquilla: ogni livello ha il suo "abbigliamento" e i piccoli (ci sono anche diversi maschietti) devono indossare calzamaglia rosa, body rosa, mezze punte, scaldacuore rosa e fascetta per i capelli - i maschietti mezze punte nere, calzoncini neri e body bianco.
ma l'anno è appena iniziato e ci sono ancora molti bambini con le antiscivolo, la tuta, ecc.
sono 45' una volta alla settimana e fanno scenette delle varie favole e cartoni. lei è entusiasta!
:-D fa quello che faceva Ale l'anno scorso, anche se premeva da prima, ho preferito un solo anno di danza educazione, vedrai al compimento dei sei, quando comincia la predanza !
L'anno scorso body bianco (come ora) scaldacuore panna (hanno voglia a dire che è bianco... è panna tze!), calze rosa, mezze punte, chignon raccolto in una rete rigorosamente dello stesso colore dei capelli, idem forcine (assolutamente no capelli
che fuoriescono), fascia (quest'anno sostituita da fiocco bianco all' chignon)
: Mamma la maestra ha detto che esce un ricciolo (micro ricciolo ) e non va bene!,
niente braccialetti .collane, orecchini, previo sequestro e taglio dei fili (bracciali di corda).
Se arriverà mai al primo corso regolare, cambia tutto e più volte, si introdurrà flamenco e carattere! :aargh , quindi vari cambi per 5 ore a settimana ari

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 13 ott 2010, 17:08

neobe ha scritto:
aleba ha scritto:madainoncicredo, wow!

:-D fa quello che faceva Ale l'anno scorso, anche se premeva da prima, ho preferito un solo anno di danza educazione, vedrai al compimento dei sei, quando comincia la predanza !
L'anno scorso body bianco (come ora) scaldacuore panna (hanno voglia a dire che è bianco... è panna tze!), calze rosa, mezze punte, chignon raccolto in una rete rigorosamente dello stesso colore dei capelli, idem forcine (assolutamente no capelli
che fuoriescono), fascia (quest'anno sostituita da fiocco bianco all' chignon)
: Mamma la maestra ha detto che esce un ricciolo (micro ricciolo ) e non va bene!,
niente braccialetti .collane, orecchini, previo sequestro e taglio dei fili (bracciali di corda).
Se arriverà mai al primo corso regolare, cambia tutto e più volte, si introdurrà flamenco e carattere! :aargh , quindi vari cambi per 5 ore a settimana ari
allo chignon

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 13 ott 2010, 17:21

Il saggio lo fanno in un "teatrino" Il Politeama... povera cucciola!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 13 ott 2010, 17:48

Ilaria normalmente ha questo piano settimanale..... e accetto tutte le legnate in testa ma se lo é deciso lei... io pago e basta....

lunedí: Musica 1 ora
Martedí: equitazione
Mercoledí: nuoto
Giovedí: Musica 1 ora e mezza
Venerdí: Nuoto
Sabato (visto che non c'é scuola mamma...) prima strumento (TROMBAAAAAA) e poi Danza classica
Domenica (visto che non c'é scuola mamma...) equitazione e GOLF.......

in piú il sabato e la domenica ci dobbiamo infilare la spesa, la messa, gli amici e le preparazioni settimanali di base.....

con un programma cosí dovrebbe essere un'alice e invece :che_dici

Noebe credo che tolta la cocacola e ridotta la nutella tua figlia sará un figurino.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 13 ott 2010, 18:05

Lidia ha scritto:Ilaria normalmente ha questo piano settimanale..... e accetto tutte le legnate in testa ma se lo é deciso lei... io pago e basta....

Sabato (visto che non c'é scuola mamma...) prima strumento (TROMBAAAAAA) e poi Danza classica

in piú il sabato e la domenica ci dobbiamo infilare la spesa, la messa, gli amici e le preparazioni settimanali di base.....

Noebe credo che tolta la cocacola e ridotta la nutella tua figlia sará un figurino.....
:-D :-D wow, io mica ti bastono anzi...(a parte che equitazione e danza nun se po' ffa :hi hi hi hi )
quindi secondo te ho sbagliato a dire no al piano e ad accettare le sue crisi, il pianoforte noi l'abbiamo, eredità del nonno, considerato pure che le lezioni sarebbero gratis!
Galeotto fu l'amico di papà (musicista del San Carlo) che per tenerla buona (mentre lui istallava programmi per la musica sul mac) le ha insegnato ,cindarella theme, (lo rifà tale e quale) su un piano a coda che l'è rimasto nel cuore! (noi ovviamente non lo abbiamo a coda., of course!)
le tue come reagiscono a tante attività?

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 13 ott 2010, 18:36

neobe ha scritto:
neobe ha scritto:
Lyceum napoli

guardala.

La conosco di nome la direttrice della scuola, è piuttsto famosa :sorrisoo
E ha studiato all'accademia Vaganova a Leningrado, in effetti (ma non con la Vaganova stessa).

Be', se la tua bimba è determinata, la danza potrebbe essere proprio un'occasione per dare una regolata al regime alimentare...

E comunque, se ho capito bene, tu sei alta 1.70, mica poco! Ma, scusa se te lo domando eh, a panzella tu e tuo marito come state?

Ci hai pensato ad allungare la cola con l'acqua e a sgasarla, come ti avevo consigliato alcuni post fa, in attesa di eliminarla del tutto?
Io ora peso 64 chilozzi per una 44 di taglia (pesavo moolto di più, ma ho una struttura muscolare da ex sportiva, ancora abbastanza tonica), dopo che mi sono imposta un regime alimentare senza carboidrati complessi,ma ahimè la panzella, c'è e c'era pure quando ne pesavo 54! MA... io non facevo danza classica (karate e pallavolo).

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 13 ott 2010, 18:38

ah il padre... PALESTRATO! ( no panza, scolpitissimo)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 ott 2010, 20:57

Lidia ha scritto:Ilaria normalmente ha questo piano settimanale..... e accetto tutte le legnate in testa ma se lo é deciso lei... io pago e basta....

ah però!
anch'io sto valutando musica e inglese per valentina ma a volte ho il timore che sia troppo, altre mi dico perchè no?
ma equitazione con cavalli o pony?
ma l'anno prossimo andrà alle elementari, giusto? come ti organizzerai con le attività extra-scolastiche?
2007 2010

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”