GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
parcheggi gratis x donne incinte(vr)
- diavoletta
- Master~GolGirl®
parcheggi gratis x donne incinte(vr)
E posti gratis per le donne incinte
Blu, gialloblù, bianchi, gialli e ora anche rosa. Il Piano della sosta assume i colori dell’arcobaleno, ma per le donne, almeno per un periodo di nove mesi, il rosa sarà il benvenuto, quando si tratterà di parcheggiare l’auto. Già, perché l’amministrazione comunale sta per varare un Piano della sosta gratuita per le donne incinte, segnando un certo numero di stalli, appunto con le strisce rosa, vicino a ospedali o consultori, dove le future mamme vanno in automobile per visite ed esami. A varare il provvedimento sarà l’assessore alle pari opportunità, Vittorio Di Dio, di An, che spiega: «L’input mi è giunto dal consigliere comunale di An Elena Traverso e ho ritenuto di accoglierlo considerando molto importante per le donne poter parcheggiare comodamente l’auto vicino ai luoghi in cui vanno per affrontare la gravidanza».
Ma come verrà gestito questo Piano? «Individueremo un numero congruo di stalli rosa e poi assegneremo un tagliando personale alle donne, residenti a Verona, da esporre sull’auto, valido solo durante la gravidanza e non utilizzabile da altre persone. Per vederselo assegnare la donne dovranno rivolgersi agli uffici del Comune, con un certificato del ginecologo che attesti la gravidanza». Di Dio conclude ricordando che «al contrario di altre città con gli stalli rosa ma in cui ci si affida alla buona educazione, noi prevederemo multe per chi parcheggia senza permesso sui posti riservati alle donne incinte».E.G.
era ora che lo facessero pure a verona .
se non sbaglio nelle altre città..ci sono queste strisce rosa..solo che poi c è sempre qualcuno che se ne frega.
qui almeno le donne incinte...dovranno esporre un cartellino rosa...
e chi parcheggia,facendo il furbo..si beccherà una bella multa :prrrr
Blu, gialloblù, bianchi, gialli e ora anche rosa. Il Piano della sosta assume i colori dell’arcobaleno, ma per le donne, almeno per un periodo di nove mesi, il rosa sarà il benvenuto, quando si tratterà di parcheggiare l’auto. Già, perché l’amministrazione comunale sta per varare un Piano della sosta gratuita per le donne incinte, segnando un certo numero di stalli, appunto con le strisce rosa, vicino a ospedali o consultori, dove le future mamme vanno in automobile per visite ed esami. A varare il provvedimento sarà l’assessore alle pari opportunità, Vittorio Di Dio, di An, che spiega: «L’input mi è giunto dal consigliere comunale di An Elena Traverso e ho ritenuto di accoglierlo considerando molto importante per le donne poter parcheggiare comodamente l’auto vicino ai luoghi in cui vanno per affrontare la gravidanza».
Ma come verrà gestito questo Piano? «Individueremo un numero congruo di stalli rosa e poi assegneremo un tagliando personale alle donne, residenti a Verona, da esporre sull’auto, valido solo durante la gravidanza e non utilizzabile da altre persone. Per vederselo assegnare la donne dovranno rivolgersi agli uffici del Comune, con un certificato del ginecologo che attesti la gravidanza». Di Dio conclude ricordando che «al contrario di altre città con gli stalli rosa ma in cui ci si affida alla buona educazione, noi prevederemo multe per chi parcheggia senza permesso sui posti riservati alle donne incinte».E.G.
era ora che lo facessero pure a verona .
se non sbaglio nelle altre città..ci sono queste strisce rosa..solo che poi c è sempre qualcuno che se ne frega.
qui almeno le donne incinte...dovranno esporre un cartellino rosa...
e chi parcheggia,facendo il furbo..si beccherà una bella multa :prrrr
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- mondyn
- Expert~GolGirl®
Re: parcheggi gratis x donne incinte(vr)
Io ho abitato a Bologna per tanti anni e di parcheggi rosa non ne ho visto neanche l'ombra.
Mio marito invece mi ha fatto notare l'altro giorno che in un Ipermercato in Abruzzo ci sono parcheggi riservati alle donne incinte posizionati vicino agli ingressi.
Mio marito invece mi ha fatto notare l'altro giorno che in un Ipermercato in Abruzzo ci sono parcheggi riservati alle donne incinte posizionati vicino agli ingressi.

Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- diavoletta
- Master~GolGirl®
si sapevo che funzionava cosi..pure in qualche altra città..
solo che a verona..t danno un cartellino da esporre..e se arriva un uomo..o una donna (non incinta)gli fanno la multa..
nelle altre città i vigili come potevano sapere se la macchina è di un uomo o donna?
poi alla fine è questione di correttezza..
solo che a verona..t danno un cartellino da esporre..e se arriva un uomo..o una donna (non incinta)gli fanno la multa..
nelle altre città i vigili come potevano sapere se la macchina è di un uomo o donna?
poi alla fine è questione di correttezza..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- shar
- Master~GolGirl®
Io credo e penso che questa dei parcheggi rosa sia una cosa positiva E UTILE.
Mi piacerebbe, altrettanto vedere piu' controlli di chi invece parcheggia nei posti riservati agli handicap...questa cosa mi fa incavolare!
Anche all'ikea di carugate ci sono i posti per le famiglie... MA SONO SEMPRE OCCUPATI DA PERSONE CHE VEDI SCENDERE DALLA MACCHINA SENZA FIGLI O PANCIE VARIE..SPESSO SONO RAGAZZI...
Quindi queste iniziative sono davvero positive, ma sarebbe utili se ci fossero davvero i controlli adatti..perchè purtroppo ci sono persone che non gliene frega niente dei posti rosa, blu, gialli...e si infilano...
Mi piacerebbe, altrettanto vedere piu' controlli di chi invece parcheggia nei posti riservati agli handicap...questa cosa mi fa incavolare!
Anche all'ikea di carugate ci sono i posti per le famiglie... MA SONO SEMPRE OCCUPATI DA PERSONE CHE VEDI SCENDERE DALLA MACCHINA SENZA FIGLI O PANCIE VARIE..SPESSO SONO RAGAZZI...
Quindi queste iniziative sono davvero positive, ma sarebbe utili se ci fossero davvero i controlli adatti..perchè purtroppo ci sono persone che non gliene frega niente dei posti rosa, blu, gialli...e si infilano...
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®
non rispettano i parcheggi per gli handicappati, figuriamoci quelli per le gravide
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- shar
- Master~GolGirl®
ah..per non parlare delle persone con il contrasegno x gli handicap...poi li vedi uscire dalla macchina sani e sani!!!!
Ogni volta, che vedo queste scene, spero di trovarmi al parcheggio accanto, e per sbaglio graffiarli la macchina! La maggior parte delle volte alla quale ho fatto notare la cosa, mi hanno riempita di insulti e volgarita'...
Ogni volta, che vedo queste scene, spero di trovarmi al parcheggio accanto, e per sbaglio graffiarli la macchina! La maggior parte delle volte alla quale ho fatto notare la cosa, mi hanno riempita di insulti e volgarita'...
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Piccinissima puntualizzazione (tenendo presente che chi ruba i posti agli invalidi è un essere rivoltante-sì,anche solo per un minuto...-): non è detto che perchè uno scende-sale dall'auto sano e arzillo non abbia diritto al tagliandino. Se per caso mi righi la macchina personalmente ti porto dall'avvocato. Massimo rispetto eh, ma hai detto una ca**ata grossa quanto una casa. Perchè? magari perchè il disabile per il quale posseggo il tagliandino lo sto andando a trovare, a soccorrere o quant'altro. Non è che la gente si falsifica i tagliandi disabili per parcheggiare agevolmente!shar ha scritto:ah..per non parlare delle persone con il contrasegno x gli handicap...poi li vedi uscire dalla macchina sani e sani!!!!
Detto ciò torno IT: a Roma le strisce rosa c'erano (più viste da parecchio) ed erano lasciate al buon senso :ahah :ahah ma almeno l'idea -da migliorare- è apprezzabile!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A Milano le ho viste qualche giorno fa vicino alla Mangiagalli, tempo massimo a disposizione 1h... se penso che per fare i monitoraggi si sta tutta la mattina 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Emmina
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
diavoletta io sono dalla provincia di Verona, all''ospedale di Legnago nel parcheggio ne ho trovato uno con tanto di cartello di fianco per donne in gravidanza, naturalmente l'ho trovato occupato, spero almeno fosse stato di una donna incinta
diavoletta io sono dalla provincia di Verona, all''ospedale di Legnago nel parcheggio ne ho trovato uno con tanto di cartello di fianco per donne in gravidanza, naturalmente l'ho trovato occupato, spero almeno fosse stato di una donna incinta

Mamma di una bimba di nome Emma Claudia nata 06/03/2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
shar, occhio..shar ha scritto:ah..per non parlare delle persone con il contrasegno x gli handicap...poi li vedi uscire dalla macchina sani e sani!!!!
se una ha la leucemia, è disabile. ma non per questo deve avere obbligatoriamente la carrozzina..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- shar
- Master~GolGirl®
Allora chiedo scusa e mi sono spiegata male, ovvero ho collegato due pensieri
L'altro era delle persone che usano il contrasegno ma non hanno problemi, apparentemente ... se poi ce li hanno ok, i dubbi rimangono a me..
Quello di graffiare la macchina, di sicuro non è rivolto a quelli che usano il contrasegno fingendo di aver un hendicap (e ce ne sono..) perchè fino a prova contraria io non posso avere la certezza che quel contrasegno è usato x sfruttare i parcheggi..ma sopratutto il dire ''spero x sbaglio di graffiargli la macchina'' non è che un pensiero che non si realizzera' mai, per diversi motivi, il primo perchè sono una persona educata, il secondo che ho la macchina nuova e anche se ne avessi una vecchia non farei mai e poi mai una cosa che non vorrei fosse fatta a me ( anche se sotto casa me l'hanno graffiata..) ma ovviamente non conoscendomi questa frase puo' esser presa male, chi invece mi conosce ( del forum e anche personalmente) sa che è un mio modo per dire una cattiveria verso chi non ha rispetto per le persone ...
Le volte che ho visto persone parcheggiare nei posti riservati ai disabili, ( ovviamente senza contrasegno è) ho chiesto gentilmente di spostarla e di fare qualche passo in piu', mi sono beccata insulti e volgarita' (succhiami il... ecc ecc..) , e non vado oltre..
Purtroppo non riesco a starmene zitta davanti alle ingiustizie,alle mancanze di rispetto ...e sono troppo fessa..
Ma ti deludo, perchè la gente non è che si falsifica i tagliandini, ci sono persone che magari hanno per un diverso periodo accompagnato una persona disabile e per questo hanno quel tagliandino, muore la persona, questi si tengono lo stesso il tagliandino.
Poi se anni fa ti guardavi striscia la notizia avresti visto quante persone falsicavano i tagliandini x i disabili, e questo non sono io a dirlo, ma l'hanno dimostrato (sono sicura che nel forum qualcuno avra' visto questo servizio)
Per tutto il resto ho scritto sopra..
La mia considerazioni è rivolta ai parcheggi dei centri commerciali, dove ci sono persone che non hanno alcuna intenzione a parcheggiare lontano dall'entrata... e parcheggiano nei posti riservati ai disabili.shar ha scritto:ah..per non parlare delle persone con il contrasegno x gli handicap...poi li vedi uscire dalla macchina sani e sani!!!!
L'altro era delle persone che usano il contrasegno ma non hanno problemi, apparentemente ... se poi ce li hanno ok, i dubbi rimangono a me..
Quello di graffiare la macchina, di sicuro non è rivolto a quelli che usano il contrasegno fingendo di aver un hendicap (e ce ne sono..) perchè fino a prova contraria io non posso avere la certezza che quel contrasegno è usato x sfruttare i parcheggi..ma sopratutto il dire ''spero x sbaglio di graffiargli la macchina'' non è che un pensiero che non si realizzera' mai, per diversi motivi, il primo perchè sono una persona educata, il secondo che ho la macchina nuova e anche se ne avessi una vecchia non farei mai e poi mai una cosa che non vorrei fosse fatta a me ( anche se sotto casa me l'hanno graffiata..) ma ovviamente non conoscendomi questa frase puo' esser presa male, chi invece mi conosce ( del forum e anche personalmente) sa che è un mio modo per dire una cattiveria verso chi non ha rispetto per le persone ...
Le volte che ho visto persone parcheggiare nei posti riservati ai disabili, ( ovviamente senza contrasegno è) ho chiesto gentilmente di spostarla e di fare qualche passo in piu', mi sono beccata insulti e volgarita' (succhiami il... ecc ecc..) , e non vado oltre..
Purtroppo non riesco a starmene zitta davanti alle ingiustizie,alle mancanze di rispetto ...e sono troppo fessa..
Infatti io parlo dei parcheggi nei centri commerciali..phoeka ha scritto: Perchè? magari perchè il disabile per il quale posseggo il tagliandino lo sto andando a trovare, a soccorrere o quant'altro. Non è che la gente si falsifica i tagliandi disabili per parcheggiare agevolmente!
Ma ti deludo, perchè la gente non è che si falsifica i tagliandini, ci sono persone che magari hanno per un diverso periodo accompagnato una persona disabile e per questo hanno quel tagliandino, muore la persona, questi si tengono lo stesso il tagliandino.
Poi se anni fa ti guardavi striscia la notizia avresti visto quante persone falsicavano i tagliandini x i disabili, e questo non sono io a dirlo, ma l'hanno dimostrato (sono sicura che nel forum qualcuno avra' visto questo servizio)
Per tutto il resto ho scritto sopra..
- shar
- Master~GolGirl®
qui dice qualcosa http://www.romanotizie.it/spip.php?article3595
p.s non so se posso inserire il link, in caso contrario pardon
p.s non so se posso inserire il link, in caso contrario pardon

- gio75
- Master~GolGirl®
Emmina ha scritto:Ciao a tutte
quoto !
ma cavoli ne han messo uno solo

GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- gio75
- Master~GolGirl®
esatto !ely66 ha scritto:shar, occhio..shar ha scritto:ah..per non parlare delle persone con il contrasegno x gli handicap...poi li vedi uscire dalla macchina sani e sani!!!!
se una ha la leucemia, è disabile. ma non per questo deve avere obbligatoriamente la carrozzina..

- RAF71
- Expert~GolGirl®
Una iniziativa uguale, parcheggi gratis per donne incinte e con bimbi piccoli, l'hanno fatta anche a Lavagna, l'avevo letto sul sito del loro comune quando cercavo info per mio marito.
Dire che è una iniziativa giustissima è poco, solo che a Livorno non viene rispettato nulla, e le iniziative per le mamme sono assolutamente inesistenti.
Dire che è una iniziativa giustissima è poco, solo che a Livorno non viene rispettato nulla, e le iniziative per le mamme sono assolutamente inesistenti.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- gio75
- Master~GolGirl®
una domanda
ma il parcheggio gialloblu lo hanno messo per me
:ahah
ma il parcheggio gialloblu lo hanno messo per me

- gio75
- Master~GolGirl®
cmq noi a verona dacchè si è tinta di verde ne son state fatte di cose !
:ahah

- Emmina
- New~GolGirl®
gio75 i
quoto !
si hai visto il parcheggio di Legnago... ecco uno solo
..
si puo'
quoto !

si puo'

Mamma di una bimba di nome Emma Claudia nata 06/03/2008
- diavoletta
- Master~GolGirl®
si sono fatte molte cose...gio75 ha scritto:cmq noi a verona dacchè si è tinta di verde ne son state fatte di cose !:ahah
soprattutto dove abito io..chissà perchè

ed è da 8 anni che vivo qui...e la strada con relativa rotonda(di plastica)è rimasta fino a qualche mese fa..
ora è tutto bello pulito..con una bella rotonda e relativi fiorellini

- gio75
- Master~GolGirl®
diavoletta ha scritto:si sono fatte molte cose...gio75 ha scritto:cmq noi a verona dacchè si è tinta di verde ne son state fatte di cose !:ahah
soprattutto dove abito io..chissà perchè![]()
..
ed è da 8 anni che vivo qui...e la strada con relativa rotonda(di plastica)è rimasta fino a qualche mese fa..
ora è tutto bello pulito..con una bella rotonda e relativi fiorellini