GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
paracapezzoli per allattare
- noisy
- New~GolGirl®
paracapezzoli per allattare
ciao mammine!! sto usando i paracapezzoli in silicone per allattare la mia bimba (ho iniziato dal 3 giorno in ospedale, perchè ero piena di ragadi e la bimba non mi si attaccava piu'!!)..li uso praticamente per ogni poppata, ieri ho provato a toglierlo ma la mia Nikla non si attacca senza. Mi sa che sarò costretta ad usarli per tutto il tempo in cui allatterò e la cosa un pò mi rattrista perchè avrei voluto che ci fosse il contatto tra me e lei senza quel coso di gomma!!!
comunque, qualcuna di voi li ha usati? è un problema usarli troppo tempo? e soprattutto è normale che facci aun sacco di rumore quando succhia? sembrano degli schiocchi di lingua, li faceva anche in ospedale i primi giorni,le infermiere pensavano non si attaccasse bene e invece quando controllavano era tutto ok, però schiocca un sacco, è normale? lo fa anche con il biberon!!

Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: paracapezzoli per allattare
Quanto ha la tua bimba?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
io li ho usati dalla nascita fino ai tre mesi circa ... li ho dovuti usare perchè all'inizio con i capezzoli piatti la piccola aveva difficoltà. Ho provato più volte ad attaccarla senza ma poverina non riusciva e piangeva ... poi crescendo forse è divenatat più forte e un giorno con una manata ha fatto saltare il paracapezzolo e si è attaccata senza! Non ti dico la mia felicità!
Mi faceva soffrire non avere il contatto diretto. Ma forse senza i paracapezzoli non avrei allattato ... e non starei allattando ancora
Mi faceva soffrire non avere il contatto diretto. Ma forse senza i paracapezzoli non avrei allattato ... e non starei allattando ancora

ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
-
- Basic~GolGirl®
La parola paracapezzoli risveglia i miei incubi!noisy ha scritto:ciao mammine!! sto usando i paracapezzoli in silicone per allattare la mia bimba (ho iniziato dal 3 giorno in ospedale, perchè ero piena di ragadi e la bimba non mi si attaccava piu'!!)..li uso praticamente per ogni poppata, ieri ho provato a toglierlo ma la mia Nikla non si attacca senza. Mi sa che sarò costretta ad usarli per tutto il tempo in cui allatterò e la cosa un pò mi rattrista perchè avrei voluto che ci fosse il contatto tra me e lei senza quel coso di gomma!!!comunque, qualcuna di voi li ha usati? è un problema usarli troppo tempo? e soprattutto è normale che facci aun sacco di rumore quando succhia? sembrano degli schiocchi di lingua, li faceva anche in ospedale i primi giorni,le infermiere pensavano non si attaccasse bene e invece quando controllavano era tutto ok, però schiocca un sacco, è normale? lo fa anche con il biberon!!
Li ho dovuti usare da subito perchè mio figlio non si attaccava, causa capezzoli tendenzialmente piatti. Solo che ciucciando così, nel mio caso, non stimolava a sufficienza il seno e la produzione, quindi sbarazzarsene è stato fra i primi obiettivi.
Ho fatto così: gli facevo cominciare senza para, così non si agitava troppo per la fame, e poi provavo a toglierglielo. Altre volte gli proponevo direttamente il seno senza e se andava bene, sennò rimettevo il para.
Per toglierli del tutto ci è voluto quasi un mese e mezzo: da un seno siamo riusciti prima dell'altro, progressi ottenuti un giorno il giorno dopo sembravano non esistere più e bisognava ricominciare. E' stato un duro lavoro e direi anche una lotta con lui però ce l'abbiamo fatta.

G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14
-
- Basic~GolGirl®
Dimenticavo: anche lui faceva schiocchi. Credo siano cessati quando ha migliorato l'attacco.
Sottoscrivo quanto detto da DailyCandy: grazie agli odiati paracapezzoli!
Sottoscrivo quanto detto da DailyCandy: grazie agli odiati paracapezzoli!
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14
- noisy
- New~GolGirl®
2 settimane!ishetta ha scritto:Quanto ha la tua bimba?
anche io piano piano vorrei toglierli...poi se non ci riusciamo amen, l'importante è che mangi! mi avevano detto che potevano creare problemi di ingorghi o di "produzione" ma per fortuna (e facciamo le corna!!!!) non ho problemi al seno e ho latte in abbondanza!!

Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Aspetta noisy, è presto. Lascia che vi conosciate un po' e poi quando siete più regolari e lei ha più capacitá di suzione pianopiano provi a toglierli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Expert~GolGirl®
io li ho usati per tutto l'allattamento (11 mesi). ho dovuto iniziare così perchè all'inizio la bambina è stata in tin e prendeva il latte mio col biberon. poi dopo 7 gg l'ho potuta prendere in braccio e attaccare...ma lei, causa capezzoli piatti, non si attaccava. allora mi hanno suggerito di usare i paracapezzoli e da lì è andata benissimo. è dispiaciuto anche a me non avere un contatto diretto, ho provato a levarli col tempo ma non c'era verso, si era abituata così. alla fine cresceva bene lo stesso (mi avevano detto che coi paracapezzoli avrebbe ingurgitato aria e preso meno latte, che la mia produzione sarebbe calata ma non è successo niente di tutto questo) quindi me ne sono fatta una ragione.noisy ha scritto:ciao mammine!! sto usando i paracapezzoli in silicone per allattare la mia bimba (ho iniziato dal 3 giorno in ospedale, perchè ero piena di ragadi e la bimba non mi si attaccava piu'!!)..li uso praticamente per ogni poppata, ieri ho provato a toglierlo ma la mia Nikla non si attacca senza. Mi sa che sarò costretta ad usarli per tutto il tempo in cui allatterò e la cosa un pò mi rattrista perchè avrei voluto che ci fosse il contatto tra me e lei senza quel coso di gomma!!!comunque, qualcuna di voi li ha usati? è un problema usarli troppo tempo? e soprattutto è normale che facci aun sacco di rumore quando succhia? sembrano degli schiocchi di lingua, li faceva anche in ospedale i primi giorni,le infermiere pensavano non si attaccasse bene e invece quando controllavano era tutto ok, però schiocca un sacco, è normale? lo fa anche con il biberon!!
degli schiocchi non ricordo

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012