GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pappe Estive per i nostri cucciolotti
- Shirley
- New~GolGirl®
Pappe Estive per i nostri cucciolotti
Ciao a tutte,
Giuseppe ha 10 mesi ed ora che è arrivato il caldo vorrei preparargli delle pappe estive un pochino più fresche.
Qualcuno conosce qualche ricetta sfiziosa?
Voi cosa preparate per i vostri cucciolotti?
Grazie a tutte
Giuseppe ha 10 mesi ed ora che è arrivato il caldo vorrei preparargli delle pappe estive un pochino più fresche.
Qualcuno conosce qualche ricetta sfiziosa?
Voi cosa preparate per i vostri cucciolotti?
Grazie a tutte
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: Pappe Estive per i nostri cucciolotti
al momento preparo le stesse cose dell'inverno.
Valerio ha da poco scoperto la pasta al pomodoro e mangia quasi solo quella
quindi siccome non riusciamo a uscire da raffreddori-tosse-febbre (e inappetenze varie) non mi sono ancora avventurata a fare cose diverse.
però forse la prossima cosa che gli farò assaggiare (per noi e per lui) è il cous cous con le verdure
oppure l'insalata di riso, certo non col condiriso però
oppure l'insalata di patate
o l'insalata di pollo
che fameeeee!!!!!
Valerio ha da poco scoperto la pasta al pomodoro e mangia quasi solo quella

però forse la prossima cosa che gli farò assaggiare (per noi e per lui) è il cous cous con le verdure

oppure l'insalata di riso, certo non col condiriso però

oppure l'insalata di patate
o l'insalata di pollo
che fameeeee!!!!!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
io c'ho provato col cous cous ma abituata alla consistenza delle paste più grandi non è impazzita...
anche la mia adora la pasta al pomodoro...
il riso non gliel'ho ancora mai dato perchè a volte soffre di stipsi...
magari faccio un tentativo...
anche la mia adora la pasta al pomodoro...
il riso non gliel'ho ancora mai dato perchè a volte soffre di stipsi...
magari faccio un tentativo...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Shirley
- New~GolGirl®
Il pediatra mi ha consigliato di provare il pomodoro dopo l'anno compiuto... non capisco il perchè 
Per adesso la sera mangia pastina con il formaggino e a pranzo le verdure alternando con carne bianca, carne rossa e pesce, ma mi sembrano sempre pappe molto calde...
Val978 come le fai le insalate che hai citato?

Per adesso la sera mangia pastina con il formaggino e a pranzo le verdure alternando con carne bianca, carne rossa e pesce, ma mi sembrano sempre pappe molto calde...
Val978 come le fai le insalate che hai citato?

- Shirley
- New~GolGirl®
Stavo pensando a questa ricettina buona:
pastina con spigola e pomodorini...però c'è sempre sto pomodoro di mezzo
Dovrei trovare un alimento alternativo al pomodoro...
pastina con spigola e pomodorini...però c'è sempre sto pomodoro di mezzo

Dovrei trovare un alimento alternativo al pomodoro...

- chiarasole
- Master~GolGirl®
riso o pasta fredda con parmigiano grattato abbastanza grosso, verdure saltate o formaggio o prosciutto a cubetti
ad esempio puoi fare saltare in padella con poco olio delle carote tagliate fini fini e delle zucchine, poi ci condisci la pastina o il riso
l'insalata di pollo la fai facendo bollire il petto di pollo, poi lo tagli a pezzetti e lo condisci con olio sale e limone (magari evita il sale se ha meno di un anno)
poi qualsiasi tipo di verdura frullata va bene per condire la pastina anche a temperatura ambiente
io facevo anche il simil-pesto: frullavo basilico e parmigiano, aggiungevo olio a crudo e poi ci condivo la pastina
ad esempio puoi fare saltare in padella con poco olio delle carote tagliate fini fini e delle zucchine, poi ci condisci la pastina o il riso
l'insalata di pollo la fai facendo bollire il petto di pollo, poi lo tagli a pezzetti e lo condisci con olio sale e limone (magari evita il sale se ha meno di un anno)
poi qualsiasi tipo di verdura frullata va bene per condire la pastina anche a temperatura ambiente
io facevo anche il simil-pesto: frullavo basilico e parmigiano, aggiungevo olio a crudo e poi ci condivo la pastina

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
- Expert~GolGirl®
io ogni tanto le do la pasta col pesto di zucchine...semplicemente zucchine bollite e omogeneizzate, condite con olio e parmigiano
che ci si può mettere in un'insalata di riso per bambini di poco più di un anno? mi fate venire qualche idea?
a mia figlia piace molto anche il risottino al pomodoro!!

che ci si può mettere in un'insalata di riso per bambini di poco più di un anno? mi fate venire qualche idea?
a mia figlia piace molto anche il risottino al pomodoro!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Spes
- Gold~GolGirl®
pulce riso dadini di prosciutto cotto, pezzettini di pomodoro o zucchine lesse, piselli lessi e qualche formaggio a dadini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- val978
- Silver~GolGirl®
per le insalate di riso o di pasta fredda come qualcuna ha già detto, metto pezzetti di pomodoro crudo (spellato) pezzetti di mozzarella o altro formaggio, tonno, mais basilico per profumare...
l'insalata di patate la faccio con patate lesse, tonno, lattuga, olive, mais.
devo essere sincera, l'esperimento insalate non è andato benissimo, il pupo ultimamente ha fatto un sacco di capricci e siamo tornati ai papponi
le poche cose che ha gradito sono state la pasta col pesto di zucchine (zucchine lessate basilico pinoli e parmigiano), la frittata con zucchine e mozzarella (fatta a cubetti, la mangia a mano), la pasta col ragù di verdure (carote zucchine e porro tagliate fini fini e saltate in padella con filo d'olio e un po' d'acqua. si può aggiungere anche la carne macinata)
shirley io il pomodoro l'ho dato a 10 mesi su indicazione della pediatra
devo essere sincera, l'esperimento insalate non è andato benissimo, il pupo ultimamente ha fatto un sacco di capricci e siamo tornati ai papponi

le poche cose che ha gradito sono state la pasta col pesto di zucchine (zucchine lessate basilico pinoli e parmigiano), la frittata con zucchine e mozzarella (fatta a cubetti, la mangia a mano), la pasta col ragù di verdure (carote zucchine e porro tagliate fini fini e saltate in padella con filo d'olio e un po' d'acqua. si può aggiungere anche la carne macinata)
- val978
- Silver~GolGirl®
per le insalate di riso o di pasta fredda come qualcuna ha già detto, metto pezzetti di pomodoro crudo (spellato) pezzetti di mozzarella o altro formaggio, tonno, mais basilico per profumare...