GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pappa "take away" ...consigli?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Pappa "take away" ...consigli?

Messaggio da YLeNia » 23 set 2008, 21:51

Per non rischiare di diventare la maniaca del " vado a casa perchè il bimbo deve mangiarmi il brodino, pappina o quel che sia :urka " come posso organizzarmi per fargli fare il pasto fuori casa? Proprio in termini pratici intendo. Cosa mi serve ( a parte gli ingredienti )?

GRAAAAAAAASSSIE! :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Pappa "take away" ...consigli?

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 22:21

Ma intendi tutti i gg o saltuariamente?

Io mi sono organizzata così per i viaggi:

- pappa pronta. Emma mangiava però solo la BabyCena Mellin con formaggino
- mettevo tutte le farine (brodo lio + lio di carne + farina, però senza olio e senza formaggio) in un contenitore tipo tupperware, bottiglietta d'acqua al seguito (o bicchierino avent con acqua già dosata) e poi mi fermavo e facevo scaldare l'acqua in un bar e mischiavo tutto con la forchetta. Però mia figlia non fa storie per i grumi.

Se invece devi farlo tutti i gg, forse la soluzione migliore è preparate la pappa già pronta come tutti i giorni e poi te la fai scaldare in giro o la tieni in un thermos.

Poi in giro ti devi portare cucchiaino, bavaglina (anche di quelle usa e getta volendo), bicchiere salvagoccia con relativa acqua e alzasedia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

petta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petta » 23 set 2008, 22:37

in caso di estrema necessità é sufficiente avere giusto la pastina e un pò di parmigiano.
La fai bollire nell'acqua e a cottura ultimata togli l'acqua in eccesso e la condisci con olio e parmigiano.
Segreto della nonna: per insaporirla pezzettino di burro nell'acqua prima di mettere la pastina.
Petta & Federico (11.01.2005) e Elisabetta (04.01.2007)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 set 2008, 22:40

Grazie cara, sei sempre disponibilissima. :bacio

Intendo, cmq, saltuariamente.
Ma se preparassi la pappa prima e poi la tenessi in un thermos? Rischio che si guasti?
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Giusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giusy » 23 set 2008, 22:42

Io ti consiglio il thermos. Prepari la pappa con più brodo del solito e usando un formato di pastina piccolo piccolo perchè nel thermos la pastina tende ad assorbire liquidi e si gonfia e se diventa troppo asciutta o grossa rischi di aver problemi a dargliela. Metti l'olio e poi porti a parte l'omo di carne o pesce o formaggino e il grana grattugiato. In un piattino prepari il tutto e via. I miei figli non hanno mai apprezzato le pappe pronte.
Se non mahgia ancora la pastina puoi portare il brodo caldo e la farina. Buone uscite!
Filippo 08 gennaio 2005, Margherita 22 settembre 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 22:43

YLeNia ha scritto:Grazie cara, sei sempre disponibilissima. :bacio

Ma se preparassi la pappa prima e poi la tenessi in un thermos? Rischio che si guasti?
se la tieni poche ore direi proprio di no. Ecco magari non ci mettere ricotta o altri formaggi freschi, prediligi un omo di carne o di pesce.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

petta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petta » 23 set 2008, 22:44

sorry.. mi sono resa conto ora che forse é un pò presto per pastina.
Vale lo stesso ma invece della pastina ti porti un pò di semolino / farina di mais.
Io mettevo la dose pronta in un sacchetto cukigelo per il frigo (ed idem per il parmigiano). L'olio lo trovi dovunque anche nei bar.
Se vuoi la ricetta extralusso: brodo nel barattolo da scaldare nel microonde (ma alla bisogna io mi sono adattata anche al pirulino del bar con cui fanno schiumare il latte!!!).
Comunque ti basta provare qualche volta che poi prendi la mano.
Se ti organizzi lascia in giro (macchina/borsa) qualche barattolo di omogeneizzato.
Petta & Federico (11.01.2005) e Elisabetta (04.01.2007)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2008, 0:52

ishetta ha scritto:

se la tieni poche ore direi proprio di no. Ecco magari non ci mettere ricotta o altri formaggi freschi, prediligi un omo di carne o di pesce.
quoto.
Io quando sono fuori faccio proprio così evitando i formaggi freschi :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 24 set 2008, 7:44

Quando so che devo uscire...appena siamo tutti pronti..preparo già la pappa...ma con farine...altrimenti la pastina ne fai una quantità e te ne trovi il doppio (anche nel piatto a volte sembra che cresce invece di diminuire :hi hi hi hi ), la maetto nel bicchierino avent quello col tappo a vite (ci si conserva il latte materno, brodo...insomma il classico contentitore avent) ...lo incarto nella carta stagnola col contenuto molto bollente e lo metto nella borsa termica...parmigiano e tutto inserisco tanto è ben chiuso e si tratta al massimo di tre ore...se tante volte dovesse esseee freddo (problema invernale...l'estate andrebbe benissimo) lo scaldo al bar nei bricchi con l'acqua calda...oplà levo il tappo e glielo dò nel passeggino...serve solo bavaglino e cucchiaino! :yeee
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 24 set 2008, 13:06

io mi portavo dietro:
1) brodo con passato di verdura nel vasetto avent (li preparavo per tutta la settimana e congelavo) e dentro ci mettevo l'olio e il parmigiano
2) vasetto avent con la crema di riso o altro
3) ciotola per la pappa
4) omo di carne o pesce
5) frusta
6) cucchiaino
Non è chissà che, ci prendi l'abitudine.
questo nei posti in cui sapevo che mi potevano scongelare il brodo. Altrimenti brodo pronto plasmon e preparavo la pappa e davo fredda a temperatura ambiente.
Se prepari la pappa prima al momento di darla sarà liquidissima e dovrai aggiungere altra crema, almeno a me faceva cosi'!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 set 2008, 13:07

Grazie per i consigli. :bacio
Come formaggio uso il parmigiarno reggiano stagionato..non è da considerarsi fresco, giusto?

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 24 set 2008, 13:09

Oggi Francesco ha 19 mesi e non mi preoccupo, ma ai tempi delle farine (e successivamente delle pastine) io preparavo il tutto e trasportavo la pappa con il thermos della chicco che la manteneva calda per 5 ore (garantito, ho constatato di persona :ok )
A differenze di altre golline, io aggiungevo anche il parmigiano e l'olio, così, al momento del pasto, dovevo solo svitare e dar da mangiare.

Ma se usi già formaggini o ricotta, ecco, questi li aggiungerei al momento.

Quando sarà il momento delle pastine, dovrai tenere separati il brodo con verdure e olio e parmigiano, dalla pastina, che metterai in un secondo contenitore (già cotta), con una piccola aggiunta di olio (così non si incolla :ok )

OT
Il thermos della chicco comprende due contenitori, entrambi stanno nel vano thermos.
In alternativa al suddetto thermos (che costicchia attorno ai 25 euro) in commercio trovi i thermos di plastica con doppio vano (il vano inferiore per brodi e sughi e quello superiore per pastina o carne o altro) e costano attorno agli 8 euro, lo abbiamo preso noi quest'anno per portare la pasta di Francesco in spiaggia e va bene anche per le pappe dei più piccoli.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 set 2008, 22:55

Serena&Luca ha scritto:
ishetta ha scritto:

quoto.
Io quando sono fuori faccio proprio così evitando i formaggi freschi :ok
se usi il termos Pappa Calda (o similare) si mantiene per 5 o 6 ore (sperimentato)

Yle ho comprato appunto il termo Pappa Calda della chicco e preparo la pappa prima di uscire , la metto nel pappa calda e vado. Rimane esattamente della stessa temperatura che aveva quando l'ho messa dentro unica nota negativa è che diventa piu' liquida
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 26 set 2008, 11:39

maryv, io ho il problema della pastina "take away", che se la metti nel brodo diventa immangiabile... quindi tu la cucini da sola (nell'acqua x intenderci) e poi la porti in un altro thermos e la aggiungi al brodo + verdure nel momento in cui glie la dai? ho capito bene? perchè ultimamente ci rinuncio a fargli mangiare la minestra in giro, piuttosto mi aggiusto dandogli prosciutto, pizza o altre cose veloci... grazie!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 26 set 2008, 12:34

simo1973 ha scritto:maryv, io ho il problema della pastina "take away", che se la metti nel brodo diventa immangiabile... quindi tu la cucini da sola (nell'acqua x intenderci) e poi la porti in un altro thermos e la aggiungi al brodo + verdure nel momento in cui glie la dai? ho capito bene? perchè ultimamente ci rinuncio a fargli mangiare la minestra in giro, piuttosto mi aggiusto dandogli prosciutto, pizza o altre cose veloci... grazie!!!
:ok

si, si, proprio così, e devo dirti che quando siamo in giro e prevediamo di mangiare il panino, per lui mi aggiusto ancora così.
In questo modo la pastina non si incolla (ricorda sempre il goccino di olio) :sorrisoo
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 set 2008, 19:26

Omogeneizzato pronto, scaldato a casa e portato nel termos...quando si va in giro è meglio non avere troppa roba.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 30 set 2008, 9:30

tutto già pronto da casa nel termos al momento aggiungevo solo olio, con il termos della c****o portavo dietro pranzo e cena.
Ilaria come anche Giorgia non hanno mai gradito le appe liquide quindi ci andavo di lusso che si addensavano un pochino.
Altra cosa che ho trovato essenziale ed utilissima è stato il seggiolone da viaggio, quello che si lega alla sedia per intenderci, almeno poteva mangiare davvero dappertutto pure al bar.
(le mie non hanno mai gradito consumare i pasti nel passeggino, sempre a tavola)
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 30 set 2008, 9:31

Scua dimenticavo dopo l'anno hanno sempre mangiato al ristorante o al bar con noi.... panino compreso Giorgia anche più volentieri di Ilaria
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 set 2008, 10:09

YLe, io per Milo ho sempre usato un thermos normale. Come già dettto dalle altre, mettevo brodo o passato di verdura senza olio e parmigiano, a parte portavo farina ed eventualmente omo di carne o pesce che facevo scaldare a bagnomaria nei rifugi o nei ristoranti (in montagna eravamo spesso fuori). Come scodellina usavo quella in dotazione del thermos. Le pappe mi sono sempre durate qualche ora belle calde, e anche le pastine :ok ma per Simone è ancora un po' prestino... poi io ti consiglierei i bavaglini con le maniche che trovi da Ikea o in altri negozi di articoli x bimbi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 1 ott 2008, 14:44

Ciao Yle
io quando vado in giro porto il pappacalda della chicco.
Metto la pappa fatta con farine già pronta con omo,olio, parmigiano e rimane calda come quando l'ho messa dentro.
Non ho ancora sperimentato con la pasta ma credo che sia meglio separarla dal brodo.
Ciao e comlimenti per Simone è bellissimo :cuore
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”