GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pappa reale

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

pappa reale

Messaggio da Annagi » 18 ago 2007, 20:00

Il mio bimbo ha compiuto 1 anno ieri :emozionee
il problema è che lui ha sempre mangiato poco poco, oltretutto da circa un mese rifiuta completamente la pappa e quindi prende solo latte con cereali e biscotto
all'ultimo controllo due mesi fa era 8,4 kg per 78 cm... la ped dice "è magrolino ma meglio magro che grasso" (grazie ehhh :aargh )
negli ultimi giorni va ancora peggio, ci mette un'ora a finire il biberon...... stasera poi neanche quello ha preso :buuu io sono STUFA STUFA STUFA anche perchè lo vedo proprio magrino
chiedo a voi: è troppo presto per dargli la pappa reale??? perchè è l'unico integratore che conosco che faccia aumentare l'appetito (mia figlia di 11 anni lo prende e funziona!!)
qualcuna di voi l'ha data a bimbi piccoli come il mio??

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: pappa reale

Messaggio da ema1 » 18 ago 2007, 20:41

Annagi, io non l'ho datto ad Era, perche lei non ha avuto problemi con l'appetito pero mia nipotina l'ha preso fin da piccolissima perche anche lei era molto inappetente e magrolina. Lei ha continuato a prenderlo per un po di anni, fino a qualche tempo fa ( ora ha quasi 6 anni). Non e che e diventata una grande mangiona pero decisamente l'ha aiutata molto. Secondo me, poi darlo, e un integratore naturale e non puo far altro che bene.

Comunque poi chiederlo al pediatra , tanto per tranquillizzarti, e magari forse ti da qualche altro integratore che forse puo essere piu efficacce. Per quanto ne so io, le vitamine B aumentano l'appetito.

Tantissimi :incrocini :incrocini per il cucciolo. :bacio

e... AUGURIIII :-D :emozionee
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 19 ago 2007, 11:57

Se funziona dimmelo, puoi anche partecipare al gruppo sui bimbi inappetenti! :ok
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 ago 2007, 15:15

Ciao, innanzitutto auguri per il compleanno del tuo bimbo.

Purtroppo il problema dell'inappetenza lo conosco bene :buuu :buuu :buuu :buuu e so che è una cosa snervante che preoccupa, io mi sono rassegnata al fatto che è il pupo ha una costituzione così e l'importante è davvero che stiano bene i nostri "non-mangioni". Anche io come te, avevo pensato alla pappa reale e l'avevo anche comprata, ma poi per scrupolo ho chiesto alla pediatra che mi disse di aspettare i 2-3 anni, perché rischiava di sovraccaricare il fegato. Come integratore mi ha dato il BeTotal, e qualcosina fa...

P. S.: sarà "magrino" come dici tu, ma è anche alto! :ok
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

cris77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cris77 » 19 ago 2007, 15:42

anch'io ho dato a rebecca per unperiodo la pappa reale ma non per l'inappetenza, ma come integratore alimentare che tra l'altro prendeva molto volentieri
Rebecca nata il 16/03/05 all' 1.15; alla 39 settimana (2680 kg x 46 cm)

Bisogna essere forti nel coraggio, mai voltarsi indietro quando una decisione è stata presa, ma andare sempre avanti.

"Il modo migliore per far sì che i bambini siano buoni è renderli felici" Oscar Wilde

#Gollina dal 25 agosto 2004#

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 19 ago 2007, 19:39

Ciao Anna. Innanzitutto rinnovo anche qui tantissimi auguri a Mirco :cuore per la sua prima candelina!! Anche Giulio prende solo latte e biscotti ormai da 3 mesi e mezzo :x: ; non gli do nulla, per fortuna di latte ne prende a suff per crescere ed ultimamente ho cambiato il Neolatte con il Nidina che è arricchito in ferro. Ma la pediatra cosa dice in merito? :bacio
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 19 ago 2007, 21:44

salve.nostro figlio ha nove mesi.fino a una settimana fa mangiava tutta la pappa.adesso sta mettendo i denti (incisivi)e non mangia piu la pappa.ne mangia pochissima.bisogna aprire la bocca e metterla con forza.non capiamo se è un discorso di denti,o altro.se qualche vitamina gl facesse bene,sarei ben contento.sono graditii consigli.ciaoo fabrizio
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 20 ago 2007, 11:53

Grazie a tutte x i consigli
alla fine ho deciso di provare e stamattina gniene ho data una puntina piccolissima; la prox settimana ho il controllo e chiederò alla pediatra
Tizi ciao!!! siamo sulla stessa barca....io vorrei tanto smettere la formula e passare al latte normale, ma visto che lui prende solo quello ho paura che nn gli dia tutto il ferro che gli serve quindi finchè nn si decide a mangiare continuo con l'humana2....la ped per la magrezza nn si preoccupa troppo perchè vede che cresce molto in altezza e quindi dice che compensa così (mha??)
io la pappa continuo comunque a fargliela ogni giorno, ci provo senza forzarlo ..... prima o poi dovrà ben decidersi a mangiarla
mi vengono di quei nervosi!!!
poi vi saprò dire se con la pappa reale noto miglioramenti :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 ago 2007, 13:17

Giulio ha smesso di mangiare i primi di maggio con i primi caldi e l'eruzione dei primi dentini (e qui mi riallaccio al discorso di Manu).
Per 2 mesi anch'io ho continuato a fargli la pappa ad ogni pasto, sempre diversa, per capire quale gradisse...devo dire che Giulio era un mangione prima del "blocco".
Ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi (gennaio) ed in 4 mesi era arrivato a mangiare quasi tutto...dai broccoli ai fagioli, 2 omo a pasto (uno di verdure ed uno di proteine).
Poi ha cominciato il rifiuto partendo dal primo alimento (frutta) fino all'ultimo (pesce) introdotto. Quindi si potrebbe pensare che si sia scocciato gradalmente dei sapori...ognuno comunque ha detto la sua in proposito.
Alla visita degli 11 mesi la pediatra mi ha consigliato di non preparargli più pappe ma di dargli bricioline di quello che si mangia a tavola durante i nostri pasti per non farlo disamorare del cibo. Mi ha consigliato alimenti salati e saporiti. Così Giulio da quasi 2 mesi gioca con il cibo e si nutre di solo latte. Devo dire che almeno con gli assagggini ha fatto progressi, ora si lancia con molti più alimenti, ma sempre quantità ridicole.
Per fortuna cresce, anche lui molto più in altezza che in peso, ma è nella normalità (ovvero oltre il decimo percentile) anche per quello.
Il latte ovviamente dev'essere più nutriente possibile finchè non diversifica l'alimentazione.
Anna sapessi quant'ansia anch'io i primi tempi...ora la vivo abbastanza bene, finchè cresce :incrocini .
Ti aspettiamo nel gruppo, vedrai che ti troverai bene :ok
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Virna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Virna » 11 apr 2008, 12:44

Io ho intenzione di provare a dargliela perchè il mio piccolino è un grissino!!! Avete altre testimonianze dell'efficacia della pappa reale?
Mamma di Morgan (02/11/2006)

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 11 apr 2008, 12:57

PAPPA REALE FOREVER! FUNZIONA su i piccoli come su i grandi.
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviacarolina » 11 apr 2008, 12:59

Annagi, con noi il Betotal (vitamina B) ha fatto miracoli!!!! un cucchiaino al gg per 6/7 giorni
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”