GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAPPA DAPPERTUTTO!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

PAPPA DAPPERTUTTO!

Messaggio da willy75 » 1 mag 2008, 14:21

Aiuto!!! :buuu La mia piccola di 10 mesi e mezzo è da una settimana che quando mangia continua a sputacchiare la pappa. Il che significa cibo dappertutto, sulla tovaglia, sul pavimento e sui miei vestiti e capelli! :aargh Io devo mettermi uno scafandro per coprirmi e a lei la doppia bavaglia! Il problema è che continuando a sputacchiare mangia sempre meno pappa. Ho provato a dargliela più piano, a cambiare gli ingredienti, a distrarla con dei giochini, le faccio toccare il cibo con le sue manine così si concentra su altre cose e invece... prrrr :prrrr inizia a sputacchiare! E lei si diverte un mondo perchè ogni volta che lo fa si mette a ridere! Io invece no! :aargh Secondo voi è una fase passeggera? Lo spero perchè non mi ha mai dato problemi, ha sempre mangiato tutto! Aiutatemi! :buuu
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PAPPA DAPPERTUTTO!

Messaggio da rusc » 1 mag 2008, 14:44

:ahaha che carina!! Dai non preoccuparti, è una fase, un momento di scoperta
Il cibo è anche un momento ludico per i bimbi: vedrai che come è arrivato passerà, finito l'interesse per il "volo della pappa" :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 1 mag 2008, 19:07

Grazie Rusc spero tu abbia ragione e che sia una fase passeggera!
Ho appena finito di darle la pappa e sembra che mi sia scoppiata una bomba di passato di verdura in faccia! :che_dici E più fa le pernacchie e mi sporca, più si diverte e continua a farle! :aargh
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 1 mag 2008, 22:28

idem! michelle mangia e poi si mette le mani in bocca e tira fuori quello che dovrebbe mangiare :x: poi si spalma il tutto dove puó
oggi, quando sono andata a prenderla all'asilo le avevano addirittura lavato i capelli :urka :ahaha :ahaha
non ti arrabbiare, é solo una fase! :bacio
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 2 mag 2008, 8:43

Anche Mariachiara ha fatto cosi' quando ha imparato a fare le pernacchiette; ora non lo fa piu' ma sputa il cibo sulle mani e poi si applaude mantre la pappa va ovunque.....se non riesco a pulirle in tempo le manine si spalma le pappa sul viso, sul bavaglino, tra i capelli.....
Ci vuole infinita pazienza e sperare che questa fase passi presto oltre che non ne arrivi un'altra peggiore di questa!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 2 mag 2008, 9:16

Che carina! :sorrisoo
Anche la mia piccolina ha scoperto che le pernacchiette vengono meglio se la bocca è piena di pappa! :prrrr
Io l'ho lasciata fare e adesso che passata la "novità" della scoperta non le fa più mentre mangia, solo quando non ne vuole più...

A proposito di pappe e svezzamento, segnalo se a qualcuna può interessare un libriccino molto divertente scritto da un pediatra che collabora con la LLL: "Il mio bambino non mi mangia", di Carlos Gonzales.
A me è piaciuto molto, anche se la mia bimba non è particolarmente "inappetente"...
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 2 mag 2008, 11:18

willy consolati pure io sono in quella fase... se oso darle la pastina a mitraglietta la ributta fuori infatti ho rinunciato e la pappetta normale ... tra risate sputacchiamenti e manate si salvi chi può :ahah Ogni tanto se la tira pure sui capelli e la sera in due altrimenti se la spalma su tutta la faccia ... ma che fatica :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 2 mag 2008, 12:24

:ahah :ahah eh si, come vedi non sei la sola in questa situazione!!
a me dice bene perchè mi tocca soltanto la cena in genere (di solito va al nido fino al pomeriggio) e il mio nanerottolo di 13 mesi adora mangiare... ma a un certo punto tira fuori la lingua :prrrr e con le mani riacchiappa tutto il contenuto e lo spalma dovunque :che_dici

io mi sono trovata molto bene con i grembiulini blu e verdi dell'IKEA, lavabili, coprenti e non passa nulla... ovviamente non salva i capelli (miei e suoi) e il pavimento... :aargh ma per quello temo proprio che ci dobbiamo rassegnare... come dire: una bella cerata sul tavolo e una per terra. e amen!! PASSERA' :fischia ... non ci credi?
vedrai! :coccola
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 2 mag 2008, 13:31

Grazie a tutte per avermi risposto! Ho capito quindi che mi devo rassegnare e aspettare che passi! :che_dici Spero solo che questa fase finisca presto perchè il momento della pappa è diventato un incubo! :aargh Oggi è riuscita a sputacchiare persino sulle tende! :buuu Aiutoooo!!!
willy75

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”