GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PAPAYA FERMENTATA
- mariangelac
- Collaboratore
Re: PAPAYA FERMENTATA
elfa, ieri casualmente leggevo se poteva dare benefici durante cure chemioterapiche, c'era scritto che andava benissimo se assunto prima e dopo una cura chemioterapica ma non durante.... nn ricordo il motivo, se ritrovo l'articolo te lo posto qui.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Io ti posso suggerire, ma lo farai di già, oltre a questa cura che faccia una sorta di terapia d'urto, di assumere comunque tante tante vitamine ma solo tramite frutta di stagione! (per esempio prendere frutta estiva in inverno - ma anche verdura - fa aumentare il catarro). E mangia cerali, legumi e verdure di stagione!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- mariangelac
- Collaboratore
Ma io lo faccio sempre, come già detto sono vegetariana, quindi per me frutta, verdura, legumi e cereali sono i miei alimenti quotidianicrucchina79 ha scritto:Io ti posso suggerire, ma lo farai di già, oltre a questa cura che faccia una sorta di terapia d'urto, di assumere comunque tante tante vitamine ma solo tramite frutta di stagione! (per esempio prendere frutta estiva in inverno - ma anche verdura - fa aumentare il catarro). E mangia cerali, legumi e verdure di stagione!!!!

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
elfa, ti riporto una parte del messaggio di una marca di papaya (non quella che uso io)
"E’ consigliabile l’utilizzo di (XXXXXXXXX) per pazienti sottoposti a chemioterapia?
Sì, i pazienti sottoposti a chemioterapia possono assumere (XXXXXXXXX), ma non durante il trattamento. In particolare si consiglia l’assunzione di 2 bustine al giorno per due settimane prima che inizi il trattamento, in maniera tale da rinforzare il sistema immunitario del paziente al fine di affrontare questa pesante terapia.
Durante la chemioterapia non è utile, anzi è sconsigliabile, assumere (XXXXXXXXX) perché questo trattamento serve ad attaccare le cellule sviluppando un intenso stress ossidativo.
Dopo la fine del trattamento di chemioterapia è raccomandato l’utilizzo di (XXXXXXXXX) per agevolare un rapido recupero nel paziente. Il dosaggio consigliato è 3 bustine al giorno per la prima settimana post chemioterapia, due bustine al giorno per la settimana successiva. In funzione dell’età e del livello di stress ossidativo, il paziente potrebbe continuare nel tempo l’assunzione di una bustina al giorno."
Anche se francamente non ho capito molto
"E’ consigliabile l’utilizzo di (XXXXXXXXX) per pazienti sottoposti a chemioterapia?
Sì, i pazienti sottoposti a chemioterapia possono assumere (XXXXXXXXX), ma non durante il trattamento. In particolare si consiglia l’assunzione di 2 bustine al giorno per due settimane prima che inizi il trattamento, in maniera tale da rinforzare il sistema immunitario del paziente al fine di affrontare questa pesante terapia.
Durante la chemioterapia non è utile, anzi è sconsigliabile, assumere (XXXXXXXXX) perché questo trattamento serve ad attaccare le cellule sviluppando un intenso stress ossidativo.
Dopo la fine del trattamento di chemioterapia è raccomandato l’utilizzo di (XXXXXXXXX) per agevolare un rapido recupero nel paziente. Il dosaggio consigliato è 3 bustine al giorno per la prima settimana post chemioterapia, due bustine al giorno per la settimana successiva. In funzione dell’età e del livello di stress ossidativo, il paziente potrebbe continuare nel tempo l’assunzione di una bustina al giorno."

- Deda
- Silver~GolGirl®
sulla papaya non ti so aiutare....
io non le ho da 30 anni e nemmeno le adenoidi... e ti giuro che sarà da 30 anni che non mi ammalo praticamente!
via via ogni tanto... che discorsi... ma soprattutto per la gola posso contare le volte sulle dita di una sola mano
per una pronta guarigione 
ma ti volevo chiedere... davvero tu ti ammali spessissimo perchè hai tolto le tonsille!??!mariangelac ha scritto:Come qualcuna di voi saprà sto passando un periodo in cui il mio fisico sta cedendo.... credo di aver azzerato completamente le mie difese immunitarie, il mio punto debole è la gola, in quanto nn ho le tonsille, e mi ammalo spesso, ultimamente sempre.
:
io non le ho da 30 anni e nemmeno le adenoidi... e ti giuro che sarà da 30 anni che non mi ammalo praticamente!
via via ogni tanto... che discorsi... ma soprattutto per la gola posso contare le volte sulle dita di una sola mano

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- mariangelac
- Collaboratore
Deda, da piccolina mi racconta mia madre che ogni settimana ero con la febbre alta e tonsillite, a 6 anni il pediatra consiglio di toglierle, all'epoca era una cosa di routine, ma non appena ripresa iniziai ad ammalarmi un pooooochino meno frequentemente ma di faringite invece che di tonsillite, naturalmente il decorso era piu veloce. So bene che ci sono persone che sono rinate da quando le hanno tolte, e nn so per quale motivo a me nn sia successo, cmq diciamo ch ela gola è il mio punto debole, le tonsille facendo da barriera un pò le preservano.... almeno questo è quello che mi hanno spiegato.
Se il motivo non è quello allora forse è da ricercare esclusivamente in una risposta immunitaria non buona

Se il motivo non è quello allora forse è da ricercare esclusivamente in una risposta immunitaria non buona

- crucchina79
- Master~GolGirl®
mariangelac, pure io avevo sempre la tonsillite ma il mio pediatra non ha voluto assultamente che le togliessi (è stato uno dei primi a non farle togliere di routine).
Sono uno schermo contro le infezioni.... per cui se una persona è un po' predisposta a prenderle invece che fermarsi alle tonsille vanno dentro all'organismo (o almeno mi avevano spiegato così). Io ho continuato con le tonsilliti fino a 7-8 anni ma poi ho smesso e non mi sono più ammalata tanto frequentemente.
Sono uno schermo contro le infezioni.... per cui se una persona è un po' predisposta a prenderle invece che fermarsi alle tonsille vanno dentro all'organismo (o almeno mi avevano spiegato così). Io ho continuato con le tonsilliti fino a 7-8 anni ma poi ho smesso e non mi sono più ammalata tanto frequentemente.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- mariangelac
- Collaboratore
Lo so, hai ragione, ora le tolgono in situazioni davvero estreme.crucchina79 ha scritto:mariangelac, pure io avevo sempre la tonsillite ma il mio pediatra non ha voluto assultamente che le togliessi (è stato uno dei primi a non farle togliere di routine).
- val978
- Silver~GolGirl®
ma perchè non si può scrivere il nome del prodotto, mentre invece in giro per il forum scriviamo liberamente di tachipirina e somatoline e qualsiasi altra cosa?
io credo molto nei rimedi alternativi, ti avrei consigliato di eliminare tutti i farmaci e provare l'omeopatia (ance per gli immunostimolanti) ma so che sei contraria e comunque non hanno effetto immediato.
comunque se la papaja ha funzionato buon per te. io penso che in questi casi, pure fosse merito del signor placebo, meglio questo delle medicine

io credo molto nei rimedi alternativi, ti avrei consigliato di eliminare tutti i farmaci e provare l'omeopatia (ance per gli immunostimolanti) ma so che sei contraria e comunque non hanno effetto immediato.
comunque se la papaja ha funzionato buon per te. io penso che in questi casi, pure fosse merito del signor placebo, meglio questo delle medicine

- mariangelac
- Collaboratore
Non lo so se si può scrivere, comunque in effetti nn credo che sia contrario alle regole, nel caso i moderatori lo toglieranno, io ho comprato la papaya fermentata della zuccari, c'è la versione start-up di 10 bustine, e poi la scatola di papaya pura che nn ho ancora iniziato a prendere. Non credo sia placebo, perche ero molto scettica quando l'ho comprata e cmq anche se ci speravo, nn credevo minimamente che potessi avere dei risultati di questo tipo a distanza di 6 giorni, però nella vita nn posso escludere nulla. Tra l'altro ho preso anche altre cose prima, come mai il placebo è subentrato solo ora? Comunque ho deciso che a settembre/ottobre mi faccio un'altra bella curetta, nella speranza di avere un'inverno migliore di quello appena trascorso.
Ho letto da qualche parte che qlc la somministra ai bambini, ma di mia iniziativa nn darò mai nulla, conto di chiamre la pediatra e di chiedere cosa ne pensa, visto che mi ha prescritto per loro degli immunostimolanti fitoterapici a base di echinacea, ma che nn sono serviti a nulla, quest'inverno abbiamo preso tutto.
Ho letto da qualche parte che qlc la somministra ai bambini, ma di mia iniziativa nn darò mai nulla, conto di chiamre la pediatra e di chiedere cosa ne pensa, visto che mi ha prescritto per loro degli immunostimolanti fitoterapici a base di echinacea, ma che nn sono serviti a nulla, quest'inverno abbiamo preso tutto.
- elfa
- Master~GolGirl®
Boh...mio padre è sotto osservazione dell'ospedale per ogni farmaco/integratore che assume (anche perchè prende altre medicine per il cuore) e glielo hanno consigliato...mariangelac ha scritto:elfa, ti riporto una parte del messaggio di una marca di papaya (non quella che uso io)
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- mariangelac
- Collaboratore
elfa ha scritto:Boh...mio padre è sotto osservazione dell'ospedale per ogni farmaco/integratore che assume (anche perchè prende altre medicine per il cuore) e glielo hanno consigliato...mariangelac ha scritto:elfa, ti riporto una parte del messaggio di una marca di papaya (non quella che uso io)

- isolablu
- Bronze~GolGirl®

non è un medicinale
forse provo a darlo al socio che ogni primavera sta a terra...poi me lo ciuccio pure io se vedo che funziona!

MELINDA anche io tiroidite...

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- melinda
- Basic~GolGirl®
non so isolablu, ho sentito di persone che sono state meglio prendendola, il problema della tiroidite è un problema al sistema immunitario, se si alzano le difese immunitarie dovrebbe trovare giovamento anche la tiroide...anche tu hai tiroidite haschimoto?isolablu ha scritto:![]()
non è un medicinale
forse provo a darlo al socio che ogni primavera sta a terra...poi me lo ciuccio pure io se vedo che funziona!![]()
![]()
MELINDA anche io tiroidite...dici che aiuta? io sono ipo...
![]()
io ho anche 2 bei noduloni...che malgrado bombe di eutirox da 6 anni sono aumentati...quindi mi sa tanto che proverò con la medicina naturale...tanto la gola me la devono tagliare comunque

Christian 13 aprile 2006
- melinda
- Basic~GolGirl®
ti consiglio di leggere un libro "ipotiroidismo un'emergenza ignorata" di raul vergini
l'ho trovato molto molto interessante...
Christian 13 aprile 2006
- mariangelac
- Collaboratore
isolablu, provala per almeno una settimana, come ho già scritto ho notato un enorme cambiamento per quanto riguarda le energie in piu, alla sesta somministrazione. 

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
grazie magica MELINDAmelinda ha scritto:ti consiglio di leggere un libro "ipotiroidismo un'emergenza ignorata" di raul vergini

si, io tiroidite di ashimoto ipotiroidea
sto sempre a terra e con poche energie
metabolismo leeento
tranne la testa che mi va a 3000

A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
proverò, grazie.mariangelac ha scritto:isolablu, provala per almeno una settimana, come ho già scritto ho notato un enorme cambiamento per quanto riguarda le energie in piu, alla sesta somministrazione.
A.2008M.2012
- melinda
- Basic~GolGirl®
- Deda
- Silver~GolGirl®
...e appunto... pensavo rinascessero tutte....mariangelac ha scritto:Deda, da piccolina mi racconta mia madre che ogni settimana ero con la febbre alta e tonsillite, a 6 anni il pediatra consiglio di toglierle, all'epoca era una cosa di routine, ma non appena ripresa iniziai ad ammalarmi un pooooochino meno frequentemente ma di faringite invece che di tonsillite, naturalmente il decorso era piu veloce. So bene che ci sono persone che sono rinate da quando le hanno tolte, e nn so per quale motivo a me nn sia successo, cmq diciamo ch ela gola è il mio punto debole, le tonsille facendo da barriera un pò le preservano.... almeno questo è quello che mi hanno spiegato.
Se il motivo non è quello allora forse è da ricercare esclusivamente in una risposta immunitaria non buona![]()

cmq io avevo delle tonsille nelle quali le infezioni proliferavano e invece che venir debellate... le infezioni venivano ingigantite ...
personalmente, dovessero dirmi che i miei miei figli han bisogno di una tonsillectomia approverei immediatamente

SONO CONTENTA CHE TU TI SENTA + FORTE DOPO UNA SETTIMANELLA DI SOMMINISTRAZIONE!!!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥