GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pap test

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

pap test

Messaggio da Lala » 14 lug 2011, 13:42

ieri ho ritirato l'esito del mio pap test e c'è scritto:
"Infiammazione compresa la riparazione tipica". Ho controllato anche quella fatta l'anno scorso e anche lì c'è la medesima frase. Così vado dal mio dottore di base per chiedere informazioni e lui mi dice che va bene così.

Solo che secondo me non va bene così, poiché sono oramai cinque mesi che ho delle perditine rosate quando non dovrei averle (11-12 po, nonostante progesterone) e ho alle spalle uno (o forse due) aborto precocissimo. :buuu
Ora devo andare dal mio gine, ma nel frattempo volevo chiedere una vostra opinione.
E' normale avere una infiammazione che oramai dura da più di un anno o bisogna curarla?
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pap test

Messaggio da Raiaka81 » 16 lug 2011, 13:12

Ciao Lala! Benvenuta!
Se il pap test ha evidenziato un' infiammazione bisogna indagare fissando l'appuntamento con un ginecologo come hai fatto e facendo un tampone vaginale che puo' dire se oltre all'infiammazione ce' anche un eventuale infezione ed eventualmente curarla!
Questa condizione mi sembra di capire che ce l'hai da tempo e puo' provocare perdite, anche aborti precoci perche' non ce' un ambiente idoneo per portare avanti una gravidanza...
Io intanto prenderei degli ovuli vaginali di fermenti lattici... Per potenziare le difese naturali.
Oviamente i miei sono solo consigli!!!
:bacio
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 18 lug 2011, 20:27

Grazie per avermi risposto :sorrisoo
Quello che mi hai scritto mi ha ridonato un po' di speranza: speranza di aver finalmente individuato una possibile causa di questa situazione che mi sta accompagnando da un anno.

Da una parte però mi viene un nervoso nel pensare che il mio dottore non ha dato ALCUNA IMPORTANZA all'infiammazione, nonostante fosse a conoscenza dei miei due aborti precocissimi. Non capisco perché abbia sottovalutato questo aspetto sapendo da quanto tempo sto cercando il terzo :nonegiusto

Mercoledì sento il gine e mi auguro che si risolva tutto in breve tempo, perché i compitini li ho già fatti questo mese e anche piazzati bene :fischia

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 20 lug 2011, 16:47

Sentito il gine e anche lui non ha dato alcuna importanza all'infiammazione. Mi ha solo detto che se voglio, per scrupolo mio, posso fare un tampone, ma che comunque non può essere la causa di aborti o perdite. Mi ha solo chiesto se avevo prurito o dolore, ma io non ho nulla. :domanda

Per le perdite mi ha detto di continuare con il progesterone che prima o poi si risolverà... e per la speranza di una nuova gravidanza mi ha detto di continuare a provarci, poiché non ci sono fattori che la possono impedire o interrompere.

Io sinceramente speravo di aver trovato una causa :buuu , che poi potessi curare, ma pazienza!

Ora non so se lottare con il mio dottore che mi prescriva un tampone, o se lasciar perdere e magari fare una cura con ovuli o lavande? :domanda

Avete dei suggerimenti ?
Raiaka81 ha scritto:Io intanto prenderei degli ovuli vaginali di fermenti lattici... Per potenziare le difese naturali.
Oviamente i miei sono solo consigli!!!
Posso richiederli tranquillamente al farmacista?

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 20 lug 2011, 19:30

Ciao Lala!
Gli ovuli vaginali di fermenti non necessitano di ricetta quindi puoi chiederli tranquillamente in farmacia io personalmente prendo il lactonorm :sorrisoo
Anche il mio ginecologo aveva sminuito l'infiammazione dicendomi che in quasi tutti i risultati dei pap test ce' scritto flogosi... :che_dici
Io avevo perdite e anche bruciore cosi' di testa mia quindi privatamente sono andata a fare un tampone risultato E.coli ed enterococchi...
Forse non sara' il tuo caso ma credo che indagare e' sempre meglio da quando mi sono curata il bruciore ogni tanto ricompare che risolvo con il lactonorm e le perdite sono notevolmente migliorate!!!
Se non ti soddisfa il tuo gine cerca un altro parere!
A volte le perdite possono dipendere anche dalle ovaie micropolicistiche oltre che dalle infezzioni/infiammazioni oppure da scompensi ormonali...
Mi raccomando Lala indaga :ok

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 20 lug 2011, 21:12

Raiaka81 ha scritto: A volte le perdite possono dipendere anche dalle ovaie micropolicistiche oltre che dalle infezzioni/infiammazioni oppure da scompensi ormonali...
Mi raccomando Lala indaga :ok
Non so cosa possano essere le ovaie micropolicistiche, ma con le varie eco non mi hanno mai detto nulla.
Ho già effettuato dosaggi ormonali e anche lì sono a posto.
Proverò con gli ovuli e farò privatamente il tampone, ma se è vero che l'infiammazione può causare determinate problematiche, perché non te lo dicono chiaramente invece che liquidarti con "va bene così". :nonegiusto

L'ho chiesto più volte e il gine mi ha detto chiaramente che NON VA A INCIDERE PER NULLA CON ABORTI O PERDITE. Mi verrebbe voglia di sentire un altro parere, ma è già il secondo che cambio.

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 20 lug 2011, 23:54

Ti ribadisco che io non sono un medico e non mi permetterei mai di sostituirmi a loro pero' ti posso parlare per esperienza personale io ho sentito in tutto 6 pareri diversi soprattutto per una mia patologia chiamata endometriosi ed ogni volta parlavo delle mie perdite e delle continue infiammazioni segnalate in tutti i pap test e tutti sminuivano questa condizione quasi come fosse fisiologica delle donne in piu' un paio di mesi fa ho avuto un aborto precocissimo visto col test ma non col prelievo... Ti dico che venivo da un periodo intenso di perdite (da mesi) e nel mio caso anche bruciori...
So che puo' sembrare un impazzimento ma hai diritto a stare bene senti un altro parere... Magari in un centro specializzato di infertilita' e problemi legati ad essa come nel tuo caso gli aborti!
Io intanto il tampone lo farei...
Tienimi aggiornata :sorrisoo

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 lug 2011, 10:32

vai dal tuo dottore di base... e digli che il gine ti ha richiesto un tampone... :ok
così è "costretto" a farti l'impegnativa...

io ho dovuto fare così.. perchè tra gine che.."ma siiiii è tutto a posto..."
e dottoressa che.. "ma non servono questi esami....."

me li sono autoprescritti.... chiedendo appunto alla dott che mi facesse la richiesta per la lista di esami "consigliati" dal gine :fischia

ho fatto tutto.. e... scoperto che non funziona un chezz.... :che_dici
se mi fossi affidata a loro due insieme.... sarei ancora li a cercare di capire perchè e percome.... :x:

a volte fare il medico "fai da te alpitour" non è una cattiva idea...
ovviamente mi riferisco a controlli da farsi prescrivere non a cure fai da te.. quello MAI!!!! :ok

però se vedi che sia gine che dott non si muovono.. muoviti tu con il giochetto :fischia me l'ha chiesto lui.. ma mi serve la ricetta :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 21 lug 2011, 11:30

:quoto_1: ALIKUCCIOLA quante volte ho speso dei soldi per visite inconcludenti :che_dici
Tutte le volte dicevo: mi devo fare una diagnosi da sola, mi devo "autoprescrivere" gli esami... Mi paghero' da sola... Peccato che sono un'infermiera non una ginecologa...
Il tampone l'ho fatto privatamente perche' pagavo solo 6€ in piu' rispetto al tiket...
Ma e' giustissimo anche farselo prescrivere dal medico di base :ok
Pensa che io mi ero vista di portare alla visita i salvaslip zuppi di sangue... So che e' brutto da dire ma era un anno che andavo avanti con le perdite ed il massimo che mi e' stato prescritto e' il centellase... :che_dici ogni commento credo sia superfluo...
Io non ho risolto del tutto il problema perdite ma dopo aver curato cin gli antibiotici i batteri e bombardandomi di prebiotici sia per bocca che cin ovuli sono migliorata molto... Prima ero senza sangue solo 5 giorni al mese ora le perdite inuziano circa 4 giorni prima le rosse e poi finite le rosse mutanda bianca...
Ovvio ogni caso e' a parte...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 lug 2011, 12:21

io a volte non ho parole.... :che_dici
dico.. pago il ticket.. ma fammeli fare sti caxxo di esami no???

avessi 200 anni ... va beh...
ma alla nostra età perchè non vengono fatti tutti gli esami del caso???
sembra quasi che quando il dottore ci fa l'impegnativa ci faccia un favore immenso...!!! :martello

io ho usato il metodo.. me l'ha detto il dottore ... quindi mi serve la ricetta ... piu volte... ma daltronde.. se aspetti loro a volte.. fai la muffa e metti le radici!!!! :vomitino

quindi.. ripeto...
chiama il dottore di base.. e scriviti su un foglio "tampone vaginale e cervicale"... vai la e gli dici il gine mi ha chiesto di fare questo controllo.. può farmi la ricetta per cortesia??? :fischia

e il gioco è fatto!!! :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 21 lug 2011, 13:29

Sono assolutamente d'accordo con voi. :ok

Solo che il mio medico ha già il dente avvelenato nei miei confronti, perché ho già fatto molti esami ormonali, che lui riteneva inutili; il gine mi ha prescritto progesterone, e anche lì mi ha detto che è inutile. Ho già fatto privatamente (A MIE SPESE) l'ecografia tiroidea, perché avevo il valore degli anticorpi un po' alto (e per lui non serviva indagare).
Per lui è inutile accanirsi, se è destino arriva, altrimenti bisogna rassegnarsi.

Comunque domani faccio il tampone (privatamente, perché mi viene la nausea solo a pensare di parlarne con lui) e speriamo bene :incrocini

Non capisco perché non si possa avere il diritto di capire la causa di un problema, ma bisogna semplicemente accettarlo: accettare perdite mai avute prima, accettare di vedere un test positivo e dopo due giorni vedere sfumato il sogno...
Non chiedo nessun miracolo, ma non voglio trovarmi tra una decina d'anni a scoprire che il mio era un problema risolvibilissimo, ma che oramai è troppo tardi per cercare un bimbo.

Grazie per le vostre parole che condivido appieno :cuore

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 22 lug 2011, 22:37

Alikucciola ha scritto:vai dal tuo dottore di base... e digli che il gine ti ha richiesto un tampone... :ok
così è "costretto" a farti l'impegnativa...

io ho dovuto fare così.. perchè tra gine che.."ma siiiii è tutto a posto..."
e dottoressa che.. "ma non servono questi esami....."

me li sono autoprescritti.... chiedendo appunto alla dott che mi facesse la richiesta per la lista di esami "consigliati" dal gine :fischia

ho fatto tutto.. e... scoperto che non funziona un chezz.... :che_dici
se mi fossi affidata a loro due insieme.... sarei ancora li a cercare di capire perchè e percome.... :x:

a volte fare il medico "fai da te alpitour" non è una cattiva idea...
ovviamente mi riferisco a controlli da farsi prescrivere non a cure fai da te.. quello MAI!!!! :ok

però se vedi che sia gine che dott non si muovono.. muoviti tu con il giochetto :fischia me l'ha chiesto lui.. ma mi serve la ricetta :hi hi hi hi
:quoto_1: anch'io ho sempre fatto così :hi hi hi hi
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 23 lug 2011, 9:46

buongiorno a tutte, anch'io ho fatto il pap-test per il controllo annuale.
Ecco quello che c'è scritto:
CLASSIFICAZIONE GENERALE: alterazioni cellulari benigne
ADEGUATEZZA DELLO STRISCIO: soddisfacente
(DIAGNOSI DESCRITTIVA:? sembra che non abbia infezioni)
ALTERAZIONI ASSOCIATE CON: infiammazione-metaplasia squamosa
CONTROLLO tra un anno.
E' la prima volta che mi dà questo risultato. Ho dei cicli più o meno regolari, non ho spotting tra un ciclo e l'altro.....
Dovrei farla vedere al gine....nel frattempo... posso stare tranquilla? :thank_you:
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 23 lug 2011, 10:16

Ciao Loren!
Allora da quello che so il tessuto squamoso e' un tessuto che si forma in conseguenza ed in risposta ad un'infiammazione prolungata e' una sorta di adattamento all'infiammazione.
Di per se' non e' sintomo di patologie (infatti il tuo pap test parla di cellule benigne) ma e' una condizione che non dovrebbe durare nel tempo e sempre da quanto ne so bisogna togliere la causa ovvero l'infiammazione!
La cosa migliore oviamente e' che ne parli col tuo ginecologo!

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 23 lug 2011, 11:50

Grazie Raiaka81, :bacio nel frattempo ho letto qua e là su internet :martello , per torturami....stavo pensando che da quando ero incinta di mio figlio (8 anni fa) non faccio + un tampone, forse sarà il caso di farlo....a parte che il pap test non ha evidenziato infezioni...boh :domanda .....

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 23 lug 2011, 12:27

LOREN il pap test evidenzia infiammazioni (flogosi) ed eventuali alterazioni cellulari non le infezioni...
Quando si evidenzia un' infiammazioni bisogna capire la causa e si puo' iniziare con un tampone vaginale perche' la flogosi puo' dipendere da dei batteri (infezione) :ok
Tu senti dalla tua ginecola comunque stai tranquilla perche' da quello che ce' scritto nel tuo pap test non ce' nulla di grave!!! :sorrisoo

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 23 lug 2011, 16:20

grazie Raiaka appena posso vi aggiornerò :sorrisoo

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: pap test e tampone

Messaggio da Lala » 27 lug 2011, 8:53

Ho l'esito del tampone e a me sembra vada tutto bene.

Ric. micoplasmi tampone cervicale: esito negativo
Cellule epit. squamose: numerose
leucociti: rari
lattobacilli: numerosi
lieviti: assenti
microbiota genitale normale
ric. trichomonas vaginalis: negativo

Sapete darmi dei pareri? :perplesso :perplesso :cuore

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 lug 2011, 11:17

va bene :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”