Sono sconvolta, faccio pap test da due anni, HO CURATO CANDIDA ED INFEZIONI BATTERICHE, ed ero convinta che questo strumento fosse idoneo a diagnosticare la presenza di ogni tipo di infezione, invece oggi con estrema tranquillità la mia gine mi dice che non è cosiì e che FORSE dagli esami di mio marito potrebbe uscire fuori anche la clamidia...io invece l'avevo esclusa visto che dal pap test non risultava...ma dico e perche non mi fa fare l'esame adatto visto che siamo a caccia da un po ? si può essere così superficiali ( a pagamento!!!!) ???
VOGLIO CAMBIARE GINE!!!!!
Ciao, non ho capito se c'è qualcosa che le fa sospettare che uno di voi due abbia la clamidia o se vuole solo escluderlo per sicurezza...
In ogni caso per quanto ne so la clamidia non si vede nè dal pap test "semplice", nè dal batteriologico comune, ma va richiesta la ricerca specifica. Altrimenti si può fare la ricerca degli anticorpi (sia per vedere se ce l'hai, sia per vedere se l'hai già avuta) con un semplice esame del sangue. Per l'uomo credo serva il tampone uretrale che è un po' fastidioso, forse è meglio l'analisi del sangue...
Comunque non ti spaventare, probabilmente non ce l'avete e in ogni caso si cura con gli antibiotici
tanti
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
io non so cosa cavolo pensava lei, ma per lo spermiogramma terribile di mio marito siamo andati dall'andrologo e lui gli ha trovato prostatite e gli ha prescritto tantissimi esami per curare questa infezione tra cui anche la spermiocoltura per vedere la clamidia ed altro...io ho detto a mio mairto tranquillo la clamidia non c'è perchè io mi controllo da 2 anni e non è mai uscita fuori.... ma non sapevo che LEI non aveva mai fatto il tampone giusto per rilevarla...ma io dico, ho sempre infezioni, siamo a caccia e non escludiamo un 'infezione brutta come la clamidia che oltretutto è prevalememente asintomatica? L'avrei strozzata....meno male che gli esami li ha fatti già lui, cosi se esce la curiamo subito..... che palle !!!