GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI MOLTEX

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PANNOLINI MOLTEX

Messaggio da Mimi75 » 18 set 2007, 8:41

Rieccomi nella mia affannosa caccia al pannolino.
Visto che avrei voluto usare i lavabili ma appartamento in centro senza asciugatrice o terrazza mi hanno fatto desistere, e dopo aver provato Pampers Chicco e Huggies sono arrivata a questi.
Mi piace l'idea del rispetto dell'ambiente ma non so se sia un caso ma per la prima volta Alba ha una piccola irritazione...
voi li avete usati?
vi siete trovate bene?
Grazie :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI MOLTEX

Messaggio da claudia@ » 18 set 2007, 10:15

qui trovi uno studio che hanno fatto sui pannolini "ecologici" usa&getta...e sembra che i Moltex alla fine nn siano così ecologici come sembrano...parlano anche di altre marche forse migliori

io uso i lavabili della eco-baby...ma effettivamente senza neppure la terrazza nemmeno io li avrei usati

tra gli U&G normali che alterno ai lavabili gli unici che nn hanno dato problemi di arrossamenti o altro sono i CIEN del LIDL...ottimi :ok ...anche nel prezzo :yeee
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 set 2007, 10:16

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 18 set 2007, 10:44

che scandalo...paghi di più per niente... :pistole

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 18 set 2007, 10:45

Claudia, OT anche io sono di Vicenza.... :bacio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 set 2007, 10:47

OT...mimi75... :sorrisoo ....io x la precisione sono di Isola Vicentina...anche se ho vissuto a Vicenza fino a 6 anni fa...Santa Bertilla

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 set 2007, 11:13

Ora non so se è stato fatto qualche studio per cui i Moltex "non sono così ecologici come sembra", come dice Claudia...
Io, fidandomi della loro ecologicità ( è un neologismo, ma passatemelo... :prrrr ), li usai per la mia prima bimba. Poi ho smesso perchè nel mio caso non tenevano la pipì :aargh era un continuo lavare lenzuola e mi cominciavo a scocciare :che_dici

Purtroppo, alla fine, mi sono sempre trovata ad utilizzare i pampers (però sempre comprati in gran quantità alle super-offerte) perchè i coop che mi sarebbe piaciuto usare non mi hanno mai fatto una gran riuscita e gli huggies mi fanno skifo...
I CIEN della lidl te li consiglio anch'io...li sto usando ora per la notte per AU (che ha tolto il panno di giorno) e mi sembrano ok, anche se non ho fatto la prova gran pipì, visto che oramai di notte ne farà una al massimo... :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 19 set 2007, 9:54

CIAO io ho provato gli ebaby sono migliori, sembrano più plasticosi ma in realtà è il contrario (sono di amido di mais)....

cmq sui lavabili, l'anno scorso li ho usati anche io (avevo i popolino) senza terrazza ed in inverno sui termosifoni o vicino (ci sono gli stendibiancheria da termosifone) si asciugavano in un attimo...

adesso uso anche quelli di ecobaby e con la centrifuca a 1200 escono praticamente quasi asciutti, e si asciugano anche in casa (l'altro giorno che fuori pioveva), cmq ti basterebbe una fiestra per le mezze stagioni e un quantitativo suff per non stare sempre a lavare, poi i pannolini si asciugano davvero in un attimo e l'inserto che magari è più lento, ma quello costa poco e ne puoi prendere quantità più abbondanti....
io dopo un periodo di rodaggio sono propio contenta, mi sento libera dai pannolini U&G e da quello che comportano, non tornerei indietro basta solo un periodo di adattamento, ora li uso pure la notte e me li hanno pure accettati al nido comunale :ok

:bacio :bacio :bacio
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”