Sono mesi ormai che tento di informarmi sui pannolini lavabili. Da quando ho deciso di utilizzarli, sono andata in giro per forum, siti e youtube per cercare info, senza tuttavia trovare qualcosa di esaustivo.
Dall'idea che mi sono fatta, probabilmente tra i più "pratici", in quanto più simili ai pannolini usa e getta, sono i pocket. Detto questo, anche dietro ai pocket esiste un MONDO assai complesso!! Soprattutto per quanto riguarda le marche....
Io ho comprato come prova dei pannolini pocket che sono di una marca, credo, cinese, la Baby City. Appena fatto click con il mouse mi sono subito pentita, dato che dicevano di avere l'esterno in poliestere "semplice" e non in PUL (poliuretano laminato) come dovrebbero avere. In realtà, ancora non ho ben capito se ci sia una differenza effettiva e sostanziale.... L'interno è in pile, che dovrebbe garantire comunque traspirabilità e una maggiore velocità di asciugatura. Gli inserti sono in microfibra.
Appena arrivati questi pannolini, i miei dubbi sono peggiorati! Rivoltando la mutandina in modo da vedere l'interno della "tasca", ho trovato un rivestimento come fosse di un nylon molto sottile, staccato dalla mutandina stessa... insomma, come se ci fosse attaccata internamente una busta di plastica trasparente, alla faccia della traspirabilità!!
Allora mi sono chiesta: ma sono fatti tutti così i pocket???
Voi quali MARCHE avete utilizzato? Con quali vi siete travate bene? Perché, a quanto ho capito, esiste una differenza abissale tra le diverse marche, indipendentemente dai tessuti interni che avete scelto (più o meno 'naturali') ...
Vi prego, fatemi sapere le vostre esperienze!!!

Grazie e Ciao a tutteeee!!!