GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pannolini biologici vs sintetici
- BarbaraBell
- New~GolGirl®
pannolini biologici vs sintetici
Ciao mamme!! Di solito utilizzo i pannolini biologici, perchè dobbiamo lasciare ai nostri piccoli un mondo più pulito! Per questo dobbiamo iniziare a non inquinare con i prodotti che loro stessi indossano. Il problema però che ho riscontrato nei pannolini biologici è che "reggono" meno di quelli sintetici. E quindi sono costretta a cambiarli più spesso.
Tra quelli biologici quale avete provato e qual'è il loro prezzo?
Grazie!
Tra quelli biologici quale avete provato e qual'è il loro prezzo?
Grazie!
-
- New~GolGirl®
Re: pannolini biologici vs sintetici
Io mi trovo benissimo con i Moltex, soltanto che devo ordinarli su internet e quindi devo stare attenta a non terminarli per non rimanere senza nei giorni che servono per la consegna. Non gli ho trovati ancora da nessuna parte in Italia.
- BarbaraBell
- New~GolGirl®
Grazie!
Sono Italiani? Hai provato i pannolini NappyNat?
Sono pannolini biologici compostabili e da quanto detto sul sito sono 100% Italiani.
Sono Italiani? Hai provato i pannolini NappyNat?
Sono pannolini biologici compostabili e da quanto detto sul sito sono 100% Italiani.
-
- New~GolGirl®
Scusate ma cosa vuoi dire "compostabili" esattamente? Si possono buttare nel compost?
- olfersia
- Master~GolGirl®
Ciao!
io ho trovato questo articolo
http://goingnatural.it/pannolini-ecologici/
Mi sembra ben fatto e spiega come sono costituiti i pannoli e quale percentuale è biodegradabile.
Per tornare alla tua domanda...
Di solito dei pannolini è biodegradabile la pellicola esterna, la parte assorbente potrebbe contenere dei granuli assorbenti non biodegradabili, la cacca può andare nel bidone dell'organico ma bisogna chiedere informazione specifiche all'azienda che smaltisce i rifiuti (in alcuni comuni si mette nell'organico in altri no).
Diciamo che in linea teorica dovresti smaltire la cacca nel wc e poi separare le parti biodegradabili da quelle non biodegradabili e smaltire negli appositi bidoni.
Io ho preferito usare i pannolini lavabili!
io ho trovato questo articolo
http://goingnatural.it/pannolini-ecologici/
Mi sembra ben fatto e spiega come sono costituiti i pannoli e quale percentuale è biodegradabile.
Per tornare alla tua domanda...
Di solito dei pannolini è biodegradabile la pellicola esterna, la parte assorbente potrebbe contenere dei granuli assorbenti non biodegradabili, la cacca può andare nel bidone dell'organico ma bisogna chiedere informazione specifiche all'azienda che smaltisce i rifiuti (in alcuni comuni si mette nell'organico in altri no).
Diciamo che in linea teorica dovresti smaltire la cacca nel wc e poi separare le parti biodegradabili da quelle non biodegradabili e smaltire negli appositi bidoni.
Io ho preferito usare i pannolini lavabili!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- BarbaraBell
- New~GolGirl®
Sul sito della NappyNat c'è scritto che sono biodegradabili e compostabili presumo quindi che si possano buttare nell'umido. Non credo che sia biodegradabile soltanto la pellicola esterna.
Su http://www.nappynat.it c'è uno schema che ti spiegherà meglio come vengono prodotti e smaltiti.
E un altro beneficio è che essendo prodotti naturali sono anche allergenici!
Su http://www.nappynat.it c'è uno schema che ti spiegherà meglio come vengono prodotti e smaltiti.
E un altro beneficio è che essendo prodotti naturali sono anche allergenici!
-
- New~GolGirl®
Quindi invece di buttarli nella spazzatura gli butti direttamente nei rifiuti umidi? E tutto biodegradabile? Mi sembra incredibile!! 

- Giun7
- Expert~GolGirl®
Io uso u&g solo la notte -di giorno i lavabili- ed uso i Pingo. Tengono più che i pampers.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

-
- New~GolGirl®
a me hanno parlato molto bene dei pannolini close parent, li conoscete? giusto per avere un'idea di quanti ce ne sono in giro, da quello che ho capito però si acquistano molto piu facilmente online che nei negozi!