GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
panciera a fascia dopo TC: x quanto tempo?
- criore
- Active~GolGirl®
panciera a fascia dopo TC: x quanto tempo?
Salve a tutte potete dirmi per quanto tempo va portata la fascia elastica per l'addome dopo il TC?
Grazie
Grazie
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: panciera a fascia dopo TC: x quanto tempo?
io l'ho portata finchè è stata necessaria
prima di un bel pò avevo talmente dolore anche solo a fare dei piccoli movimenti che non potevo farne a meno
poi l'ho sostiitiuita con un body contenitivo per circa un mese
senza niente soffrivo troppo
prima di un bel pò avevo talmente dolore anche solo a fare dei piccoli movimenti che non potevo farne a meno
poi l'ho sostiitiuita con un body contenitivo per circa un mese
senza niente soffrivo troppo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- viola70
- Original~GolGirl®
ciao... per la mia prima gravidanza l'ho portata una ventina di giorni..tranne quando ero distesa a letto..
quando è nato Giacomo invece l'ostretica si è raccomandate di portarla il meno possibile.. quindi i primi due giorni quasi sempre..poi invece la allacciavo per alzarmi dal letto..poi la lasciavo molto morbida.. una volta a casa non l'ho piu usata..
Secondo l'ostetrica doveva solo essera un aiuto per stare in piedi.. ma senza muscoli si sarebbero ripresi prima!!!
quando è nato Giacomo invece l'ostretica si è raccomandate di portarla il meno possibile.. quindi i primi due giorni quasi sempre..poi invece la allacciavo per alzarmi dal letto..poi la lasciavo molto morbida.. una volta a casa non l'ho piu usata..
Secondo l'ostetrica doveva solo essera un aiuto per stare in piedi.. ma senza muscoli si sarebbero ripresi prima!!!

Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009
- Germy
- Platinum~GolGirl®
di solito non vogliono che sia messa nemmeno se si è fatto il TC ...
io però avevo tanto male alla schiena e l'ho usata per circa 15 gg ma la tenevo alta appena sotto il seno senza schiacciare la pancia, solo per sorreggere la schiena
io però avevo tanto male alla schiena e l'ho usata per circa 15 gg ma la tenevo alta appena sotto il seno senza schiacciare la pancia, solo per sorreggere la schiena
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- criore
- Active~GolGirl®
Grazie per il vs prezioso aiuto, io la sto mettendo e a livello muscolare ne traggo beneficio (mi sento più sicura e meno dolorante nei movimenti!) però ho ancora uno sfogo pruriginoso che mi è iscito alla fine dell'ottavo mese e la fascia da questo punto di vista è un tormento....penso che la terrò ancora un po' poi magari optero per quella classica a mutandina più traspirante!..un bacio a tutte!!

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- odile
- Original~GolGirl®
Io nn l'ho portata, xchè il mio ginecologo mi ha detto di no, e mi ha consigliato di usare la panciera vera e propria, ma solo x qualche giorno.
Io però soffrivo molto a tenerla i primi gg: mi faceva male!
Io però soffrivo molto a tenerla i primi gg: mi faceva male!
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- kyky
- Master~GolGirl®
com'è fatta questa fascia? la trovo in sanitaria? è di quelle che si allacciano di lato o che si mettono con anche la mutandina per intenderci?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Io ho usato la fascia post cesareo ma ben DOPO il cesareo.
Prima mi faceva troppo male stringere la ferita. Dopo l'ho usata più che altro per la schiena.
Non so se è normale, ma il punto esatto dove mi hanno fatto la spinale... mi fa male ancora adesso (e son passati 8 mesi!).
Ora per la schiena uso la fascia elastica che usavo in gravidanza.
C'è anche da dire che mia figlia pesa come un sacco di cemento! :ahah
Prima mi faceva troppo male stringere la ferita. Dopo l'ho usata più che altro per la schiena.
Non so se è normale, ma il punto esatto dove mi hanno fatto la spinale... mi fa male ancora adesso (e son passati 8 mesi!).
Ora per la schiena uso la fascia elastica che usavo in gravidanza.
C'è anche da dire che mia figlia pesa come un sacco di cemento! :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Per Alessia non l'ho usata, il gine me l'aveva sconsigliata.
Per Jacopo sì.
Mi sono trovata benissimo. Facevo meno difficoltà soprattutto a scendere dal letto.
L'ho usata x 4/5 gg dopo il TC xè prima di dimettermi mi hanno tolto i punti e non avevo + dolore.
Per Jacopo sì.
Mi sono trovata benissimo. Facevo meno difficoltà soprattutto a scendere dal letto.
L'ho usata x 4/5 gg dopo il TC xè prima di dimettermi mi hanno tolto i punti e non avevo + dolore.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io non l'ho usata né con il naturale né con il cesareo.
Kiky non riesci a fartela prestare, a me la prestò un'amica ed è ancora nel cassetto (ho tentato di restituirla, ma non ci sono ancora riuscita
)
Kiky non riesci a fartela prestare, a me la prestò un'amica ed è ancora nel cassetto (ho tentato di restituirla, ma non ci sono ancora riuscita

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
mai usata...ne con laura ne con chiara. sconsigliatami dalle ostetriche perchè rallenta la ripresa visto che lavora lei al posto della nostra muscolatura soprattutto addominale e dorsale.
sempre fatto tutto fin da subito (compreso prendere le figlia in braccio ed i lavori di casa) senza fascia e devo dire che non so se sia stato questo o semplicemente kiul non ho mai avuto problemi.
sempre fatto tutto fin da subito (compreso prendere le figlia in braccio ed i lavori di casa) senza fascia e devo dire che non so se sia stato questo o semplicemente kiul non ho mai avuto problemi.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08