GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pancia gonfia e villocentesi: aiuto!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Pancia gonfia e villocentesi: aiuto!

Messaggio da zialidia » 28 nov 2011, 15:54

Ciao ragazze,
tra un paio di settimane farò la villo. E già comunque un po' di ansia c'è, anche se ho letto per bene il forum specifico e ho visto le esperienze di chi l'ha fatta. Ma la mia domanda è un po' particolare: all'ultima visita la gine mi ha fatto la eco transvaginale, come al solito, dove bibino si vede bene. Poi ha provato a fare quella classica, sulla pancia, che è poi quella che faranno alla villo e.........tutta nebbia! :x: ero gonfissima! non si vedeva niente!! Mi ha dato pillole di carbone da assumere durante il giorno. Ma io a questo punto sono un po' in pensiero: e se anche quel giorno, data anche l'ansia (che produce da sola aria), sarò un pallone e non riusciranno a vedere niente? anche rimandando non è detto che la situazione migliori... Una mia amica era messa così, le hanno detto di fare 2 passi, mangiare e bere qualcosa, e poi di tornare in ambulatorio, e così ce l'ha fatta. Ma loro tengono in considerazione una eventualità come la mia?? :domanda Ditemi qualcosa!!!
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Pancia gonfia e villocentesi: aiuto!

Messaggio da zialidia » 28 nov 2011, 16:19

:domanda
Amore hai già 2 anni!!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 28 nov 2011, 17:02

Reduce da villocentesi la settimana scorsa....

Non preoccuparti che qando farai la villocentesi la placenta e l'embrione saranno cresciuti al punto da non avere problemi di "visualizzazione" a mezzo di un'eco classica.....quando hai fatto l'eco a che settimana eri e la prox settimana a che sett sarai???

OT: Credo che tu abbia la DPP a Giugno...se è così perchè non ci raggiungi nel gruppo delle mamme e papà in attesa....??
forum/viewforum.php?f=67" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque sia...TANTI, TANTISSIMI :incrocini per la villo....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 29 nov 2011, 11:33

Grazie Madi! Sai com'è....alla normale fifa della villo, ho aggiunto pure questa di non permettere al dottore di fare il suo lavoro a causa della mia pancia in tensione!!
Quando la gine mi ha fatto l'eco ero esattamente alla 10 + 1. E mi ha pure intravisto il sesso (lei dice che è sicura sia maschietto). Sì, la data presunta è il 20 giugno!
Speriamo bene!! A te hanno detto il sesso del pargoletto? alla villo so che si può vedere.. O te l'avevano già visto prima, come a me, alla 10?
grazie! certo che verrò nel forum!!! lidia
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 29 nov 2011, 11:34

p.s. che meraviglia la tua Minny...... :cuore
Amore hai già 2 anni!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 nov 2011, 0:04

zialidia ha scritto:o, data anche l'ansia (che produce da sola aria), sarò un pallone e non riusciranno a vedere niente? anche rimandando non è detto che la situazione migliori...
ehhhhhh??? sai come funziona la villocentesi???
Una mia amica era messa così, le hanno detto di fare 2 passi, mangiare e bere qualcosa, e poi di tornare in ambulatorio, e così ce l'ha fatta. Ma loro tengono in considerazione una eventualità come la mia?? :domanda Ditemi qualcosa!!!
guarda che quello è per la morfologica. che c'entra con la villo.

sicura di essere incinta????? :perplesso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 30 nov 2011, 11:04

Ciao eli66,
ovvio che sono incinta, che dici? :risatina: Ma di villo non ne ho mai fatte, perchè è il mio primo pargolo!
La mia paura è che non riescano a vedere bene dove bucare, visto che guarderanno fetino con l'ecografo, e se da lì non si vede molto, questo dico!
Con la transvaginale si è visto perfettamente, ma tramite eco normale c'era molta nebbia! :x:
Ho aperto questo forum proprio per avere qualche confronto, magari se tu l'hai già fatta puoi tranquillizzarmi su questo aspetto! Baci! lidia
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 30 nov 2011, 17:13

:pensieroso
Amore hai già 2 anni!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 nov 2011, 19:39

no, non l'ho fatta. ma di solito chi fa questi esami è medico e li sa fare eh?
ma ancora non capisco l'ansia che fa gonfiare la pancia.. :perplesso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 nov 2011, 20:39

zialidia ha scritto:Ciao ragazze,
tra un paio di settimane farò la villo. E già comunque un po' di ansia c'è, anche se ho letto per bene il forum specifico e ho visto le esperienze di chi l'ha fatta. Ma la mia domanda è un po' particolare: all'ultima visita la gine mi ha fatto la eco transvaginale, come al solito, dove bibino si vede bene. Poi ha provato a fare quella classica, sulla pancia, che è poi quella che faranno alla villo e.........tutta nebbia! :x: ero gonfissima! non si vedeva niente!! Mi ha dato pillole di carbone da assumere durante il giorno. Ma io a questo punto sono un po' in pensiero: e se anche quel giorno, data anche l'ansia (che produce da sola aria), sarò un pallone e non riusciranno a vedere niente? anche rimandando non è detto che la situazione migliori... Una mia amica era messa così, le hanno detto di fare 2 passi, mangiare e bere qualcosa, e poi di tornare in ambulatorio, e così ce l'ha fatta. Ma loro tengono in considerazione una eventualità come la mia?? :domanda Ditemi qualcosa!!!
Ciao, io ho fatto la villo l'8 novembre, non dovresti avere problemi, gli ecografi che usano per questi esami sono molto sofisticati, comunque regola la dieta almeno per la settimana precedente, niente roba gassata, niente verdure che possono farti gonfiare, tipo legumi o verdura verde cotta, pochi carboidrati, pochi dolci... non sono un medico, per carità, è un suggerimento di come magari farei io... puoi consigliarti anche con il medico curante o direttamente col laboratorio che ti eseguirà la villo... :ok e se ce la fai cerca di non stare in ansia, se è per la villo tranquilla, è un buchetto di due minuti, non dà dolore, solo un pò di fastidio, poi devi stare due/tre giorni a riposo.. e quando ti arriveranno le risposte (passa almeno un mese, più o meno) vedrai anche il sesso sicuramente, dato che fanno la mappatura cromosomica. Un augurone e un abbraccio, tienici informate, eh ?? :sorrisoo ciao :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 30 nov 2011, 20:59

zialidia,
a 10 + 1 è normale che si veda poco o niente con un'eco fatta con sonda esterna....ma a queste settimane di gravidanza i nostri cuccioli (e la loro casetta) crescono rapidamente e vedrai che alla villo potrai ben distinguere le mani, i piedi e la colonna vertebrale (anche noi che non siamo del settore)..... :sorrisoo

Io, di mio, non sono un tipo molto ansioso ma, ti posso assicurare che prima di fare la villo un po' il cagotto mi è venuto e non pechè si metta in dubbio la bravura del medico (anche perchè credo che ognuna di noi cerchi di segliere il migliore o quello che ci ispira più fiducia), bensì perchè è l'esame in se ad essere particolare, perchè ci sono mille aspetti e mille riflessioni dietro la decisione di fare questo tipo di esami......l'ansia E' PIU' CHE GIUSTIFICATA....!!!

Però ti devo anche dire (come consiglio, ovvio) di non pensare tanto e di goderti ogni giorno questa esperienza meravigliosa..... (e questo te lo dico perchè sono alla seconda gravidanza e per tutta una serie di motivazioni non sono riusita a godermela a pieno)....spero di rifarmi con questa...... :prr
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 30 nov 2011, 21:02

ely66 ha scritto: ma ancora non capisco l'ansia che fa gonfiare la pancia.. :perplesso
Credo semplicemente che, ognuno di noi, affronti la vita in modo diverso e che, grazie a Dio, siamo fatti diversamente gli uni dagli altri....e, quindi, ognuno di noi somatizza le proprie paure diversamente.....a Lidia le si gonfia la pancia.....!!!!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 30 nov 2011, 21:11

ALEXMOSCHELLA ha scritto: Ciao, io ho fatto la villo l'8 novembre, non dovresti avere problemi, gli ecografi che usano per questi esami sono molto sofisticati
:quoto_1:
Dove sono andata io, ad esempio, l'ecografo per la villo (e sicuramente per altri tipi di esami) non è quello che usano per le eco di controllo....
ALEXMOSCHELLA ha scritto: quando ti arriveranno le risposte (passa almeno un mese, più o meno) vedrai anche il sesso sicuramente, dato che fanno la mappatura cromosomica.

Io l'ho fatta di martedì e il lunedì dopo ho avuto anche i primi risultati (quella della conta dei cromosomi, per intenderci)....i risultati completi, poi si hanno dopo un mese circa (si mette il DNA in coltura per circa 20 giorni dopo i primi tre del primo esame....(poi, così me l'hanno raccontata, e così la riporto...)

Anche la tempistica credo dipenda dal centro al quale ti rivolgi ma, vedrai, che quando farai il colloquio pre-villo, te lo diranno sicuramente...altrimenti, ti consiglio di chiedere.....

:bacio

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 30 nov 2011, 21:12

zialidia ha scritto:p.s. che meraviglia la tua Minny...... :cuore
:emozionee :emozionee :emozionee

:thank_you: :thank_you: :thank_you:

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 1 dic 2011, 10:11

Grazie Madi2002 e Alexmoschella! :cuore :cuore Le vostre risposte denotano una grande sensibilità! Grazie anche dei consigli!! Ovviamente, come avete capito benissimo, non è tanto il buchetto che faranno, ma è l'attesa dell'esito ad essere ansiogena! Un in bocca al lupo anche a voi per tutto! :incrocini Lidia
Amore hai già 2 anni!!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 7 dic 2011, 7:26

madi2002 ha scritto:
ely66 ha scritto: ma ancora non capisco l'ansia che fa gonfiare la pancia.. :perplesso
Credo semplicemente che, ognuno di noi, affronti la vita in modo diverso e che, grazie a Dio, siamo fatti diversamente gli uni dagli altri....e, quindi, ognuno di noi somatizza le proprie paure diversamente.....a Lidia le si gonfia la pancia.....!!!!
Madi sei proprio saggia!!!!! :clap :clap :clap
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 7 dic 2011, 7:31

Ciao zialidia!!!
Io ho fatto la villo proprio questo lunedì e per ora tutto bene!!!è vero che l'esito fa venire l'ansia, ma se può aiutarti io utilizzo sempre questa frase per scacciare le mie paure (tra l'altro lavoro con bambini diversamente abili, quindi immagina tu...): IL PEGGIOR LIMITE ALLA REALIZZAZIONE DEI NOSTRI SOGNI SONO LE NOSTRE PAURE!!!
La uso spesso...pensa che alla prima gravidanza avuta e poi interrotta 4 anni fa, avevo il terrore, ma il terrore che il mio bimbo morisse nella pancia...risultato: ho avuto un aborto interno all'8° settimana!!!
Da lì ho cominciato ad utilizzare quella frase!!! Scaccio le paure perché tanto non mi servono e sono molto fatalista...quel che Dio vorrà, sarò qui ad accettarlo (spero)!!!Almeno ci provo!!!
Ti abbraccio e ti faccio un mega in bocca al lupo!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 10 dic 2011, 10:25

Ciao Cricrimont!! sei stupenda, mi piace il tuo modo di pensare!! Finalmente anche io ho fatto la villo questo lunedì, e già mercoledì mi hanno telefonato per i primi risultati, tutto bene!!
Ti faccio tantisssssssssssssssimi in bocca al lupo per la tua gravidanza, che sia serena e piacevole!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 10 dic 2011, 10:27

p.s. a proposito, hanno confermato ciò che la gine aveva "intravisto" a dieci settimane..........è un codino!
Amore hai già 2 anni!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 10 dic 2011, 10:37

Ciao Zialidia :sorrisoo
... allora va tutto bene: pisellozzo in arrivo ed :incrocini :incrocini :incrocini per l'esito "definitivo" che arriverà fra un po'. E vieni a trovarci nelle giugnette, così facciamo un po' di strada insieme :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”