GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pancia gonfia e villocentesi: aiuto!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Pancia gonfia e villocentesi: aiuto!

Messaggio da cricrimont » 7 dic 2011, 7:26

madi2002 ha scritto:
ely66 ha scritto: ma ancora non capisco l'ansia che fa gonfiare la pancia.. :perplesso
Credo semplicemente che, ognuno di noi, affronti la vita in modo diverso e che, grazie a Dio, siamo fatti diversamente gli uni dagli altri....e, quindi, ognuno di noi somatizza le proprie paure diversamente.....a Lidia le si gonfia la pancia.....!!!!
Madi sei proprio saggia!!!!! :clap :clap :clap
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 7 dic 2011, 7:31

Ciao zialidia!!!
Io ho fatto la villo proprio questo lunedì e per ora tutto bene!!!è vero che l'esito fa venire l'ansia, ma se può aiutarti io utilizzo sempre questa frase per scacciare le mie paure (tra l'altro lavoro con bambini diversamente abili, quindi immagina tu...): IL PEGGIOR LIMITE ALLA REALIZZAZIONE DEI NOSTRI SOGNI SONO LE NOSTRE PAURE!!!
La uso spesso...pensa che alla prima gravidanza avuta e poi interrotta 4 anni fa, avevo il terrore, ma il terrore che il mio bimbo morisse nella pancia...risultato: ho avuto un aborto interno all'8° settimana!!!
Da lì ho cominciato ad utilizzare quella frase!!! Scaccio le paure perché tanto non mi servono e sono molto fatalista...quel che Dio vorrà, sarò qui ad accettarlo (spero)!!!Almeno ci provo!!!
Ti abbraccio e ti faccio un mega in bocca al lupo!!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 10 dic 2011, 10:25

Ciao Cricrimont!! sei stupenda, mi piace il tuo modo di pensare!! Finalmente anche io ho fatto la villo questo lunedì, e già mercoledì mi hanno telefonato per i primi risultati, tutto bene!!
Ti faccio tantisssssssssssssssimi in bocca al lupo per la tua gravidanza, che sia serena e piacevole!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 10 dic 2011, 10:27

p.s. a proposito, hanno confermato ciò che la gine aveva "intravisto" a dieci settimane..........è un codino!
Amore hai già 2 anni!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 10 dic 2011, 10:37

Ciao Zialidia :sorrisoo
... allora va tutto bene: pisellozzo in arrivo ed :incrocini :incrocini :incrocini per l'esito "definitivo" che arriverà fra un po'. E vieni a trovarci nelle giugnette, così facciamo un po' di strada insieme :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 13 dic 2011, 17:57

Ciao Topina67! mi hanno chhiamata dopo 2 giorni per prenatal bobs, e dopo 6 giorni per esito villo. Se va tutto bene, non dovrebbero chiamarmi piùùùùùùù!!
p.s. è spuntato qualcosa anche nel tuo bimbino? :cuore Ma chissàààààà cosa può essere!! :emozionee
Amore hai già 2 anni!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 dic 2011, 18:29

Noooo! Io al momento non so ancora nulla dei miei due topini :cuore
Venerdì farò la translucenza e qualcosa mi diranno, spero :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 dic 2011, 21:46

zialidia ha scritto:Ciao Topina67! mi hanno chhiamata dopo 2 giorni per prenatal bobs, e dopo 6 giorni per esito villo. Se va tutto bene, non dovrebbero chiamarmi piùùùùùùù!!
p.s. è spuntato qualcosa anche nel tuo bimbino? :cuore Ma chissàààààà cosa può essere!! :emozionee
Ciao zialidia, sono contenta che ti è andato tutto bene, sei meno in apprensione ora ?? Spero di sì... Quindi un :baby_m: ?? Wow !! A me sono arrivati i risultati ieri x posta, tutto bene anche per me, e anche io :baby_m: !!!
Pensare che la maggioranza mi diceva che era femmina... :risatina: Dai, ora si va alla meta !!! Un grosso abbraccio, ciao !! :ciaociao :cuore
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 14 dic 2011, 8:30

Grande zialidia, sono proprio contenta che sia nandato tutto bene!!!! A me la prima settimana non mi hanno chiamata (ottimo segno perchè ti chiamano solo se ci sono problemi!!!). A questo punto sto attendendo entro la prossima la chiamata per i risultati finali e per sapere se è aragosta o astice!!!
in bocca al lupo anche a te per una gravidanza serena e come ha detto Topina, raggiungici nel gruppo giugnette 2012...siamo tutte lì!!!
Un abbraccio :-D

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 14 dic 2011, 12:34

Sono felice per te Cricrimont!!! nel centro di Bo dove ho fatto io la villo fanno così: chiamano comunque dopo 2 giorni per i primi risultati, dopo 7 per chi (come me) ha richiesto anche x.fragile e fibrosi c. Mentre se va tutto bene anche l'esame colturale ti lasciano in pace dopo i primi 10 giorni! ! ! :incrocini
Ci sentiamo per gli aggiornamenti, intanto ti faccio mille e più :incrocini :incrocini ma se nno ti hanno chiamata è un ottimo segno!!!!!!!!!

Topina67 ho capito male o hai parlato di...due topini? sei in attesa di due cuccioli???? :cuore :ok :cuore

Alexmoschella, anche con me non ci hanno preso tutti e dico tutti i calcoli!!! :risatina: Ora si pensa in azzurro!! Gradite idee per nomi, please........... :cuore
Amore hai già 2 anni!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 14 dic 2011, 12:59

zialidia ha scritto: Topina67 ho capito male o hai parlato di...due topini? sei in attesa di due cuccioli???? :cuore :ok :cuore
... si, hai capito bene, sono due! :-D :-D e per me è il regalo più grande e più bello che potessi aspettarmi dalla vita :emozionee :emozionee se fosse stato uno solo, fra un paio d'anni mi sarei rimessa alla caccia, ma - vista la mia tenera età :unghiette - qualcuno lassù ha voluto farmi recuperare un po' di tempo e la famiglia è già al completo! :cuore

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 15 dic 2011, 16:34

Topina67, ma sei grandeeee!!! Ti auguro che siano una femmina e un maschietto, così sei proprio a posto! :ok :ok dai facci sapere qualcosa appena puoi!! tu fai la villo o bitest etc? Dalla eco ancora non si è visto niente? intendo.....codini o farfalline varie..... :emozionee A te!!:incrocini :incrocini
Amore hai già 2 anni!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 16 dic 2011, 10:01

zialidia ha scritto:Topina67, ma sei grandeeee!!! Ti auguro che siano una femmina e un maschietto, così sei proprio a posto! :ok :ok dai facci sapere qualcosa appena puoi!! tu fai la villo o bitest etc? Dalla eco ancora non si è visto niente? intendo.....codini o farfalline varie..... :emozionee A te!!:incrocini :incrocini
Grazie Zialidia ... ma sai che anche io ho la sensazione che siano uno ed una? :-D Infatti ho ipotizzato un paio di nomi di due sessi diversi, chissà se ci ho preso! Per ora dalle eco si è visto solo che sono due gran giocherelloni (come la mamy :hi hi hi hi ), uno dei due, quello che io chiamo "il piccolo" si nasconde dietro l'altro :risatina: ma il sesso è ancora presto, forse questa sera si vedrà qualcosa con la TN.
Se le misurazioni ecografiche sono a posto :ok , penso di evitare esami invasivi come la villo e l'amnio, anche perchè in caso di gravidanza gemellare il rischio si moltiplica in maniera esponenziale... quindi i tuoi :incrocini :incrocini sono più che graditi, li prendo e li ricambio a te per il prosieguo della gravidanza :incrocini :incrocini :incrocini
:bacetto

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 18 dic 2011, 11:14

topina67 ha scritto: COMPLIMENTONI !! :congratulations: speriamo davvero siano maschio e femmina, così sei al completo...
:yeee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 19 dic 2011, 9:54

Buongiorno ragazze e buona settimana! :bacio
Sabato mattina mi sembrava di aver messo un post, ma ora non lo trovo, vuol dire che non ho dato l'invio finale :martello
La notizia che volevo darvi è bella: :emozionee dalla TN è venuto fuori che i topini stanno benone ed il medico è dell'idea che non sia il caso di fare l'amniocentesi :ok quindi tutto procede alla grande ... ad un certo punto mi ha chiesto se avessi interesse per il sesso :fischia ed io gli ho risposto che mi interessava relativamente, ma se voleva dirmelo ero lì ... :hi hi hi hi
... pare che il mio istinto ci abbia preso! Sono un pisellino ed una patatina! :yeee :yeee ma se anche in futuro lo dovessero smentire, mi va bene ugualmente, l'importante è che continuino a stare bene e ad essere "due bricconi" (parole del doc :che_dici ) :hi hi hi hi

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 19 dic 2011, 14:24

topina67 ha scritto:Buongiorno ragazze e buona settimana! :bacio
Sabato mattina mi sembrava di aver messo un post, ma ora non lo trovo, vuol dire che non ho dato l'invio finale :martello
La notizia che volevo darvi è bella: :emozionee dalla TN è venuto fuori che i topini stanno benone ed il medico è dell'idea che non sia il caso di fare l'amniocentesi :ok quindi tutto procede alla grande ... ad un certo punto mi ha chiesto se avessi interesse per il sesso :fischia ed io gli ho risposto che mi interessava relativamente, ma se voleva dirmelo ero lì ... :hi hi hi hi
... pare che il mio istinto ci abbia preso! Sono un pisellino ed una patatina! :yeee :yeee ma se anche in futuro lo dovessero smentire, mi va bene ugualmente, l'importante è che continuino a stare bene e ad essere "due bricconi" (parole del doc :che_dici ) :hi hi hi hi
Wow, ma che bellissima notizia!!!! Un abbraccio forte forte
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 22 dic 2011, 14:22

Topina è una notizia meravigliosa!!!!!!!!!! anche tu allora passerai delle buone vacanze di natale in serenità!!! Posso accedere di rado a internet, ma anche se scriverò poco vi penso tanto e continuiamo così!! Il mio codino l'altro ieri alla eco di controllo post-villo si ciucciava il ditino e ha fatto una specie di capriola! che emozione...... :cuore
tantissimi :incrocini perchè tutto continui al meglio!!!
Amore hai già 2 anni!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 dic 2011, 15:28

Si, sarà davvero un Natale molto bello :emozionee ... anzi, siccome non so se potrò collegarmi in questi giorni, approfitto per augurare a tutte voi un SERENO NATALE! :59_natale1: :smnatale: :59_natale2:
Per qualcuna di noi il 2011 si chiude in maniera fantastica, il mio personalissimo augurio è che per TUTTE il 2012 sia ancora migliore :cuore :cuore :cuore

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 dic 2011, 20:41

topina67 ha scritto:Si, sarà davvero un Natale molto bello :emozionee ... anzi, siccome non so se potrò collegarmi in questi giorni, approfitto per augurare a tutte voi un SERENO NATALE! :59_natale1: :smnatale: :59_natale2:
Per qualcuna di noi il 2011 si chiude in maniera fantastica, il mio personalissimo augurio è che per TUTTE il 2012 sia ancora migliore :cuore :cuore :cuore
Bene benissimo!! un maschietto e una femminuccia... non potevi sperare meglio!! :yeee tanti :incrocini che tutto vada x il meglio, anche per zialidia e logicamente per tutte le "panzette" del forum !! AUGURONI A TUTTE !!! :merry_xmas: :smnatale: :59_natale4:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 23 dic 2011, 8:44

Grazie Alex :sorrisoo
Buon Natale anche a te e che il 2012 ti porti davvero ciò che desideri! :incrocini
:bacio

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”