Nell'ultima eco mi e' stato detto che la bimba era trasversale e molto bassa ma mi hanno detto che andava bene..la prossima eco ce l'ho tra 15 giorni ma un po mi sto preoccupando adesso..qualcuna che mi tranquillizza?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pancia bassa
- Fedesita
- Basic~GolGirl®

Pancia bassa
Cosa significa quando si ha la pancia bassa? Ultimamente tutte le persone che mi vedono si stupiscono della mia pancia e dicono che e' bassissima..all'inizio non ci facevo caso immaginavo fosse abbastanza normale ma piu passa el tempo e piu persone me lo dicono piu comincio a pensare che sia una cosa non cosi comune..boh..perche si stupiscono tutti?Va bene che nella prima gravidanza la mia pancia era piu alta ma ogni gravidanza e' diversa no?
Nell'ultima eco mi e' stato detto che la bimba era trasversale e molto bassa ma mi hanno detto che andava bene..la prossima eco ce l'ho tra 15 giorni ma un po mi sto preoccupando adesso..qualcuna che mi tranquillizza?
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)
..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)
..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!
- sunflower
- Expert~GolGirl®

Re: Pancia bassa
ciao compagna di pancia!!!
anch'io ho la pancia bella bassa...ma è una mia caratteristica, è cosi' da sempre e quindi non mi preoccupo, anche se i commenti delle solite lingue lunghe si sprecano
diverso sarebbe se il gine ti dice che la bimba è già incanalata e quindi "pronta" per uscire..oppure se da un giorno con l'altro ti si abbassa di colpo..ma se è da un po' che è cosi' e ai controlli ti hanno detta che andava bene, stai tranquilla!!
anch'io ho la pancia bella bassa...ma è una mia caratteristica, è cosi' da sempre e quindi non mi preoccupo, anche se i commenti delle solite lingue lunghe si sprecano
diverso sarebbe se il gine ti dice che la bimba è già incanalata e quindi "pronta" per uscire..oppure se da un giorno con l'altro ti si abbassa di colpo..ma se è da un po' che è cosi' e ai controlli ti hanno detta che andava bene, stai tranquilla!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- angela68
- Active~GolGirl®

Beh, la tua pancia è bassa perchè la bimba è posizionata trasversalmente (si vede che sta bene così ora!!!). Penso che fra poco si girerà per prepararsi ad uscire, no? E allora la tua pancia assumerà una conformazione diversa. Stai tranquilla. 
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Anche io ho la pancia super bassa!!! Alex è sempre stato li... in basso... una volta di sederino, un'altra di traverso...ma sempre in basso... per lui è normale!!!

In attesa di un nuovo fagiolino!
- nicky07
- Master~GolGirl®

angela68 ha scritto:Beh, la tua pancia è bassa perchè la bimba è posizionata trasversalmente (si vede che sta bene così ora!!!). Penso che fra poco si girerà per prepararsi ad uscire, no? E allora la tua pancia assumerà una conformazione diversa. Stai tranquilla.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- ba1976
- Master~GolGirl®

guarda, io ho avuto la pancia bassa da quando ha iniziato a vedersi. E tutti a dirmi che sicuramente avrei partorito prima, ecc. Beh sono arrivata a 41+1 e la topolina l'han tirata fuori col cesareo sennò era ancora lì!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- annate
- Master~GolGirl®

Anch'io avevo la pancia bassa e la mia cucciola e' nata a 39w+6d...praticamente alla scadenza
. Pero', durante la giornata, specialmente nell'ultimo mese, mettevo una specie di pancierina premaman (della Chicco) che aveva un elastico che andava proprio sotto la pancia e cosi' la schiena mi faceva male meno.
. Pero', durante la giornata, specialmente nell'ultimo mese, mettevo una specie di pancierina premaman (della Chicco) che aveva un elastico che andava proprio sotto la pancia e cosi' la schiena mi faceva male meno.I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

mamma mia queste persone che commentano le pance e mettono agitazione...ma io non lo direi mai....
se cmq si è seguite da un ginecologo, e va tutto bene, non ci sono problemi....è questione di muscolatura e di peso, niente di più.....a me dicevano dall'8° mese...E' BASSA PARTORISCI PRIMA per entrambi i bimbi che sono nati alla 40+5 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Titty77
- Basic~GolGirl®

Stai tranquilla se la tua bimba stà bene ed è comoda così le persone mica possono sapere come stà meglio lei prendi l'abitudine di non considerare certe osservazioni che poi (parlo x esperienza)il più delle volte vengono fatte da persone che non hanno mai avuto una gravidanza ma fanno paragoni tra i conoscenti
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!
- tournesol
- Master~GolGirl®

Ecco!!!! Stamattina sono andata a fare un giro al mercato con Gio e due persone diverse mi hanno detto che mi si é abbassata la pancia....
E ora, anche se cerco di darmi una bella calmata, sono nel panico più totale!!!!
Anche perché sabato devo partire per una settimana di mare con un'amica, senza marito......
Ora provo a mettere la foto della panciona oggi....Sono ben accetti i vostri pareri!!!
E ora, anche se cerco di darmi una bella calmata, sono nel panico più totale!!!!
Anche perché sabato devo partire per una settimana di mare con un'amica, senza marito......
Ora provo a mettere la foto della panciona oggi....Sono ben accetti i vostri pareri!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- lacla
- Expert~GolGirl®

bah secondo me non e' sintomo di che .. quando ero in sala travaglio l'ostetrica mi ha detto : la pancia e' ancora alta .. beh Federico e' nato dopo meno di 10 minuti!!
OT eLENA non mi spaventi neanche cosi'!!!!!!!!
OT eLENA non mi spaventi neanche cosi'!!!!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!