GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pancera post cesareo
-
- Expert~GolGirl®
pancera post cesareo
Ragazze, non so se è il post giusto, ma visto che mi avvicino alla data scrivo qua.
Voi avete utilizzato una pancera post cesareo? E fatta come? Di quelle a fascia oppure a slip? Come vi siete trovate?
Io per il primo cesareo mi ero fatta prestare da mio padre (reduce da un'operazione ai calcoli) una di quelle a fascia, ma non sono riuscita a metterla, non so se la misura fosse sbagliata (mi pare strano), ma avrei dovuto stringere tantissimo per poterla chiudere, e quindi in quei giorni sono stata senza. Dopo la dimissione ne ho comprata una a slip decisamente più comoda.
Stavolta non saprei che fare, almeno per il primo cesareo riuscivo a muovermi senza problemi anche senza pancera, l'ho acquistata solo perché quando ho tolto i punti l'ostetrica me l'ha consigliata; in effetti la pancia mi è rimasta un po' bruttina e non vorrei peggiorare stavolta.
grazie!
Voi avete utilizzato una pancera post cesareo? E fatta come? Di quelle a fascia oppure a slip? Come vi siete trovate?
Io per il primo cesareo mi ero fatta prestare da mio padre (reduce da un'operazione ai calcoli) una di quelle a fascia, ma non sono riuscita a metterla, non so se la misura fosse sbagliata (mi pare strano), ma avrei dovuto stringere tantissimo per poterla chiudere, e quindi in quei giorni sono stata senza. Dopo la dimissione ne ho comprata una a slip decisamente più comoda.
Stavolta non saprei che fare, almeno per il primo cesareo riuscivo a muovermi senza problemi anche senza pancera, l'ho acquistata solo perché quando ho tolto i punti l'ostetrica me l'ha consigliata; in effetti la pancia mi è rimasta un po' bruttina e non vorrei peggiorare stavolta.
grazie!
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
-
- New~GolGirl®
Re: pancera post cesareo
ciao io ho usato quella a fascia dopo un parto normale ma le ultime ricerche dicono che la fascia post parto fa male perché non stimola i muscoli addominali a lavorare nei normali movimenti che facciamo. Ciao
- tina2005
- Expert~GolGirl®
io dopo il cesareo ho usato e ancora sto usando una normale pancera a mutanda, effettivamente mi da un senso di sollievo portarla, caldo a parte ovviamente
. Ho iniziato a portarla qualche giorno dopo aver tolto i punti, non riesco a starci tutta la giornata perchè fa troppo caldo, ma direi che aiuta 

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- maskat
- Bronze~GolGirl®
L'ho usata solo per il 2° TC, a fascia.
Mi è stata veramente molto utile soprattutto quando avevo i punti e dovevo alzarmi da letto. Ho provato molto meno dolore e mi muovevo con meno difficoltà.
Una volta tolto i punti non l'ho + usata.
Mi è stata veramente molto utile soprattutto quando avevo i punti e dovevo alzarmi da letto. Ho provato molto meno dolore e mi muovevo con meno difficoltà.
Una volta tolto i punti non l'ho + usata.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ciao. Io ho usato una fascia ma non subito.
Dopo un paio di mesi (mi pare) l'ho messa soprattutto per il mal di schiena ma ho visto che alla fine mi faceva stare meglio anche sulla pancia.
Oddio come ho scritto male...
Dopo un paio di mesi (mi pare) l'ho messa soprattutto per il mal di schiena ma ho visto che alla fine mi faceva stare meglio anche sulla pancia.
Oddio come ho scritto male...

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
-
- Expert~GolGirl®
quindi nessuna l'ha usata in ospedale durante la degenza?
Nemmeno io, ci avevo appunto provato ma senza risultati, la mia vicina di letto invece la usava.
A questo punto non sto a comprare nulla e in caso di necessità uso quella a slip che ho, anche se avendo perso peso ho il dubbio che sia troppo grande stavolta
Nemmeno io, ci avevo appunto provato ma senza risultati, la mia vicina di letto invece la usava.
A questo punto non sto a comprare nulla e in caso di necessità uso quella a slip che ho, anche se avendo perso peso ho il dubbio che sia troppo grande stavolta
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io ho usato la fascia. Nell'ospedale dove ho partorito era vivamente raccomandata. Però non riuscivo a metterla da sola, ci pensavano le ostetriche quando dovevo alzarmi dal letto. Io l'ho usata parecchio, senza non riuscivo a stare in piedi, dopo un paio di mesi sono passata al classico modello a pancera.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io l'ho usata solo in ospedale.Mik ha scritto:quindi nessuna l'ha usata in ospedale durante la degenza?
Per alzarmi dal letto... I punti "tiravano" e mi facevano male.
Prima di dimettirmi me li hanno tolti e non l'ho + usata.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- Expert~GolGirl®
oddio maskat scusa! Avevo letto l'esatto contrario, con silvia che mi parla mentre leggo non capisco nulla
r2d2: in effetti la mia compagna di stanza l'avevano aiutata le ostetriche perché quando l'hanno vista le hanno detto che non l'aveva messa bene, io ho delegato mio marito, ma non siamo riusciti non so se per dimensione sbagliata (ok che ho più fianchi di mio papà però lui è decisamente più panzuto di me) o per incapacità. Ma vanno a taglie? come si capisce qual'è quella giusta?

r2d2: in effetti la mia compagna di stanza l'avevano aiutata le ostetriche perché quando l'hanno vista le hanno detto che non l'aveva messa bene, io ho delegato mio marito, ma non siamo riusciti non so se per dimensione sbagliata (ok che ho più fianchi di mio papà però lui è decisamente più panzuto di me) o per incapacità. Ma vanno a taglie? come si capisce qual'è quella giusta?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
mik si, vanno a taglie. Per scegliere la taglia giusta chiedi in negozio, non ricordo più se devi fare riferimento alla tua taglia pre-gravidanza.
Io avevo questa:
http://www.prenatal.it/shop/catalog/Mod ... 0000293053" onclick="window.open(this.href);return false;
ma ne esistono di varie marche.
Io avevo questa:
http://www.prenatal.it/shop/catalog/Mod ... 0000293053" onclick="window.open(this.href);return false;
ma ne esistono di varie marche.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Expert~GolGirl®
andrò a fare un salto da prenatal allora! Giò solo per vedere in cosa differiscono da quella che mi avevano prestata 

- Babbala
- Master~GolGirl®
Io con tutti e 2 i tc non l'ho usata e non la userò nemmeno questa volta 
Effettivamente non portarla aiuta gli addominali a riprendersi da soli e non li impigrisce
i miei si sono ripresi subito com'erano prima della gravidanza.
Io mi sono alzata dal letto dopo poche ore dall'operazione e con un po' di buona volontà la mattina dopo ero piuttosto agile (sembravo la befana però
). Nei due precedenti tc me l'aveva prestata una mia amica, ora non gliel'ho chiesta e non ho intenzione di spendere 30 euro così inutilmente
secondo me puoi risparmiare 

Effettivamente non portarla aiuta gli addominali a riprendersi da soli e non li impigrisce

Io mi sono alzata dal letto dopo poche ore dall'operazione e con un po' di buona volontà la mattina dopo ero piuttosto agile (sembravo la befana però

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- laura_77
- Master~GolGirl®
Anche io ho usato la fascia in ospedale per entrambi i tc. E anche io avevo preso quella di prenatal e mi sono trovata bene. Non riuscivo ad alzarmi dal letto senza, mi tiravano troppo i punti...
Una volta tornata a casa ne ho presa una di quelle "a mutanda" che sono decisamente piu comode da indossare sotto i vestiti.
Una volta tornata a casa ne ho presa una di quelle "a mutanda" che sono decisamente piu comode da indossare sotto i vestiti.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Mai usata. mi è stata sconsigliata dall'ostetrica perchè gli addominali devono riprendersi da soli altrimenti non si riprendono come detto da Babbala
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
-
- Expert~GolGirl®
beata te che ti hanno lasciato alzare in giornata, io ho dovuto aspettare la mattina dopo, anche se avrei voluto alzarmi prima. Però quando mi sono alzata non ho avuto fastidi o dolori, nemmeno i giorni successivi. Appunto non avevo insistito a metterla anche se non riuscivo. Poi quando sono andata a togliere i punti l'ostetrica me l'ha consigliata, l'ho usata un po' ma non moltissimo. E pur avendo perso pesi e fatto sport in questi 3 anni la parte bassa della pancia mi è rimasta flaccidina, non sapevo se mettendo la pancera più assiduamente stavolta potrebbe andare meglioBabbala ha scritto: Io mi sono alzata dal letto dopo poche ore dall'operazione e con un po' di buona volontà la mattina dopo ero piuttosto agile (sembravo la befana però). Nei due precedenti tc me l'aveva prestata una mia amica, ora non gliel'ho chiesta e non ho intenzione di spendere 30 euro così inutilmente
secondo me puoi risparmiare

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Io ho avuto un cesareo d'urgenza, ma fortunatamente molto bello: ho avuto poco male e mi sono alzata il giorno dopo da sola per fare la doccia!
La pancera l'ho comprata e l'ho usata pochissimo: troppo faticosa da mettere e togliere e io non ho pazienza. Ho comprato una normale pancera a slip altissssssima e una taglia in meno e quella mi è piaciuta un sacco, la schiena ne ha beneficiato molto.
Però ho avuto pareri discordi sulla sua effettiva utilità: chi diceva che va bene per far rientrare la panza, chi no...
Alla fine l'ho portata qualche mese di giorno e non di notte...
e la panza è rimasta fuori...
La pancera l'ho comprata e l'ho usata pochissimo: troppo faticosa da mettere e togliere e io non ho pazienza. Ho comprato una normale pancera a slip altissssssima e una taglia in meno e quella mi è piaciuta un sacco, la schiena ne ha beneficiato molto.
Però ho avuto pareri discordi sulla sua effettiva utilità: chi diceva che va bene per far rientrare la panza, chi no...
Alla fine l'ho portata qualche mese di giorno e non di notte...
e la panza è rimasta fuori...

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- maskat
- Bronze~GolGirl®
FiguratiMik ha scritto:oddio maskat scusa! Avevo letto l'esatto contrario, con silvia che mi parla mentre leggo non capisco nulla![]()
![]()

- Molly78
- Basic~GolGirl®
io non ho avuto il cesareo ma avevo cmq comprato la stessa fascia indicata da R2D2... l'ho usata per i primi giorni ma la ginecologa mi disse di non metterla e che lei non la consigliava neanche a chi aveva avuto il cesareo perchè pare non sia utile per la muscolatura.
la mia ginecologa consiglia per entrambi i tipi di parto di usare uno slip più alto, insomma di quelli contenitivi. Io ho fatto così e mi son trovata bene anche perchè la fascia per me era una vera tortura.
la mia ginecologa consiglia per entrambi i tipi di parto di usare uno slip più alto, insomma di quelli contenitivi. Io ho fatto così e mi son trovata bene anche perchè la fascia per me era una vera tortura.
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- Tikka80
- Original~GolGirl®
A me il giorno dopo il cesarao, le infermiere mi fecero mettere la fascia!!!
Mi c sono trovata benissimo!!!
Ma quando mai fa male agli addominali
....non la venderebbero altrimenti
!!!
Io sono tornata piu' piatta di prima e tonica!!!
Col cesareo...la pancera e' mooooolto scomoda da infilare, xke' e' molto stretta, se la vuoi mettere da subito...sai hai un bel taglio...
In bocca al lupo
Mi c sono trovata benissimo!!!
Ma quando mai fa male agli addominali

Io sono tornata piu' piatta di prima e tonica!!!
Col cesareo...la pancera e' mooooolto scomoda da infilare, xke' e' molto stretta, se la vuoi mettere da subito...sai hai un bel taglio...
In bocca al lupo

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Che Kiul...Tikka80 ha scritto: Io sono tornata piu' piatta di prima e tonica!!!