GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pancera gravidanza
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Re: Pancera gravidanza
Io la pancera con o senza mutanda non riuscivo a sopportarla, mi sono trovata benissimo invece con la fascia, l'ho portata per tutta la gravidanza.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Io parlo di pancera nel senso di sostegno, poi può essere che prenderò la fascia.
Devo provare a vedere con cosa mi trovo meglio
Devo provare a vedere con cosa mi trovo meglio

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Ho preso ben 2 pancere, una da prenatal e l'altra in una ortopedia.
Non le ho messe nessuna della due, per la prima pensavo fosse un caso e siccome soffro di mal di schiena volevo assolutamente aiutarmi, quindi ho comperato una seconda pancera all'apparenza comodissima, poi invece non riuscivo per niente a portarla.
Ci ho provato diverse volte, ma appena potevo correvo a levarmela.
Penso che varia da persona a persona, mia mamma per dire in gravidanza non riusciva a vivere senza pancera.
Per quanto riguarda il post parto ci sono due correnti di pensiero
1) portare la pancera per tenere su la pelle molliccia ed evitare smagliature.
2) non portarla e far si che i muscoli lavorino per riportare su la pelle molliccia.
Io ho optato per la seconda, semplicemente perchè come in gravidanza non la sopportavo .... e poi era giugno con un caldo allucinente
Non le ho messe nessuna della due, per la prima pensavo fosse un caso e siccome soffro di mal di schiena volevo assolutamente aiutarmi, quindi ho comperato una seconda pancera all'apparenza comodissima, poi invece non riuscivo per niente a portarla.
Ci ho provato diverse volte, ma appena potevo correvo a levarmela.
Penso che varia da persona a persona, mia mamma per dire in gravidanza non riusciva a vivere senza pancera.
Per quanto riguarda il post parto ci sono due correnti di pensiero
1) portare la pancera per tenere su la pelle molliccia ed evitare smagliature.
2) non portarla e far si che i muscoli lavorino per riportare su la pelle molliccia.
Io ho optato per la seconda, semplicemente perchè come in gravidanza non la sopportavo .... e poi era giugno con un caldo allucinente

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Pure io ho la fascia e la trovo molto comoda... era quella che intendevo... il poter regolare gli strap poi è fantastico, perchè così la adatti volta per volta alle tue esigenze 

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- kenya
- Basic~GolGirl®
quando ho chiesto alla mia ginecologa se dovevo prendere la pancera mi ha chiesto "e chi te l'ha detto?"
siccome in alcuni giorni, soprattutto se stavo tanto in piedi, avevo un pò di mal di schiena sono andata alla ricerca. la fascia della prenat**, che avrei desiderato più di quella con lo slip, non ho potuto prenderla perchè la commessa ha detto arrivava fino alla terza...mmm un pò piccolina per me
ho provato quella con slip e fascia per pancione che mi è sembrata estremamente comoda ma d'inverno con tutte le maglie e i jeans con la fascia alta mi sembra un pò troppo! ho optato per quella con con slip e fascia bassa. confesso di averla indossata poche volte, non è un granchè comoda, e in questi ultimi giorni ho preferito mettere i collant premaman. sono meno ingombranti e rigidi.
per il post parto ci penserò appena fuori dall'ospedale se provare o meno a prendere la fascia/pancera, a questo punto mi sembra inutile chiederlo alla ginecologa.
e sull'argomento smagliature...incredibile ma vero non me ne è venuta neanche una, nonostante prima della gravidanza me ne sono venute ad ogni pretesto. ho usato una crema o l'olio di mandorle ma essendo pigra non sono stata molto costante

per il post parto ci penserò appena fuori dall'ospedale se provare o meno a prendere la fascia/pancera, a questo punto mi sembra inutile chiederlo alla ginecologa.
e sull'argomento smagliature...incredibile ma vero non me ne è venuta neanche una, nonostante prima della gravidanza me ne sono venute ad ogni pretesto. ho usato una crema o l'olio di mandorle ma essendo pigra non sono stata molto costante

Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
- Alechan
- Original~GolGirl®
Io la pancera l'ho presa prestissimo, tipo al terzo-quarto mese se non ricordo male, e francamente non mi sono preoccupata di chiedere consiglio alla gine...avevo un senso di peso in basso, come quello che descrivi tu, che mi creava fastidio dopo un po' che camminavo o stavo in piedi, un'amica me l'ha consigliata e l'ho presa, mi ricordo che già quando la misurai nel camerino del negozio mi sentivo un'altra, comprata al volo.
La presi in un negozio di articoli sanitari e ortopedici, era quella a mutanda col fascione sulla pancia, che in effetti non era il massimo della vita col caldo, ma la parte che sorreggeva (due fasce elastiche incrociate da dietro la schiena a sotto la pancia) mi dava veramente un sollievo immenso. L'ho portata fino alla fine. Visto che anche a me era stato detto del rischio muscoli pigri etc etc, io la mettevo solo per andare fuori casa, se prevedevo di camminare etc, non la indossavo sempre insomma. Mi ricordo che la marca era Jolie Maman, era quasi uguale a questa: http://www.latanadelcucciolo.com/media/" onclick="window.open(this.href);return false; ... tan3_2.jpg ma leggermente più sgambata, tipo mutanda.
Riguardo le smagliature...non vorrei disilluderti ma io di olio di mandorle ne ho consumati litri, la pancera l'ho portata...e la pancia a strisce (e che strisce!) l'ho avuta lo stesso
. Credo che lì sia solo un fatto di pelle più o meno predisposta, purtroppo.
La presi in un negozio di articoli sanitari e ortopedici, era quella a mutanda col fascione sulla pancia, che in effetti non era il massimo della vita col caldo, ma la parte che sorreggeva (due fasce elastiche incrociate da dietro la schiena a sotto la pancia) mi dava veramente un sollievo immenso. L'ho portata fino alla fine. Visto che anche a me era stato detto del rischio muscoli pigri etc etc, io la mettevo solo per andare fuori casa, se prevedevo di camminare etc, non la indossavo sempre insomma. Mi ricordo che la marca era Jolie Maman, era quasi uguale a questa: http://www.latanadelcucciolo.com/media/" onclick="window.open(this.href);return false; ... tan3_2.jpg ma leggermente più sgambata, tipo mutanda.
Riguardo le smagliature...non vorrei disilluderti ma io di olio di mandorle ne ho consumati litri, la pancera l'ho portata...e la pancia a strisce (e che strisce!) l'ho avuta lo stesso

♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- pao pao
- Master~GolGirl®
io la guaina intera l'ho scoperta tardi.
In gravidanza stavo 12 ore al giorno fuori casa e in pausa pranzo facevo parecchio strada a piedi. Quasi al sesto mese ho detto: proviamo (avevo i tuoi sintomi:peso al basso ventre, come se si dovesse staccare qualcosa da un momento all'altro).
Be', quando l'ho provata ho avuto i primi 10 minuti di pura felicità, ero come rinata!!!!
Ho poi usato anche solo la fascia, che col caldo è più portabile, ma non sostiene come la guaina con mutanda e tutto.
Offendono la femminilità, ma a me son servite.
In gravidanza stavo 12 ore al giorno fuori casa e in pausa pranzo facevo parecchio strada a piedi. Quasi al sesto mese ho detto: proviamo (avevo i tuoi sintomi:peso al basso ventre, come se si dovesse staccare qualcosa da un momento all'altro).
Be', quando l'ho provata ho avuto i primi 10 minuti di pura felicità, ero come rinata!!!!
Ho poi usato anche solo la fascia, che col caldo è più portabile, ma non sostiene come la guaina con mutanda e tutto.
Offendono la femminilità, ma a me son servite.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Anche io me ne frego della femminilità in questo momento, voglio qualcosa che mi faccia star bene 
Quindi proverò tutto, poi vedrò con cosa mi sentirò meglio.
A dir la verità la fascia mi sembra poco contenitiva, a vederla così in foto eh!
la mutanda mi sembra poco pratica mentre la pancerina mi sembra la giusta via di mezzo
Anche io ho la sensazione che mi cada qualcosa, direi l'utero
Domani vedo se riesco a comprarla, altrimenti se ne parlerà sabato.

Quindi proverò tutto, poi vedrò con cosa mi sentirò meglio.
A dir la verità la fascia mi sembra poco contenitiva, a vederla così in foto eh!
la mutanda mi sembra poco pratica mentre la pancerina mi sembra la giusta via di mezzo

Anche io ho la sensazione che mi cada qualcosa, direi l'utero

Domani vedo se riesco a comprarla, altrimenti se ne parlerà sabato.