GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"pallina" dietro la nuca

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

"pallina" dietro la nuca

Messaggio da september » 9 ago 2012, 20:43

Sono diventata mamma da una settimana del mio secondo bimbo.

Ho un cruccio che non mi molla, mi sono accorta che sulla parte posteriore della nuca il piccolo ha una specie di pallina (al tatto dura) all'ospedale non mi hanno detto nulla e le ecografie che ho eseguito erano tutte fatte ad arte in studi privati con alte tecnologie senza mai rilevare nulla di particolare, secondo voi mi devo preoccupare? c'è qualche altra mamma a cui è capitato?
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: "pallina" dietro la nuca

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 20:50

September io chiederei alla ped d visitarlo alla prima viita x toglierti ogni dubbio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 ago 2012, 19:24

SEPTMBER sicuramente non è nulla ma se necessaria un 'ecografia all'ecenfalo meglio farla il prima possibile perchè più si fa avanti meno l'ecografia è chiara
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 ago 2012, 19:49

Potrebbe essere un linfonodo, ce ne sono intorno a tutto il collo, proprio all'altezza della nuca. Nei bambini si sentono tanto perché la dimensione del linfonodo è quella e tu ci "cresci intorno", per cui più il bimbo è piccolo più li senti. Se tasti bene, potresti sentire anche gli altri, più piccoli. Se non li senti, può essere anche quello.
Lo dico perché Francesco ne ha uno così: è stato un po' più grande da subito, si è sempre sentito. Quando si ammala, si gonfia e diventa proprio grosso come una biglia e si vede da lontano, basta il raffreddore e infatti d'inverno è sempre lì. D'estate, quando sta meglio, si sgonfia e si sente solo a toccarlo, ma non si vede.
Io la farei vedere banalmente dal pediatra, se è quello ti togli il dubbio subito.
In bocca al lupo :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 26 ago 2012, 17:22

la pediatra mi ha detto che posso stare tranquilla è il cranio che deve formarsi bene infatti è in prossimità di una fontanella, è talmente sporgente che sembrava una pallina....
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 ago 2012, 19:13

forse quello che senti è del grasso bruno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”