GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PALLINA CHE NN SCENDE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

PALLINA CHE NN SCENDE

Messaggio da aramc75 » 3 ott 2007, 9:06

Ciao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto. Mio figlio ha 26 mesi, e quando è nato aveva un testicolo nn completamente scesao. Un annetto e mezzo fa abbiamo fatto un ciclo di punture di ormoni per farlo scendere, ed effettivamente sembrava che la situazione si fosse risolta. E invece durante le ultime visite il pediatra ha constatato che la pallina e nuovamente risalita e ci ha consigliato l’intervento. Io vorrei sapere in cosa consiste esattamente, qual è la durata della degenza in ospedale e del recupero dopo.Ma soprattutto se qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto

Mara
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PALLINA CHE NN SCENDE

Messaggio da cipi » 3 ott 2007, 10:27

non so esserti di aiuto perchè non mi è successo e non conosco bimbi che hanno avuto lo stesso problema, mi dispiace, ma nel caso in cui dobbiate operarlo vi faccio tanti :incrocini :incrocini perchè tutto passi in fretta :coccola
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 3 ott 2007, 10:28

GRAZIE CIPPI....GLI INCROCINI E GLI ABBRACCI SONO SEMPRE GRADITI!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 3 ott 2007, 11:22

Una mia amica ha un bimbo (oggi ha 5 anni) che ha vissuto la tua stessa esperienza. Alla nascita hanno constatato che entrambi i testicoli erano ritenuti. A 18 mesi ha fatto anche lei il ciclo di ormoni ma senza risultato e quindi mi pare dopo i due anni l'intervento.
Praticamente mi spiegava che appena hanno fatto il taglietto (sono due piccoli taglietti all'inguine) e hanno toccato i canaletti che sostengono i testicoli, questi si sono sono "srotolati" e il testicolo "'pluf" è sceso. Da un lato è stato più complesso ma sostanzialmente mi diceva che il motivo era che questi funicoli erano attorcigliati e trattenevano in alto le palline.
Comunque l'operazione è durata poco (mezzora per testicolo) e la ripresa è stata veloce. :ok

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 3 ott 2007, 11:26

GRAZIE DELFINA! :bacio

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 3 ott 2007, 12:34

Ciao cara, mio marito aveva proprio il problema del tuo piccolo (criptorchidismo), però ad entrambi i testicoli.
Ha subito l'intervento a 8 anni, è andato tutto a meraviglia, credo si chiami "orchiopedessi" .
Oggi i medici hanno nettamente anticipato l'età dell'intervento verso i 2 anni per evitare problemi di fertilità che possono sorgere se si interviene così tardi.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 4 ott 2007, 10:03

ciao è successo anche a mio figlio, criptorchidismo ad un testicolo.

il testicolo in questione si trovava molto in alto nel canale inguinale per cui era impossibile che scendesse da solo, cure ormonali nn ce le hanno proposte e comunque nn le avrei fatte.
dopo la nascita ci avevano prospettato l'intervento dopo l'anno di vita nella speranza vana che scendesse da solo.

l'intervento è stato fatto che aveva 16 mesi. tranquilla anche se a te sembra una cosa mostruosa è considerato tra i più stupidi infatti avviene in day hospital. anestesia totale.
a mio figlio hanno effettuato un taglietto sull'inguine poi tirato il testicolo nello scroto e fissato con alcuni punti. operato alle 11 del mattino e dimesso alle 17 dello stesso giorno, come analgesico tachipirina.
il giorno successivo ha avuto qualche linea di febbre ma è normale. comunque rimane un pò sbattuto x 2 giorni x ovvi motivi è pur sempre un intervento x quanto ambulatoriale.........
per ora il testicolo è ancora lì, il controllo a 6 mesi dall'intervento stabilirà se l'intervento stesso ha avuto successo o se è ritornato su (il cielo nn voglia).

se hai bisogno di altro sono qui.

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 4 ott 2007, 10:06

Grazie mammacri, mi ha sollevato molto. Posso farti una domanda?Dopo l'intervento ti hanno detto di tenerlo fermo a letto per un po' o poteva gattonare?Grazie grazie grazie

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 5 ott 2007, 8:50

il mio già camminava bene. comunque no non mi hanno detto di tenerlo a letto, assolutamente anche x' nn ci sarebbe stato.
mi hanno solo raccomandato di nn fargli utilizzare giochi cavalcabili (x ovvi motivi) tipo cavallini, macchinetta...eccetera, per un mesetto.
e di verstirlo con completini in jersey che nn gli stringessero i genitali, per es sconsigliati i jeans sempre per un mese.
sono stata facilitata dalla stagione, era metà giugno x cui usavo shorts in cotone.
comunque anche in inverno puoi usare i semplici pantaloni della tuta.

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 5 ott 2007, 8:52

GRAZIE MAMMACRIS :bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”