GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pallavolo in gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
linz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Pallavolo in gravidanza

Messaggio da linz » 19 nov 2013, 11:19

Buongiorno a tutte!
Ho 35 anni e sabato scorso ho scoperto di essere incinta :hi hi hi hi
Faccio pallavolo da una vita, adesso a livello amatoriale...dite che posso continuare??
Ieri ho giocato ma mi sono resa conto di aver paura... :argh
Visto il mio ruolo non salto tanto ma ogni tanto capita!
Che faccio??
Grazie mille in anticipo!

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pallavolo in gravidanza

Messaggio da ZiaVale » 19 nov 2013, 11:29

Linz,
ti direi di aspettare la visita e chiedere parere al ginecologo. E' vero che la gravidanza non è una malattia, ma le prime settimane sono le più delicate e forse un pochino di attenzione in più ci vuole. Se cadi o ti arriva una pallonata in pancia non è il massimo...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 nov 2013, 11:32

:congratulations: :congratulations:
io ti consiglierei di aspettare almeno fino a quando avrai la visita con il ginecologo, senti il suo parere.....
ovvio che meglio di tutti lo sai tu cosa puoi o non puoi fare (se sei ingrado di saltare o tuffarti senza problemi, o se sei insicura al riguardo). Più che altro io avrei paura delle pallonate impreviste!
ancora tante :congratulations:
Pietro Roberto 02-01-2013

linz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da linz » 19 nov 2013, 11:59

grazie!
altro problema è la scusa da dire a squadra e genitori visto che almeno fino a natale non abbiamo intenzione di dirlo a nessuno :fischia

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 nov 2013, 12:45

....mmmmmhhhhh.....
stiramento dei legamenti crociati? :ahah
bhe, se alleni puoi continuare!!!! con lo stiramento dei legamenti devi solo stare a ripoooooosooooo!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 19 nov 2013, 12:59

Più che il fatto di saltare, mi preoccuperei delle pallonate sulla pancia che ti potrebbero arrivare. Quelle potrebbero nuocere, i salti non credo proprio.
Sospendi finché non potrai chiedere al ginecologo.
Quoto... alle compagne di squadra puoi sempre inventare uno stiramento o un problema alla schiena :fischia
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 nov 2013, 13:29

Nel nostro gruppo di gennarine c’era una ragazza che ha continuato a giocare a pallavolo anche in gravidanza, è un po’ che non passa, ma so che le avevano dato l’ok. Però onestamente io alle compagne di squadra lo direi, se vuoi continuare a giocare, è bene che siano informate, allenatore (se c’è un allenatore) compreso, per la tua sicurezza… non si sa mai.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 19 nov 2013, 13:54

Quoto la schiena! E' una cosa che nessuno può verificare e che delle volte richiede riposo prolungato.
L'anno scorso nella squadra dove giocavo una ragazza è rimasta incinta ed ha smesso immediatamente dicendoci subito la motivazione. Poi vabbè, ho anche visto un'amica di amici fare capoeira all'ottavo mese... :urka quindi sì, direi che è una cosa che o ti senti o non ti senti di fare.
Però se giochi in amatoriale probabilmente la squadra è mista e i maschi tirano delle cannonate senza senso... a me anche da non-incinta facevano paura! :risatina:
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 nov 2013, 18:24

io da incinta non ho mai giocato, anche se ne avevo una voglia matta :fischia

l'unica cosa che mi sento di dirti è che se dovesse succedere qualcosa non te lo perdoneresti mai.
ne vale la pena?

il motivo può essere un dolore di qualsiasi tipo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 nov 2013, 23:52

io abbandonerei l'idea.

anche perché io quando giocavo a pallavolo ero sempre in terra a rotolare e mi tuffavo sulle palle praticamente. :risatina:
cioè, no, poi è troppo facile che una compagna mi si abbatta addosso o una cannonata mi centri in viso o in pancia.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

linz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da linz » 20 nov 2013, 10:44

Confermo di essere in una squadra di amatoriale mista e si, gli ometti hanno decisamente un altro braccio rispetto alle donne :temeno:
Sinceramente non mi è mai capitato di ricevere una pallonata in pancia...seno e faccia si ma pancia al momento no e non vorrei capitasse adesso!
Verso la squadra non ho grossi obblighi, io sono anche appena arrivata e cmq essendo pure disoccupata avevo già anticipato che se avessi trovato un lavoro che mi avesse impegnato anche la sera non avrei potuto dare una sicurezza al 100% (avevo messo le mani avanti :hi hi hi hi )
X la scusa ho pensato ad un dolore alla spalla, la schiena è più "visibile" come fastidio e il ginocchio è fuori discussione...mi sono operata i legamenti un paio di anni fa e non vorrei chiamarmela! :zoppo
Grazie a tutte dei consigli!! :love_c

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”