GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Palestra in allattamento
-
- New~GolGirl®
Palestra in allattamento
Buongiorno a tutte,
Volevo sapere se posso riprendere la palestra ( tapis ruolant, cyclette, esercizi cardio...attività aerobica ) durante l'allattamento...ho partorito da 43 giorni...Giulia mangia solo al seno...niente altri liquidi...solo il mio latte...si può fare quindi ?
Grazie...
Volevo sapere se posso riprendere la palestra ( tapis ruolant, cyclette, esercizi cardio...attività aerobica ) durante l'allattamento...ho partorito da 43 giorni...Giulia mangia solo al seno...niente altri liquidi...solo il mio latte...si può fare quindi ?
Grazie...
La luce viaggia più veloce del suono: è per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare
- more
- Original~GolGirl®
Re: Palestra in allattamento
sarebbe anche la mia intenzione appena posso dopo il parto!
vado matta per tutto quello che è palestra e fitness quindi mi sa che se la pupa me lo permette 40/45min me li prendo per un po di attività fisica...e da quanto mi hanno detto un'attivitò moderata aiuta le mamme che allattano!
ovvio ripeto MODERATA!
vado matta per tutto quello che è palestra e fitness quindi mi sa che se la pupa me lo permette 40/45min me li prendo per un po di attività fisica...e da quanto mi hanno detto un'attivitò moderata aiuta le mamme che allattano!
ovvio ripeto MODERATA!

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
-
- Original~GolGirl®
la mia gine mi ha detto di evitare le attivita' troppo aerobiche e saltate e di limitarmi a lunghe passeggiate x evitare di fare calare il latte 

- Ariel
- Basic~GolGirl®
Io sono tornata in palestra dopo 1 mese dal parto (beh veramente ci sono andata in gravidanza) e ci vado tutt'ora. Allatto e non ho notato diminuzione nel latte. Solo bevo il doppio per reintegrare i liquidi persi. Faccio tutto, cyclette, corsa, e un pò di pesi.....non so, non mi ero posta neanche il problema. Credo che stia tutto nel fare le cose senza esagerare e ascoltando i segnali che ci da il corpo...il gine mi aveva dato l'ok dicendomi solo di non strafare!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
-
- Original~GolGirl®
uff, mai che ci sia un opinione concorde tra i medici...allora mi iscrivo anch'io in palestraAriel ha scritto:Io sono tornata in palestra dopo 1 mese dal parto (beh veramente ci sono andata in gravidanza) e ci vado tutt'ora. Allatto e non ho notato diminuzione nel latte. Solo bevo il doppio per reintegrare i liquidi persi. Faccio tutto, cyclette, corsa, e un pò di pesi.....non so, non mi ero posta neanche il problema. Credo che stia tutto nel fare le cose senza esagerare e ascoltando i segnali che ci da il corpo...il gine mi aveva dato l'ok dicendomi solo di non strafare!

- funnylove
- Original~GolGirl®
anch'io mi chiedevo questa cosa.. però non saprei che attività fare.
tutti mi hanno sconsigliato attività saltate.. una mia collega ha provato ad andare a correre mentre allattava e ha avuto dei dolori al seno.. non so se dovuti alla pesantezza o a che.. ma me l'ha sconsigliato.
però pensavo che esercizi con i pesi, tapis roulant camminato veloce non fossero niente di infattibile..
con un buon reggiseno...
che dire? nuotare si potrà?
io vorrei farlo anche dopo il parto ma si hanno perdite dal seno?
tutti mi hanno sconsigliato attività saltate.. una mia collega ha provato ad andare a correre mentre allattava e ha avuto dei dolori al seno.. non so se dovuti alla pesantezza o a che.. ma me l'ha sconsigliato.
però pensavo che esercizi con i pesi, tapis roulant camminato veloce non fossero niente di infattibile..
con un buon reggiseno...
che dire? nuotare si potrà?
io vorrei farlo anche dopo il parto ma si hanno perdite dal seno?
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- munequita
- Expert~GolGirl®
A me la gine lo ha sconsigliato (ma io volevo fare spinning), il nuoto invece è consigliatissimo!!! 

Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- more
- Original~GolGirl®
nooooo! munequita nn dirmi così!
volevo proprio farmi la mia ora di spinning o walking!
ma come mai te lo ha sconsigliato? si può perdere il latte?
volevo proprio farmi la mia ora di spinning o walking!

ma come mai te lo ha sconsigliato? si può perdere il latte?
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
........io vorrei a con tutto il latte che ho faccio fatica tra un po' anche a camminare... figuriamoci a saltare.... spero che diminuisca un po' la produzione x tornare presto a fare la mia amata aerobica!
penso che dipenda da come ci si sente, io purtropp anche volendo non riuscirei proprio, sono troppo appesantita al seno...

penso che dipenda da come ci si sente, io purtropp anche volendo non riuscirei proprio, sono troppo appesantita al seno...

M+J+I