GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PAI
- samsam
- Original~GolGirl®
PAI
Oggi ho ricevuto l'esito delle analisi per il rischio trombotico ed un valore non è nei range, ovvero:
Inib. Attiv. Plasminogeno (PAI) = 2.7 UI/ml
Range normale 4-14
Che ne dite?
Può incidere sull'aborto dello scorso gennaio o, comunque, sull'incapacità di rimanere incinta nonostante 9 stimolazioni per rapporti mirati e 1 IUI?
Inib. Attiv. Plasminogeno (PAI) = 2.7 UI/ml
Range normale 4-14
Che ne dite?
Può incidere sull'aborto dello scorso gennaio o, comunque, sull'incapacità di rimanere incinta nonostante 9 stimolazioni per rapporti mirati e 1 IUI?
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Re: PAI
SAMSAM ciao
ti riporto ciò che ho trovato:
" Inibitore dell’attivatore del plasminogeneo PAI-1 (-675 4G/5G)L’inibitore dell’attivatore del plasminogeno , detto PAI-1, è il principale inibitore degli attivatori del plasminogeno (t-PA e u-PA), impedendo in questo modo la conversione del plasminogeno in plasmina ela conseguente dissoluzione del coagulo di fibrina. Un aumento o una riduzione di tale inibitore può indurre rispettivamente fenomeni trombotici o emorragici. Studi scientifici hanno evidenziato che i livelli di PAI-1 nei soggetti omozigoti per l’allele 4G sono di circa il 25% più alti che nei soggetti omozigoti per l’allele 5G . L’omozigosità per l’allele 4G è presente nel 25% della popolazione normale e nel 10% della popolazione patologica per eventi trombotici.La sua rilevanza aumenta se accompagnata da altri fattori di rischio, quali la variante Fattore V Leiden o la variante G20210A sul Fattore II. Infine, l’allele 4G è associato anche ad un rischio aumentato di aborti spontanei."
e questo
http://www.laboratoriogenoma.it/prestaz ... SubCat=704" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sigo.it/Documenti/CDSigo/Con ... 831440.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ma so che in questi casi si ricorre all' Eparina. Molte golline l'hanno presa.

ti riporto ciò che ho trovato:
" Inibitore dell’attivatore del plasminogeneo PAI-1 (-675 4G/5G)L’inibitore dell’attivatore del plasminogeno , detto PAI-1, è il principale inibitore degli attivatori del plasminogeno (t-PA e u-PA), impedendo in questo modo la conversione del plasminogeno in plasmina ela conseguente dissoluzione del coagulo di fibrina. Un aumento o una riduzione di tale inibitore può indurre rispettivamente fenomeni trombotici o emorragici. Studi scientifici hanno evidenziato che i livelli di PAI-1 nei soggetti omozigoti per l’allele 4G sono di circa il 25% più alti che nei soggetti omozigoti per l’allele 5G . L’omozigosità per l’allele 4G è presente nel 25% della popolazione normale e nel 10% della popolazione patologica per eventi trombotici.La sua rilevanza aumenta se accompagnata da altri fattori di rischio, quali la variante Fattore V Leiden o la variante G20210A sul Fattore II. Infine, l’allele 4G è associato anche ad un rischio aumentato di aborti spontanei."
e questo
http://www.laboratoriogenoma.it/prestaz ... SubCat=704" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sigo.it/Documenti/CDSigo/Con ... 831440.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ma so che in questi casi si ricorre all' Eparina. Molte golline l'hanno presa.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Romicia
- Expert~GolGirl®
Al procrea a Lugano me lo avevano prescritto ma in tutti laboratori qui in Italia nessuno sapeva cosa fosse...tu dove lo hai fatto e quanto costa ?...o è mutuabile?
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!
- ely68
- Master~GolGirl®
io l'ho fatto al centro analisi di barzanò (lecco) che si appoggia ad un centro di monza, ed era mutuabile
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- samsam
- Original~GolGirl®
anche io ho trovato su internet che è un valore che inciede sulla coagulazione ma che deve essere legato anche al risultato di altri esami per avere un responso chiaro...
chi mi ha prescritto quest'analisi?..il medico di base: parlando dei miei problemi a rimanere incinta (nonostante per il primo figlio non abbia avuto nessun tipo di problema), mi ha consigliato di fare gli esami per il rischio trombotico, poi, se qualcosa risultava alterato, poteva procedere con altre analisi per vedere eventuali mutazioni genetiche.
non so se ho capito bene ma lui, come medico di base e non specilaista in ginecologia, non può prescrivere esami specifici come la ricerca delle mutazioni genetiche. Questa mattina ho portato gli esami a fargli vedere e poi, spero in serata, saprò cosa nepensa.
Ho parlato anche con la dott.ssa del centro sterilità e mi ha detto che giovedi vuole vedere le analisi ma che comunque, il PAI, può essere alterato dalle stimolazioni ovariche che ho fatto.
vedremo....
chi mi ha prescritto quest'analisi?..il medico di base: parlando dei miei problemi a rimanere incinta (nonostante per il primo figlio non abbia avuto nessun tipo di problema), mi ha consigliato di fare gli esami per il rischio trombotico, poi, se qualcosa risultava alterato, poteva procedere con altre analisi per vedere eventuali mutazioni genetiche.
non so se ho capito bene ma lui, come medico di base e non specilaista in ginecologia, non può prescrivere esami specifici come la ricerca delle mutazioni genetiche. Questa mattina ho portato gli esami a fargli vedere e poi, spero in serata, saprò cosa nepensa.
Ho parlato anche con la dott.ssa del centro sterilità e mi ha detto che giovedi vuole vedere le analisi ma che comunque, il PAI, può essere alterato dalle stimolazioni ovariche che ho fatto.
vedremo....
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- samsam
- Original~GolGirl®
ho fatto gli esami all'ospedale.
sinceramente non so se lo fanno in tutti gli ospedali
sinceramente non so se lo fanno in tutti gli ospedali
- alessandra72
- Master~GolGirl®
ORA CHE IL PAI POSSA ESSERE ALTERATO DALLE STIMOLAZIONI MI SEMBRA STRANO
FORSE INTENDEVA QUALCHE ALTRA COSA .... BOH...
IO HO IL PAI IN OMOZIGOTE E MTHFR IN ETEROZIGOTE ED HO FATTO CARDIO PRE-POST TEST POSITIVO + EPARINA DA TEST POSITIVO...

IO HO IL PAI IN OMOZIGOTE E MTHFR IN ETEROZIGOTE ED HO FATTO CARDIO PRE-POST TEST POSITIVO + EPARINA DA TEST POSITIVO...

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- samsam
- Original~GolGirl®
Bho Alessandra, che ti devo dire. Non ci capisco un gran che... non vedo l'ora di arrivare a giovedì per parlare direttamente con la gine...
Forse è per questo che lo scorso gennaio ho perso il mio bambino alla 8° settimana?
Ma allora, perchè con la gravisanza di 5 anni fa non ho avuto nessun problema, sia nel rimanere incinta sia nel corso dei 9 mesi?
Solo BDC??
Forse è per questo che lo scorso gennaio ho perso il mio bambino alla 8° settimana?
Ma allora, perchè con la gravisanza di 5 anni fa non ho avuto nessun problema, sia nel rimanere incinta sia nel corso dei 9 mesi?
Solo BDC??

- alessandra72
- Master~GolGirl®
GUARDA CON LA POLIABORTIVITA' è VERAMENTE UN REBUS...samsam ha scritto:Bho Alessandra, che ti devo dire. Non ci capisco un gran che... non vedo l'ora di arrivare a giovedì per parlare direttamente con la gine...
Solo BDC??
NON MI DIMENTICHERO' MAI LE PAROLE DEL GINE DOPO L'ULTIMO ABORTO, E ALLA VISTA DEI RISULTATI DELLE MIE ANALISI "SIGNORA LEI UNA LEGGERA ALTERAZIONE DEL PANNELO TROMBOFILIACO IL CHE SIGNIFICA CHE HA IL 50% DI ABORTIRE... ORA CIO' NON SIGNIFICA CHE CON LE CURE LEI CERTAMENTE NON ABORTIRA' ... MA ESSENDO (VISTI I PRECENDETI ABORTI) CERTAMENTE NELLA SEZIONE SFIGATA DEL 50% DELLE DONNE CHE CON QUESTE MUTAZIONI ABORTISCONO....BEH... ONESTAMENTE SENZA CURA DIREI CHE è PIUTTOSTO AZZARDATO TENTARE UN'ALTRA GRAVIDANZA...."
QUESTO PER DIRTI CHE MOLTO ANCORA è DA SCOPRIRE... CERTO è CHE SE CI SONO DELLE MUTAZIONI è MEGLIO FARE DELLE CURE CHE NO....
ANCHE UNA MIA AMICA EBBE 5 ANNI FA UN BIMBO SENZA CURE...
POI TRE ABORTI
POI LA SCOPERTA DELLA COAGULAZIONE CHE NON ANDAVA
POI LA CURA
OGGI C'è ANCHE ERICA...

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- samsam
- Original~GolGirl®
ma secondo te il fatto che per me risulta difficile rianere incinta dipende da questo?
- alessandra72
- Master~GolGirl®
samsam ha scritto:ma secondo te il fatto che per me risulta difficile rianere incinta dipende da questo?
ONESTAMENTE NON LO SO'.... SO CHE PUO' INFLUIRE SUGLI ABORTI...MA SUL CONCEPIMENTO NON SAPREI DARTI RISPOSTE CERTE....
PERO' SE FANNO FARE, COME è, TERAPIA SOFT CON CARDIOASPIRINA IN FASE PRECONCEZIONALE MI SENTI DI DIRE "QUALCOSA C'ENTRA.."

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
SAMSAM io farei subito il cariotipo (esame genetico). Naturamente deve farlo anche il marito.
Non aspettare oltre.
L'esame te lo può prescrivere anche la ginek che ti segue. Deve specificare motovazione :poliabortività o infertiità.
Non aspettare oltre.
L'esame te lo può prescrivere anche la ginek che ti segue. Deve specificare motovazione :poliabortività o infertiità.
A.2008M.2012
- samsam
- Original~GolGirl®
si isola, ok per il cariotipo ma se fosse un problema genetico come mai per il primo figlio non ho avuto alcun tipo di problema?
Domani finalmente parlerò con la gine del centro sterilità e sento cosa mi dice, poi penso di dover parlare anche con la dot.ssa che segue direttamente questo tipo di analisi

Domani finalmente parlerò con la gine del centro sterilità e sento cosa mi dice, poi penso di dover parlare anche con la dot.ssa che segue direttamente questo tipo di analisi

- samsam
- Original~GolGirl®
LA GINE DICE CHE IL SOLO pai ALTERATO NON DESTA NESSUNA PREOCCUPAZIONE... MI FA AFRE GLI ESAMI COMPLETI PER IL RISCHIO TROMBOTICO, LE MUTAZIONI ECC..PIU' PER IL FATTO CHE MIA ZIA HA AVUTO UNA VEN TROMBARìTA A 35 ANNI CHE PER ALTRO...BHO!!!
AL SOCIO NESSUNISSIMO ESAME!!!
AL SOCIO NESSUNISSIMO ESAME!!!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
SAMSAM io andrei dal medico di base e sentirei anche lui. Magari il Cariotipo ve lo fa fare.samsam ha scritto:chi mi ha prescritto quest'analisi?..il medico di base: parlando dei miei problemi a rimanere incinta (nonostante per il primo figlio non abbia avuto nessun tipo di problema), mi ha consigliato di fare gli esami per il rischio trombotico, poi, se qualcosa risultava alterato, poteva procedere con altre analisi per vedere eventuali mutazioni genetiche.....
A.2008M.2012