GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

padelle aeternum ceramica

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: padelle aeternum ceramica

Messaggio da chioccia » 8 dic 2009, 10:29

io ne ho presa 1 (taroccata)al mercato alla 'modica' ( :perplesso )cifra di 10€..
x il momento mi sembra ok,xò secondo me la cottura è diversa rispetto al teflon..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 27 mar 2011, 15:28

chioccia ha scritto:io ne ho presa 1 (taroccata)al mercato alla 'modica' ( :perplesso )cifra di 10€..
x il momento mi sembra ok,xò secondo me la cottura è diversa rispetto al teflon..
io ho un problema con la padella in ceramica...si attacca tutto! ogni volta fare una frittata è un impresa...e non sempre riesce. con il teflon non mi sembrava succedesse. le ho provate tutte, ho messo più olio, fiamma bassa, spargifiamme, ma il risultato è sempre lo stesso...si attacca al fondo. e non solo con la frittata.diciamo che questa poi è più difficoltosa renderla presentabile. c'è qualche cosnsiglio che potete darmi?
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2011, 20:52

Io le ho comprate da un mesetto, 2 perche costano dai 25 euro in su, e sono FANTASTICHE nn si attacca nulla, e si lavano con nulla.
Sono della Moneta, sconsiglio la aeternum, le ho viste dal vivo all'iper ed erano tutte leggermente scheggiate sul bordo interno, segno evidentemente che erano fragili, quelle della moneta invece erano intatte, e per ora sono perfette, ma è da poco che le uso.
Conto di comprarne altre di diverse misure, ho visto che ce ne sono anche per il forno, bellissimeeee le voglioooo :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 27 mar 2011, 21:24

mmmm... anche io devo sostituire le padelle. ma allora sono ANTIADERENTI o no? :domanda :perplesso
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 27 mar 2011, 22:24

io le ho prese con un milione di miliardi di punti dell distributore di benzina. non credo siano aeternum o moneta però fatto resta che la mia non si può definire antiaderente. sembra comunque di buona fattura. ne ho viste in offerta negli iper mercati anche a 5 euro ma sono leggerissime e credo valgano quello che costano...sennò a questo punto faccio la prova del nove e ne compro una "tarocca" e vedo che risultati dà. al momento sono delusa. pensare che quando l'abbiamo presa ero al settimo cielo!
Nakupenda

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 27 mar 2011, 22:35

mi sa che opterò per il classico teflon...
e cambierò marca. checché se ne dica, io da quando sono sposata ho avuto solo moneta e mi sono trovata malissimo, nonostante tutte le attenzioni del caso (niente lavastoviglie, niente paglietta, niente posate che graffiano).
mi trovo meglio con una padella presa al mercato per tre euro quando dovevo andare in campeggio. :che_dici
Miao.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2011, 23:18

Le mie sono moneta e sono completamente antiaderenti :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2011, 23:20

Ambrosia, ma scusa cos'hanno che nn vanno? davvero le trovo straordinarie, ora, se poi tra 1 mese si deterioreranno nn lo so.... vedremo, ma le premesse sono ottime :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2011, 23:21

volevo dire "cos'hanno che nn va" :fischia :che_dici

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 27 mar 2011, 23:56

mariangelac, io parlavo delle moneta "classiche" rivestite in teflon. ne ho presi diversi modelli e tutte mi hanno fatto una pessima riuscita. quelle rivestite in ceramica non le ho provate e quindi non ti saprei dire. però, ecco, dato che devo nuovamente cambiarle a questo punto non le compro più e cambio marca. :sorrisoo
Miao.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 28 mar 2011, 7:15

io non ho quelle della aeternum, ma quelle della moneta. ne ho di diversi formati, compreso tegame per arrosti e teglie dal forno. da quando ho queste ho smesso di usare quelle in teflon, perchè cucinare con la ceramica mi piace molto di più.
non si attacca niente, metti meno olio, in forno viene tutto spettacolare, si puliscono in un attimo, si mettono in lavastoviglie e cucinare su una superficie bianca mi dà l'idea di una cosa più sana.
ho preso la prima in negozio pagandola sui 40€. ora le altre le prendo alla coop (sono identiche) con le offerte mensili (c'è un grande sconto per i soci e si possono scalare i punti).
io le consiglio vivamente. sopratutto le teglie da forno che fanno sentire la differenza ancora più delle padelle che comunque sono ottime.
per la delicatezza, sono delicate come il teflon. uso solo mestoli di legno e plastica e niente retina (tanto non serve) per pulirle.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Padelle AEternum ceramica

Messaggio da Nymphalidae » 28 mar 2011, 14:25

All'Outlet della Bialetti ho comperato un pentolino della Aeternum rosso rivestito in ceramica, per 12 €. mi pare di ricordare. Confermo che sono buone. Anche se non so fare un paragone con quelle di marca Moneta. Posso però confermare che mettendole in lavastoviglie il bordo bianco si è un po' scrostato dopo nemmeno troppi utilizzi.
Per le interessate e coloro che avessero possibilità data la vicinanza ad outlet Bialetti, c'era un mega pack convenienza: dieci tra pentole, pentoline e padelle con alcuni relativi coperchi in vetro a 120 €.
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 28 mar 2011, 14:29

ma possibile che solo a me si attacca tutto? anche quando è venuta la mia mamma a darmi una mano e ha usato la padella in ceramica mi ha chiesto cos'aveva che non andava! :buuu
al di là ch eio l'ho prsa con i punti, le ho risposto che con quello che costano speravo non avessero niente che non andasse! ora davvero proverò con una di ceramica da 5 euro e vediamo se fa differenza. ero convinta come dice 11esseti che ci volesse anche meno olio ma con il problema che mi dà se non metto poco olio va sempre peggio.
Nakupenda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mar 2011, 14:31

kenya, ma di che marca è?

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 28 mar 2011, 14:42

Ciao,io sconsiglio le aeternum in ceramica della bialetti,sono delicatissime ,si macchiano e graffiano anche più di quelle in teflon e soprattutto dopo un pò non sono più antiaderenti,inutile dirlo che ho adottato tutte le precauzioni del caso ,le ho da un anno e tra poco le butterò anche perchè il cibo quasi sempre resta attaccato anche utilizzando olio ,come ad esempio per una normale frittura..invece un tegame con rivestimento in teflon sempre bialetti che ho da molto più tempo lo utilizzo sulle fiamme ,in forno ed è sempre come nuovo.
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mar 2011, 14:50

trudy, infatti l'avevo scritto qualche post fa quelle della aeternum mi sembrano fragili, però quelle della moneta mi sembrano perfette, provare per credere :ok (oh... intanto chiederò una provvigione sulle vendite per tutta questa pubblicità :ahaha )

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 28 mar 2011, 14:52

dietro la padella c'è scritto TVS ECO OK credo sia questa la marca
Nakupenda

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 28 mar 2011, 14:54

kenya ha scritto:dietro la padella c'è scritto TVS ECO OK credo sia questa la marca
si è proprio la marca...ho controllato su internet
Nakupenda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mar 2011, 14:59

kenya ha scritto:
kenya ha scritto:dietro la padella c'è scritto TVS ECO OK credo sia questa la marca
si è proprio la marca...ho controllato su internet
quindi nn puoi generalizzare dicendo che tutte quelle in ceramica nn sono valide, la mia esperienza è opposta, e al piu presto ne comprerò altre ed eliminerò tutto il teflon :sorrisoo

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 28 mar 2011, 15:02

Io ho da circa un anno una padella Aeternum in ceramica e mi trovo bene :ok
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”