Ciao!
Ho 28 anni ed aspetto un bambino.
Vengo da un precedente aborto che risale all'estate scorsa in cui era tutto nella norma ma ad un ecografia di controllo alla 9 settimana - ahimè - non c'era più il battito cardiaco... La gravidanza mi fu ridatata dal ginecologo - dopo 2 ecografie - di una settimana indietro. Premetto che ho un ciclo regolarissimo di 28 giorni e non ho mai avuto ritardi se non di 1 giorno nella mia vita. Ora sono nuovamente incinta, ho cercato la gravidanza ed ho avuto rapporti per tutto il mese. Ho fatto il test di gravidanza al 2 giorno di ritardo ed è risultato negativo, dopo 5 ancora negativo, dopo 9 positivo.
Dopo 10 giorni di ritardo le beta sono risultate 128. Il ginecologo mi ha consigliato di monitorarle e l'andamento è risultato nella norma dato che raddoppiavano bene. Nell'ultima ecografia che ho fatto a 8 settimane di gravidanza ho visto il feto ed il battito ma anche questa volta la gravidanza è stata ridatata a 6 + 3 giorni, il CRL è risultato 5,6 mm ed è tutto nella norma. La mia domanda è com'è possibile che avendo un ciclo iper regolare per ben due gravidanze mi si dice che ho avuto - in entrambi i casi - l'ovulazione in ritardo? Il ginecologo non dà peso alla cosa ma a me sembra una coincidenza un pò strana. Il mio medico dice che non esiste una risposta alla mia domanda e l'avremmo solo monitorando il mio ciclo e l'ovulazione... Io non darei peso al mio quesito se avessi un ciclo irregolare ma così non è... Voi cosa ne pensate? Che interpretazione ne date?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ovulazione tardiva ?
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Re: Ovulazione tardiva ?
melima12, anche se il tuo ciclo è di 28 giorni, se non hai mai monitorato l'ovulazione, non puoi sapere di preciso quando ovuli. Ad esempio, se la tua fase luteale è di 10 giorni, la tua ovulazione avverrebbe il 18° giorno!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
- New~GolGirl®
Non l'ho mai monitorata in effetti anche se a volte - non tutti i mesi - mi capita di avere dei doloretti precisi nell'una o nell'altra ovaia, e ciò avviene intorno a metà mese ed io ho sempre pensato che fosse l'ovulazione...
e poi ovulando il 18° e non nell'ipotetico 14° giorno è normale essere una settimana e mezza indietro?
e poi ovulando il 18° e non nell'ipotetico 14° giorno è normale essere una settimana e mezza indietro?
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Potrebbe esserci stato anche un ritardo nell'impianto... ma, sinceramente non si può stabilire nulla con certezza! 

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
- New~GolGirl®
mah, io vorrei stare solo tranquilla...
il ginecologo dice che ho avuto l'ovulazione in ritardo e nient'altro ed anche nella scorsa gravidanza un altro ginecologo diceva lo stesso senza darmi altre informazioni... secondo il mio gine attuale dalla datazione della gravidanza dovrei aver ovulato al 24° giorno (invece che 14°) e a me continua a non ridare il discorso... un conto ovulare come dici tu il 18° per esempio ma così in là in un ciclo regolare è possibile????
il ginecologo dice che ho avuto l'ovulazione in ritardo e nient'altro ed anche nella scorsa gravidanza un altro ginecologo diceva lo stesso senza darmi altre informazioni... secondo il mio gine attuale dalla datazione della gravidanza dovrei aver ovulato al 24° giorno (invece che 14°) e a me continua a non ridare il discorso... un conto ovulare come dici tu il 18° per esempio ma così in là in un ciclo regolare è possibile????
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
melima12, è impossibile stabilire con certezza cosa è successo esattamente!
Aver ovulato poco o molto in ritardo non pregiudica assolutamente il decorso della gravidanza, quindi stai tranquilla e goditi questo periodo serenamente
Aver ovulato poco o molto in ritardo non pregiudica assolutamente il decorso della gravidanza, quindi stai tranquilla e goditi questo periodo serenamente

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
- New~GolGirl®
Il fatto è che io ho in testa altro... ti spiego...
mi frulla in testa di avere - non so quale tipo di carenza - per cui è sempre indietro la gravidanza, motivo per cui potrebbe anche questa non andare a buon fine...
se fossi certa che è solo l'ovulazione "ballerina" non me ne importerebbe nulla... ma di certo non si può sapere nulla come ben dici... uffffffaaaaaaaaa
mi frulla in testa di avere - non so quale tipo di carenza - per cui è sempre indietro la gravidanza, motivo per cui potrebbe anche questa non andare a buon fine...
se fossi certa che è solo l'ovulazione "ballerina" non me ne importerebbe nulla... ma di certo non si può sapere nulla come ben dici... uffffffaaaaaaaaa
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
melima12, se è solo una tua fissazione lascia perderemi frulla in testa di avere - non so quale tipo di carenza - per cui è sempre indietro la gravidanza, motivo per cui potrebbe anche questa non andare a buon fine...

Di questa "carenza" te ne ha parlato un medico? Perchè se così non è, ti stai facendo un sacco di paranoie inutuli!!
Lascia perdere tutti i pensieri negativi, sono questi dannosi per il tuo bambino

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**