GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ovodonazione Centro Eubios Pilsen
-
- New~GolGirl®
ovodonazione Centro Eubios Pilsen
Carissime, sono in fase di scelta del Centro per fare ovodonazione.
Purtroppo dopo 3 FIVET e 1 IUI le mie ovaie non accettano + di sottoporsi a nuove stimolazioni e i miei valori ormonali sono FSH 16 e inibina b 26 AMH 0,26.
Sono già stata operata nel 2007 di endometriosi e ho già perso 2 creature da omologa e su ciclo naturale si vede che i miei ovociti non generano embrioni sani.
Superato il lutto mi sono rimboccata le maniche ed ora chiedevo a voi qualsiasi informazioni sul Centro Eubios a Pilsen.
L'ho scelto perché un Centro in Austria me ne ha parlato bene, danno una donatrice in esclusiva, le donatrici sono nordiche Austriache, Tedesche, Ceche e fanno IMSI e Blastocisti. Rispetto ai Centri Spagnoli dove la cifra si compensa mi sono sembrati +
a misura d'uomo e non una macchina da businness. Esperienze ? Consigli ?
Scrivo proprio perché so non essere molto battuto. Grazie a tutte
Purtroppo dopo 3 FIVET e 1 IUI le mie ovaie non accettano + di sottoporsi a nuove stimolazioni e i miei valori ormonali sono FSH 16 e inibina b 26 AMH 0,26.
Sono già stata operata nel 2007 di endometriosi e ho già perso 2 creature da omologa e su ciclo naturale si vede che i miei ovociti non generano embrioni sani.
Superato il lutto mi sono rimboccata le maniche ed ora chiedevo a voi qualsiasi informazioni sul Centro Eubios a Pilsen.
L'ho scelto perché un Centro in Austria me ne ha parlato bene, danno una donatrice in esclusiva, le donatrici sono nordiche Austriache, Tedesche, Ceche e fanno IMSI e Blastocisti. Rispetto ai Centri Spagnoli dove la cifra si compensa mi sono sembrati +
a misura d'uomo e non una macchina da businness. Esperienze ? Consigli ?
Scrivo proprio perché so non essere molto battuto. Grazie a tutte
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Re: ovodonazione Centro Eubios Pilsen
purtroppo non ti so aiutare
sto cercando anche io informazioni su centri per un ovodonazione, per adesso mi sto solo informndo non ho ancora preso una decisione visto che ho ancora qualche piccola speranza con i mie ovociti
Ho letto su internet di un centro a BRNO frequentato soprattutto da inglesi tengono conto nella scelta della donatrice del colore dei capelli e del gruppo sanguigno
sto cercando anche io informazioni su centri per un ovodonazione, per adesso mi sto solo informndo non ho ancora preso una decisione visto che ho ancora qualche piccola speranza con i mie ovociti
Ho letto su internet di un centro a BRNO frequentato soprattutto da inglesi tengono conto nella scelta della donatrice del colore dei capelli e del gruppo sanguigno
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Intanto vi tengo su il post.
Forza ragazze

Forza ragazze

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- barbabietola
- Active~GolGirl®
ciao,sono anche io in attesa per Pilsen....a novembre.Sabato 12 settembre saro' in visita a Merano per avere info e fissare l'ovo.... 

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
barbabietola cosa ci sai dire su Pilsen 

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
- New~GolGirl®
Ciao Barbabietola vorrei scambiare un confronto con te non sono riuscita a scriverti in MP.
- barbabietola
- Active~GolGirl®
eccomi!!!colloquio fatto,durato 2 ore!!impressione buona,sono seri e professionali,le percentuali di8 riuscita alte,si parla del 65-70% ma io le prenderei con le molle......tempi di attesa dai 2 ai 3 mesi per una donatrice in esclusiva,non praticano egg-sharing(meglio)i costi non sono uno0 scherzo:10000 euro
per i quali danno tutta una lunga giustificaszione......spostamenti dele donatrici che magari vengono da lontano(austria,germania,svizzera,nord italia le possibilita)medicinali......bla.....bla....la verita' per me e' che business is business,questo e' per loro!comunque io sono in attesa per novembre-dicembre,dopo un eccitazione indescrivibile iniziale al pensiero di arrivare ad avere un cucciolotto tutto mio che cresce nel pancione,ora ho paura!strana la mente,vero?quando era mio marito a non accettare l'idea mi sembrava una privazione e lo volevo intensamente....ora che dobbiam partire mi faccio prendere dalle paranoie mentali che non mi somigliera' e che non avra' il mio DNA......aiutoooooo 

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Noi non abbiamo ancora deciso se passare all'ovodonazione ma visto i numerosi fallimenti e il fatto che nell'ultima fecondazione non sono arrivata al transfer causa ovociti con varie malformazioni sto iniziando a pensarci e capisco appieno le tue paranoie poi mi dico che appena ci sara' qualcosa che si muove dentro di me tutto passera' .Certo che i costi sono veramente alti
-
- New~GolGirl®
Cara Barbabietola,
anch'io sono indirizzata ad un'ovodonazione a Pilsen, ....le percentuali che ti hanno dato mi sembrano molto buoni.....i costi un po' meno
ma si sa...., includono anche analisi pre-impianto?....
posso chiederti la tua età e quali tentativi hai fatto in precedenza....?
scusami se sono indiscreta ma ho tanto bisogno di confrontarmi......, io ho 40 anni e 3 stimolazioni andate male....
anch'io sono indirizzata ad un'ovodonazione a Pilsen, ....le percentuali che ti hanno dato mi sembrano molto buoni.....i costi un po' meno

posso chiederti la tua età e quali tentativi hai fatto in precedenza....?
scusami se sono indiscreta ma ho tanto bisogno di confrontarmi......, io ho 40 anni e 3 stimolazioni andate male....

-
- New~GolGirl®
...dimenticavo....
la scelta della donatrice come avviene?....vengono rispettate alcune tue caratteristiche ? ...gruppo sangue...., colore degli occhi..?
graziegraziegrazie!
la scelta della donatrice come avviene?....vengono rispettate alcune tue caratteristiche ? ...gruppo sangue...., colore degli occhi..?
graziegraziegrazie!

- barbabietola
- Active~GolGirl®
ciao care amiche!allora inizio col dire che la donatrice la scelgono con caratteristiche fisiche simili e con gruppo sanguigno compatibile,la diagnosi pre-impianto loro la ritengono superflua dal momento che le ragazze sono giovani e sane ma io preferisco farla ugualmente se decido di procedere....in quel casi si paga a parte e mi sembra che siano circa 2000 euro.....Io ho 36 anni,ricerco una gravidanza da quando ne avevo 30
.......soffro di fsh border-line e quindi le stimolazioni non mi portano a nulla o quasi,le npercentuali datemi con miei ovetti sono 3%

- barbabietola
- Active~GolGirl®
ora pero' sono io a chiedervi aiuto:sono in paranoia......ho paura di non sentirmelo mio sino in fondo questo eventuale bimbo-a........a volte sono convintissima ed eccitata all'idea,altre,me la faccio sotto,penso a quella ragazza che donera' il suo gamete e dico,ma e' giusto forzare la natura cosi?poi,saro' in grado, quando tutti diranno che lui-lei e' tutto mio marito,di non sentirmi da meno?ancora rimpiango di non essere riuscita a concepire facendo l'amore come tutte le coppie normali........help!!!! 

- saby72
- Basic~GolGirl®
cara barbabietola, il problema che ti poni è grande e in parte senza risposte...d'altronde l'ovodonazione è tecnica recente e che pone numerosi interrogativi diciamo "etici"..io penso che ognuno debba decidere liberamente in cuor suo cosa si sente di fare, sapendo già in partenza che non sarà un percorso psicologicamente facile e che non subito avrai le risposte alle domande che ti stai ponendo adesso.
Partiamo da cio' che sai: non sarà un figlio biologicamente tuo...si è vero, ma anche un figlio adottato non è biologicamente tuo, ma lo ami lo stesso come se lo fosse, in piu' questo cresce dentro di te, quindi forse il DNA passerà in secondo piano..
Gli altri diranno che non ti somiglia e che è tutto tuo marito: be' io ho una figlia biologicamente mia, ma che non mi somiglia neanche un po': io sono mora occhi neri, lei è bionda occhi azzurri, tutta suo padre...e puntualmente trovo chi mi dice che non sembra neanche mia!
Terzo quesito: è giusto forzare la natura cosi? questo è piu' difficile saperlo, non so cosa avrei fatto nella tua situazione, forse avrei piu' pensato ad un adozione....forse, non so, perchè per capire certe situazioni bisogna viverle
Una cosa è certa: non devi sentirti in colpa di non essere per ora riuscita ad avere un figlio tuo...noi donne siamo bravissime a sentirci in colpa per tutto, ma, credimi, non è una colpa non riuscire a concepire...e poi non è detto che tu non ci riesca, nonostante le percentuali che ti dicono i medici...in bocca al lupo
Partiamo da cio' che sai: non sarà un figlio biologicamente tuo...si è vero, ma anche un figlio adottato non è biologicamente tuo, ma lo ami lo stesso come se lo fosse, in piu' questo cresce dentro di te, quindi forse il DNA passerà in secondo piano..
Gli altri diranno che non ti somiglia e che è tutto tuo marito: be' io ho una figlia biologicamente mia, ma che non mi somiglia neanche un po': io sono mora occhi neri, lei è bionda occhi azzurri, tutta suo padre...e puntualmente trovo chi mi dice che non sembra neanche mia!
Terzo quesito: è giusto forzare la natura cosi? questo è piu' difficile saperlo, non so cosa avrei fatto nella tua situazione, forse avrei piu' pensato ad un adozione....forse, non so, perchè per capire certe situazioni bisogna viverle
Una cosa è certa: non devi sentirti in colpa di non essere per ora riuscita ad avere un figlio tuo...noi donne siamo bravissime a sentirci in colpa per tutto, ma, credimi, non è una colpa non riuscire a concepire...e poi non è detto che tu non ci riesca, nonostante le percentuali che ti dicono i medici...in bocca al lupo
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
-
- New~GolGirl®
..cara barbabietola...
ti capisco benissimo...., anch'io non rispondo alle stimolazioni e provando l'ennessima andata male, presso il centro di Merano, mi hanno consigliato di fare l'ovodonazione.....a pilsen, come te....
inizialmente non ero convinta......, ma poi sentendo il dr netzband mi sono decisa...., infatti lui ha sostenuto che gli ormoni e le emozioni sono miei e questo ha fatto scattare in me una ricerca....diciamo biologica..., infatti anche se il DNA non è il nostro la sua espressione è dettata molto dall'ambiente e quindi soprattutto dagli ormoni ed in qualche modo ciò rende il tuo bambino quello che sarà GRAZIE a te...
a volte mi sorprendo guardando un bimbo e pensando che se fosse mio gli vorrei un sacco di bene e, quindi, pensa con uno che comunque hai fatto tu....e poi..quale altra alternativa....non avere una tua creatura?, no, non ci sto voglio crescere educare formare una vita che comunque c'è grazie a me....
probabilmente, dal punto di vista etico sono tutte giustificazioni, ma se invece questa via servirebbe a farmi apprezzare di più la felicità di avre dato una vita?...
ti abbraccio e sappi che non sei per niente sola, ma siamo in tante in questo sentiero....
ti capisco benissimo...., anch'io non rispondo alle stimolazioni e provando l'ennessima andata male, presso il centro di Merano, mi hanno consigliato di fare l'ovodonazione.....a pilsen, come te....
inizialmente non ero convinta......, ma poi sentendo il dr netzband mi sono decisa...., infatti lui ha sostenuto che gli ormoni e le emozioni sono miei e questo ha fatto scattare in me una ricerca....diciamo biologica..., infatti anche se il DNA non è il nostro la sua espressione è dettata molto dall'ambiente e quindi soprattutto dagli ormoni ed in qualche modo ciò rende il tuo bambino quello che sarà GRAZIE a te...
a volte mi sorprendo guardando un bimbo e pensando che se fosse mio gli vorrei un sacco di bene e, quindi, pensa con uno che comunque hai fatto tu....e poi..quale altra alternativa....non avere una tua creatura?, no, non ci sto voglio crescere educare formare una vita che comunque c'è grazie a me....
probabilmente, dal punto di vista etico sono tutte giustificazioni, ma se invece questa via servirebbe a farmi apprezzare di più la felicità di avre dato una vita?...
ti abbraccio e sappi che non sei per niente sola, ma siamo in tante in questo sentiero....
- barbabietola
- Active~GolGirl®
cara mollymolly,le tue parole sono moto sensate e ti confesso che finamente ieri sera ho cominciato a ragionare bene
ovvero a non sentire piu' il peso di avere a che fare con un'altra donna estranea a noi che mi da il suo figlio.....perche' e' questo che sentivo un po'.....ma sono focalizzata piu' sulla creatura che verra'(speriamooooo
)che sara' lui-lei unico al mondo e basta,non la trasposizione di quella ragazza!!!ho iniziato a vedere gli ovuli donati come dei piccoli puntini quasi vuoti....che,certo,portano il dna,ma cosa sarebbero senza il seme di mio marito e senza la mia pancia,i miei ormoni,i mio utero,il mio sangue???nulla.....saremo noi a farlo diventare un bambino,lei ci da una mano,un abbozzo.....e poi ho anche pensato a me,a quanto assomiglio o meno ad i miei genitori e m son detta:ma io sono io,punto!poi ho pensato ai figli di mio marito di prima unione....diversissimi tra loro!e allora mi dico che in fondo fa poca differenza sto dna........no?spero di continuare su questo pensiero.... 

-
- New~GolGirl®
Carissima sempre parlando del Centro Eubios a Pilsen posso dirti che anche io al colloquio mi ero sentita rassicurata dal Dott. N**** ma ero andata ad Aprile per fare un consulto e le domande da porre mi sono venute ovviamente dopo.
Avevo già scelto loro come Centro di riferimento poi però mi hanno delusa per questi motivi:
- quando a Luglio chiamo l'Assistente B**** chiedendo di parlare del
Dott. mi risponde che posso far riferimento a lei e quindi il Dott. è
diventato irrintracciabile
- al colloquio il Dott. mi paventava la modifica cifra di 2.000 € per gli
spostamenti della donatrice che dall'Austria, dalla Germania dovevano
recarsi a Pilsen per poi scoprire in vacanza che loro a Reggio Emilia
hanno un Dott.re di riferimento che manda tutte le ragazze interessate
all'ovo da loro e cosa scopro (testuali parole del Dott.re di RE):
SIGNORA LO SO PER CERTO LE DONATRICE SONO CECOSLOVACCHE N***
MI HA SEMPRE DETTO COSI'
Nulla da obiettare per carità però allora perché aggiungere la cifra di
2.000 € per gli spostamenti se le donatrici sono del posto ?
Mi sono sentita un pò presa in giro dico la verità
- un altro punto importante è che sempre parlando con B***** chiedo:
mi troverete la donatrice con il mio gruppo vero ? Il Dott. N**** mi ha detto
così .....e lei: allora lei è 0 + ??????!!!!!!!!!!!!!!!!NO NO NO è mio marito
0 + io sono A RH - ma chi ha trascritto in cartella questi dati ????????
- un altro punto a sfavore è che non mi hanno chiesto i miei esami al
colloquio avevo portato quelli che avevo fatto ad Ottobre ora sono
scaduti e mi volevano inserire nella lista di Ottobre.........
- un altro punto a sfavore è che ci è tornato e conosciuto non ha mai
avuto congelati possibile ??????!!!!!!!!!!!!!!!!!
A favore c'è il Dott. **** e il Centro che fa coltura blastocitaria però sinceramente dopo questi punti a sfavore mi sono ricreduta infatti sempre in Cecoslovacchia mi sono recata al Gennet con 5.000 - mi offre lo stesso trattamento.
Cara Barbabietola volevo contattarti per confrontarmi con te avere magari un confronto magari mi sbaglio e potresti essermi d'aiuto.......
Non riesco a mandarti un MP se sei così gentile da mandarmi i tuoi riferimenti a [email protected] così ne parliamo a voce.
Intanto magari il mio parere potrà essere d'aiuto ad alcune ragazze dirette ed in partenza per Pilsen.
Avevo già scelto loro come Centro di riferimento poi però mi hanno delusa per questi motivi:
- quando a Luglio chiamo l'Assistente B**** chiedendo di parlare del
Dott. mi risponde che posso far riferimento a lei e quindi il Dott. è
diventato irrintracciabile
- al colloquio il Dott. mi paventava la modifica cifra di 2.000 € per gli
spostamenti della donatrice che dall'Austria, dalla Germania dovevano
recarsi a Pilsen per poi scoprire in vacanza che loro a Reggio Emilia
hanno un Dott.re di riferimento che manda tutte le ragazze interessate
all'ovo da loro e cosa scopro (testuali parole del Dott.re di RE):
SIGNORA LO SO PER CERTO LE DONATRICE SONO CECOSLOVACCHE N***
MI HA SEMPRE DETTO COSI'
Nulla da obiettare per carità però allora perché aggiungere la cifra di
2.000 € per gli spostamenti se le donatrici sono del posto ?
Mi sono sentita un pò presa in giro dico la verità
- un altro punto importante è che sempre parlando con B***** chiedo:
mi troverete la donatrice con il mio gruppo vero ? Il Dott. N**** mi ha detto
così .....e lei: allora lei è 0 + ??????!!!!!!!!!!!!!!!!NO NO NO è mio marito
0 + io sono A RH - ma chi ha trascritto in cartella questi dati ????????
- un altro punto a sfavore è che non mi hanno chiesto i miei esami al
colloquio avevo portato quelli che avevo fatto ad Ottobre ora sono
scaduti e mi volevano inserire nella lista di Ottobre.........
- un altro punto a sfavore è che ci è tornato e conosciuto non ha mai
avuto congelati possibile ??????!!!!!!!!!!!!!!!!!
A favore c'è il Dott. **** e il Centro che fa coltura blastocitaria però sinceramente dopo questi punti a sfavore mi sono ricreduta infatti sempre in Cecoslovacchia mi sono recata al Gennet con 5.000 - mi offre lo stesso trattamento.
Cara Barbabietola volevo contattarti per confrontarmi con te avere magari un confronto magari mi sbaglio e potresti essermi d'aiuto.......
Non riesco a mandarti un MP se sei così gentile da mandarmi i tuoi riferimenti a [email protected] così ne parliamo a voce.
Intanto magari il mio parere potrà essere d'aiuto ad alcune ragazze dirette ed in partenza per Pilsen.
Ultima modifica di kik il 24 ott 2009, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: vietato da regolamento fare nomi di medici
Motivazione: vietato da regolamento fare nomi di medici
-
- New~GolGirl®
ma negli altri centri non portano fino a blastocisti?....
-
- New~GolGirl®
Si altri centri ci sono che effettuano coltura blastocitaria però ti dicono che la decisione spetta al biologo quindi nella maggior parte dei casi non si fa.
Comunque rinnovo a Barbabietola la mia richiesta di sentirci via MP o mail.
Grazie.
Comunque rinnovo a Barbabietola la mia richiesta di sentirci via MP o mail.
Grazie.
-
- New~GolGirl®
ciao barbabietola,
come va? stai procedendo?
ciaociao!
come va? stai procedendo?
ciaociao!

- barbabietola
- Active~GolGirl®
ciao molly!sono sotto pillola fino al dieci di novembre circa,poi decapeptyl e inizio stimolazione per endometrio......se tutto ok dovrei fare ovo a dicembre......
speriam bene.....