GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ovetto e seggiolino auto
-
- New~GolGirl®
Ovetto e seggiolino auto
Ciao ragazze, oggi discutevo con una mia amica in merito al seggiolone auto (o ovetto i primi mesi). Inisieme al trio, prenderemo anche una base Isofix per l'ovetto (e poi per il seggiolone), in quanto la macchina di mio marito ha gli agganci Isofix. La mia no, quindi per la mia useremo l'attacco classico con le cinture.
La mia amica mi diceva che in ben 2 negozi che vendono articoli per l'infanzia, le commesse le hanno detto che i primi mesi l'ovetto deve stare davanti, poi si sposta nei sedili dietro, a quanti mesi si può spostare???
E le hanno detto che quando si sposta nei sedili dietro va' messo (sia ovetto che seggiolone) nei sedili centrali, e non in quelli laterali perchè che se ci fosse un incidente, dove si viene presi in pieno nelle portiere, il bimbo/a sarebbe + protetto.
Ma allora perchè i ganci Isofix ad esempio vengono messi solo sui sedili dietro al guidatore o al passeggero???
Non è un controsenso???
La mia amica mi diceva che in ben 2 negozi che vendono articoli per l'infanzia, le commesse le hanno detto che i primi mesi l'ovetto deve stare davanti, poi si sposta nei sedili dietro, a quanti mesi si può spostare???
E le hanno detto che quando si sposta nei sedili dietro va' messo (sia ovetto che seggiolone) nei sedili centrali, e non in quelli laterali perchè che se ci fosse un incidente, dove si viene presi in pieno nelle portiere, il bimbo/a sarebbe + protetto.
Ma allora perchè i ganci Isofix ad esempio vengono messi solo sui sedili dietro al guidatore o al passeggero???
Non è un controsenso???
-
- Expert~GolGirl®
Re: Ovetto e seggiolino auto
le informazioni che ti ha dato la tua amica non sono del tutto esatte.
Il sedile più sicuro è quello posteriore dietro al lato passeggero, statisticamente. Poi l'ovetto non è necessariamente da montare davanti, anzi! Quello è un di più, può anche essere messo davanti, ovviamente con l'airbeg disattivato, ma cmq sempre meglio dietro.
Il sedile più sicuro è quello posteriore dietro al lato passeggero, statisticamente. Poi l'ovetto non è necessariamente da montare davanti, anzi! Quello è un di più, può anche essere messo davanti, ovviamente con l'airbeg disattivato, ma cmq sempre meglio dietro.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- boby
- Active~GolGirl®
io so che i bimbi dalla nascita fino ai 9 kg devono stare davanti girati per il senso INVERSO si marcia, ovviamente con l'airbag disinserito, dopo i 9 kg si possono spostare dietro.
poi a me, sia la commessa del negozio dove ho comprato il seggiolino, sia l'assistente sanitaria del corso preparto mi hanno detto che se davanti c'è l'airbag, e non si può disinserire, il bimbo va dietro dalla nascita ma comunque girato nel senso inverso di marcia fino ai famosi 9 kg!
poi a me, sia la commessa del negozio dove ho comprato il seggiolino, sia l'assistente sanitaria del corso preparto mi hanno detto che se davanti c'è l'airbag, e non si può disinserire, il bimbo va dietro dalla nascita ma comunque girato nel senso inverso di marcia fino ai famosi 9 kg!

- Germy
- Platinum~GolGirl®
l'ovetto si può benissimo mettere già da subito dietro in senso inverso alla marcia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- giremy
- Bronze~GolGirl®
In realtà quello di mettere i bimbi nel sedile anteriore è solo per comodità dei genitori che in questo modo possono tenerli sottocontrollo.
Per quanto riguarda il posizionamento nei sedili posteriori anche io sapevo che il posto più sicuro è il sedile centrale
Per quanto riguarda il posizionamento nei sedili posteriori anche io sapevo che il posto più sicuro è il sedile centrale
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- ely66
- Platinum~GolGirl®
oramai ce l'ho incorporato questo link
http://www.sicurauto.it/guida-sicura/tr ... adatto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
in teoria ha ragione giremy, il posto centrale sarebbe il più sicuro.ma ho provato, anche con il booster di Gaia. se ne va a zonzo qui e là malgrado le cinture a 3 punti.
http://www.sicurauto.it/guida-sicura/tr ... adatto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
in teoria ha ragione giremy, il posto centrale sarebbe il più sicuro.ma ho provato, anche con il booster di Gaia. se ne va a zonzo qui e là malgrado le cinture a 3 punti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Il posto più sicuro è quello centrale posteriore. Noi abbiamo piazzato lì il seggiolino ed è stabile, se si muove parecchio forse dipende dalla conformazione dei sedili.
marysol se puoi quando acquisterai il seggiolino, provalo sul sedile della tua auto e verificane la stabilità.
marysol se puoi quando acquisterai il seggiolino, provalo sul sedile della tua auto e verificane la stabilità.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- patanella
- Original~GolGirl®
Il seggiolino, ovetto va messo sul sedile posteriore contrario al senso di marcia per i primi 6-9 mesi!
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- dorydory
- Active~GolGirl®
io uso ancora l'ovetto e l'ho sempre messo dietro, mai davanti, anche quando era appena nata.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- sergj81
- BigDaddy
noi l'abbiamo tenuta nell'ovetto finchè c'è stata... ed era davanti (ma sempre in verso contrario alla marcia) sulla macchina di mia moglie, senza airbag; sulla mia stava dietro perchè l'airbag non era disinseribile, ma comunque sul sedile dietro il passeggero, dove ora teniamo anche il seggiolino...
Nicole 17/01/2008 ... Samuele 23/12/2010
- Germy
- Platinum~GolGirl®
io ce l'ho sul sedile centrale posteriore e non si muove di un millimetro però la mia auto in seconda fila ha 3 sedili singoli forse dipende da quello perché invece sulla macchina del socio che ha sedile unico se lo mettiamo in mezzo non vi dico che succede in curva 

:-) :-) :-)
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Posizione seggiolino auto
Ciao ragazze. Qualcuna sa se è possibile sistemare il seggiolino auto anche nel sedile anteriore?
Lo chiedo perchè se dobbiamo fare viaggi io e la mia bimba mi piacerebbe averla sott'occhio davanti...ovvio che se non si può resta dietro e la sbircio dallo specchietto.

Lo chiedo perchè se dobbiamo fare viaggi io e la mia bimba mi piacerebbe averla sott'occhio davanti...ovvio che se non si può resta dietro e la sbircio dallo specchietto.

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- milly73
- Expert~GolGirl®
Re: Posizione seggiolino auto
CUCCIOLA78, se non erro se hai l'airbag non puoi mettere il seggiolino...credo che dovresti disattivarlo
mi pare che da qualche parte c'è un topic su questo argomento

mi pare che da qualche parte c'è un topic su questo argomento

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- pem
- Silver~GolGirl®
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Grazie mille ragazze 

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- ely66
- Platinum~GolGirl®
forum/viewtopic.php?f=26&t=43484" onclick="window.open(this.href);return false;
anzi ti unisco a quello vah
anzi ti unisco a quello vah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lory75
- Expert~GolGirl®
Per il sedile anteriore io l'ho fatto non ho trovato niente che diceva il contrario, ora vorrei sapere se ci posso anche mettere la bimba con il rialzo.
Quando arriverà il nuovo venuto per me l'unica soluzione e fare sedere la grande davanti, penso sempre senza airbag!?
Quando arriverà il nuovo venuto per me l'unica soluzione e fare sedere la grande davanti, penso sempre senza airbag!?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
informati anche con la tua assicurazione. se togli l'airbag alcune assicurazioni non rispondono.
il link che ho messo in alto da indicazioni su come mettere i seggiolini
qui http://www.sicurauto.it/guida-sicura/tr ... adatto.htm" onclick="window.open(this.href);return false; trovi tutto.
il link che ho messo in alto da indicazioni su come mettere i seggiolini
qui http://www.sicurauto.it/guida-sicura/tr ... adatto.htm" onclick="window.open(this.href);return false; trovi tutto.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io l'ho sempre messa dietro, nell'ovetto (ovviamente) in senso contrario di marcia e la tenevo d'occhio con un "ingegnoso" sistema di doppi specchietti

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Micaela81
- Expert~GolGirl®
Cippi71 ha scritto:io l'ho sempre messa dietro, nell'ovetto (ovviamente) in senso contrario di marcia e la tenevo d'occhio con un "ingegnoso" sistema di doppi specchietti![]()
e ora me la devi spiegareeee!!!

Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10