GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ovetto a 2 mesi..problemi alla schiena?
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ovetto a 2 mesi..problemi alla schiena?
Sono due gg che porto Simone con l'ovetto anzichè nella carrozzina..Stavo facendo un giro su internet e ho trovato pareri discordanti sulle conseguenze che potrebbe avere il suo uso sulla schiena del bimbo, forse ancora troppo piccolo.
Voi come vi siete regolate?
Voi come vi siete regolate?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Re: Ovetto a 2 mesi..problemi alla schiena?
Yle.. io ho messo Reby nell'ovetto che aveva piu o meno un paio di mesi, come simo.. usavo quello del trio CT01 della chicco.. sono fatti apposta affinchè non diano disturbi alla schiena del bambino.. io sapevo sta cosa.. ti dico che secondo me puoi star tranquilla.. 

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Mamymary
- Original~GolGirl®
ECCO PERCHE' SIMONE ADESSO HA LA GOBBA TIPO QUASIMODO... 

ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
YLeNia, secondo me non dipende molto da bimbo a bimbo... Milo lo abbiamo portato nel seggiolino auto fin dalla nascita e poi per andare a spasso usavamo la carrozzina fino ai 4 mesi circa, ma già intorno ai 3 smaniava che si voleva guardare intorno e non poteva... Magari puoi fare un po' e un po' 

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Anche io Jacopo l'ho portato nell'ovetto dalla nascita, anche perchè la navicella non è omologata per l'auto, e non mi pare abbia mai avuto problemi...La navicella la usiamo per andare in giro o per fare i pisolini a casa ma lui è lungo lungo e tra un po' non ci sta già più 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- RedBix
- Expert~GolGirl®
Noi Veronica l'abbiamo messa nell'ovetto da quando siamo usciti dall'ospedale, sta benissimo e non ha problemi alla schiena... La navicella l'abbiamo usata 3 mesi scarsi, un po' perchè lei odiava starci (non poteva vedere fuori ed ero costretta a tenerla sempre rialzata...) un po' perchè non ci stava più dentro... Siamo passati al passeggino quando aveva 4 mesi meno una settimana....
Ora a quasi 11 mesi sta facendo i suoi primi tentativi di camminata in solitaria... direi che non ha risentito del trattamento

Ora a quasi 11 mesi sta facendo i suoi primi tentativi di camminata in solitaria... direi che non ha risentito del trattamento

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
-
- Original~GolGirl®
Gabry è nato a Luglio e a fine agosto era già nell'ovetto 

KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- francyede
- Master~GolGirl®
spero davvero che non porti danni a lunga scadenza perchè anche io ho messo alice nell'ovetto a un mese perchè in carrozzina non ci voleva stare, nè in macchina ne' a spasso; quindi non uscivo mai se non per una mezz'oretta scarsa perchè poi piangeva; poi ho scoperto che nell'ovetto si faceva certe dormite a passeggio...non l'ho piu' lasciato! peccato avessi preso l'OTUTTO dell'inglesina che ha come praticamente unico vantaggio di avere la carrozzina grande!!!
Comunque se hai un ovetto in cui il bimbo sta abbastanza coricato vai tranquilla
Comunque se hai un ovetto in cui il bimbo sta abbastanza coricato vai tranquilla

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Per viaggiare in auto Nathan sta nell'ovetto da quando aveva 15 giorni....(con riduttore e altri asciugamani perchè era invisibile rispetto all'ovetto)......poi sempre nella carrozzina......da quando abbiamo utilizzato la culla di notte....la carrozzina è finita in garage.....quindi Nathan sta nell'ovetto (come sua sedia) da quando aveva poco meno di 2 mesi......e non mi sembra abbia problemi alla schiena...per ora!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- lisetta
- Active~GolGirl®
Ovetto per tutti e due appena usciti dall'ospedale e poi solo per i viaggi fino ai 3 mesi mentre per uscire usavo la carrozzina...dai 3 ai 4 mesi ovetto anche per le passeggiate e ora per Ludovica(5 mesi) passeggino. 

TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Io l'ovetto ho cominciato ad usarlo intorno al mese e mezzo due per uscire a fare brevi passeggiate, per traversate lunghe con la macchina lo mettevo nella navicella. Poi sempre ovetto diciamo dai due mesi e mezzo in poi con il riduttore, lui ci stava una favola, si guardava intorno e ci si faceva anche delle belle dormite. Ce lo tenevo anche in casa spesso. Non mi pare proprio che abbia subito danni alla colonna anche perchè sono fatti apposta
ergo, io sono molto a favore!

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Con Fabio (e ora con Elisa) ho usato ovetto e carrozzina in contemporanea
La carrozzina nn aveva la naveta omologata, quindi usavo ovetto per i viaggi in macchina, carrozzina per le passeggiate
Inoltre dato che l'ovetto si metteva anche sul telaio del passeggino leggero lo usavo anche quando mi dovevo spostare con i mezzi pubblici
La carrozzina nn aveva la naveta omologata, quindi usavo ovetto per i viaggi in macchina, carrozzina per le passeggiate
Inoltre dato che l'ovetto si metteva anche sul telaio del passeggino leggero lo usavo anche quando mi dovevo spostare con i mezzi pubblici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Io ho portato fuori dall'ospedale Angelo cn l'ovetto...
penso che non serva che ti dica altro su come la penso 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Jessica c'è l'ho messa da subito, piu' che altro per gli spostamenti in macchina e le passeggiate, in casa invece usavo la navetta.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- akane
- Gold~GolGirl®
ANCHE FLAVIO NELL'OVETTO A 2 MESI... ORA STA GIA' NEL PASSEGGINO
(UN PO' RECLINATO OVVIAMENTE)

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- fed
- Original~GolGirl®
Ciao, anch'io avevo letto e riletto che i neonati andavano tenuti sdraiati i primi mesi, tanto che per Samuele non avevo nemmeno comprato l'ovetto e ho usato solo la navicella e il marsupio fino al 4°/5° mese quando l'ho iniziato a metterlo nel passeggino...
con Lorenzo invece che soffre di Rge il primario che lo ha visitato mi ha ordinato di tenerlo a dormire anche di notte nell'ovetto perchè deve stare il + possibile rialzato e che non ci sono controindicazioni per la sua schiena
io uso la via di mezzo
cioè di giorno ovetto o marsupio ma di notte preferisco la culla rialzata 
con Lorenzo invece che soffre di Rge il primario che lo ha visitato mi ha ordinato di tenerlo a dormire anche di notte nell'ovetto perchè deve stare il + possibile rialzato e che non ci sono controindicazioni per la sua schiena

io uso la via di mezzo

E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper
Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08
Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08
- akane
- Gold~GolGirl®
a me la padiatra disse di tenerlo sempre in posizione semi-seduta anche a letto o nella culla 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito