GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ovaio microfollicolare... cominciamo la battaglia alla conquista della cicogna!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ovaio microfollicolare... cominciamo la battaglia alla conquista della cicogna!

Messaggio da Nina84 » 13 nov 2012, 11:48

Buongiorno a tutte... ieri sono stata dalla gine e dopo un ecografia è emerso che ho le ovaie microfollicolari!!
ma...facciamo un passo indietro....
vi racconto un po' la situazione:
ho 28 anni, ho preso per 6 anni la pillola (YASMINE) senza interruzioni... ad apile 2012 interrompo, mi sposo e comincio a fantasticare su una gravidanza...
Premetto che non stiamo dando una caccia mirata alla cicogna, anzi... rapporti spontanei, quando ci va, senza calcoli e simili anche perchè per me i calcoli SONO IMPOSSIBILI DA FARE!
ebbene sì... io e la matematica proprio non andiamo d'accordo, tato pià che il mio ciclo è totalmente irregolare!!! considerate che da aprile ad oggi è variato dai 39 ai 50 giorni, con frquenti episodi di spotting, l'ultimo dei quali è durato ben 20 giorni! :che_dici
in realtà nulla di nuovo: prima di prendere la pillola era ESATTAMENTE così...
fattosta che alla fine( dopo che al consultorio pubblico la gine. mi dice che lo spotting forse era una cisti e che dovevo fare un ecografia, la quale però non si poteva fare prima di gennaio causa liste strapiene) mi decido ad andare privatamente ed eccoci alla diagnosi: OVAIO MICROFOLLICOLARE che fa sballare tutta l'ovulazione e probabilmente gli ormoni.. quindi ora mi aspettano analisi del sangue mirate a vedere gli ormoni e una terapia con un integratore a base di acido folico e inositolo il KIROGEN che dovrebbe regolarizzare tutto e aiutare nel concepimento :koani_cuori
qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema??? avete risolto???
Qualcuna ha utilizzato il KIROGEN?? che risultati avete ottenuto???
un abbraccio a tutte!!!
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ovaio microfollicolare... cominciamo la battaglia alla conquista della cicogna!

Messaggio da pato » 14 nov 2012, 18:48

kirogen non l'ho usato, ma ovaio microfollicolare a rapporto!
dunque vediamo... nel mio caso il problema si è rivelato essere la tiroide :che_dici mentre per anni mi hanno dato di tutto di più senza di fatto concludere nulla.
cmq il consiglio che ti posso dare è di avere pazienza che in qualche mese il ciclo più o meno si regolarizza e con esso l'ovulazione.
per la caccia ti posso dire che io ho 2 figli, la prima ti potrei dire anche l'orario in cui è stata concepita perchè è bastato un solo rapporto! :pensieroso elettra invece si è fatta attendere 8 mesi... ma è qui.

in bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini

ah dimenticavo! che era colpa della tiroide l'hanno capito solo anno scorso :che_dici
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ovaio microfollicolare... cominciamo la battaglia alla conquista della cicogna!

Messaggio da Nina84 » 16 nov 2012, 7:38

Proprio stamattina vado a fare le analisi del sangue per.vedere anke la tiroide..poi dosaggi ormonali al 7° 14°e 21° e oggi m é addirittura tornato il ciclo al 24 giorno!! Miracolo!! Ai, sempre irregolare ma almeno nn s é fatto attendere una vita come al solito ;) che dire?? Speriamo bene...
Piu che altro spero d tirarmi un po su di morale ke ultimamente sono un pianto continuo...
Incrocio le dita!
grazie d avermi risposto!!
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”