GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottenere la panna bella verde
- rayd
- Original~GolGirl®
Ottenere la panna bella verde
ciao a tutte le chef,
ho bisogno di un consiglio, sto facendo la torta a forma di campo da calcio e la panna montata verde con il colorante, solo che mi sembra slavata cioè poco verde.
se aggiungo altro colorante ho paura che si rovini il sapore, c'è un trucco o qualcosa per fare un bel verde?
avevo pensato di prendere un pugnetto di panna e colorarla di più usandola come strato superiore giusto per avere l'effetto verde prato: che ne dite?
ho bisogno di un consiglio, sto facendo la torta a forma di campo da calcio e la panna montata verde con il colorante, solo che mi sembra slavata cioè poco verde.
se aggiungo altro colorante ho paura che si rovini il sapore, c'è un trucco o qualcosa per fare un bel verde?
avevo pensato di prendere un pugnetto di panna e colorarla di più usandola come strato superiore giusto per avere l'effetto verde prato: che ne dite?
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Ottenere la panna bella verde
il colorante non ha sapore, diverso sarebbe se avessi usato lo sciroppo alla menta
(come sta vendendo? hai fatto il campo rettangolare o hai usato il pds pronto?)
(come sta vendendo? hai fatto il campo rettangolare o hai usato il pds pronto?)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- rayd
- Original~GolGirl®
uddio cosa è il PDS? conosco il pdf ma è un formato di testo...
ho messo la panna in frigo adesso, però ne ho un'altra busta se mi occorre.
poi ho fatto il pan di spagna nel forno, ma ne ho anche uno rotondo comprato, al limite lo aggiungo tagliandolo.
adesso sto preparando la crema per farcire.
speriamo.. se no posso cominciare a chiedere la residenza in congo...

ho messo la panna in frigo adesso, però ne ho un'altra busta se mi occorre.
poi ho fatto il pan di spagna nel forno, ma ne ho anche uno rotondo comprato, al limite lo aggiungo tagliandolo.
adesso sto preparando la crema per farcire.
speriamo.. se no posso cominciare a chiedere la residenza in congo...

- sbu
- Bronze~GolGirl®
PanDiSpagna
vedrai che verrà benissimo! e poi fatto con le tue manine sante è ancora più bello!
vedrai che verrà benissimo! e poi fatto con le tue manine sante è ancora più bello!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Expert~GolGirl®
e se ci mettessi anche quelle codine di zucchero verdi- verdi a simulare l'erba?
Ho detto una stronz..a?
Ho detto una stronz..a?

Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- rayd
- Original~GolGirl®
neobe, non hai detto una stronzat@. solo che la torta deve essere pronta per le 17.30 e pensa che non ho trovato neanche i pupetti giocatori-pallone-porta
che torta sfigata! secondo me viene un cess
metto le foto in ogni caso giusto per documentare la sconfitta
-
- Expert~GolGirl®
Non ti demoralizzare, solitamente le cose che sembra debbano avere una riuscita pessima, risultano essere le migliori!rayd ha scritto:neobe, non hai detto una stronzat@. solo che la torta deve essere pronta per le 17.30 e pensa che non ho trovato neanche i pupetti giocatori-pallone-porta
Ma una bella ostiuccia pronta?
Sul campo di calcio intendo!
-
- Expert~GolGirl®
ma di chi è il compleanno?
curiosa io!
curiosa io!
-
- Bronze~GolGirl®
neobe ha scritto:e se ci mettessi anche quelle codine di zucchero verdi- verdi a simulare l'erba?
Ho detto una stronz..a?
se riesci a trovare il vasetto con le codette solo verdi non è una brutta idea

PERO' mettile solo all'ultimo momento o si sciolgono lasciando giù il colore.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma io le codette verdi non le ho mai viste
sempre e solo multicolor o marrone. Magari si trovano nei negozi professionali, ma al super per me non ci sono

sempre e solo multicolor o marrone. Magari si trovano nei negozi professionali, ma al super per me non ci sono
- rayd
- Original~GolGirl®
e allora: non sono sicura ma ho avuto l'impressione che il colorante cambiasse il sapore della panna, o forse perchè ho cominciato a preparare dopo pranzo fino alle 17 e quindi mi sono nauseata.
il disegno non è venuto male, ho steso uno strato di panna e livellato con il coltello, poi con il sac-a-poche e la punta a stella ho ricopertoin modo uniforme di puntine tipo ciuffi di erba, per capirci ho fatto simile allo spot mediaset digitale con natalia estrada se avete presente.
il problema è stato che la panna con le temperature in cucina non ha retto e a un certo punto non scendeva più compatta ma semi liquida quindi la prossima volta mi darò alle coperture stile babbala che fa dei lavori da vetrina. credo che usi il cioccolato plastico se non sbaglio.
però lunedì prossimo per rifarmi gli porto i miei cannoli che riescono al bacio...
le foto devo recuperarle nella macchina digitale di un'educatrice, non ne ho fatte dal mio cell.
ho dimenticato completamente anche che avevo un appuntamento e ho fatto altra figura magra (per dirla educata)
il disegno non è venuto male, ho steso uno strato di panna e livellato con il coltello, poi con il sac-a-poche e la punta a stella ho ricopertoin modo uniforme di puntine tipo ciuffi di erba, per capirci ho fatto simile allo spot mediaset digitale con natalia estrada se avete presente.
il problema è stato che la panna con le temperature in cucina non ha retto e a un certo punto non scendeva più compatta ma semi liquida quindi la prossima volta mi darò alle coperture stile babbala che fa dei lavori da vetrina. credo che usi il cioccolato plastico se non sbaglio.
però lunedì prossimo per rifarmi gli porto i miei cannoli che riescono al bacio...
le foto devo recuperarle nella macchina digitale di un'educatrice, non ne ho fatte dal mio cell.
ho dimenticato completamente anche che avevo un appuntamento e ho fatto altra figura magra (per dirla educata)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Babbala credo che usi il MMF (marshmellow fondant) e bisogna avere un po' di manualità. PEr i colori esistono anche quelli professionali in polvere, che rendono sicuramente di più, ma costano anche 18 euro al barattolino o giù di lì. Io non li ho mai comprati perchè non è che faccia chissà quanta roba e non ammortizzerei la spesa.
PEr la panna che si smonta si può usare per sicurezza il pannafix che la rende più solida. Effettivamente questo caldo è deleterio...
cmq solo per il fatto che l'hai fatta conn le tue manine sante tuo figlio sarà stato troppo contento!
PEr la panna che si smonta si può usare per sicurezza il pannafix che la rende più solida. Effettivamente questo caldo è deleterio...
cmq solo per il fatto che l'hai fatta conn le tue manine sante tuo figlio sarà stato troppo contento!
- lucy75
- Gold~GolGirl®
PER I COLORANTI, IO USO QUELLI IN GEL, SONO FANTASTICI.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- rayd
- Original~GolGirl®
alla prossima li provo, ho avuto difficoltà a reperire gli ingredienti nel senso che negli ipermercati non c'è molta scelta anche per le decorazioni parlando.lucy75 ha scritto:PER I COLORANTI, IO USO QUELLI IN GEL, SONO FANTASTICI.
sbu, ecco proprio quello, il prossimo compleanno (del marito) ce l'ho il 15 agosto e un altro il 31 agosto (giordana) vorrei imparare a fare delle torte almeno carine
- sbu
- Bronze~GolGirl®
se cerchi i coloranti in polvere so dove li vendono a Legnano. Quelli in gel non li hanno, ma si possono comrpare online
- yoga
- Master~GolGirl®
Rayd prova a fare il MMF (marshmallow fondant), e' molto piu' facile di quello che sembra... io ho fatto la mia prima torta ricoperta di MMF per il terzo compleanno di Enrico (c'e' la foto nel mio photoalbum) e da allora ne ho fatte parecchie senza mai nessun problema. Se hai bisogno di consigli contattami pure
E confermo il suggerimento di sbu sul pannafix. Io lo aggiungo alla panna che uso per coprire le torte prima di coprirle con lo strato di MMF. La consistenza e' molto piu' densa della panna montata normale.

E confermo il suggerimento di sbu sul pannafix. Io lo aggiungo alla panna che uso per coprire le torte prima di coprirle con lo strato di MMF. La consistenza e' molto piu' densa della panna montata normale.
E 2006
- dandi
- Master~GolGirl®
trucchetto:
Per mantenere solida la panna montata bisogna aggiungere prima di montarla della fecola di patate, precisamente in queste propozioni:
500ml di panna, 20g fecola di patate. molto più economico del pannafix
io per colorare la panna uso i colori in polvere. li trovo nei negozi che vendono attrezzature da pasticceria. costano circa 1,50€, sono pochi grammi, ma durano tantissimo perchè se ne usa proprio poco poco. anche questi bisogna aggiungerli prima di montare la panna.
Per mantenere solida la panna montata bisogna aggiungere prima di montarla della fecola di patate, precisamente in queste propozioni:
500ml di panna, 20g fecola di patate. molto più economico del pannafix

io per colorare la panna uso i colori in polvere. li trovo nei negozi che vendono attrezzature da pasticceria. costano circa 1,50€, sono pochi grammi, ma durano tantissimo perchè se ne usa proprio poco poco. anche questi bisogna aggiungerli prima di montare la panna.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- yoga
- Master~GolGirl®
Bella questa dritta! Io pero' qui la fecola di patate non la trovo... secondo te puo' funzionare l'amido di mais?dandi ha scritto:trucchetto:
500ml di panna, 20g fecola di patate. molto più economico del pannafix![]()

E 2006
- dandi
- Master~GolGirl®
penso di si. anzi credo di averli scambiati anch'io, perchè non sempre guardo se ho fecola o amidoyoga ha scritto:Bella questa dritta! Io pero' qui la fecola di patate non la trovo... secondo te puo' funzionare l'amido di mais?dandi ha scritto:trucchetto:
500ml di panna, 20g fecola di patate. molto più economico del pannafix![]()

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Avevo risposto un papiro l'altro giorno ma poi il telefono è rimbambito 
Innanzitutto grazie per avermi nominata
Passiamo ai consigli
Coloranti: meglio in gel, della Decora o della Rare Fantasy (quest'ultimo il verde è bellissimo), costano sulle 2 euro a confezione. In alternativa colori in polvere, anche se tendono a "puntinare" dopo un po', ossia creano degli antiestetici puntini di colore. No a colori liquidi e aggiungono appunto liquido alla panna e cmq sono colori spenti.
Poi ci sono le polveri perlate che sono splendide, ho passato l'oro mischiato con l'alcol oltre a polvere bianco perla su una torta che ho consegnato domenica e l'angioletto thun sembrava di porcellana
Pdz o mmf: io ormai uso solo pdz perché veramente velocissima da fare con qualunque robot
Come ottenere panna più sostenuta: sospettavo con la fecola, ma non ho mai provato. Io metto 100-120 grammi di zucchero a velo su ogni 500 di panna vegetale (ottima quella eurospin) anche se zuccherata. Viene buonissima e bella dura. In più mezz'ora prima di montare metto panna, contenitore e fruste nel freezer
Spero di aver detto tutto

Innanzitutto grazie per avermi nominata

Passiamo ai consigli

Coloranti: meglio in gel, della Decora o della Rare Fantasy (quest'ultimo il verde è bellissimo), costano sulle 2 euro a confezione. In alternativa colori in polvere, anche se tendono a "puntinare" dopo un po', ossia creano degli antiestetici puntini di colore. No a colori liquidi e aggiungono appunto liquido alla panna e cmq sono colori spenti.
Poi ci sono le polveri perlate che sono splendide, ho passato l'oro mischiato con l'alcol oltre a polvere bianco perla su una torta che ho consegnato domenica e l'angioletto thun sembrava di porcellana

Pdz o mmf: io ormai uso solo pdz perché veramente velocissima da fare con qualunque robot
Come ottenere panna più sostenuta: sospettavo con la fecola, ma non ho mai provato. Io metto 100-120 grammi di zucchero a velo su ogni 500 di panna vegetale (ottima quella eurospin) anche se zuccherata. Viene buonissima e bella dura. In più mezz'ora prima di montare metto panna, contenitore e fruste nel freezer
Spero di aver detto tutto

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)