mi sono appena iscritta perchè attanagliata da un'ansia indicibile...
Vi racconto la mia storia: la mia um è stata il 24/8 e ho fatto l'esame delle beta il 27/9 e risultavano positive anche se basse (275). Nella settimana successiva sono aumentate a 5725, quindi fin qui tutto bene.
Dopo una settimana (la sesta settimana dall'um) ho fatto la prima eco, e si vedeva la camera gestazionale e il sacco vitellino ma ancora niente embrione. Il ginecologo ha detto di ripeterla la settimana successiva, ovvero sabato scorso (il 19) e purtroppo continuava a vedersi solo camera gestazionale e sacco vitellino.....

Il ginecologo mi ha detto di andare ad un pronto soccorso per farmi fare un raschiamento perchè alla settima settimana si sarebbe dovuto vedere bene sacco, embrione e battito....
Ma io decido di aspettare fino a lunedì e vado da un altro ginecologo. Qui, con una macchina ecografica più potente ho visto un punticino battere: l'embrione!!!! Il medico è ricuscito anche a registrare il battito!!!!

Era di solo 4 mm, quindi sembrerebbe di 6 settimane e non di 8 (come dovrebbe essere sulla base dell'um). Io non voglio illudermi perchè sembra crescere troppo lentamente...
Cmq fra una settimana dovrò ripetere l'ecografia per vedere di quanto è cresciuto e se il battito continua ad esserci.
Secondo voi è possibile che ci sia una discrepanza di 2 settimane fra il calcolo teorico e le dimensioni effettive dell'embrione? Sarà felice di leggere delle vostre esperienze, se qualcun'altra ha vissuto un'ansia simile alla mia.....
Scusate se mi sono dilungata, alla prossima sarò più sintetica ;-)
Grazie