GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottava settimana teorica e sesta da ecografia

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ottava settimana teorica e sesta da ecografia

Messaggio da gigulina » 24 ott 2012, 20:36

Salve a tutte,
mi sono appena iscritta perchè attanagliata da un'ansia indicibile...
Vi racconto la mia storia: la mia um è stata il 24/8 e ho fatto l'esame delle beta il 27/9 e risultavano positive anche se basse (275). Nella settimana successiva sono aumentate a 5725, quindi fin qui tutto bene.
Dopo una settimana (la sesta settimana dall'um) ho fatto la prima eco, e si vedeva la camera gestazionale e il sacco vitellino ma ancora niente embrione. Il ginecologo ha detto di ripeterla la settimana successiva, ovvero sabato scorso (il 19) e purtroppo continuava a vedersi solo camera gestazionale e sacco vitellino..... :buuu
Il ginecologo mi ha detto di andare ad un pronto soccorso per farmi fare un raschiamento perchè alla settima settimana si sarebbe dovuto vedere bene sacco, embrione e battito....
Ma io decido di aspettare fino a lunedì e vado da un altro ginecologo. Qui, con una macchina ecografica più potente ho visto un punticino battere: l'embrione!!!! Il medico è ricuscito anche a registrare il battito!!!! :-D
Era di solo 4 mm, quindi sembrerebbe di 6 settimane e non di 8 (come dovrebbe essere sulla base dell'um). Io non voglio illudermi perchè sembra crescere troppo lentamente...
Cmq fra una settimana dovrò ripetere l'ecografia per vedere di quanto è cresciuto e se il battito continua ad esserci.
Secondo voi è possibile che ci sia una discrepanza di 2 settimane fra il calcolo teorico e le dimensioni effettive dell'embrione? Sarà felice di leggere delle vostre esperienze, se qualcun'altra ha vissuto un'ansia simile alla mia.....
Scusate se mi sono dilungata, alla prossima sarò più sintetica ;-)
Grazie
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottava settimana teorica e sesta da ecografia

Messaggio da vale1987 » 24 ott 2012, 20:46

Be' certo che è' possibilissimo! Loro contano dall'ultima mestruazione perché non sempre è' possibile sapere la data esatta del concepimento! Per Alex ero indietro di 9 giorni , quindi per intenderci se dall'ultimo ciclo risultavo di 7 settimane in realtà ero di 5 settimane e qualche giorno, mentre ora dovrei essere , sempre partendo dalla data dell'ultimo ciclo di 31 e qualche giorno e invece sono di 30 ! Vedrai, alla prossima eco in base alla grandezza dell'embrione ti diranno di quante settimane sei effettivamente! :congratulations: e tanti :incrocini
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 24 ott 2012, 20:51

Grazie mille vale1987!!
Però sono un pò preoccupata perchè mi sembra che le nausee siano diminuite, però non so se mi sto suggestionando...Lo so che una risposta certa l'avrò solo alla prossima eco, però è così assurdo che sabato un medico mi abbia detto che non c'era altro da aspettare e che dovevo solo subire un raschiamento.... :nonegiusto
Non vorrei farmi delle illusioni....
Cmq quello che mi hai scritto mi ha rincuorata :cuore adesso ho qualche speranzella in più!! ;-)
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ott 2012, 22:05

Secondo me è più che possibile, l'unica è aspettare e vedere, comunque dalle tue beta secondo me hai ovulato intorno al 15 settembre circa, una settimana abbondante dopo il previsto: a questo somma che la data dell'impianto non è fissa, che la gravidanza può partire gemellare e proseguire singola e in questo caso c'è di nuovo qualche giorno di scarto e si arrivano alle 2 settimane che ti servono...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 25 ott 2012, 12:31

Ovvio che è possibilissimo. Io ho avuto le ultime meustrazioni il 22 Luglio e visto che saggiamente il mio gine ha saggiamente deciso di non vedermi prima dell'8° settimana ha visto che ho ovulato una settimana dopo di quando avrei dovuto per cui è come se avessi avuto l'ultimo ciclo il 31 luglio.

Certo comunque dirti di andare a fare il raschiamento in quel modo è la incoscienti!!! Meno male che hai aspettato!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 25 ott 2012, 13:09

Grazie delle belle parole consolatorie!!
Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Se tutto dovesse andare bene ho intenzione di tornare dall'altro gine e chiedere spiegazioni! :domanda

Per ora aspettiamo e speriamo :fischia
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 25 ott 2012, 15:23

se può consolarti, ti riporto la mia attuale esperienza.

Ultima mestruazione 17/8.
Ovulazione in 28° giornata.

Sono esattamente 14 giorni indietro rispetto alla data gestazionale "prevista" da UM.

La discrepanza è stata già rilevata dall'ecografia e infatti la dpp verrò spostata di 14 gg. :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 25 ott 2012, 18:50

Fantastico!! Ma come fai ad essere sicura di aver ovulato il 28° giorno? :sorrisoo
Grazie della solidarietà :-)
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 25 ott 2012, 20:46

Perché monitoro il ciclo con la temperatura basale e gli stick ovulatori...
Se non lo facessi anche io mi sarei sentita dire di andare a fare un raschiamento....e invece sono qui e alla faccia loro anziché partorire a la fine di maggio..partorirò a giugno :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2012, 21:29

Beh non te l'ho precisato ma anche la mia Annalisa è un ovetto del 27mo giorno... io lo so con certezza perchè prendevo la temperatura basale, e infatti tutte le eco hanno sempre coinciso con i miei calcoli e non con la U.M. reale, che non ho nemmeno mai detto a nessuno per non creare confusione...
I miei cicli erano lunghissimi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 1 nov 2012, 17:48

Carissime,
è con immenso dispiacere che vi aggiorno su quello che è successo: lunedì scorso ho ripetuto l'ecografia e l'embrione non era cresciuto e non aveva più il battito... :buuu :buuu
Ieri ho fatto il raschiamento (che i medici chiamano revisione per farti sentire meno male)....Ora sono a casa e voglio solo guardare avanti...
Grazie a tutte voi per avermi comunque dato una mano e raccontato le vostre storie...Vi abbraccio
Immagine

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 1 nov 2012, 21:09

nooooooooooooooo :nonegiusto

mi dispiace tantissimo :coccola

prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno e quando sarai pronta torna a cacciare :bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”