GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTORINO! COSA MI FA?!?!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

OTORINO! COSA MI FA?!?!

Messaggio da puzzina » 8 mag 2013, 12:55

Ragazze help!
Soffro di ricorrenti mal di gola un pò strani! Oltre al dolore ho continua necessità di sputare saliva e se deglutisco mi riempio lo stomaco di aria e poi devo fare i “ruttori di aria” (scusate!) . dieci giorni fa ho preso l’ennesimo mal di gola che mi ha lasciato uno strascico: sento come un groppo in sul fodno della gola e continuo a deglutire. Deglutire, mangiare e bere mi da sollievo…
Ieri ho fatto eco alla tiroide ed è ok. Stamattina gli esami del sangue tiroidei comunque. Ora mia spetta la visita dall’otorino che non ho mai fatto…
Per velocizzare i tempi ho preso appuntamento privato…
cosa fa esattamente nella visita? Riuscirà a vedermi laringe faringe gia durante la visita e a darmi la cura? Oppure fa solo la visita e ulteriori esami successivamente?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OTORINO! COSA MI FA?!?!

Messaggio da paopao » 8 mag 2013, 14:28

a me è successo di avere mal di gola che andavano e venivano (spesso curati con antibiotici dal dottore)
Poi dopo la visita dall'otorino questi ha guardato con una sondina (si infila nel naso ma si sente solo un po' di fastidio sopportabile :ok ) e si è accorto che le faringiti erano da reflusso (del quale non mi accorgevo)
In pratica dallo stomaco salivano dei vapori di gas acidi che irritavano la gola.
Anche il bolo isterico (si chiama così) è uno dei sintomi del reflusso.
A me è passato con l'attenzione a quello che mangiavo (no cioccolata, cose gassate, aglio, fritti, cibi acidi in genere come pomodoro, frutta...) e con gli sciroppini antireflusso che prendono anche i bambini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 8 mag 2013, 16:21

l'otorino ti palpa il collo, fa aprire la bocca, ti guarda in gola con una lucina tenendoti la lingua abbassata, poi ti guarda nel naso aprendo un po' le narici con una specie di pinzetta, poi ti spruzza una sorta di anestetico locale nel naso (serve a non far sternutire) e ti infila una sondina a fibre ottiche con cui scende fino alla laringe e osserva. nulla di tutto questo fa minimamente male perciò tranquilla!!! :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 8 mag 2013, 16:23

ah si, potrebbe darti la cura subito oppure prescriverti ulteriori analisi (del sangue? per eventuali streptococchi?).
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”