GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

otiti ricorrenti!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

otiti ricorrenti!

Messaggio da meg04 » 26 dic 2008, 15:39

Il mio bimbo di 3 anni da ottobre ad oggi si è fatto già 3 otiti con relativo trattamento di cortisone e antibiotico. Ieri, a due giorni di distanza dalla fine dell'antibiotico, di notte si è svegliato dicendo di avere male all'orecchio. GLI ho dato la tachipirina e non si è più lamentato (per ora). Però a me sembra che tutti sti antibiotici non vadano tanto bene. Premetto che almeno 2 volte al giorno gli pulisco il naso con la fisiologica (iperclean) spray e aspiro anche col narinhel. Sto dando lo sciroppo al propoli e spesso anche il bisolvon per sciogliere il catarro. Ha sempre un pò di tosse infatti. Avete consigli? thanks

danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: otiti ricorrenti!

Messaggio da danielabo » 26 dic 2008, 22:14

visita otorino, che dici?

x quel che so io meglio non dare mucolitici per sciogliere il catarro così piccoli.

Va al nido? se si, tosse e raffreddore perenni sono lo standard.

io farei una visita dall'otorino. :incrocini

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 26 dic 2008, 22:18

guarda anche il mio bimbo di 3 anni primo anno d'asilo e' alla terza otite da ottobre sempre curata con antibiotico ... aspetto anch'io ragguagli ....
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 dic 2008, 0:57

Arianna soffre di otiti da quando, l'anno scorso, ha iniziato la materna... Soprattutto la scorsa primavera ne ha avute una dietro l'altra! Uno strazio...
In genere la paediatra fa fare un paio di giorni solo con tachipirina, spray per il naso e mucolitico.
Il problema è che quando inizia con i raffreddori, non riesce mai a essere completamente stasata, nonostante le cure. Pediatra e otorini (Arianna è stata pure dall'audiologo e dall'audiometrista poiché dopo l'ennesima otite non sentiva più bene....) dicono che l'unica cura sarebbe..... vivere al mare! Ma io al mare non ci vivo :che_dici Hanno anche visto che spesso ha adenoidi e tonsille infiammate, ma non abbastanza da doverle togliere...
Dato che proprio ieri sera ha avuto un episodio isolato di dolore all'orecchio (ha il raffreddore, tanto per cambiare....), ora mi informerò per farle magari fare un ciclo di cure termali...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 27 dic 2008, 13:38

Oggi porto Angelo da pediatra e gli chiedo se mi prescrive il bronxovaxom, dovrebbe aiutare a rafforzarsi contro i batteri :incrocini

Io l'ho preso e mi ha aiutato a non prendere più troppi antibiotici, infatti l'ultima cura per me risale a un'anno fa :fischia :incrocini (considerando che tra 2006 e 2007 mi sono sparata 4 cure di antibiotici nel giro di 6 mesi!!).
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 27 dic 2008, 15:18

Per prevenire le otiti fate i lavaggi nasali con il rinowash,apparecchio che si collega all'aereosol.La fisiologica pulisce in profondità le cavità nasali ed evita che i muchi arrivino alle orecchie.
Francesco ha l'apparecchio fisso sul comodino ormai :coccola
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 27 dic 2008, 15:27

Grazie per le risposte!
allora stamattina siamo stati al PS perchè stanotte aveva male. Ancora un ciclo di antibiotici.....
Il rinowash lo usiamo tutte le sere....
Cque il medico oltre a dirmi di andare dall'otorino, mi ha parlato di adenoidi ingrossate.....
uffff

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 28 dic 2008, 7:06

STANOTTE ALLE 4 Jacopo mi ha detto che aveva male all'orecchio ancora poi si e' riadormentato .. il fatto e' che ha appena finito l'antibiotico lunedi' ma ha ancora la tosse ... ma cosa posso fare??? il naso glielo lavo ma non basta ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 29 dic 2008, 14:59

Siamo stati dalla pediatra. Ci ha dato uno spray per il naso al cortisone. Prenotiamo dall'otorino.... :incrocini

danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielabo » 10 gen 2009, 23:17

La ns bimba grande l'anno scorso, primo anno di nido, è addirittura stata operta per una complicanza di otite... :x: bastava un raffreddore che si passava a febbre, catarro etc etc.
quest'anno usiamo il Lavonase della Purling per i lavaggi nasali: vedeste che roba viene fuori da quei nasini!!!
Rinowhas e aerosol solo con fisio tutti i giorni anche se sta bene.
da agosto: Biomunil (anticatarrale)
Omeopatia: Anascoccinum da agosto scorso, vaccino antinfluenzale della OTI e Otikind della Kinder x prevenzioni otiti (agosto e settembre)

Non so a chi o cosa dare il merito ma fatto sta che da settembre ha avuto solo 1 giorno un po' di febbre tamponata con Nureflex (la tachipirina l'ho abbandonata x lei, tanto non le faceva effetto).

All'ultimo controllo dall'otorino tutto ok e proseguire con LAVONASE!

ps non so perchè non consiglino subito il LAVONASE invece del Narinel... il Nari serve solo per le caccole ... ai muchi ci fa un baffo!

provate gente, provate: noi poi ci facciamo anche la fisio in casa...2 p@lle, prima ogni sett. consumavano 5 boccioni di fisio...(lavonase a tutte e due le bimbe mattina e sera)

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 gen 2009, 19:34

volevo aprire un topic in merito all'OTITE.
diana adesso ha l'otite. da quando è nata è la terza volta.
la prima volta mi dissero di nn aver paura a fare i lavaggi nasali con siringa e fisiologica. qto tipo di lavaggio permette ai bimbi raffreddati di pulire bene il naso ed evitare al muco di avviarsi verso le orecchie creando la famigerata otite.
l'otite è contagiosa. basta uno starnuto ed il germe si propaga.
i bimbi non sanno soffiarsi il naso o non sanno farlo bene, pertanto, qti lavaggi, sembrano ottimi per la prevenzione.
se lo avessi fatto fin dall'inizio probabilmetne diana non si sarebbe fatta la prima otite. adesso è recidiva. non pare provare dolore: ci accorgiamo che ha l'otite quando le viene la febbre alta e la pediatra controlla le orecchie.

domenica mattina aveva un po' di febbre, 38. era vispa come semrpe. alle 16 39,5 di febbre e avevo notato una mosciaggine mai vista. andiamo al PS e riscontrano una brutta otite. mi danno 10 gg di clavulin, fermenti lattici e lavaggi frequenti più tachipirina in caso di febbre e controllo dopo 2 gg di trattamento.
la pediatra ieri mi cheide se è uscito qualcosa di strano dall'orecchio e ci dice che ha rischiato di perforare il timpano. chiamarla qualora la febbre dovesse ripresentarsi.
nel tardo pome di oggi sale nuovamente la temperatura a 38,5. dopo la tachi si è abbassata.
:x:
non mi hanno mai vietato nulla, ma, a qto punto mi chiedo: sabato ha nuoto. senza febbre posso portarla? o forse le immersioni potrebbe dare fastidio o essere dannoso?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”