ti ringrazio di cuore per la tua dettagliata descrizione

ora gugu sta meglio, vediamo quanto resistec

terrò sicuramente presente le tue dritte e se avrò bisogno un otorino su Milano te lo chiederò di sicuro

Messaggio da caledonia » 29 ott 2008, 21:42
Messaggio da cricetina70 » 29 ott 2008, 23:33
Per noi esperienza quasi uguale,con la differenza che Ale ne ha fatte "solo" 6maripao ha scritto:Il mio ne ha fatte 9 l'anno scorso quindi sono ferratissima: è certamente otite se piange disperatamente quando lo metti sdraiato: il mio dormiva solo in braccio.
febbre dai 37 ai 39 in 2 giorni. Se aveva il raffreddore dopo 3 gg gli arrivava l'otite.
la prevenzione è : pulizia del naso spessissimo. io usavo la fisiologica e poi l'aspiratore (della narihnel mi sembra) è l'unico modo per scamparla!!!!
a 16 mesi l'ho portato dall'otorino e mi ha dato una cura sia omeopatica che non da fare da maggio fino ad aprile dell'anno prossimo.
ciao
Messaggio da meimi75 » 30 ott 2008, 1:28
Messaggio da SAMA » 30 ott 2008, 9:26
Messaggio da cricetina70 » 30 ott 2008, 22:31
Quotomeimi75 ha scritto:solo una cosa.. se piangono inconsolabili andate al ps o fateli subito vedere da un pediatra! l'otite se trascurata diventa dolorosissima![]()
fregatevene se vi etichettano come madre ansiosa ...
al Sacco sono andata un mese fa perchè la piccola erano 2 ore che piangeva inconsolabile a tratti..diagnosi otite...10 gg di Zimox e Nureflex per 3 gg per calmare il dolore e disinfiammare la membrana timpanica ...
al ps mi hanno anche detto di dare senza remore una dose di Tachipirina se il bimbo continua a piangere che non interferisce con nulla ,calma il dolore e la diagnosi può cmq essere fatta agevolmente
Messaggio da bimbi74 » 31 ott 2008, 15:16
Messaggio da della73 » 31 ott 2008, 15:58
Grazie anche da parte mia, ho deciso anche io di comprarlo visto che valerio ha spesso otiti (anche adesso) e ho trovato un ottima offerta su ebay (cricetina se ti interessa...)cricetina70 ha scritto:Samagrazie per la dritta, mi sa tanto che domani il Rino Wash entra anche in casa mia![/color]
Messaggio da caledonia » 3 nov 2008, 15:39
interessante...ma con la fisiologica?SAMA ha scritto:DIREI CHE IL QUADRO E' UGUALE PER TUTTE NUREFLEX E AMOXICILLINA+AC. CLAVULONICO. IO, CHE SAMUELA LE AVEVA CRONICHE, QUANDO COMINCIA A COLARLE UN PO' IL NASO O LA SENTRO CHIUSA PARTE CON LE DOCCIE NASALI CHE RIMUOVENDO BENE IL CATARRO DAL NASO LE LASCIANO PULITE LE ORECCHIE, ME LO HA CONSIGLIATO L'OTORINO QUANDO HA DOVUTO RIMUOVERLE IL CATARRO DALLE ORECCHIE CHE ERA DIVENTATO COME I SASSI E VI ASSICURO CHE E' MIRACOLOSA COME CURA. L'ATTREZZO SI CHIAMA RINO WASH E SI ATTACCA ALLA MAGGIOR PARTE DEGLI APPARECCHI PER AEROSOL.
BACIO AI CUCCIOLI MALATI
Messaggio da caledonia » 3 nov 2008, 15:48
come tiu capiscobimbi74 ha scritto:NOI CI SIAMO DENTRO IN PIENO....
è VENUTO A CASA IL PEDIATRA STAMATTINA....GOLA ROSSA E PIENO DI CATARRO NELL ORECCHIO DESTRO E FEBBRE...
1 LAVAGGI NASALI
2 AEROSOL CON FISIOLOGICA
3 ANTIBIOTICO PANACEF PER 6 GIORNI
4 SUPPOSTE DI LONARID SE HA DOLORE...
MI VIENE DA PIANGEREEEEEEEEE![]()
![]()
![]()
Messaggio da caledonia » 5 nov 2008, 21:49
Messaggio da maripao » 6 nov 2008, 9:49
ciao! perche' non provi a portarlo dall'otorino... ti dara' sicuramente qualcosa di specifico per risolvere definitivamente il problema...il vaccino orale aiuta, ma se le orecchie sono messe davvero cosi' male devi concentrarti soprattutto su quelle (tieni presente che il mio bimbo con la prima dose di vaccino orale fatta ad agosto, si e' preso un raffreddore mondiale ed era tutto intasato di muco (scusa lo schifo) )caledonia ha scritto:volevopostare un aggiornamento perchè magari può servire a tutte...
oggi ho portato Giacomo a fare un tagliando dal pediatra PRIVATO che di solito consulto...
da visita accurata è risultato che, nonostante abbia finito l'anitbiotico da 10gg, la membrana del timpano è ancora un po' opaca e leggermente iperemetica...
il pediatra quindi sostiene che siamo a rischio molto probabile di ricaduta....
tuttavia, non essendo questa una condizione per prescrivere nuovamente l'antibiotico, ma volendo evitare che ogni mese ci si debba sorbire una otite mi ha consigliato di fare così:
- BIOMUNIL (vaccino orale), 4gg alla settimana per 3 settimane di fila, 4gg alla settimana per una settimana al mese per 6 mesi;
- utilizzo dell'apparecchio rinowash con la seguente soluzione: in 100ml di fisiologica 1 fiala di Nebicina, di questa soluzione se ne prendolo 5ml per volta e si aggiunge una fiala di pulmaxan...il tutto da fare una volta al giorno, per 10gg al mese, per 6 mesi....
spero di essere stata chiara...
per chi usa già il rinowash, mi dite che marca avete per favore?
grassie
Messaggio da caledonia » 8 nov 2008, 15:28
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”